Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

OmbradelDeserto OmbradelDeserto 22/08/2007 ore 13.35.44
segnala

(Nessuno)L'Under21 indica la via, Francia ko

Buon 2-1 in amichevole, Rossi in gol



La Nazionale Under21 coglie un successo importante contro i pari età francesi, viatico promettente per l'attesissimo revival della finale di Berlino, in programma l'8 settembre. L'amichevole di La Spezia ha visto gli azzurrini dominare il primo tempo, tanto da chiudere in vantaggio per 2-0, grazie ai gol di Dessena e Rossi. Nella ripresa la rete francese, di Puercia, ma gli uomini di Casiraghi hanno tenuto fino al termine.

Un'amichevole che sa di grande sfida, di calcio più che vero. Gli azzurrini di Casiraghi lasciano La Spezia con i denti in bella vista e un sorriso che fa tornare indietro con la memoria e augura gloria futura. Un test probante, dal quale la truppa di ragazzi terribili in azzurro esce con un successo importante, segnato dai soliti noti e che lascia intravedere potenzialità ancora inespresse che potrebbero 'benedire' questo ciclo targato Casiraghi. Un primo tempo senza storia, con l'Italia a comandare il gioco e a confermare quanto di buono messo in mostra nelle prime uscite, concretezza sotto porta compresa. D'altronde il reparto offensivo può contare su talenti già affermati, nonostante la giovanissima età, con Giuseppe Rossi a fare da stella in un organico di qualità. L'ex centravanti del Parma, ora al Villarreal, timbra il cartellino al 40', dopo che Dessena, che in Emilia è rimasto, aveva aperto le marcature tre minuti prima. Un uno-due stordente, specie perché arrivato in chiusura di prima frazione, che non lascia scampo ai francesi.

La ripresa parte con l'unica ruga della serata e il gol della bandiera di Puercia al 55', ma il campanello d'allarme risveglia l'Italia. I ragazzi di Casiraghi ritrovano subito il bandolo della matassa e non lasciano spazio ai transalpini. Paonessa potrebbe fare tris in chiusura, ma il palo gli nega la soddisfazione personale. L'impressione è però quella di un gruppo solido, capace di regalare gioie all'italia pallonara e il cittì sa bene qual è il potenziale nelle sue mani. "Abbiamo giocato un primo tempo bellissimo - ammette Casiraghi -, anche sul piano spettacolare. La Francia è un'ottima squadra e più avanti di noi nella preparazione, ma quando abbiamo giocato abbiamo saputo unire quantità e qualità. Abbiamo delle ottime individualità, ma sappiamo giocare bene a livello di collettivo. E' chiaro che poi se hai giocatori come Rossi che sanno essere devastanti se riescono ad andare via...". Un viatico più che positivo, anche in vista della grande sfida di Milano, quella dei fratelli 'maggiori' che dovrebbero seguire il tragitto dei bambini di casa.





E poi l'ltalia ha comprato la partita del '99 :-( Surclassati i Frociesi già nel 1° tempo :-( Domenech pure questa ci siamo comprati :-( lntanto rosica e medita se nn vuoi fare la stessa fine con la squadra che alleni :hoho

ReyMysterio1984 ReyMysterio1984 22/08/2007 ore 13.38.22
segnala

(Nessuno)RE: L'Under21 indica la via, Francia ko


Ma che Cazzo parla domenech di calciopoli: "non mi son inventato io lo scandalo calciopoli delle partite comprate" :mmm

Ma sbaglio o il caro Marsiglia già nel 93 fu al centro di simil scandalo, oltre allo scandalo finale-dopata? :hoho

Se le cose non si sanno, o se si è nel torto, bisogna stare zitti, IDIOTA di un francese :ok
JackFloyd87 JackFloyd87 22/08/2007 ore 14.09.51
segnala

(Nessuno)RE: L'Under21 indica la via, Francia ko

Serve un centravanti come FOTI.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.