Bologna

Bologna

Forum città di Bologna

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 31/10/2012 ore 00.00.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Ma... Perché io non mi reputo offeso dal papiro di Romantico? :mmm
Invece, rileggo le cazzate di Freak e soci e sorrido... Poracci, manco sanno di cosa parlano :hoho
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 01/11/2012 ore 13.42.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: terroni

warmblood scrive:
tu non sei un vero bolognese , stai parlando bene dei meridionali e parlando male i bolognesi , vergogna , io non ho nulla contro i meridionali , ma le tue parole sono offensive per i bolognesi e tutto il i veri emiliano-romagnoli , noi emiliano-romagnoli (da non confondere con il resto del nord che è molto diverso) non siamo gente viziata con la pappa pronta , siamo gente che nella storia ha dovuto sempre arrangiarsi , e per avere quello che abbiamo oggi ci siamo spaccati in 2 , se te sei uno dei pochi bolognesi viziati e con la pappa pronta questo non ti da il motivo di parlare cosi dei bolognesi
se preferisci i meridionali perchè non ci fai il favore di andartene a vivere in meridione ? bologna ne fa a meno di gente come te...

Bravo fratello :punk
Io gli darei anche una schioppettata nel culo,
anzi facciamo così, mettiti tu davanti così non sbaglio mira! :gun
warmblood warmblood 02/11/2012 ore 03.42.39 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Ma... Perché io non mi reputo offeso dal papiro di Romantico? smile
Invece, rileggo le cazzate di Freak e soci e sorrido... Poracci, manco sanno di cosa parlano smile

scritto da romantico:
"rimango sorpreso dalle difficolta' economiche e dai problemi della vita di tutti i giorni affrontati pero' con uno spirito di ottimismo , con una forza d'animo e una voglia di fare che ce la sogniamo qui al Nord , abituati come siamo ad avere la pappa pronta e mamma e papa' che ci pagano tutto e ci mantengono fino a 30 anni e guai se non guido una Golf , con la Cinquecento io la sera non ci esco ... patetico"

mirko come fa uno a non offendersi leggendo ste cose , ha detto delle grandissime ca....te , che razza di bolognese sto romantico???
forse è uno che abita in zona colli o stadio dove si conentrano molti figli di papà , ma questa non è la descrizione del emiliano-romagnolo medio , io guido una yaris e non me ne vergogno , se avessi avuto la 500 o il pandino (gran macchina il pandino vecchio 4x4) non me ne sarei vergognato ugualmente , e cosi come me tanti emiliano-romagnoli che conosco

sai romantiko... io conosco anche tanti meridionali viziatelli , che vogliono solo il bmw o mercedes , che pensano solo ad andare in disco a ballare ogni sera , che hanno sempre la pappa pronta sotto al c..o ecc ecc...
perciò pensa prima di offendere la tua gente e ammirare i meridionali , dato che li fai tanto grandi , manco fossero tutti degli dei , vattene in calabria ;)
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 02/11/2012 ore 13.42.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ warmblood: io non mi sono offeso, ripeto, non ci ho letto alcun insulto generale... Non voluto, almeno. Anche perché parla di Nord, non di Bologna nello specifico. Pure io, credo che ci siano Meridionali che meritano più rispetto di certi nostri simili, e pure di certi nostri compaesani, perché se pensi che noi Bolognesi siamo tutti brava gente, sei un tantino ingenuo... Di idioti, Bologna ne conta come tutte le altre città.
17128300
@ warmblood: io non mi sono offeso, ripeto, non ci ho letto alcun insulto generale... Non voluto, almeno. Anche perché parla di...
Risposta
02/11/2012 13.42.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
warmblood warmblood 02/11/2012 ore 16.04.59 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
io non mi sono offeso, ripeto, non ci ho letto alcun insulto generale... Non voluto, almeno. Anche perché parla di Nord, non di Bologna nello specifico. Pure io, credo che ci siano Meridionali che meritano più rispetto di certi nostri simili, e pure di certi nostri compaesani, perché se pensi che noi Bolognesi siamo tutti brava gente, sei un tantino ingenuo... Di idioti, Bologna ne conta come tutte le altre città.

ma infatti di idioti a bologna c'è ne , come c'è ne dapertutto , meridione compreso , gente che vale e gente che non vale c'è in ogni posto , romantiko invece ha parlato come se al sud fossero tutti delle gran brave persone con le palle mentre qua tutti dei pappamolla
ha parlato del nord in generale è vero , ma l'emilia-romagna mi risulta sia al nord non al centro o sud , perciò da bolognese mi sento tirato in causa , anche se penso che emiliani e romagnoli siano parecchio diversi dagli gli altri italiani del nord
superazazelthedemon superazazelthedemon 03/11/2012 ore 02.32.55 Ultimi messaggi
segnala

Ma dopo 2 anni date ancora corda a questo mentecatto ???

Chiedo ai moderatori di chiudere e cancellare questa discussione!!
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/11/2012 ore 18.31.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ warmblood: va beh, io non ci vedo alcuna malafede, questione di vedute, va... Io non me la sono presa per niente... :mmm
RN.gio RN.gio 24/07/2015 ore 18.04.32 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: terroni

Ho letto con curiosità tutti i post sull'argomento e la tentazione di partecipare è forte. Brevemente. Non sono giovanissimo e ho viaggiato molto l'Italia. Per farsi una idea fondata sulla verità oggettiva consiglio i giovani di raccogliere più informazioni possibili parlando con persone sia del Sud, sia del Nord, di età compresa tra i cinquanta e sessanta anni. I giovani mi auguro possano comprendere perchè i Primari delle cliniche del centro-nord sono meridionali, così come i sindaci, gli assessori, gli impiegati pubblici. Perchè molte grandi aziende del Sud negli anni '70/'80 fallirono, perchè in Sicilia una alta percentuale di lavoratori è impiegata nel Pubblico. Alcuni decenni fa mi chiedevo perchè in molte scuole del riminese insegnavano persone del sud e i giovani residenti da generazioni dovevano emigrare. Oggi forse ho trovato la risposta.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.