Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Antonius82 Antonius82 05/07/2004 ore 14.26.58
segnala

ScherzosoLe pagelle degli azzurri.....

Le pagelle di SilvioPiola : valutazioni sull' europeo 2004

BUFFON : 6,5 Molto meglio che nella Juve....sfodera anche parate sicure ed eccellenti, ma nulla può contro il caos difensivo dei compagni, che finiscono col travolgerlo nella disfatta.

NESTA : 6 Benino......ma non bene......soffre sicuramente in ogni partita la mancanza di un compagno di reparto che sia capace di entrare in simbiosi con lui ( Maldini e prima ancora Stam )...e questo lo porta a qualche distrazione ma nel complesso il suo europeo rimane giocato a buoni livelli.

CANNAVARO : 6 Molto meglio che nell' Inter....si cala anche bene nel ruolo di capitano,ma a volte in campo si lascia convincere dai compagni che in realtà sta sognando e che può anche rilassarsi un po' ,e si lascia lusigare dai complimenti degli avversari sul suo nuovo taglio che mette in risalto le sue sopracciglia, per questo che ogni tanto lo si vedeva ridere come un imbecille.

ZAMBROTTA : 7 Se giocasse nel RealMadrid toglierebbe di sicuro il posto a RobertoCarlos...ma in nazionale deve sacrificarsi al buon vecchio catenaccio e pensare sempre 2 volte prima di decidere di passare il centrocampo.....SPRECATO.

PANUCCI : 5,5 Contro la Svezia sorride gratificato per la prestazione non accorgendosi che nel suo lavoro è molto aiutato in copertura da Gattuso e in fase propositiva da Cassano & C. ritorna miseramente sulla terra contro la Bulgaria .....

PIRLO : 6 Nel Milan la squadra gira in modo diverso e con una diversa impostazione......così contro la Svezia dove bisogna aggredire prende per mano la squadra e fa quello che nessuno aveva fatto in precedenza : costruire. Contro la Bulgaria invece i compagni sono timidi e con la testa al mare e lui manifesta il suo vero limite : la mancanza di "imporre" il gioco sempre.....anche nelle situazioni più difficili.

ZANETTI : 5 Non ha nel cuore né la grinta di Gattuso né nelle gambe il fiato di Zambrotta...nell' Inter che gioca un calcio da artrosi riesce ad essere un buon centrocampiste....ma nell' Italia dove bisogna avere lucidità....dovrebbe lasciar stare le camomille prima di entrare in campo.

GATTUSO : 6,5 La tecnica è per lui un vocabolo sconosciuto,ma almeno porta in campo un'unica medicina possibile : il cuore.......ma gli manca la razionalità del campione e finisce col farsi diffidare subito subito...... troppo impulsivo ma bravo.

PERROTTA : 6 Chiamato ad un compito più grande di lui sostiene con sufficienza l' incarico..ma il gioco del Trap. non è quello di DelNeri e lui ne risente.

FIORE : 5 L'ombra del calciatore visto nella Lazio quest'anno.....forse perchè utilizzato in malo modo,ma continua a vagare per il campo senza troppa convinzione e soprattutto lucidità, e le sue distrazioni soprattutto in fase di copertura rischiano di essere devastanti.

CAMORANESI: 4,5 Il Trap. non se la sente di lasciarlo a casa dopo averlo prematuramente convinto a rinunciare alla nazionale argentina....e conscio dei suoi limiti,non ha altro sistema per far notare la sua presenza in campo che un fungo trapiantato al posto dei capelli nella prima partita......INUTILE.

MATERAZZI : 4 Così come contro la corea del sud debutta nel momento peggiore.....così risponde come sa fare : PASTICCIOSAMENTE organizzando la difesa.....fiasco calcistico.

FAVALLI : 5,5 I suoi minuti contro la Svezia sono convincenti,,,,,favorito dai tagli di Zambrotta e dall'arretramento scandinavo riesce anche a creare diversi pericoli, ma in copertura è traballante.

Del Piero : 3 Titolare inamovibile alli' inizio di ogni competizione,,,,,grazie agli sponsors riesce sempre a partire come promessa all'inizio di ogni competizione,ma dal 1996 anno della sua prima esperienza in una fase finale avrà giocato circa 15 parirte segnando un sol misero gol contro il Messico...dati alla mano è una PIPPA. Ma sicuramente grazie ai suoi abili curatori d'immagine ben presto ci dimnticheremo delle 1000 occasioni da rete sciupate in questi anni e saremmo pronti ad autolesionarci anche in futuro.........W L'ITALIA con gli occhi infarciti di prosciutto.

CASSANO : 8,5 Uno su tutti : LUI. Con la Danimarca il debutto sicuramente lo innervosisce,ma nelle altre due partite mostra una maturità e una volontà danimo che in molti non immaginavano. Brillante e razionale riesce a dare un po' di qualità ad una squadra ricca soltanto di nomi ampollosi ma priva di sostanza.......peccato che Totti non lo abbia visto negli ultimi 5 minuti,,,,avrebbe imparato qualcosa dal suo allievo.

CORRADI : 5,5 Chiamato per riempire la panchina....si dimostra meglio di Vieri nella costruzione del gioco......ma le sue doti sono quelle che sono....e in attacco punge meno di uno spazzolino...ZAVORRA.

VIERI : 3 Spedisce in una busta chiusa la sua giovinezza nell'oblio del tempo e di lui rimane solo un giocatore appesantito, macchinoso e con tanti bei capelli. Sbaglia l'impossibile,,,,non riesce a fare mai da sponda, non fa salire la squadra e della sua progressione travolgente rimane solo il rossetto della Canaris........innervosito da ciò non ha nulla di meglio da fare che prendersela i giornalisti ( come se fosse la prima volta che sparano cazzate )....e pensare che il Trap. aveva lasciato a posta a caa Gilardino per tenerlo buono buono......OBSOLETO.

TOTTI : 2 Come al solito a livello internazionale fa un buco nell'acqua...Poulsen lo umilia e lui si rende conto che sta perdendo un'altra volta la possibilità di vincere un immeritato pallone d'oro e incomincia a comportarsi come fa sempre anche nel campionato italiano.......solo che si dimentica che la UEFA non lo perdonerà di certo solo perchè è il capitano della squadra della capitale e finalmente il mondo lo apprezza per quel che è : UN COATTO. Arrivato in Portogallo con pretese da prima donna.....sfoggia un'acconciatura da zimbello, ma si accorge presto che il modulo del Trap. non gli lascia lo spazio per muoversi che i movimenti dei compagni gli lasciano nella Roma......e passa tutto il secondo tempo a pensare ad una scusa buona per la stampa.........fortuna che c'era Poulsen altrimenti dopo gli scarpini che avrebbe inventato ?

TRAPATTONI : 1 Disastro tecnico e tattico il suo. Lascia a casa tanti buoni giocatori,convinto che i suoi cocchi rassicurati di ciò lo ripagheranno con prestazioni maiuscole...fa ti tutto per far germinare l'idea negli azzurri di essere i più forti.....tanto è vero che organizza solo un'amichevole prima degli europei contro la modesta Tunisia e neanche se fosse cieco passa i successivi 15 giorni a raccontare frottele sui suoi giocatori esaltanto la dinamicità di DelPiero.....la forma di Vieri.....e non si accorge che i gol contro i tunisini son arrivati da palle inattive. Convinto che serva solo tranquillità al gruppo vizia fino alla nausea i suoi giocatori e medita poco sulle loro reali capacità fuori dagli spot pubblicitari.....così approdiamo in Portogallo senza una squadra o un gioco tipo e così finiamo col soffrire contro le mediocri Svezia e Danimarca....e a vincere ma con uno sforzo da Ita-Germania 4-3 contro il cuscinetto Bulgaria che le altre avevano umiliato. Mai in grado di trovare soluzioni vincenti nel corso delle parite si distingue soltanto per le panzane di valutazioni che vomita alla fine di ogni partita.....ORRIBILANTE.

MASS-MEDIA : 1 Ancora oggi parlano di una nazionale forte e vigorosa.......credo che qualcuno abbia inserito nel video qualche vecchia cassetta del mondiale del '78........la realtà è una....siamo dibìventati una squadra mediocre e di scarso spessore qualitativo......dovremmo cominciare a ragionare diversamente,,,,,credo che già qualificarsi ad una fase finale debba essere presa come una vittoria....non fare brutta figura un successo........dovremmo smetterla fin d'ora di auto-favorirci e piacerci...tanto i risultani sono obbiettivamente insufficienti.

CARRARO : non pervenuto.
Re.leone Re.leone 05/07/2004 ore 15.45.02
segnala

(Nessuno)RE:Le pagelle degli azzurri.....

Si capisce al volo che Totti ti sta sulle palle...ma ammazza le cazzate che hai detto: IL MONDO LO APPREZZA X QUELLO CHE E' UN COATTO....mah!!!se lo dici tu....o è un po invidia ? :hihi:hoho
xcucciolottac86 xcucciolottac86 05/07/2004 ore 16.02.39
segnala

di nuovo con sta stronzata???????

ma nn hai niente da fare :dito
teddy84 teddy84 05/07/2004 ore 16.07.25
segnala

TOTTI??? NON E' UN COATTO,MA UN BURINO!!! ER CLASSICO ROMANO DEL CAZZO :ok
Antonius82 Antonius82 05/07/2004 ore 17.00.49
segnala

FuriosoRE:Le pagelle degli azzurri.....

NO.......totti non mi sta sulle palle..................ma credo che sia mostruosamente sopravvalutato. E poi non credo di aver sparato fesserie su di lui..........anzi,la mia credo che sia un'analisi oggettiva. E poi anche in Italia si comporta da burino ( bravo teddy ) ma viene perdobato perchè è capitano e cittadino di Roma.
A volte la verità fa male.
:spot
xcucciolottac86 xcucciolottac86 05/07/2004 ore 17.05.47
segnala

ma ke centra TOTTI calcisticamente nn gli puoi dire niente, è un bravissimo giocatore....poi come persona nn ti deve interessare sn affari suoi!!!! ;-)
Antonius82 Antonius82 05/07/2004 ore 17.12.23
segnala

Ma io non lo sto giudicando come persona.,....ma come calciatore.
Non ho niente di personale contro di lui,la Roma o i romanisti...........
critico solo il suo modo di giocare e scendere in campo.
xcucciolottac86 xcucciolottac86 05/07/2004 ore 17.13.04
segnala

e nn c'è niente da criticare allora :ok

Antonius82 Antonius82 05/07/2004 ore 17.15.58
segnala

spero di aver chiuso ogni polemica oh permalosa....... :ok
MillyTHEbest MillyTHEbest 06/07/2004 ore 15.38.45
segnala

PerplessoRE:Le pagelle degli azzurri.....

va be' che l'Italia ha fatto schifo a questi Europei, xò sei stato troppo basso con i voti di alcuni giocatori.

CIAO!! :bye
Milly.
Antonius82 Antonius82 06/07/2004 ore 16.11.04
segnala

E di chi ?
xcucciolottac86 xcucciolottac86 06/07/2004 ore 16.49.20
segnala

TOTTI 2 UAUHAUHAUHAUHAHUAH :hoho :hihi :hoho
neo81 neo81 06/07/2004 ore 17.19.52 Ultimi messaggi
segnala

Anto
Hai pienamente ragione sui voti...
ma devo contraddirti sulla mediocrità dell'Italia. Io credo ke l'Italia con i giocatori ke ha (non parlo solo dell'attuale nazionale) sia una delle nazioni più forti del mondo... Abbiamo solo la sfortuna di non aver avuto gioco, di aver avuto giocatori ke pensano solo all'immagine e non alla patria e secondo me solo a causa dell'allenatore.
Credo ke con Lippi le cose cambieranno... Ne sono convinto!
CIAOO :ok
brittino19 brittino19 06/07/2004 ore 18.58.20 Ultimi messaggi
segnala

io invece di prendermela con totti me la prenderei con trapattono ke fa ankora giokare quella pippa di del piero!! ke ha lasciato a casa gilardimo per far giocare quel morto de vieri!! potevamo superare il girone anke senza totti e invece per colpa di un gioko ke quest'allenatore non ci ha mai dato ecco dove siamo finiti a prendercela con totti ke è il piu forte giokatore al mondo. Non è sopravvalutato per niente se pensiamo ke il pallone d'oro lhanno fatto vincere a owen ke non segna piu un gol!!
xcucciolottac86 xcucciolottac86 06/07/2004 ore 21.17.15
segnala

BRAVO BRITTINO19 :ok

TOTTI è IL MIGLIOR GIOCATORE :batapalla

Antonius82 Antonius82 06/07/2004 ore 21.22.12
segnala

per Neo81 ma anch'io credo che la nostra nazionale sia forte,,,,,,,solo che coi giocatori convocati ( a casa gilardino,baggio ecc... ) e il gioco espresso siamo super-mediocri.

per brittino19 ma io non ce l'ho con Totti.........credo solo che sia sopravvalutato.....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.