Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Sir.EdmondDantes 08/04/2005 ore 04.15.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)PORTIERI 3* PARTE

piu' forti storicamente secondo me la top 3!

1) Yashin ( l'unico portiere al mondo ad aver vinto un pallone d'oro ) inutile davvero commentare qualcosa del Ragno Nero, un portiere piu' forte di lui ahime' non si vede dai tempi di Yashin! Megagalattico
2) Peter Schmeichel ( poteva farcela in grandissimo portiere Danese l'ex Colona Rotaia del Manchester United a vincere il pallone d'oro, dopo un grandissimo europeo nel 92 vinto con la sua Danimarca, entrata come outsider visto che la ex Jugoslavia non poteva parteciparvi essendo che era in guerra. Il portierone Danese arrivo' solo al secondo posto della France Football, ovvero la rasegna che cosegna il pallone d'oro! ) Indimenticabile
3) Gigi Buffon! apparte le stronzate che lo vedono secondo a Dida ( il salame Brasiliano, che ha ragiunto l'apice mentre li stanno recitando il suo epitaffio ) Buffon, che dire: qualcosa di fenomenale in porta! lo vedi parare tiri da fermo, con riflessi da paura! cio' che il Salamino Dida deve ridicolizzare se stesso anche per un tiro semplice! tra i due nn ci sono paragoni, Buffon il migliore! L'augurio e quello di egualiare Yashin (Superman)
3560154
piu' forti storicamente secondo me la top 3! 1) Yashin ( l'unico portiere al mondo ad aver vinto un pallone d'oro ) inutile...
Discussione
08/04/2005 4.15.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
BELTIGROTTO BELTIGROTTO 08/04/2005 ore 04.21.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE:PORTIERI 3* PARTE

YASHIN NN L'HO VISSUTO DI PERSONA, HO SOLO SENTITO DIRE E DA QUANTO SENTO POSSO CONCORDARE CON TE.

CONCORDO ANKE SU SCHMEICHEL. RICORDO ANCORA UNA PARATA ASSURDA SUL GRANDISSIMO IVAN ZAMORANO CHE SU UN GRANDISSIMO COLPO DI TESTA SI APPRESTAVA A SEGNARE PER LA SUA INTER, MA IL PORTIERONE SVEDESE CON UN SALTO INCREDIBILA DALL'ALTRO PALO RIUSCIVA A RAGGIUNGERE CON LA MANONA IL PALLONE E SALVARE UN GOL SICURO. PRODIGIOSO!

SU BUFFON NON SAPREI, SAREBBE ANKE SBILANCIARSI E DIRE KI IKL PIU FORTE DI ADESSO.
PER ME DIDA E' ALTRETTANTO FORTE, SE NN DI PIU'.
DI DIDA SI RICORDATO PARATE DECISIVE, SEMPLICEMENTE FANTASTICHE. L'ULTIMA QUELLA DI IERI SERA, POI QUALLA SU UN COLPO DI TESTA DI NEDVED SOTTO L'INCROCIO CONTRO LA JUVE, QUELLA SU VAN DER VAART CONTRO L'AJAX... BUFFON CERTAMENTE UN FENOMENO MA DI PARATE DEL GENERE NN SE NE RICORDANO... HA UN ISTINTO UNICO, E SULL'1 CONSTO 1 E UN MOSTRO... PERO' NN DECISIVO QUANTO DIDA KE FA PARATE KE VALGONO QUANTO UN GOL.

NEGLI ANNI PASSATO SICURAMENTE I PIU FORTI ERANO ZENGA, PAGLIUCA E TOLDO.
PAGLIUCA ANKE TUTT ORA, OGNI DOMENICA SEMPRE LUI IL MIGLIOR IN CAMPO, MITICO GIUNLUCA ;-)
Sir.EdmondDantes Sir.EdmondDantes 08/04/2005 ore 04.37.56 Ultimi messaggi
segnala

ti riporto la classifica attuale dei 5 portieri piu' forti in circolazione! 2004-2005

1)Buffon ( Ita ) Juventus
2)Cech ( R-Cech ) Chelsea
3)Dida ( Bra ) Milan
4)Casilias ( Spa ) Real Madrid
5)Kahn ( Ger ) Bayern Munchen

di certo Dida Forte, ma secondo me secondo la FIFA giustamente Buffon il migliore!
BELTIGROTTO BELTIGROTTO 08/04/2005 ore 04.42.14 Ultimi messaggi
segnala

TI DICO, COME HO GIA' DETTO...

IO NN MI BASO MAI SULLE STATISTICHE, MA SUI DATI DI FATTO, SUI CONFRONTI E SULLE MIE IDEE.

PER ME PER ES. I PALLONI D'ORA AD OWEN E SAMMER SONO ASSURDI...

PERKE NEGLI ANNI PASSATI RAUL, ROBERTO CARLOS, MALDINI... ECC NE AVREBBERO MERITATI MOLTO DI PIU DI SAMMER ED OWEN...

CECH SARA' FORTE MA ANCORA SO POCO DI LUI ONESTAMENTE, NN SEGUENDO LE PARTITE DEL CHELSEA!
CASILLAS LO SI CONOSCE BUON PORTIERE SICURAMENTE
KAHN ORMAI NN QUELLO DI UNA VOLTA!

IL PROSSIMO PALLONE D'ORO SECONDO TE DI KI POTRA' ESSERE?
Sir.EdmondDantes Sir.EdmondDantes 08/04/2005 ore 04.42.38 Ultimi messaggi
segnala

P.S Dimenticavo- Guarda entrambi in nazionale, Dida subisce certi goal con il brasile, invece con il milan fa 2 parate a partita decisive! Merito! ovviamente la diffesa del milan che permette a dida di non ricevere occassioni sotto porta! ovvio se poi mi tirano anche a me un tiro da 40 metri sarei capace di metterlo in corner! ;-)

P.S. 2 JUVE - REAL MADRID! Ricordi il Freekick di Roberto Carlos? ;-)
Sir.EdmondDantes Sir.EdmondDantes 08/04/2005 ore 04.44.59 Ultimi messaggi
segnala

Sammer di sicuro non glie l'avrei datto nemmeno io!
Owen, ti chiedo la cortesia di non commentare qualcosa su questo puro talento di giocatore! in quel'anno che ha vinto il pallone d'ora aveva vinto coppa Uefa, FA Cup, Europian Supercup segnando la bellezza di 50 goal in quella stagione ;-)
BELTIGROTTO BELTIGROTTO 08/04/2005 ore 04.45.28 Ultimi messaggi
segnala

QUELLO DI IERI SARA PURE DA 40 METRI COME DICI TU ANKE SE NE ERANO LA META'.. MA IL PALLONE A KE POTENZA VIAGGIAVA E SOPRATTUTTO DOVE SI STAFA INFILANDO...

LE PARATE KE TI HO CITATO PRIMA PENSO KE SIANO PIU DIFFICILE DI QUELLA SU R.CARLOS...CON TUTTO RISPETTO
Sir.EdmondDantes Sir.EdmondDantes 08/04/2005 ore 04.51.28 Ultimi messaggi
segnala

preference ;-) ma a me piace di piu' buffon! lo reputo piu' forte di dida!

P.S. non sono ne Interista, ne Juventino, e nemmeno Milanista! Preferirei morire piu'tosto che tifare queste tre squadre ;-)
BELTIGROTTO BELTIGROTTO 08/04/2005 ore 04.53.28 Ultimi messaggi
segnala

AHAHHA ADDIRITTURA... E PERKE ? ? ?

MILAN E JUVE TI CAPISCO... MA L'INTER DICIAMO KE UN ISOLA FELICE.. FA TUTTO DA SOLA.. E SI VEDE PURTROPPO...!

DI KE SQUDRA SEI ?
Sir.EdmondDantes Sir.EdmondDantes 08/04/2005 ore 05.01.50 Ultimi messaggi
segnala

ascolta! non ho simpatie per nessun'altra squadra! noi abbiamo sempre rispettato tutti sia in casa che in trasferta! noi non abbiamo mai fatto polemiche! per noi una partita finisce allo stadio! a noi non mai successo di essere presi per Hooliguns, noi non abbiamo mai avuto i Hooliguns! l'Old Trafford fu il primo stadio al mondo a non avere bariere! per me c' tanto rispetto per tutte le squadre, per tutti gli avversari, ma nel mio cuore c' solo posto per la Gloriosa Manchester United ;-)

No Simulation, No Racism, No Holiguns, Only W Football, Beautiful game ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.