Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

lucio6900 lucio6900 01/12/2007 ore 17.36.32
segnala

(Nessuno)TREZEGUET

Trezeguet, che ricordi a San Siro Segnò al Milan il suo primo gol in A
David Trezeguet a San Siro contro il Milan nel 2000 segnò il suo primo gol in campionato e in attesa dell'anticipo del Meazza rievoca i bei momenti vissuti nelle sfide con i rossoneri: "Il ricordo più caro è proprio quella rete e poi la partita vinta di domenica pomeriggio nel 2005 che ci diede lo scudetto". Una sfida che manca da un paio di anni: "Il Milan pratica un calcio divertente, vincendo dimostreremmo la nostra forza".

San Siro è il primo capitolo di una storia che inizia subito in maniera brillante. Un gol nella Scala del calcio, in casa del Diavolo, non è mai per caso. E non fu certo par hasard che David Trezeguet iniziò sette anni fa la sua storia d'amore con il calcio italiano, quando il 21 ottobre del 2007 segnò al Milan il suo primo gol in campionato. Uno tra i tanti dei 151 messi a segno finora con la maglia bianconera, il primo di una serie di quattro reti che i rossoneri hanno dovuto subire da Trezegol, la più importante delle quali risale al maggio 2005: "E' uno dei miei più bei ricordi legati alle sfide conttro il Milan, oltre alla prima rete in assoluto in Serie A. Due anni e mezzo fa decisi la sfida che assegnò lo scudetto alla Juventus".

Uno scudetto poi revocato, ma a questo gli juventini non ci pensano più di tanto. Quel gol fu propiziato da una spettacolare rovesciata di Del Piero, che insieme a Iaquinta dovrebbe essere della partita per aiutare Trezegol a continuare quella storia d'amore con il calcio italiano che prosegue a gonfie vele, come testimoniano gli undici gol messi a segno finora dal francese: "Il Milan pratica un calcio molto divertente. Vincere vorrebbe dire dimostrare la nostra forza. Perchè io ho sempre parlato di scudetto, e da subito. Sarà durissima, ma lo sarà anche per gli altri. E abbiamo l'obbligo di provarci".

Una storia, quella di Trezeguet, iniziata in Italia con Ancelotti allenatore. Stasera lo ritroverà dopo due anni: l'ultima sfida in assoluto al Meazza risale all'ottobre 2005 e vinse il Milan 3-1, inutile dire chi segnò il gol dei bianconeri. "Con Ancelotti - ricorda il transalpino - ho avuto un grandissimo rapporto, breve ma intenso. Lo stimo tantissimo e ha dimostrato il proprio valore in rossonero".

COME MASSARO EL SEGNA SEMPAR LU
gregoryhouse87 gregoryhouse87 01/12/2007 ore 17.37.35
segnala

(Nessuno)RE: TREZEGUET

oggi ne senga 3
libera.s libera.s 01/12/2007 ore 17.43.28 Ultimi messaggi
lucio6900 lucio6900 01/12/2007 ore 17.54.24
segnala

libera.s ha scritto:
treseghe :-(
porcella :-)))
maistancodi maistancodi 01/12/2007 ore 19.02.18 Ultimi messaggi
matrixxsempre matrixxsempre 01/12/2007 ore 19.15.57
segnala

maistancodi ha scritto:
e ke fà kakà?

sara in bagno :firulì

comunque milannnnnnnnnnnnnnnnnnn

clarenceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sedorfffffffffffffffffffffffffff
ginocrodino ginocrodino 01/12/2007 ore 19.18.15
segnala

libera.s ha scritto:
treseghe :-(
dopo treseguet sono stankovic!!! eh eh eh eh bella questa cmq forza JUVE!!!!!!!!! dai David ke stasera ne facciamo 4 al diavolo
LottaContinua LottaContinua 01/12/2007 ore 19.33.00
segnala

Oggi ne segna tre....a Buffon :-(
coreroma coreroma 01/12/2007 ore 19.46.37 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.