Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

M4URl M4URl 29/08/2008 ore 17.16.02
segnala

EuforicoGuardate sto video.. Ronaldinho vs Maradona..

non voglio sapere chi è il piu forte secondo voi...

vorrei sapere Ronaldinho cosa ha da invidiare a Maradona o viceversa secondo voi.. :-)
mime13 mime13 29/08/2008 ore 17.22.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Guardate sto video.. Ronaldinho vs Maradona..

KE MARADONA X I MOTIVI KE TT SANNO AVREBBE POTUTO DARE ANCORA DI PIU',DINHO PENSO KE SIA GIA' FINITO...
M4URl M4URl 29/08/2008 ore 17.25.16
segnala

A mime13 che il 29/08/2008 17.22.59 ha scritto:
KE MARADONA X I MOTIVI KE TT SANNO AVREBBE POTUTO DARE ANCORA DI PIU',DINHO PENSO KE SIA GIA' FINITO...

Rispondo: sono d accordo che maradona poteva dare molto di piu ancora ma non che ronaldinho sia finito :-)
ronaldinhorossonero ronaldinhorossonero 29/08/2008 ore 17.31.56 Ultimi messaggi
segnala

A mime13 che il 29/08/2008 17.22.59 ha scritto:

Rispondo: chissà se lo facciamo pippare anche a lui magari
fireexit13 fireexit13 29/08/2008 ore 20.50.46 Ultimi messaggi
segnala

Ronaldinho deve invidiare la differenza che poteva fare in campo Maradona...lui le partite le vinceva da solo se voleva

Maradona invece secondo me ha da invidiare a Ronaldinho una guida che gli avesse portato scelte piu' giuste nella sua vita privata e se fosse stato cosi' probabilmente si parlerebbe di Maradona veramente come il piu' tecnico,fantasioso giocatore mai esistito
BlueTiger40 BlueTiger40 29/08/2008 ore 21.29.31 Ultimi messaggi
segnala

A fireexit13 che il 29/08/2008 20.50.46 ha scritto:

Ronaldinho deve invidiare la differenza che poteva fare in campo Maradona...lui le partite le vinceva da solo se voleva

Maradona invece secondo me ha da invidiare a Ronaldinho una guida che gli avesse portato scelte piu' giuste nella sua vita privata e se fosse stato cosi' probabilmente si parlerebbe di Maradona veramente come il piu' tecnico,fantasioso giocatore mai esistito

Rispondo: ok per la vita maradona eterno sregolato ma mai dopato, sono d'accordo........per il momento...............ma digno x me e' sempre la wuallera di maradona.
PirataDelTirrenooo PirataDelTirrenooo 29/08/2008 ore 22.18.20
segnala

La concretezza, il carisma, la continuità, e un altro po' di classe
giodyl giodyl 29/08/2008 ore 22.48.50
segnala

Ma infatti io Ronaldinho lo reputo meglio di Maradona, fa numeri più spettacolari, inoltre non è vero che non vince le partite da solo, ha avuto solo la sfortuna di non andare d'accordo con i soui compagni di squadra o l'allenatore: basta ricordare i due migliori anni al Barcellona, i quali di sicuro Maradona non li ha mai imitati. Se è in condizione, è pure continuo e sempre da 7 in pagella.
Al giorno d'oggi poi il calcio è maledettamente più incentrato sulla forza fisica e sulla corsa, quindi aggiungo un ulteriore merito a Ronaldinho, visto che Maradona di sicuro non doveva affrontare i difensori tosti del calcio di oggi.
Maradona sembra tale e quale a Messi...quindi inferiore al miglior Ronaldinho

Senza contare il valore umano ....perchè altrimenti il signor Maradona sarebbe proprio l'ultimo della classe, stupido quanto è...
enzodesigner enzodesigner 29/08/2008 ore 22.50.45 Ultimi messaggi
segnala

A giodyl che il 29/08/2008 22.48.50 ha scritto:
Ma infatti io Ronaldinho lo reputo meglio di Maradona, fa numeri più spettacolari, inoltre non è vero che non vince le partite da solo, ha avuto solo la sfortuna di non andare d'accordo con i soui compagni di squadra o l'allenatore: basta ricordare i due migliori anni al Barcellona, i quali di sicuro Maradona non li ha mai imitati. Se è in condizione, è pure continuo e sempre da 7 in pagella.
Al giorno d'oggi poi il calcio è maledettamente più incentrato sulla forza fisica e sulla corsa, quindi aggiungo un ulteriore merito a Ronaldinho, visto che Maradona di sicuro non doveva affrontare i difensori tosti del calcio di oggi.

Senza contare il valore umano ....perchè altrimenti il signor Maradona sarebbe proprio l'ultimo della classe, stupido quanto è...

Rispondo: SEI DA RICOVERO...
M4URl M4URl 29/08/2008 ore 22.54.29
segnala

Lasciamo stare la persona che nn centra in questo post ..

è piu forte Maradona secondo me.. però la differenza è lieve.. Maradona è Pele sono sopra tutti..secondo me..gli altri un millimetro sotto e parlo dei vari Cruiff Platini Zico anche Ronaldinho perche lui in forma è un alieno.. etc.. che nonostante stanno un millimetro sotto nn hanno nulla da invidiare a nessuno cmq sia.. siamo li..
giodyl giodyl 29/08/2008 ore 23.02.50
segnala

Guarda che ho solo detto i fatti...poi sul giudizio che sia meglio uno o l'altro ognuno ha il suo. Ma non puoi contraddirmi sui fatti che ho scritto, perchè quelli sono prove, altrimenti dimmi quali fatti non sono veri di quelli che ho citato. Ma qua è solo una questione di fama ormai troppo forte e di video visti e rivisti per non nominare Maradona come il migliore. Di sicuro fra trent'anni il parere della gente cambierà e non si dirà più che Maradona è stato il migliore

poi ognuno la vede come vuole, per carità...

Adesso, così per curiosità ho voluto controllare un mio sospetto, ho controllato da dove scrivi e...guarda caso sei di Napoli. Allora qui si tratta di mancanza di obiettività, e senza questa è inutile anche parlarne...
PirataDelTirrenooo PirataDelTirrenooo 29/08/2008 ore 23.18.33
segnala

Rispondo: sei da ricovero, a parte il fatto che il calcio non è il circo, e poi forse te nn hai mai visto una partita di Maradona vista la tua età.

Poi sulle questioni umane non giudichiamo, xke ognuno nella vita privata fa quello che gli pare, ma ti posso dire che quest'estate ho conosciuto tifosi sfegatati del Barca e mi dicevano che Ronaldinho da un paio d'anni non era + in forma xke passava le serate ad ubriacarsi. Per questo nessuno + lì lo voleva.

Non parlare a vanvera altrimenti qualcuno davvero potrebbe credere alle tue sciocchezze
giodyl giodyl 29/08/2008 ore 23.42.28
segnala

A PirataDelTirrenooo che il 29/08/2008 23.18.33 ha scritto:

Rispondo: sei da ricovero, a parte il fatto che il calcio non è il circo, e poi forse te nn hai mai visto una partita di Maradona vista la tua età.

Poi sulle questioni umane non giudichiamo, xke ognuno nella vita privata fa quello che gli pare, ma ti posso dire che quest'estate ho conosciuto tifosi sfegatati del Barca e mi dicevano che Ronaldinho da un paio d'anni non era + in forma xke passava le serate ad ubriacarsi. Per questo nessuno + lì lo voleva.

Non parlare a vanvera altrimenti qualcuno davvero potrebbe credere alle tue sciocchezze

Rispondo: ma infatti non fa solo i numeri in campo (che comunque sono quelli spingono a comprare un biglietto allo stadio)...fà anche tutto il resto e di sicuro non parlo a vanvera perchè io seguo i fatti, non mi viene in tasca niente preferire uno o l'altro...scusa ma perchè bisogna vedere le partite intere per giudicare il valore di questi due giocatori? Io so per certo quello che ha fatto Ronaldinho durante le partite nell'arco dei 90 minuti e (ribadisco, si sta parlando di giocatore in forma fisica ideale) non penso proprio che Maradona possa aver fatto di più, anche perchè oltre a fare assist illuminanti o trascinare la squadra (cosa che Ronaldinho costantemente faceva) cos'altro c'è che può fare un giocatore durante una partita meglio di lui?!?!?! Al massimo pareggiarlo...Cmq le partite sue intere le ho pure viste...e a questo punto confermerei pure i miei giudizi...poi ognuno ritiene meglio uno o l'altro...

Uella, guarda caso sei pure te di Napoli,.......ma che sorpresa!!!. Bhe, a questo punto direi anch'io (che son romanista): Totti meglio di Maradona, per forza, son romanista...non posso contraddirmi
fiorellino8619 fiorellino8619 29/08/2008 ore 23.57.38
segnala

sono passati quasi 20 anni da quando maradona nn gioca più a calcio e si dice che è il miglior giocatore del mondo e lo si continuerà a dire anche fra 30 anni perchè un'altro come LUI nn ci sarà +. Poi se devo fare un paragone in questo momento nn prendo ronaldinho ma messi che per me è + forte di ronaldinho (ed ha 4 anni di meno), poi è anche + continuo e l'ha dimostrato anche alle olimpiadi a pechino.
BlueTiger40 BlueTiger40 29/08/2008 ore 23.58.58 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: i difensori d'oggi................. ? a maradona lo ha fermato solo gentile ,perche' maradona in quel giorno aveva problemi di emorroidi.......ed il secondo brighel del verona....................ma il napoli a centrocampo aveva de vecchi:hoho ,

cmq non e' mai troppo tardi datti all'ippica............dimmi na cosa ma varenne in quale squadra giocava ?
PirataDelTirrenooo PirataDelTirrenooo 30/08/2008 ore 00.02.30
segnala

Ronaldinho è stato al top per 3 anni, Maradona forse 7-8, è la continuità che fa la differenza, non basta fare il fenomeno per 5-6 partite a campionato per essere campione. Ma hai ragione ognuno puo' sparare le cazzate che vuole
giodyl giodyl 30/08/2008 ore 00.06.07
segnala

A BlueTiger40 che il 29/08/2008 23.58.58 ha scritto:

Rispondo: i difensori d'oggi................. ? a maradona lo ha fermato solo gentile ,perche' maradona in quel giorno aveva problemi di emorroidi.......ed il secondo brighel del verona....................ma il napoli a centrocampo aveva de vecchi:hoho ,

cmq non e' mai troppo tardi datti all'ippica............dimmi na cosa ma varenne in quale squadra giocava ?

Rispondo: appunto, ti sei risposto da solo sul fatto che i difensori di allora erano un'altra cosa...e :wow guarda caso pure tu sei di Napoli. Un po' d'obiettività no è, cari napoletani?
PirataDelTirrenooo PirataDelTirrenooo 30/08/2008 ore 00.07.59
segnala

hai ragione , Ronaldinho + forte di tutti i tempi
BlueTiger40 BlueTiger40 30/08/2008 ore 00.11.37 Ultimi messaggi
segnala

A giodyl che il 30/08/2008 0.06.07 ha scritto:
A BlueTiger40 che il 29/08/2008 23.58.58 ha scritto:

Rispondo: appunto, ti sei risposto da solo sul fatto che i difensori di allora erano un'altra cosa...e :wow guarda caso pure tu sei di Napoli. Un po' d'obiettività no è, cari napoletani?

Rispondo: io sono obiettivo ronaldigno e la guallera destra di maradona ,perche maradona era mancino.............................
BlueTiger40 BlueTiger40 30/08/2008 ore 00.12.42 Ultimi messaggi
segnala

A PirataDelTirrenooo che il 30/08/2008 0.07.59 ha scritto:

Rispondo: be' ok quoto pirata........questi so' stolti............o' so' ignoranti ?
giodyl giodyl 30/08/2008 ore 00.17.03
segnala

A PirataDelTirrenooo che il 30/08/2008 0.02.30 ha scritto:
Ronaldinho è stato al top per 3 anni, Maradona forse 7-8, è la continuità che fa la differenza, non basta fare il fenomeno per 5-6 partite a campionato per essere campione. Ma hai ragione ognuno puo' sparare le cazzate che vuole

Rispondo: ma infatti io valuto i 2 giocatori nel loro miglior periodo, di quello che han fatto quando sono stati al top della forma fisica (e di sicuro non ha fatto solo 5-6 partite da fenomeno durante un solo anno), non per la continuità negli anni, perchè ha già dimostato quello che vale, non serve che lo ri-dimostri.Tu hai il tuo parere ed io il mio ,....poi se vuoi che io la pensi come te solo per farti contento va bene, allora credo che sia stato meglio Maradona...
giodyl giodyl 30/08/2008 ore 00.21.22
segnala

Rispondo: Aaaaaaaaaaaah, bene, vedo che al giorno d'oggi non si può nemmeno avere un proprio parere...
fireexit13 fireexit13 30/08/2008 ore 00.23.09 Ultimi messaggi
segnala

Guarda caso quando si vede na stella si dice ecco il nuovo Maradona o Pele'

Entrambi hanno segnato e contradistinto un epoca ...ronaldinho e' un campione ma lontano da Maradona...se maradona avesse la fortuna di trovare nella sua strada persone che lo avessero aiutato a mantenersi campione,me sa che ronaldinho ad ogni volta che gli si pronunciava il nome Maradona gli puliva le scarpette.....la mia e' solo un ipotesi...Io preferisco Maradona giocatore....

Riguardo Messi ...e' argentino anche lui ed e' mancino...potrebbe essere lui il nuovo maradona....dite che messi e' inferiore a dinho??? messi le partite puo' vincerle da solo....
giodyl giodyl 30/08/2008 ore 00.26.07
segnala

A BlueTiger40 che il 30/08/2008 0.12.42 ha scritto:

Rispondo: be' ok quoto pirata........questi so' stolti............o' so' ignoranti ?

Rispondo: Bhe, qui l'ignorante mi sembra proprio chi non rispetta le opinioni altrui, cosa che invece il sottoscritto ha sempre fatto...
fireexit13 fireexit13 30/08/2008 ore 00.30.12 Ultimi messaggi
segnala

A giodyl che il 30/08/2008 0.26.07 ha scritto:

Rispondo: Bhe, qui l'ignorante mi sembra proprio chi non rispetta le opinioni altrui, cosa che invece il sottoscritto ha sempre fatto...

Rispondo: infatti io ad esempio ho detto solo la mia :mmm

pero' c'e' gente che vuole offende' vedesi Dinho e le sue 7 champions :-)

Rosika solo UEFA QUEST'ANNO :haha
giodyl giodyl 30/08/2008 ore 00.32.45
segnala

A fireexit13 che il 30/08/2008 0.23.09 ha scritto:

Guarda caso quando si vede na stella si dice ecco il nuovo Maradona o Pele'

Entrambi hanno segnato e contradistinto un epoca ...ronaldinho e' un campione ma lontano da Maradona...se maradona avesse la fortuna di trovare nella sua strada persone che lo avessero aiutato a mantenersi campione,me sa che ronaldinho ad ogni volta che gli si pronunciava il nome Maradona gli puliva le scarpette.....la mia e' solo un ipotesi...Io preferisco Maradona giocatore....

Riguardo Messi ...e' argentino anche lui ed e' mancino...potrebbe essere lui il nuovo maradona....dite che messi e' inferiore a dinho??? messi le partite puo' vincerle da solo....

Rispondo: Perchè, Ronaldinho non le ha vinte da solo molte partite?!?!A me sembra che i fatti dicano di si...peccato solo che ha avuto grane col Barca, altrimenti avrebbe fatto altri anni a quei livelli
giodyl giodyl 30/08/2008 ore 00.37.59
segnala

A fireexit13 che il 30/08/2008 0.30.12 ha scritto:
A giodyl che il 30/08/2008 0.26.07 ha scritto:

Rispondo: infatti io ad esempio ho detto solo la mia :mmm

pero' c'e' gente che vuole offende' vedesi Dinho e le sue 7 champions :-)

Rosika solo UEFA QUEST'ANNO :haha

Rispondo: Non mi riferivo di sicuro a te riguardo la critica, comunque sono romanista a dimostrazione che non preferisco Ronaldinho perchè ce l'ho in squadra, ma solo perchè A ME piace di più degli altri citati...
mime13 mime13 30/08/2008 ore 02.14.12 Ultimi messaggi
segnala

1)MARADONA/PELE'

2)PLATINI/ZIDANE

3)BAGGIO/MESSI(MA PUO' SOLO MIGLIORARE)

4)DINHO
AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 30/08/2008 ore 10.33.27
segnala

visto che Maradona di sicuro non doveva affrontare i difensori tosti del calcio di oggi.

Rispondo: 

A proposito di questo, ti ho già risposto giorni fa su un post che parlava di Riva.

Tanto per iniziare i difensori del passato erano più tosti di quelli di adesso, non a caso siamo talmente abituati alle checche degli anni 2000 che ci scandalizziamo per un'entrata di Materazzi ma soprattutto questi ragionamenti non si possono fare perchè all'epoca i calciatori non avevano tutti i vantaggi di oggi (MilanLab, scarpette personalizzate, tecniche di allenamento ultramoderne, ecc ecc...).

Tecnicamente Ronaldinho e Maradona stanno più o meno allo stesso livello ma nel complesso (ciò che conta veramente) stravince l'argentino.

Il giocatore più forte è colui che fa vincere la squadra, i giochetti fini a se stessi sono utili solo per lo spettacolo.

Le spagnolette ne sanno qualcosa: tanto gioco, tanto spettacolo ma 0 coppe del Mondo.

Ps. Zola e Baggio, tanto per fare due nomi, hanno giocato ad altissimi livelli sia negli anni 80 (quando erano ragazzini) che negli anni 2000 (quando avevano 38/40 anni) :-)
ThirdChildren ThirdChildren 30/08/2008 ore 11.27.39
segnala

Ma dai, che cazzate si leggono...

Ronaldinho è inferiore anche a Rivera secondo me, e ora qualcuno dirà Rivera era forte perchè a quell'epoca il calcio era un gioco più facile ed erano tutti scarsi

E si sti cazzi.

Allora è come quelli che dicono che l'Italia ha vinto solo due mondiali perchè quelli del 34 e 38 erano altri tempi mò non contano più :hoho

Come ha detto qualcuno, sono giocatori che hanno segnato un'epoca, Ronaldinho non segnerà una mazza, sarà ricordato nel carnet dei grandi giocatori degli anni 2000, assieme a Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic, Kaka, eccetera, questo nessuno lo toglie.

Ma per entrare nell'Olimpo dei grandi giocatori...
AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 30/08/2008 ore 11.32.38
segnala

A ThirdChildren che il 30/08/2008 11.27.39 ha scritto:
Ma dai, che cazzate si leggono...

Ronaldinho è inferiore anche a Rivera secondo me

Come ha detto qualcuno, sono giocatori che hanno segnato un'epoca, Ronaldinho non segnerà una mazza, sarà ricordato nel carnet dei grandi giocatori degli anni 2000, assieme a Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic, Kaka, eccetera, questo nessuno lo toglie.

Ma per entrare nell'Olimpo dei grandi giocatori...

Rispondo: 

Purtroppo molte persone sono convinte che oggi gente come Meazza, Riva, Piola, Rivera, Sivori o Beckembauer giocherebbe in Serie C :ok

Follia pura, a mio modo di vedere...
AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 30/08/2008 ore 11.34.39
segnala

A ThirdChildren che il 30/08/2008 11.27.39 ha scritto:

Allora è come quelli che dicono che l'Italia ha vinto solo due mondiali perchè quelli del 34 e 38 erano altri tempi mò non contano più :hoho

Rispondo:

Questa parte l'hai aggiunta dopo ma io mi riferivo proprio a stronzate di tale portata :hoho

I frociesi, per esempio, dicono che questi Mondiali ce li dovrebbero togliere perchè sono passati molti anni :hoho

Che soggettoni :-(
giodyl giodyl 30/08/2008 ore 11.38.10
segnala

Io dico solo se non avesse avuto grane col Barça oggi sarebbe molto più considerato, comunque io lo valuto per quei due-tre anni che ha fatto al top
ThirdChildren ThirdChildren 30/08/2008 ore 11.42.57
segnala

Vabè allora anche Owen per quei 2-3 anni al top è il più grande giocatore della storia, un giocatore deve essere valutato nell'arco di una carriera invece
giodyl giodyl 30/08/2008 ore 11.52.07
segnala

Ognuno ha i propri metodi di giudizio...:-)
Cmq i migliori due anni di Owen, sempre a mio parere, sono lontani ai due migliori del brasiliano

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.