Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Antonius82 Antonius82 05/07/2004 ore 17.33.33
segnala

EuforicoVALUTAZIONI SULLE SQUADRE !

SVIZZERA : 5 campionato giocato con ovvietà dei mezzi.....stritolata da avversari più forti.

CROAZIA: 4,5 la mancanza di convinzione e le amnesie difensive le fanno perdere il treno dei quarti...anche lei raccoglie ciò che ci si aspettava

RUSSIA : 4 Chiamata a tirarsi fuori da un girone ostico,paga la mancaza di qualità in ogni repato.

SPAGNA : 3,5 Un gollicino nella prima partita proietta gli ispanici in paradiso.,...ma anche qui i tifosi ben presto si accorgeranno che la loro squadra è composta solo di sponsors.......impacciati in attacco......pagano la mancanza di palle da parte dell’allenatore che gioca secondo regole da fantacalcio e non da campo da gioco.

BULGARIA: 2 Riesce solo a giocare un buon 45minuti contro la squadra più mediocre del torneo.......per il resto inesistente.

ITALIA: 0 Ma come ha fatto questa squadra di cozze e gamberetti avariati a qualificarsi per la fase finale del torneo.......?
La squadra aveva un allenatore che sarà un 70Kg di stupidità e niente di più......una FIGC che assomiglia alla massoneria visto che se ne parla,ma nessuno ha prove concrete dell’esistenza della federazione; una tifoseria che trabocca d’assenzio (altrimenti non si capirebbe il loro ottimismo ),e dei giocatori che hanno come personal-trainer Teo Mammuccari........nonostante questi handicap,la nazionale italica riesce addirittura a non perdere neppure una partita e a sfiorare la qualificazione.
Sicuramente la squadra rivelazione del torneo.

LETTONIA: 5,5 voto di stima.......con un po’ di convinzione in più poteva fare molto di più.

GERMANIA: 5 gonfiata nei meriti dopo la prima partita........si sgonfia come uno zeppelig dopo un’esposione nel corso del torneo......si consola con ottime prospettive per il futuro.

INGHILTERRA: 4 Complimenti agli Inglesi che non smentiscono la loro fama di presuntuosi.......che si AUTO-definiscono : inventori del calcio. Ma come si può presentare ad un torneo così difficile un groviglio simile ? Allenatore Svedese.........un Owen con emorroidi..........un Beckam che non ha nemmeno imparato a tirare i rigori....................TANTO DI CAPPELLO a questi arroganti ragazzotti.

FRANCIA: 4,5 Nel primo turno si mantiene a galla grazie alla disarmante facilità del girone,,,,,,,,,tornano a livelli da oratorio contro la Grecia................ che squadra di fraccomodi miliardari..........ci vuole lacrime e sangue oh galletti.

SVEZIA : 6,5 Sufficenza piena solo perchè riesce ad acquisire la vittoria più larga nella storia degli europei 5-0 alla Bulgaria !!!
Per il resto..........fa addirittura prendere le redini dell’incontro all’Italia.........combina un biscotto con la Danimarca......e si appoggia alla fortuna in tutte le occasioni ( vedi Ibrahimovic )...........sfortunata contro l’Olanda.

DANIMARCA: 5 Mediocre nel girone........inconsistente in attacco contro l’Italia e la Bulgaria..........si da alla panetteria contro la Svezia.,...manifesta i suoi confini contro la R.Ceca.

OLANDA: 3 La si attendeva come una corazzata..........e invece arriva una ciambella senza buco.........sconvolgente sul piano attletico e tattico...........va avanti solo grazie al suo n. 10 .......alla fine risulta meno efficiente della nettezza urbana napoletana.

R.CECA : 6,5 Signori e signori..........i vincitori morali del torneo.Gioco riflessivo,affossante,concreto.,,,,,,,,,,i loro sogni si infrangono sul muro greco e sulla senilità di alcuni uomini chiave.

PORTOGALLO : 6 Peggio di un culo che sta smaltendo i fagioli della sera prima..............le prestazioni sono più altenalanti di un elettrocardiogramma.,........Scolari sembvra a tratti un genio dall’altra un pirla............a volte a azzecca ogni mossa.......a volte le sbaglia tutte : come si fa a mantenere Pauleta in campo sempre ???????? I singoli lusitani possono anche fare a meno di presentarsi in pubblico d’oggi in avanti........... più faziosi degli italiani........Figo contro Deco.........RuiCosta che annuncia il ritiro prima di una finale.........e avevano pure pretese da vincitori ? Ma per vincere bisogna avere i vincitori..........

GRECIA : 8 Una vittoria di magliette senza uomini dentro..............onore al merito a questa squadra insolita.............doveva essere una squadra cuscinetto e invece ammutolisce tutti vincendo il titolo. Allenatore intelligentissimo.........capisce che una squadra si costruisce in base ai mattoni che si hanno a disposizione e lui si dimostra il migliore degli allenatori.......rivalutando ed esaltando i suoi giocatori,......forse può insegnare ai ct italiani che una nazionale non può affidarsi a giocatori fuori ruolo ( DelPiero ), a giocatori fuori forma ( praticamente tutti )........e che deve fare affidamento sul gruppo e non su tipi disonesti e spaccono ( Totti,Fiore....).Il gioco esibito è sicuramente antidiluviano..........anzi è una bestemmia definirlo gioco........ULTIME TRE PARTITE vinte per 1-0 ... con solo 3 tiri in porta fatti !!!!!!!! COMPLIMENTI per lo spettacolo offertoci..........!!!!!!!!!!! Una volta le partite finivano con risultati da totogol ............. Ora alla Grecia spetta la sfida più difficile............riconfermarsi ad alti livelli...........il 5-4-1 espesso in quel modo
va bene se nessuno se lo aspetta..........ma da domani ?

TIFOSI : 6,5 Bravi,,,,,,,,,,,,poca violenza e tanta sportità.............ovviamente i nei non mancano es. fattacci croati.......ma la strada intrapresa e quella giusta.

TIFOSE : 9,5 Offrono sugli spalti lo spettacolo non visto in campo.

CRITICI ITALIANI: -4 ( meno quattro ).............. passano tutto il tempo ad autofottersi......... grazie in particolar modo a
V. D’amico, G. Galeazzi e I. Zazzaroni che non azzeccano mai un pronostico............praticamente ci hanno fornito in anteprima i risultati dell’europeo............ma quello del 2016 .......
Chicche:
D’amico___ al 104° del primo tempo supplementare afferma : "Non credo che ci sia tempo per battere questo calcio d’angolo";un secondo dopo Dellas segnava.........
Galeazzi____"mi gioco mezzo stipendio RAI che contro la Svezia faremo una gran partita".........hahah ahahaha
Zazzaroni_________-uno sproloquio di scemenza
Caputi_________"credo che alla fine,sarà l’europeo delle grandi squadre"
Sandreai________dopo il gol di Ibrahimovic......."credo che i nostri troveranno modo di riprendersi nella dieta mediterranea".....ahaha
roddick87 roddick87 05/07/2004 ore 20.28.30
segnala

(Nessuno)RE:VALUTAZIONI SULLE SQUADRE !

Ancora...................ma smettila di intasare la bacheca tutti hanno letto il tuo post, non c'è bisogno che lo riscrivi :ok
CARLETTO86 CARLETTO86 05/07/2004 ore 20.34.04
segnala

(Nessuno)RE:VALUTAZIONI SULLE SQUADRE !

GRECIA 10: Vittoria nonostante un gioco bruttissimo
REP. CECA 8: La squadra migliore dell'europeo sconfitta dal non-gioco greco
PORTOGALLO 7: Buon torneo, ma perdere 2 volte in casa contro la Grecia toglie almeno 2 voti
SVEZIA 6,5: Tiene testa all'Olanda...bastava un po' di fortuna in più
DANIMARCA 6: Discreto gioco, il 3-0 contro la squadra migliore dell'europeo fa poco testo
INGHILTERRA 6: Una squadra che cala sempre negli ultimi minuti (vedi Francia e Portogallo). In ogni caso essere eliminati dai padroni di casa ai rigori nn è così degradante
OLANDA 6: Semifinali con molta fortuna e poca bravura ma sempre un discreto risultato
LETTONIA 6: Solo per la qualificazione e per il punticino contro i tedeschi. Sarebbe stato bello sapere dove sarebbe potuta arrivare questa squadra senza Kolinko che conrto i cechi ha fatto 2 uscite che hanno favorito i goal di Baros e Heinz.
CROAZIA 5,5: Gruppo difficile, ma contro svizzeri e inglesi, per motivi diversi, si poteva fare di più
FRANCIA 5: Se Zidane nn segnava la doppietta nei minuti di recupero e se in Francia-Croazia al minuto 94 Mornar nn sparasse in curva il pallone a due passi dalla porta la Francia usciva dopo 2 giornate. Una squadraccia: sottovaluta prima Senegal, Uruguay e Danimarca (Mondiali), ora Inghilterra, Croazia e Svizzera. Gioco leziosissimo senza mai badare alla concretezza. E basta.
RUSSIA 5: Squadra poco convinta dei propri mezzi
SPAGNA 5: Grazie all'allenatore Saez che dopo aver visto Valeron segnare dopo 20'' dal suo ingresso in campo nn lo ha + schierato e la stessa cosa con Morientes. Resta cmq l'Inter delle squadre nazionali.
SVIZZERA 5: Male. 2 sconfitte su 3 partite, 1 goal fatto contro 6 subiti, e un gioco inesistente
ITALIA 4,5: Siamo l'unica squadra ke nn ha mai perso in quest'edizione ma abbiamo avuto un'arroganza tale da meritare questa eliminazione
BULGARIA 4: 0 punti, 1 goal su rigore e nulla più
GERMANIA 3: 1-1 contro l'Olanda dove i tedeschi in fatto di gioco hanno fatto penare, 0-0 contro i lettoni rischiando più volte di perdere, sconfitta 2-1 dalle riserve ceche. può bastare?
xcucciolottac86 xcucciolottac86 05/07/2004 ore 21.56.41
segnala

(Nessuno)RE:VALUTAZIONI SULLE SQUADRE !

tu e ste valutazioni :ronf
Antonius82 Antonius82 05/07/2004 ore 22.06.29
segnala

(Nessuno)RE:VALUTAZIONI SULLE SQUADRE !

Germania 3 ????????????''
Caterotta Caterotta 06/07/2004 ore 10.48.21 Ultimi messaggi
mistero.84 mistero.84 06/07/2004 ore 15.33.07 Ultimi messaggi
MillyTHEbest MillyTHEbest 06/07/2004 ore 15.43.13
segnala

(Nessuno)RE:VALUTAZIONI SULLE SQUADRE !

:ronf :batananna :batananna :batananna :cow :ronf
Antonius82 Antonius82 06/07/2004 ore 16.13.34
segnala

(Nessuno)RE:VALUTAZIONI SULLE SQUADRE !

La mia voleva essere una denuncia ironica...........
:spot
Antonius82 Antonius82 06/07/2004 ore 21.24.45
segnala

(Nessuno)RE:VALUTAZIONI SULLE SQUADRE !

e tu una che ha la bocca piena di schifezze.........chiunque mastica un po' di calcio sa che le mie sn analisi realistiche.....certo che se vi fa andare in fregole qualche calciatore è diverso......:ok

:spot

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.