Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

regnodelleduesicilie 19/09/2006 ore 22.53.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)considerazioni napoli

In quel di Arezzo il Napoli ha raccolto la seconda figura di merda in 3 giornate di campionato. Dopo la disfatta di Piacenza tocca all'Arezzo fermarci sul pari.
Non c'è che dire, squadra ben messa in campo dall'ex bianconero PelaConte ma i demeriti sono soprattutto nostri.
Prima di tutto di Reja. E' un perdente nato, degno erede di mister sVentura. La squadra del presidente De Laurentiis, dopo aver investito 10 milioni di euro per il mercato, non può permettersi di andare su questi campetti di periferia e non cercare la vittoria. Il Napoli è il Napoli e deve sempre cercare di raccogliere il massimo. Non deve accontentarsi.
Reja non è l'uomo giusto per guidare uno spogliatoio di giocatori d'alto livello. La squadra dopo 2 anni sotto la sua guida non ha ancora un gioco, anzi ce l'ha... i lanci lunghi dalla difesa, la "spizzata" di testa di Bucchi(naro) o di Sosa, e l'inserimento del secondo attaccante Calaiò. Tra l'altro più che secondo attaccante lo considero un pò l'uomo ovunque del Napoli. Se c'è uno pericoloso del nostro attacco è lui. E puntualmente viene sostituito, non importa che siano passati 10 min dall'inizio del secondo tempo o manchino 2 secondi alla fine della gara. Il destino di Calaiò è di essere sostituito (se non sbaglio 37 sostituzioni in 61 partite con Reja). Altro errore di Reja ? Amodio. Perchè non ci ha puntato su prima ? Ha giocato due partite dall'inizio ed è risultato sempre il migliore del reparto. Io so perchè non ci ha puntato: Montervino. Altro errore di Reja (e ci aggiungerei anche dei tifosi, visto che è considerato da tutti un Dio). Questo giocatore è controproducente. Trattiene palla quando non deve, si incaponisce in inutili dribbling (lo chiamano eccesso di generosità lui e Reja, ma la parola giusta è veneziano) spesso perdendo palla, fa falli inutili, non "azzecca" un cross. Insomma, per me l'anticalcio.
E Gatti? Oggi avrei visto bene Gatti al posto di Amodio e quest'ultimo dirottato sul centro-destra al posto di Montervino.
Giocherebbe titolare anche in molte squadre di A, non vedo il motivo per cui Reja non lo prenda minimamente in considerazione...
Non parliamo poi degli esterni di difesa che non salgono mai. E' vero che le ali della squadra avversaria attaccano,ma se gli esterni ogni tanto spingono tocca anche agli avversari trattenersi in difesa, risultato : il baricentro del Napoli si alza.

Ci sono tante altre cose da dire, forse queste per me sono le più importanti quindi mi fermo qui.
6377954
In quel di Arezzo il Napoli ha raccolto la seconda figura di merda in 3 giornate di campionato. Dopo la disfatta di Piacenza...
Discussione
19/09/2006 22.53.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
datch.87 datch.87 19/09/2006 ore 23.56.10
segnala

(Nessuno)RE:considerazioni napoli

Reja perdente nato?:sbong
Fucciolo87 Fucciolo87 20/09/2006 ore 00.17.14
segnala

Concordo su tutto...

Bucchi non fa letteralmente un cazzo:vomitino
Montervino si addormenta in mezzo al campo:ronf
Reja si accontenta di 1 punto...MA CHE SCHIFO:vomitino+ KE PUNTARE AD UNA SERIE A MI SEMBRA DI PUNTARE X UNA SALVEZZA:vomitino

Antipatiko Antipatiko 20/09/2006 ore 00.52.53 Ultimi messaggi
segnala

Concordo pedissequamente con Bossino alias Lombardo-Veneto, ke saluto :ok

:hoho:hoho:hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.