Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

ButeiHellasVerona 23/07/2008 ore 16.24.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)"Remondina: "I ragazzi hanno mostrato carattere"

"Con i viola si è trattato solo di un’amichevole, ma il pareggio ha premiato i nostri sforzi"
BOLZANO - Domenica sera la squadra scaligera ha fermato sul pareggio una Fiorentina già in palla e pronta per giocarsi la qualificazione alla Champion’s League, Gian Marco Remondina si è mostrato soddisfatto di quanto visto.

Dopo le quattro reti rifilate ad una selezione locale, i gialloblù proseguono a pieno ritmo l’avvicinamento alla nuova stagione: "Questa partita aveva per noi un valore importante, siamo scesi in campo con la volontà di contenere le loro avanzate e sviluppare quando possibile il gioco che proviamo durante gli allenamenti. Alla fine i nostri sforzi sono stati premiati, abbiamo strappato un pareggio utile per il morale di tutto l’ambiente."

Lunedì mattina seduta defaticante, poi mezza giornata di riposo per Corrent e compagni: "Sette giorni di ritiro hanno significato grandi carichi di lavoro, il programma da noi stilato sta procedendo comunque bene. Sentire la fatica ed avere qualche acciacco in questo periodo fa parte del gioco, la cosa fondamentale è arrivare pronti all’inizio dell'annata calcistica."

La composizione della rosa permette di effettuare alcuni esperimenti tattici: "Nel corso del tempo ho imparato che bisogna modificare certi aspetti il meno possibile, in modo da non compromettere determinati equilibri. Il modulo di partenza è un 4-3-3, abbiamo la possibilità di valutare visti gli uomini a disposizione. La strada sembra essere giusta, con i viola si è trattato solo di un’amichevole, ma i ragazzi hanno mostrato carattere."

:-)

7774692
"Con i viola si è trattato solo di un’amichevole, ma il pareggio ha premiato i nostri sforzi" BOLZANO - Domenica sera l...
Discussione
23/07/2008 16.24.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.