Automobilismo

Automobilismo

Dalla Formula 1 ai Rally, tutte le gare il cui comune denominatore è la velocità!

Thefrog1960 28/11/2015 ore 15.39.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Proposta gomme (Qualifiche)

E se si proponesse che il compagno che rimane in QX possa utilizzare in qualifica anche i set di gomme del compagno eliminato nelle Q precedenti?

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,
The frog
8364078
E se si proponesse che il compagno che rimane in QX possa utilizzare in qualifica anche i set di gomme del compagno eliminato...
Discussione
28/11/2015 15.39.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
i4lui i4lui 30/11/2015 ore 10.49.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Proposta gomme (Qualifiche)

Io, sono per l'eliminazione di qualunque obbligo per quanto riguarda le gomme, vorrei che si consegnasse ai team un certo numero di gomme di mescola diversa, con liberta' di usare quelle che pensa migliore per la propria macchina.
19001221
Io, sono per l'eliminazione di qualunque obbligo per quanto riguarda le gomme, vorrei che si consegnasse ai team un certo numero...
Risposta
30/11/2015 10.49.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Thefrog1960 Thefrog1960 01/12/2015 ore 16.10.01 Ultimi messaggi
segnala

No, io non sono d'accordo su questo. Si tornerebbe alle 1400 gomme per team.

Regards,
The frog
i4lui i4lui 03/12/2015 ore 11.24.30 Ultimi messaggi
segnala

1400 gommne per team e' una esagerazione, ma una quarantina di gomme sarebbero necessarie, se copiassimo un po da cio' che si fa nel motociclismo? Consentire anche di usare mescole diverse davanti e dietro? Insomma, dare molte piu' possibilita' ai team e non solo per le gomme. E' assurdo che chi ha azzeccato la macchina debba vincere tutte le gare di un campionato, perche' gli altri, non possono modificare quasi niente per migliorare la propria macchina; sono diversi anni che assistiamo al dominio di un solo team per tutto il campionato, e cio' per diversi anni di seguito, prima red bull, ora mercedes. Sarebbe anche necessario che i team , tra una gara e l'altra , fossero liberi di fare tutte le prove che ritengono necessarie, cosi' come si faceva una volta, che durante l'anno raramente succedeva il dominio incontrastato di un solo team. Non so, se per voi e' una gran soddisfazione andare a vedere dei GP di F1 sapendo gia' chi lo vincera'!!!!!!
diamanti74 diamanti74 30/12/2015 ore 12.56.44 Ultimi messaggi
segnala

sarebbe bello si tornasse ai prototipi veri, PESO e DIMENSIONI regolamentati e nulla più.......e si che tornerebbero le vere macchine da formula 1 !!!!!
i4lui i4lui 30/12/2015 ore 16.42.29 Ultimi messaggi
segnala

peso e dimensione per quanto riguarda il telaio, per il motore, qualche limite e' necessario, almeno la cilindrata e il sistema di alimentazione. si potrebbe riprendere in considerazione quanto e' stato fatto per qualche anno, cioe' 1500 per il turbo e 3000 per l'aspirato.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.