Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

MezzoRossoBlu MezzoRossoBlu 01/09/2008 ore 09.24.16
segnala

(Nessuno)RE: STADI SEMPRE PIU' VUOTI

io nn mi vergogno a dirlo. ho sky e preferisco starmene in casa a tifare x la mia squadra
Pagu83 Pagu83 01/09/2008 ore 10.04.32 Ultimi messaggi
segnala

A Lucasicily84 che il 01/09/2008 1.37.41 ha scritto:

LA VIOLENZA C'ERA ANCHE NEGL'ANNI 80 E 90....EPPURE GLI STADI ERANO STRACOLMI.....TUTTI SANNO IL MOTIVO X CUI MOLTI NON CI VENGONO PIU....(PAY.TV)...e poi pure vero che i biglietti ora costano tanto.....oltre al fatto che x andare allo stadio devi pure portare il codice fiscale....ci mancano solo le impronte digitali...e guai se porti una bandiera...mah....

PS: A QUELLI CHE DICONO CHE COLPA DELLA VIOLENZA...DENTRO UNO STADIO RARAMENTE SUCCEDONO CASINI....PIU CHE ALTRO GLI INCIDENTI SN ALLE STAZIONI E AGLI AUTOGRILL....

Rispondo: Quoto ogni singola parola... negli anni 80 DENTRO gli stadi gli episodi di violenza erano all'ordine del giorno. Se qualcuno ha voglia si vada a riprendere le cronache giornalistiche di quel tempo e vedr che all'epoca era s pericoloso andare allo stadio... oggi molto ma molto meno. Eppure gli stadi erano pieni. Purtroppo molto cambiato. Dalle Pay-Tv che offrono (vedi Mediaset) a prezzi pi bassi di un abbonamento in curva (almeno a Torino cos ) tutte le partite (in casa e fuori) della propria squadra. E in un periodo di recessione economica queste cose pesano. Anche altre cose che rendono pi complicato il reperimento del biglietto hanno aumentato questo fatto. Mi ricordo che quando ero bambino (avevo 10-11 anni) tante volte si decideva con mio padre di andare allo stadio alla domenica a pranzo. Si andava, mai avuto difficolt nel trovare il biglietto e ci si guardava la partita tranquilli. Ora, con la questione dei biglietti nominali, cazzi mazzi fra un po devi pure portare la dichiarazione anti-mafia per entrare, se uno decide di fare una cosa del genere quasi non pi possibile. E alla lunga, la gente comune che allo stadio ci va magari 2-3 volte l'anno, si stanca, si prende una scheda (Sky o Mediaset uguale) e si guarda la partita come vuole, quando vuole spendendo molto meno...
salernum salernum 01/09/2008 ore 10.36.26
segnala

anke vero ke gli scontri c'erano anke nel passato ma nn vi era un'organizzazione a livello di tifo cm oggi.....per nn parlare poi delle infiltrazioni POLITIKE ke alimentano odio e violenza.....SXERO KE QUESTA DISCUSSIONE CI FACCIA APRIRE GLI OKKI SU UN PROBLEMA NN DA SOTTOVALUTARE.... SI FARANNO LEGGI SI INSTALLERANNO TORNELLI E DOPPIE RECINZIONI MA TUTTO QUESTO CALCIO O GUERRA?
Pagu83 Pagu83 01/09/2008 ore 11.00.39 Ultimi messaggi
segnala

S ma dentro gli stadi non succede mai niente. L'ultimo che ha fatto qualcosa dentro uno stadio quel fesso che a Juve-Udinese dello scorso anno ha lanciato un bombone dalla tribuna e gli hanno dato un anno di carcere (che poi vabb... un anno di carcere a uno che tira un bombone... e la gente che ruba i miliardi siede in Parlamento... ma questa l'Italia). Che tra l'altro essendo stato io allo stadio quel giorno e seduto a non pi di 10 metri da quello che successo, mi sa tanto di preparata sta cosa. Se le cose succedono fuori, devono essere trattati come delinquenti e pagare per quello. A quel punto cosa c'entra lo stadio??? Se i napoletani piantano bordello in stazione e sul treno, non si fanno nemmeno arrivare allo stadio ma direttamente a Rebibbia. Non continuare a parlare di tifosi o cagate varie, ma semplicemente di delinquenti. E da tali devono essere trattati...
Lucasicily84 Lucasicily84 01/09/2008 ore 11.24.08 Ultimi messaggi
segnala

A salernum che il 01/09/2008 10.36.26 ha scritto:
anke vero ke gli scontri c'erano anke nel passato ma nn vi era un'organizzazione a livello di tifo cm oggi.....per nn parlare poi delle infiltrazioni POLITIKE ke alimentano odio e violenza.....SXERO KE QUESTA DISCUSSIONE CI FACCIA APRIRE GLI OKKI SU UN PROBLEMA NN DA SOTTOVALUTARE.... SI FARANNO LEGGI SI INSTALLERANNO TORNELLI E DOPPIE RECINZIONI MA TUTTO QUESTO CALCIO O GUERRA?

Rispondo: GUARDA CHE I CLUB ORGANIZZATI SN NATI ANCORA PRIMA DEGL'ANNI 80....E SI DIFFUSA IN MODO NOTEVOLE NEGL'ANNI 80
Lucasicily84 Lucasicily84 01/09/2008 ore 11.28.23 Ultimi messaggi
segnala

A MezzoRossoBlu che il 01/09/2008 9.24.16 ha scritto:
io nn mi vergogno a dirlo. ho sky e preferisco starmene in casa a tifare x la mia squadra

Rispondo: MA NON DAI NESSUN CONTRIBUTO ALLA TUA MAGLIA...E AI RAGAZZI CHE SCENDONO IN CAMPO.....CIOE....IO NON RIESCO A RIMANERE A CASA....SO KE IL MIO TIFO L INUTILE....A MENO CHE TU NON ABBIA DEI SUPER POTERI......IO ALLO STADIO MI SENTO PROTAGONISTA......NON A CASA SI CHIAMA IL 12 UOMO IN CAMPO...E TANTI SUCCESSI DELLA MIA SQUADRA PROPRIO A QUEL 12 UOMO IN CAMPO.ALTRIMENTI NON SI CAPISCE PERKE LE SQUADRE IN CASA VINCON QUASI SEMPRE E QUANDO GIOKI FUORI PERDI SPESSO....ALMENO X QUANTO RIGUARDA LA MIA SQUADRA(MESSINA) NOI SIAMO SALITI IN SERIE A SENZA PERDERE UNA PARTITA IN CASA....MENTRE FUORI NE ABBIAMO PERSE PIU DI 10.....UN MOTIVO CI SAR....
Pagu83 Pagu83 01/09/2008 ore 11.31.52 Ultimi messaggi
segnala

E' vero quello che dici... ma almeno uno coerente. La partita preferisce vederla su Sky. Punto e basta. Tutti preferiscono vederla in Tv e poi si chiedono xk la gente non va allo stadio... Guarda, x me una bestemmia dirlo, ma onore a lui...
Lucasicily84 Lucasicily84 01/09/2008 ore 11.37.36 Ultimi messaggi
segnala

OGNUNO FA QUELLO CHE VUOLE....SE LA VEDE DOVE VUOLE....CI MANCHEREBBE.....SICURAMENTE STANDO A CASA NON AIUTA LA PROPRIA SQUADRA....MA CMQ IL POST UN ALTRO.....ANNI 80 E INIZIO DEI 90 VIOLENZE DENTRO LO STADIO E STADI PIENI...ORA NESSUNA VIOLENZA DENTRO LO STADIO STADI VUOTI.....DA QUANDO FANNO VEDERE LE PARTITE IN TV UNA STRANA COINCIDENZA.

PS:RISPETTO L'OPINIONE DI TUTTI
Pagu83 Pagu83 01/09/2008 ore 11.49.11 Ultimi messaggi
segnala

Fidati che la propria squadra l'aiuta eccome. Anzi pi gente si guarda la partita a casa, pi le societ sono contente xk incassano soldi dalla Pay-Tv... per il tuo discorso parte dal punto di vista del calore e del tifo e su quello non posso non essere d'accordo...
joefagan84 joefagan84 01/09/2008 ore 12.01.41
segnala

beh le squadre di calcio non resistono economicamente con l'aiuto dei tifosi o degli abbonamenti preferiscono avere piu' persone sky o digitale terrestre dipendenti una considerazione scontata ma v detta.......:ronf

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.