segnala
RE: Grand Premio dell'Arzebaijan
Il Gp c'è stato perché è stato pagato profumatamente.
Ma sai, ora come ora, si sanzionano solo le scuderie e i piloti, ma il regolamento della Formula 1 è molto elastico sulla qualità dei tracciati. (Vedi la chicane di Baku "larga" 7 metri, e se la confronti con larghezza minima da regolamento, che dev'essere di almeno 12 metri, ti accorgi di quanto possa essere manipolata la politica F1)
Comunque tracciati così sommando le somma fanno bene a quelli del Circus e ti spiego anche perché..
Gare di Nascar o Formula Indy se avvenissero perfette senza incidenti, sarebbero noiosissime, tali competizioni vengono seguite dal pubblico puramente per vedere gli incidenti in pista.
La formula 1 da questo punto di vista è una competizione che alcuni ritengono molto noiosa. Per questo negli ultimi anni si è preferito inserire nella competizione circuiti cittadini vedi quello di Montecarlo (che non è stato mai tolto), quello di Singapore( in notturna) e quello di Baku che aveva fatto schifo anche lo scorso anno ( ma ce ne siamo dimenticati un po' tutti)
Ma quei circuiti tranne quello di Baku funzionano bene in quanto ci sono diversi addetti per la pulizia del fondo stradale anche se il numero di incidenti e contatti è simile.
Insomma le auto sfasciate piacciono ma non è Formula 1, è un altro sport che non mette in mostra la tecnologia ma solo il grado di rischio e il coraggio di piloti del tutto matti come nella Nascar.
Perciò la soluzione sarebbe quella di avere un numero di persone addette alla pulizia della pista in base alle curve presenti al tipo di curva e alla lunghezza del tracciato e soprattutto BASTA CON I TRATTORI SUI TRACCIATI STRETTI, si devono usare solo gru.