Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Lionel.Messi Lionel.Messi 13/05/2008 ore 12.33.39
segnala

(Nessuno)Gillet: «Il derby? Vietato sbagliare»

''Spronerò i miei compagni tutta la settimana, questa volta gli stimoli non dovranno mancare''. Parla da capitano Jean Francois Gillet, ma le sue non sono parole di circostanza. Quei quattro palloni raccolti in fondo alla porta lo scorso dicembre bruciano ancora. ''Fanno male - ammette - non ho dimenticato l'umiliazione''. Per questo è pronto a lanciare la sfida al Lecce.
'E' il nostro match clou - dice - non si possono fallire due derby consecutivamente. Incontriamo una squadra molto forte, con il morale a mille, che potrà contare sul sostegno di 20mila tifosi. Il Via del Mare sarà una bolgia '' Meglio, l'adrenalina ci sveglierà''. Già, perché nelle ultime tre settimane il Bari è apparso un orso in letargo. Un punto in tre giornate è un magro bottino per chi credeva nel settimo posto. ''Non so cosa sia successo - prova a dare una lettura del periodo no - probabilmente sono venute meno le motivazioni. Fisicamente abbiamo pagato lo sforzo tra gennaio e marzo, sabato però non avremo giustificazioni. Il derby è un campionato nel campionato e le energie si trovano sempre''. Gillet, belga di nascita ma barese d'adozione, tra i suoi compagni è colui che sente maggiormente il confronto con il Lecce.
''La maglia biancorossa - dichiara - è la mia seconda pelle. I tifosi sono stati straordinari per tutta la stagione, adesso tocca a noi regalare una soddisfazione a loro''. Non sarà facile, però, bloccare l'ascesa dei giallorossi.
''Sulla carta sono i favoriti - prosegue - ma noi daremo l'anima. Il derby arriva proprio nel momento giusto, i salentini hanno tutto da perdere, noi tutto da guadagnare. Abbiamo tantissime ragioni per fare bene, a partire da quel 4 a 0 dell'andata''. E se Conte ha annunciato il silenzio stampa sul derby, il capitano svela un segreto: ''Il mister ci parla di questa partita da un mese, caricandoci''.

fonte: Leggo
TheBluesRock TheBluesRock 13/05/2008 ore 12.35.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gillet: «Il derby? Vietato sbagliare»

Scrivi post troppo lunghi che solo in pochissimi leggeranno x intero.... io infatti mi annoio a leggerli se sono troppo lunghi come questo .... x farti leggere scrivili piu corti...
NapoliThat.sAmore NapoliThat.sAmore 13/05/2008 ore 12.36.37
segnala

TheBluesRock ha scritto:
Scrivi post troppo lunghi che solo in pochissimi leggeranno x intero.... io infatti mi annoio a leggerli se sono troppo lunghi come questo .... x farti leggere scrivili piu corti...
un mito... :hoho
Lionel.Messi Lionel.Messi 13/05/2008 ore 12.37.42
segnala

me lo leggo io e varadero :hoho
Lionel.Messi Lionel.Messi 13/05/2008 ore 12.40.23
segnala

andate a cagher tutt e du :love
NapoliThat.sAmore NapoliThat.sAmore 13/05/2008 ore 12.57.23
segnala

Lionel.Messi ha scritto:
andate a cagher tutt e du :love
:-( :hoho
Lionel.Messi Lionel.Messi 13/05/2008 ore 13.18.21
segnala

:cuore gillet :cuore
TheBluesRock TheBluesRock 13/05/2008 ore 13.20.30 Ultimi messaggi
segnala

Fammi un Cuore anke a me .....lo gradirei :gun
:cuore gillet :cuore
Lionel.Messi Lionel.Messi 13/05/2008 ore 13.31.00
segnala

blues a te du cor so poc :shy

:cuore
TheBluesRock TheBluesRock 13/05/2008 ore 13.33.39 Ultimi messaggi
segnala

:shy :shy :shy :shy :shy

blues a te du cor so poc :shy

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.