Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

VoGlioLinTeRinB 07/07/2008 ore 15.00.48 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteStoria del mio esame di Maturità. Molto carina leggetela

E' un pò lunghetto però è carino dai :-))

Fino al 22 maggio 2008 : La situazione era tranquilla, avevo sempre preso debiti, quest'anno avevo scienze e italiano insuff., un paio di debiti ma nulla di più.

29 maggio 2008 : Era un giovedì, un terribile giovedì, era appena finita una settimana dove da 2 materie inaspettatamente me ne ero ritrovato altre 3 insuff. Si erano aggiunte Matematica, dove avevo preso 8 ad un compito in classe ma osservando che tutta la classe aveva copiato la prof pensò di chiamare 5-6 sfigati a caso tra cui io per fare il giorno stesso degli esercizi alla lavagna e dall'8 passai al 4. Fisica e addirittura Arte idem, da buoni voti mi ritrovai inaspettatamente con dei 5. Senza contare che a giugno ne avrei preso un'altra inaspettata ugualmente a Filosofia.

6 giugno 2008 : Poteva essere o uno dei giorni più brutti della mia vita o uno dei più belli; di mattina avevo l'esame della pratica della patente e il pomeriggio c'erano gli scrutini. Ovviamente ero convinto di essere condannato alla bocciatura e prima di andare a fare l'esame salutai tutti i miei compagni di classe con un bacio, perchè non sapevo quando li avrei rivisti visto che non sarei andato neanche alla cena di classe. Andai in chiesa e poi dritto a fare l'esame. L'esame andò bene, almeno c'era una magra consolazione, ma non riuscii a chiamare nessuno se si aveva qualche notizia trapelata da qualche prof su promozioni o bocciature.

7 giugno 2008 : Non andai a sQuola l'ultimo giorno, non mi andava di sapere in diretta dai prof e davanti ai miei compagni riguardo ammissioni o non ammissioni. Passai tutta la mattina a letto, sveglio, e ogni telefonata me pigliava un colpo, poteva essere quella della non ammissione. Per fortuna non arrivò, tenni spento il cell tutta la mattina, pensai che forse mandavano la letterina però era sabato, o arrivava domenica, o non arrivava perchè lunedì mattina c'erano i quadri. Di pomeriggio ebbi il coraggio di mandare sms a un mio compagno di classe Ultras degli irriducibili della SsLazie ( :hoho ) e disse che i prof avevano fatto capire che forse non c'era stata nessuna bocciatura anche se per qualcuno avevano dovuto parlare a lungo in consiglio. Di pomeriggio altri sms mi arrivarono, forse ce l'avevo fatta.

9 giugno 2008 : Vado a vedere i quadri, ero cmq tranquillo da quello che mi avevano detto i miei compagni. Riesco a prendere 1 credito su 8 ( :hoho ) per un totale di 8 crediti totali messi insieme negli ultimi 3 anni di liceo classico. E qualcuno 8 crediti li ha presi solo quest'anno ( :-)) ). Cmq ce l'ho fatta. Nei giorni successivi facciamo anche la cena di classe coi prof, pensavamo che io nn ci andassi ( :-) ) alla fine mi metto proprio davanti alla prof di latino e greco e ci raccontiamo un pò di cose ( :hoho ) cmq andai a parlare con tutti i prof. Intanto giustamente i miei compagni mi dicevano che avrei dovuto pagare io per tutti quella sera.

18 giugno 2008 : Inizia l'esame. Tema di Italiano. La commissione esterna fa notare una certa durezza. Alla fine cmq è quello più tranquillo di certo non si doveva cercare di copiare.

19 giugno 2008 : Versione di Greco. Qui metto in atto una perla, l'ultima perla di 5 anni di Liceo. Quella che mi ha fatto presentare agli orali, che mi ha fatto tenere a galla numericamente ( :hoho ;-) ).
Un prof interno ci consegna i 2 fogli timbrati per la versione. Io spontaneamente senza aver programmato nulla, ne piego uno mettendomelo in tasca. Ad un'altra prof interna gli dico che mi avevano dato un solo foglio, si erano sbagliati, allora me ne vado a prendere un altro. Dopo 2 ore e dopo aver abbozzato 2-3 righe su 15 me ne vado in bagno, intanto da casa una mia amica mi aveva mandato tutta la versione sul mio 2° cellulare, il 1° ovviamente l'avevamo tutti consegnato. Avevo cancellato tutti i miei sms, me ne sarebbero dovuti arrivare una decina. Vado in bagno velocissimamente, ci stò 7-8 minuti più o meno ( alcuni anche un quarto d'ora non rientravano più :hihi ) e io in bagno sul foglio protocollo timbrato mi scrissi tutta la versione ( gli altri 2 fogli ovviamente li dovevo consegnare) Tornato in classe mi bastò mettere il foglio sul banco e copiarla tranquillamente sul foglio della bella, naturalmente riguardo gli altri 2 fogli uno l'avevo messo all'interno dell'altro cosicchè apparivano 2 fogli. I prof passavano, ne vedevano uno più stropicciato, spiegazzato, ma alla fine aveva il timbro non potevano dirmi niente :-)) :hoho .

23 giugno 2008 : la terza prova andò così e così. storia e latino erano tranquilli, il problema erano inglese che sono tutt'ora un'analfabeta e scienze che ero uscito con 2 ( :hoho ).qui però ci fu un grande rimpianto; ci avevano detto che non si potevano portare i vocabolari, alla fine molti avevano quello dei sinonimi o quello di italiano, io sarei stato capacissimi di scrivermi il programma intero di scienze, poteva andare meglio. ma questa data è importante per un altro trauma ( :sbong). la commissione esterna aveva deciso di estrarre la lettera per iniziare gli orali all'oscuro di noi studenti, il mio cognome inizia per r, uscì la o, non c'era nessuno con la o quindi optarono per la p e per prima uscì la mia sezione. il problema non era tanto esser uscito per primo, anzi me l'aspettavo visto che alle medie era uscita direttamente la r, il problema fu che il 23 giugno ci dissero che gli orali sarebbero iniziati il 26, 3 giorni dopo :sbong e io che ero uscito con un credito in 3 giorni dovevo studiarmi tutto tutto oltre la tesina, dopo che i prof interni ci avevano detto che avremmo iniziato il 30 giugno, quindi dovevamo avere una settimana tra il 23 e il 30! invece mi ritrovai con soli 3 giorni.

cmq infine ai quadri uscii con 30 su 45 e facendo 2 calcoli da quello che riuscii a capire presi qualcosa tipo 13/15 alla versione ( :hoho :hoho ) tra i migliori 5 tra le 2 sezioni per un totale di circa 45 alunni. probabilmente 9 al tema e 8 alla terza prova =" 30+8" crediti = 38

26 giugno 2008 : Sono il 3° a fare gli orali il 1° giorno, ero stato sveglio fino alle 2 e ancora non avevo ripetuto una volta la tesina. Mi alzai alle 5 dopo 3 ore di dormiveglia per cercare di ripassare l'impossibile :pianto Ovviamente andai abbastanza male, risposi solo a storia filosofia e scienze e la imbastii a greco e inglese, scena muta a italiano e fisica/matematica. Fu un rimpianto perchè mi bastava essere scelto il 2° giorno, avrei saputo che fisica e scienze ti chiedevano un argomento a piacere all'inizio mentre io quelle scientifiche le avevo lasciate perdere, e subito dopo la mia interrogazione quella di greco e latino disse agli altri presenti di prepararsi solo a greco, invece io sapevo tutto latino -.-"

38 agli scritti per arrivare al 60 dovrei prendere un 22/35 la sufficienza per salvarmi. Tra qualche giorno ci saranno i quadri, cmq per me è già stato un miracolo esser stato ammesso e non fare l'esperienza dell'esame con la classe con cui ero stato 5 anni sarebbe stato cmq una cosa brutta. La cosa positiva è che se va male per il prox anno avrò la tesina fatta e storia filosofia e latino che ormai li sò praticamente a memoria :haha se và bene ovviamente dovrei andare in ginocchio a Lourdes.

a presto col responso :-(
7766652
E' un pò lunghetto però è carino dai :-)) Fino al 22 maggio 2008 : La situazione era tranquilla, avevo sempre preso debiti,...
Discussione
07/07/2008 15.00.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
M4URl M4URl 07/07/2008 ore 15.01.52
segnala

(Nessuno)RE: Storia del mio esame di Maturità. Molto carina leggetela

a lizzio so fiducioso :hoho

daje :hoho
DeViL.PuFF0 DeViL.PuFF0 07/07/2008 ore 15.03.58
segnala

daje daje che ce la fai daje :hoho
VoGlioLinTeRinB VoGlioLinTeRinB 07/07/2008 ore 15.06.11 Ultimi messaggi
segnala

38 tra crediti e scritti devo fà 22 / 35 p'arivà ar 60 :hoho
DeViL.PuFF0 DeViL.PuFF0 07/07/2008 ore 15.07.32
segnala

io so passato cn 62 crediti :hoho :hoho ..

Azzo, cmq auguri :hoho :hoho al Max a lavorare :hoho
M4URl M4URl 07/07/2008 ore 15.14.24
segnala

A VoGlioLinTeRinB che il 07/07/2008 15.06.11 ha scritto:
38 tra crediti e scritti devo fà 22 / 35 p'arivà ar 60 :hoho

Rispondo: ne ho visti peggio :hoho

daje daje daje :hoho

DeViL.PuFF0 DeViL.PuFF0 07/07/2008 ore 15.18.10
segnala

gia daje daje daje :hoho :hoho
VoGlioLinTeRinB VoGlioLinTeRinB 07/07/2008 ore 18.47.49 Ultimi messaggi
steste84 steste84 07/07/2008 ore 18.56.22 Ultimi messaggi
segnala

come ho copiato io il compito di matematica della mia maturità nn ha eguali :hoho :hoho :hoho

Lionel.Messi Lionel.Messi 07/07/2008 ore 19.06.56
segnala

A steste84 che il 07/07/2008 18.56.22 ha scritto:

come ho copiato io il compito di matematica della mia maturità nn ha eguali :hoho :hoho :hoho

io manco lo copiai :hoho me lo fece n'amico direttamente :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.