Automobilismo

Automobilismo

Dalla Formula 1 ai Rally, tutte le gare il cui comune denominatore è la velocità!

Thefrog1960 03/02/2016 ore 13.04.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Presentazioni monoposto?

Qualcuno ha idea di quando verranno presentate le nuove monoposto per il 2016?

Thanks in advance and regards,
The frog
8386803
Qualcuno ha idea di quando verranno presentate le nuove monoposto per il 2016? Thanks in advance and regards, The frog
Discussione
03/02/2016 13.04.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Thefrog1960 Thefrog1960 03/02/2016 ore 14.29.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Presentazioni monoposto?

Da qualche parte ho letto che la nuova monoposto Ferrari verra' presentata il 19 Febbraio.

Regards,
The frog
LinkfromHyrule LinkfromHyrule 06/02/2016 ore 18.36.28
segnala

Sì pare che la data di presentazione sia il 19, si bisbiglia nei corridoi che ci siano dei problemi di affidabilità per quanto riguarda il motore e non si sa se possono essere risolti in tempo per Melbourne.

Di contro la Mercedes ha dichiarato ufficialmente di aver fatto un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda l'efficenza del loro propulsore. Sarà dura anche quest'anno.
LinkfromHyrule LinkfromHyrule 21/02/2016 ore 11.35.52
segnala

Eccola, a me il muso pare una scopiazzatura della Williams. Comunque che Dio ce la mandi buona e senza mutande.
MADMAN00 MADMAN00 21/02/2016 ore 11.37.42 Ultimi messaggi
segnala

Presto presenteranno anche le nuove Indy Chevrolet con le nuove propaggini aerodinamiche, mentre a gennaio avevano presentata la nuova Jaguar-Williams che debutterà in Canada il prossimo settembre!
i4lui i4lui 22/02/2016 ore 16.48.33 Ultimi messaggi
segnala

Non credo che nemmneno in Ferrari possano pensare che tutti gli altri team rimangano fermi nelle prestazioni dello scorso anno, in particolare per la Mercedes che ha tecnici e possibilita' economiche pari o superiori alla Ferrari, percio' non illudiamoci troppo, sara' durissima salire al vertice!
i4lui i4lui 24/02/2016 ore 10.24.56 Ultimi messaggi
segnala

Siamo gia' arrivati alle prime prove in pista, l'apparenza, da la ferrari molto positiva con Vettel alla guida, pero' sappiamo bene che in queste prime prove , alcuni team nascondono le loro effettive capacita'
i4lui i4lui 25/02/2016 ore 10.03.17 Ultimi messaggi
segnala

Continuano le prove con ferrari che ha sostituito Vettel con Raikonnen, il quale, guarda caso, fa due giri e rompe la macchina! Io non so proprio cosa pensare, Vettel, ha girato continuamente per due giornate, senza alcun inconveniente, arriva Raikonnen e rompe subito. Quello le disgrazie se le e' sempre cercate anche durante tutto lo scorso anno, e ha pensato bene di continuare anche per l'anno in corso. Sono forse troppo maligno?
i4lui i4lui 25/02/2016 ore 16.35.23 Ultimi messaggi
segnala

La F1, e tornata attuale con l'inizio delle prove per il prossimo campionato, ma, aime', e' diventata cosi' impopolare da esserci solo io in questo sito a parlare di F1. Si sta progettando di cambiare tutto dalle forme e dimensioni delle monoposto ai regolamenti di gara, facendo il contrario di quanto si e' fatto negli ultimi anni; ora, si dovranno progettare auto di tre secondi piu' veloci, mentre che ultimamente si tendeva a ridurre la velocita' perche' troppo pericolose, e troppo costose. Valli a capire te sta gente?
LinkfromHyrule LinkfromHyrule 26/02/2016 ore 09.18.36
segnala

Io non vorrei sembrare troppo pessimista ma viste le 4 giornate di test e confrontati i tempi fatti con il gp di Spagna 2015, voglio sperare che Ferrari sia stata la prima squadra che si è nascosta, perché se davvero 1.22.810 è il limite della Ferrari quest'anno credo che avrà dei problemi a stare davanti alle Force India.

Guardando i tempi di tutti, i motorizzati Mercedes sono gli unici che non hanno provato le Ultrasoft(viola) quindi nessuno di loro ha girato in assetto da qualifica ed è notabile inoltre come abbiano fatto un balzo in avanti di 5 secondi rispetto ai tempi di Barcellona 2015, senza montare le Ultrasoft ripeto.

Tolte le Mercedes e le Williams che sono andate a spasso per 4 giorni facendo addirittura gli stessi tempi dello scorso anno, Hulkenberg con la Force India ha girato in 1.23.110 con le Supersoft, l'anno scorso nelle qualifiche girò in 1.28.365.
Con le Ultrasoft saranno comodamente sotto il 22.810 di Vettel.

Quest'anno la Ferrari starà davanti solo alla Manor tra i motorizzati Mercedes.
LinkfromHyrule LinkfromHyrule 26/02/2016 ore 09.45.16
segnala

Pensa che Pascal Werhlein con la Manor ha fatto 1.25.925 con le Soft(gialle) ci sono ancora le Supersoft(rosse) che in alcuni circuiti abbassano il tempo di oltre un secondo e poi le Ultrasoft(viola) che probabilmente regalano un ulteriore secondo.

Con un 1.24.0 la Manor sarebbe partita in pole l'anno scorso.
LinkfromHyrule LinkfromHyrule 27/02/2016 ore 09.59.50
segnala

Il sito che ha mostrato i tempi delle sessioni ha corretto oggi il tempo di Hulkenberg, il quale non è stato fatto con le supersoft ma con le ultrasoft. Quindi la Ferrari è teoricamente davanti.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.