Bologna

Bologna

Forum città di Bologna

KUPER KUPER 11/02/2010 ore 21.28.43
segnala

(Nessuno)terroni

"Concetto di base: i terroni sono tutti uguali tra loro.
Non ce ne sono di "superiori" o d "inferiori", un terrone puo' avere 3 lauree o la terza elementare che avrà sempre gli stessi istinti di base, che sono:
1) Complesso di inferiorità nei confronti della gente Padana, con conseguenti manie di persecuzione e invidia verso di loro. Quasi sempre questi complessi generano nei terroni un istinto di dispetto verso i Padani , quindi iniziano a fare battutacce, a importunare, a fare i finti spiritosoni, a fare i bulli oppure si scatena la loro leggendaria prepotenza. Comportamenti analoghi, piu' o meno amplificati, sono riscontrabili anche negli individui di etnia araba.
Per sfogare le rabbie represse il terrone spesso e volentieri si sfoga infrangendo la legge, e credendo così di essere un esempio di forza e coraggio. Il non mettere mai il casco e il non fermarsi mai ai semafori sono due banali esempi di menefreghismo terrone dovuto all'inconscio bisogno di riscatto verso questa complesso di inferiorità che li ossessiona. Il significato di tutto questo minestrone è solo uno: cercare di sentirsi anche solo un minimo piu’ vicini ai tanto invidiati Padani o Nordeuropei.
2) Istinto mafioso che li spinge a cercare sempre e comunque delle vie alternative per evitare la luce del sole. Questo insieme di istinti spinge i terroni a dedicarsi ad attività illecite in alternativa al lavoro tradizionale, per cui un terrone tende a fare un lavoro faticoso e impegnativo purchè questo sia fuorilegge o ben nascosto e naturalmente esentasse.
Una sottoclasse di questo istinto è definibile "stanchezza cronica", per cui moltissimi terroni dotati di scarsa verve rifiutano la faticosa illegalità per piazzarsi in posti di lavoro leciti ma inutili e dispendiosi per lo stato, quali ad esempio il bidello, il portinaio, l'usciere comunale, l'innaffiatore di giardini pubblici, lo spazzafoglie del piazzale davanti all'ospedale, l'acensorista ecc ecc....
Altro aspetto fondamentale: lo "scialacquismo" dei terroni: tendono a sperperare tutto il loro stipendio in sciocchezze o sfoggiando finta ricchezza (che pero' gli riesce malissimo) quando magari sono dei morti di fame.
3) Codardia: ecco un'arte in cui i terroni sono maestri! Infatti, se badate bene, un terrone non vi affronterà mai da solo, anzi: cercherà di evitarvi sviando oppure abbassando lo sguardo. Se il gruppo di terroni è eguale al gruppo di nemici, allora costoro di limiteranno a gridare e a lanciare oggetti da lotano stile le scimmie di "2001 odissea nello spazio". Quando (e solo quando, lo ripeto) i terroni sono in numero sufficientemente superiore, allora attaccano e si scatenano.
Questo comportamento implica anche il colpire alle spalle anche subito dopo un sorriso: un terrone quando colpisce non guarda mai negli occhi chi sta colpendo.
4) Istinto di clan e di ghettizzazione. I terroni hanno un concetto di società molto diverso dal nostro. Per loro quello che è del non-terrone è anche un po' loro (mentre tra terrone e terrone vige un rigido privatismo), per loro non esiste bene pubblico e tutto deve essere spartito e sfruttato (tra terroni), tutto deve essere controllato e nulla deve essere lasciato al non-terrone.
Se vivete vicino a dei terroni, scoprirete il piacere di non conoscere alcuna privacy, visto che li avrete sempre intorno e non potrete avere una vita vostra senza che gli occhi di mille di questi vi spiino (per il puro gusto di farlo) e vi controllino, non dopo avervi dato i loro inutili consigli sul come vivere.
Questo perchè anche casa vostra è in fondo un po' anche di proprietà dei vostri vicini terroni (secondo loro), quindi guai cercare di respingere la loro invadenza. Invece, non scoprirete quasi nulla di loro, visto che molto difficilmente faranno trapelare qualcosa dei loro affari.
5) Istinto colonizzatore. Questo istinto, collegato anche ai punti 1 e 4 (di rivalsa nei confronti del non-terrone e cleptomania verso quello che è del non-terrone), fa si che il terrone emigri in terra vergine portando il suo bagaglio "culturale", rubando donne ai popoli ospitanti, e ricambiandoli con tanta mafia."
Forza.Bologna82 Forza.Bologna82 11/02/2010 ore 23.16.49
segnala

(Nessuno)RE: terroni

grande kuper!!! parole sante PADANIA LIBERA!! sono urb74BOLOGNA,ma ho cambiato nick
Fabietto.121 Fabietto.121 11/02/2010 ore 23.28.31
segnala

(Nessuno)RE: terroni

HAHAHA CHE ELOQUENZA..
cla74bo cla74bo 12/02/2010 ore 09.47.32 Ultimi messaggi
maryxsemprex maryxsemprex 12/02/2010 ore 15.17.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: terroni

CONCETTO DI BASE: I TERRONI NON SONO TUTTI UGUALI TRA LORO

PREMESSO CHE SONO ORGOGLIOSAMENTE TERRONA PER CUI Sò BENE DI COSA PARLO MI ACCINGO A RISPONDERE PER SPIEGARE ALCUNE COSE CHE
KUPER E FORSE ALTRI PADANI IGNORANO( COME VEDI A DIFFERENZA DI TE NON FACCIO DI UN ERBA UN FASCIO)
CI SONO NETTE DIFFERENZE TRA IL POPOLO PADANO ED IL POPOLO TERRONE SU QUESTO NON CI PIOVE.
ORA VADO AD ANALIZZARTELE.
RICORDANDOTI CHE IL SUD ITALIA è CMQ SOTTO LA BANDIERA TRICOLORE ISOLE COMPRESE NOI TERRONI( TERMINE CHE TU USI IN MANIERA DISPREGGIATIVA E NON CAPISCO IL PERCHè) NON DECIDIAMO DI NASCERE NELLA PARTE PIù COLPITA D' ITALIA DALLA MISERIA E LA SCARSA OPPORTUNITà DI LAVORO E MEZZI CHE CI PERMETTANO DI FAR VALERE LE NOSTRE QUALITà
SI NASCE TERRONE PER VOLONTà DIVINA E NON PER COLPA .
PRENDIAMO PER MODELLO UNA TIPICA FAMIGLIA PADANA :PADRE MADRE UN FIGLIO O DUE LAVORO STABILE VACANZE IN RIVIERA AUTO IN GARAGE.
CONFRONTIAMOLA CON UNA FAMIGLIA TIPO DEL SUD :GENITORI ALMENO TRE FIGLI LAVORO INSTABILE RATE DELLA MACCHINA DA PAGARE VACANZE A CASA PERCHè TANTO DI MEGLIO IN GIRO NON TROVI.CAPISCI DA SOLO CHE NASCENDO IN UNA FAMIGLIA CON RISTRETTEZZE ECONOMICHE LA VOGLIA DI EMERGERE SI Fà PIù FORTE (QUELLA CHE TU DEFINISCI ARROGANZA E PREPOTENZA) E QUANDO I SOLDI NON CI SONO MA HAI UN FIGLIO CHE HA CAPACITà E VOGLIA DI STUDIARE LA FAMIGLIA PUNTA SUL QUEL CAVALLO E DIVIDE UN POLLO IN SEI PER NON NEGARGLI L' OPPURTUNITà DI UNA CARRIERA.QUANDO IL RAGAZZO SI LAUREA E VA IN CERCA DI LAVORO E DOPO TUTTI I SACRIFICI FATTI IN COMUNE NON TROVA NIENTE NON RIMANE CHE UNA STRADA...EMIGRARE.CON TUTTO QUELLO CHE COMPORTA ALLONTARSI DAGLI AFFETTI PIù CARI E SGOMITARE PER FARSI VALERE.
UN AVVOCATO CHE SI CHIAMA MENEGHINI AVRà SEMPRE PIù OPPORTUNITà DI UN AVVOCATO CHE SI CHIAMA CARUSO AL NORD ITALIA.VIVO A BOLOGNA DA 30 ANNI E TI DICO CHE PER CERTE COSE è PIù PROVINCIALE DI CORLEONE.NON SONO MANIE DI PERSECUZIONE è LA REALTà DEI FATTI.
LA SMANIA DI PROTAGONISMO LA VOGLIA DI DIMOSTRARE FORZA NON è INVIDIA VERSO I PIù FORTUNATI NORDISTI è UN URLARE Cè L HO FATTA
IL COMPLESSO D' INFERIORITà DI CUI PARLI KUPER E' RABBIA ALLO STATO PURO.
RABBIA PERCHè DEVO PARTIRE DA PALERMO PER FARMI OPERARE A BOLOGNA DAL MIGLIOR PROFESSORE E SCOPRIRE CHE è PALERMITANO...RABBIA PERCHè RISSOLLEVANO L ACQUILA IN DUE MESI(CONTENTISSIMA DI QUESTO PER CARITà) ED IN SICILIA CI SONO ANCORA I CONTAINER DEL TERREMOTO DI VENTANNI Fà.
RABBIA VERSO UNA CASSA DEL MEZZOGIORNO PIENA DI SOLDI CHE NON SONO MAI ARRIVATI.RABBIA DI AVERE UN PARADISO TERRESTRE NON SFRUTTATO COME SI DEVE,RABBIA PER MILLE ALTRE COSE INGIUSTE COME LA DERISIONE DI ESSERE TACCIATI COME MAFIOSI TUTTI QUANTI.I TERRONI NON SONO TUTTI UGUALI ECCO PERCHè MI DISGUSTA QUELLA FOTO CHE PUGNALA LA SICILIA GRONDANTE DI SANGUE.TUTTE LE VOLTE CHE LA VEDO PENSO CHE SIA UN AFFRONTO VERSO LA MEMORIA DI UN FALCONE,DI UN DALLA CHIESA,DI UN PAOLO BORSELLINO DELLA GENTE COMUNE CHE CI SI TROVA IN MEZZO SOLO PERCHè PASSAVA DI Là NEL MOMENTO SBAGLIATO.E' SANGUE REALMENTE VERSATO PENSACI.
QUANDO DICO ORGOGLIOSAMENTE TERRONA NON PARLO DEI PERSONAGGI DELLE MILLE VILLE DI PALERMO DI CUI NESSUNO CONOSCE IL PROPRIETARIO MA PARLO DI QUEL BAMBINO DI UNDICI ANNI CHE LAVORA A NERO DAL FORNAIO PER PORTARE A CASA DEL PANE.PARLO DI TUTTI QUELLI CHE SI RITROVANO SENZA ACQUA IN CASA E LA VEDE SPERPERATA NEGLI ALBERGHI A 5 STELLE.PARLO DI CHI VUOLE APRIRE UN ATTIVITà SUA E RINUNCIA PERCHè IL PIZZO CHE PRETENDE IL BOSS DEL QUARTIERE è DUE VOLTE IL GUADAGNO CHE OTTEREBBE.
PARLO DEL CORAGGIO DEI RAGAZZI CHE RIFIUTANO DI CONSEGNARE UNA BUSTA PER 2000 EURO QUANDO NE HA SOLO UNO IN TASCA.PARLO DI QUELLI CHE RESTANO,DI QUELLI CHE PARTONO E CHE DEVONO DIMOSTRARE CHE NON SONO MAFIOSI SOLO PERCHè SULLA CARTA D IDENTITà Cè SCRITTO NATO A PALERMO.(LA PRENDO COME ESEMPIO PERCHè è LA MIA CITTà)
TUTTE QUESTE PERSONE KUPER NON HANNO ABBASSATO LO SQUARDO DI FRONTE A TUTTO QUESTO PER CUI DUBITO DELLA CODARDERIA E DEI PROBLEMI CHE POTREBBERO AVERE NEL GUARDARE NEGLI OCCHI TE.NON FARE L' ERRORE DI PARAGONARE TUTTI I TERRONI A QUATTRO BULLETTI DI PERIFERIA CHE VENGONO AL NORD CREDENDOSI PADRETERNI E CHE ABBAIANO FORTE SOLO QUà PERCHè Là DEVONO SOLO TENERE LA CODA TRA LE GAMBE SCODINZOLANDO.IL MARCIO NON HA NAZIONALITà.I GHETTI CI VENGONO COSTRUITI APPOSITAMENTE VEDI PILASTRO NON LI SCEGLIAMO è QUELLO CHE CI VIENE PROPOSTO. CRESCENDO IN ALCUNI QUARTIERI è IMPOSSIBILE NON SAPERE CHI è IL MARCIO E COSA SUCCEDE IN GIRO SONO SEMPRE QUEI QUATTRO BULLI CHE BUTTANO FANGO ADOSSO A CHI LAVORA ONESTAMENTE A CUI VENIAMO PARAGONATI.VIVO E LAVORO QUà NON VOGLIO COLONIZZARE PROPRIO NULLA IO HO GIà DELLE RADICI MA PROPRIO BEN RADICATE NELLA TESTA E NEL CUORE.E LE DONNE PADANE SONO TROPPO INDIPENDENTI PER LASCIARSI RUBARE VANNO DI LORO SPONTANEA VOLONTà SECONDO IL MIO MODESTO PARERE.TI RICORDO CHE LA MAGGIORANZA DEI TERRONI è DI PELLE OLIVASTRA PER CUI DIMOSTRA CHE AGIAMO ALLA LUCE DEL SOLE.TI INFORMO CHE CI SONO PENSIONATI CON TANTA DI QUELLA STANCHEZZA CRONICA CHE LAVORANO ANCORA A 73 ANNI E NON FANNO I PORTINAI.
KUPER SE UN GIORNO CI INCONTREREMO STAI TRANQUILLO ...TI RICORDERAI DEL MIO SCHIAFFO PERCHè TE Lò DARò DA SOLA E GUARDANDOTI NEGLI OCCHI.IO NON AGISCO DA VIGLIACCA PUGNALANDO ALLE SPALLE NON SON MAESTRA IN QUEST' ARTE NON HO STUDIATO ABBASTANZA EVIDENTEMENTE.



ORGOGLIOSAMENTE TERRONA
MARYXSEMPRE


14138396
CONCETTO DI BASE: I TERRONI NON SONO TUTTI UGUALI TRA LORO PREMESSO CHE SONO ORGOGLIOSAMENTE TERRONA PER CUI Sò BENE DI COSA...
Risposta
12/02/2010 15.17.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
romantiko82 romantiko82 12/02/2010 ore 19.36.47
segnala

ImportanteRE: terroni

Quoto da MaryXsempreX : "TERMINE CHE TU USI IN MANIERA DISPREGGIATIVA E NON CAPISCO IL PERCHè" . "Dispregiativa" si scrive con una "g" sola , scritto con due g fa molto napoletano di Secondigliano o San Giorgio a Cremano :-p , ma a parte questo ...

SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO !

Premesso che sono un bolognese d.o.c. di quattro generazioni , ho pero' un sacco di amici meridionali (non userei MAI la parola terr...) sia di nascita che di origine , e mi trovo molto bene con loro perche' sono persone solari , sincere , piene di vita , amanti dell'amore e dell'amicizia , disposte a farsi in quattro per te ... ogni anno vado in Calabria a trovare uno dei miei piu' cari amici ed ogni volta guardando la sua famiglia rimango sorpreso dalle difficolta' economiche e dai problemi della vita di tutti i giorni affrontati pero' con uno spirito di ottimismo , con una forza d'animo e una voglia di fare che ce la sogniamo qui al Nord , abituati come siamo ad avere la pappa pronta e mamma e papa' che ci pagano tutto e ci mantengono fino a 30 anni e guai se non guido una Golf , con la Cinquecento io la sera non ci esco ... patetico !!!

Li' la gente si arrangia e lotta e combatte e bella forza se c'e' mafia perche' la mafia prospera in condizioni di miseria e di difficolta' , quando la struttura sociale e politica risulta inadeguata supportare lo sviluppo ... quelli che non ci stanno e vogliono avere una vita diversa vengono qui e fanno l'Universita' e spesso prendono tutti 30 nonostante alla sera vadano a consegnare le pizze e alla mattina giornali e volantini perche' SONO GENTE IN GAMBA mettitelo in testa , sono persone che hanno voglia di fare e di emergere e nonostante sentano la nostalgia della loro terra , molti di loro mettono radici qui e si trovano lavori onesti che possono essere sia il primario di Medicina al Sant'Orsola fino ad arrivare anche al tuo portinaio a seconda dei gusti e delle opportunita' .

I discorsi che fa il nostro amico padano possono essere divertenti e fanno breccia su una nostra radicata sottostima dei ns. cugini del Sud (italiani come noi pero') che purtroppo e' latente in ognuno di noi (e probabilmente anche in me) perche' inculcata fin da piccoli e alimentata da storie , barzellette , Striscia la Notizia , libro di Roberto Saviano ecc. ecc. ecc. MA

proprio perche' queste cose sono cosi' presenti in ciascuno di noi "Padani" , diventa davvero facile fare discorsi generalizzanti e faciloni , ma e' anche molto pericoloso perche' i Meridionali sono un bersaglio facile e tutti ti danno retta e nessuno si mette veramente a leggere con il cuore e a trovare le contraddizioni delle str... che dici , sebbene le prove siano sotto i ns. occhi e basta confrontarle con la nostra eserienza quotidiana per riconoscere che la gente "di giu'" a parte rare eccezioni (MA LE ECCEXIONI CI SONO DOVUNQUE ANCHE QUI) sono BRAVA GENTE che ha voglia di alvorare e di sbattersi e soprattutto , come si dice nel film "Il destino di un cavaliere" , di "CAMBIARE LE PROPRIE STELLE" ...

Cambia anche tu le tue stelle amico Padano , e se non ci riesci almeno cambia telescopio , cosi' non sarai piu' cieco ...
Forza.Bologna82 Forza.Bologna82 12/02/2010 ore 20.31.54
segnala

(Nessuno)RE: terroni

vaffanculo merde,tornatevene nel SUDiciume
Forza.Bologna82 Forza.Bologna82 12/02/2010 ore 20.32.51
segnala

(Nessuno)RE: terroni

romantiko non meriti di essere bolognese
romantiko82 romantiko82 12/02/2010 ore 20.46.24
segnala

SchifatoRE: terroni

Va beh se vogliamo parlare seriamente parliamo seriamente , se invece vogliamo parlare a vanvera ... va beh cavoli tuoi .

Peraltro invece di pensare ai Meridionali che sono italiani come noi pensa invece a tutti gli stranieri di ogni paese che ormai stanno prendendo possesso della nostra citta' che non ha quasi piu' niente di "bolognese" ...

E pensa anche che la prosperita' e le risorse di Bologna dipendono in gran parte dall' Universita' che e' frequentata da Meridionali che pagano le tasse e gli alloggi e il cibo e tutto il resto .

E pensa ... pensa prima di parlare.
Forza.Bologna82 Forza.Bologna82 12/02/2010 ore 20.56.16
segnala

(Nessuno)RE: terroni

che pagano le tasse?? io direi che si ubriacano e fanno casino tutta notte

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.