Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Beavis.Centenario 09/09/2008 ore 19.25.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Qualificazioni Mondiali 2010 - Tridente azzurro; Vasco 'oscura' l'Italia

Indicazioni interessanti dopo l'allenamento degli Azzurri di martedì mattina. Il CT, in attacco ha provato un tridente formato da Toni, Di Natale e Camoranesi. Limitata la capienza del Friuli a causa del gigantesco palco allestito per il concerto del rocker italiano in programma venerdì

Toni unica punta con Di Natale e Camoranesi a supporto dell'ariete modenese. Marcello Lippi ha schierato questo tridente d'attacco nella partitella conclusiva dell'allenamento azzurro alla vigilia di Italia-Georgia, seconda partita di qualificazione ai Mondiali 2010. Il bomber del Bayern, dopo la deludente prova di sabato scorso contro Cipro, potrebbe avere una seconda opportunità ai danni di uno scalpitante Gilardino.

Al termine dell'allenamento Lippi ha confermato che Di Natale partirà sicuramente dal primo minuto contro la Georgia, mentre per Toni è ancora tutto da decidere. "Al pubblico di Udine posso dire che Di Natale giocherà dal primo minuto. Capitano? Mi sembra eccesivo, c'é Cannavaro, non è una sagra di paese. Toni è probabile, ma non sicuro. Ai tifosi del Bayern dico di accendere la tv e di guardare la partita, così si tolgono la curiosità - ha spiegato il CT - Al tridente penso sempre ma la formazione la dirò domani ai giocatori. I cambi rispetto a Cipro saranno 3-4 all'inizio, a cui vanno aggiunti i tre a partita in corso".

A centrocampo, invece, Lippi ha schierato Pirlo play basso con a fianco il duo giallorosso De Rossi-Aquilani. Grandi novità in difesa: al fianco di capitan Cannavaro, Lippi ha provato Legrottaglie (favorito su Barzagli) con Zambrotta a destra e Dossena a sinistra. Sarà proprio il terzino del Liverpool a rimpiazzare l'infortunato Grosso.

VASCO 'OSCURA' L'ITALIA - Una curiosità. All'arrivo allo stadio Friuli, gli Azzurri hanno trovato a fondocampo, dietro una delle due porte, l'enorme palco montato per il concerto di Vasco Rossi in programma venerdì. Una posizione un pò infelice, visto che il palco è posizionato veramente vicino al campo. La capienza ridotta dell'impianto di Udine, a causa appunto del palco, era già nota alla Federcalcio, che però ha chiesto di montare un telo di protezione dietro la porta per limitare l'eccessiva perdita dei palloni. "Questa è l'unica questione da risolvere, per il resto va bene così" - ha spiegato il team manager azzurro, Gigi Riva, che ha liquidato così i dubbi sui presunti problemi di illuminazione dello stadio, dovuti proprio allo posizione del palco del rocker italiano.

Una battuta sul 'caso palco' è arrivata anche da Marcello Lippi. "Vorrà dire che i giocatori canteranno 'Voglio una vita spericolata' - ha scherzato il tecnico viareggino - Non ci sarà nessun condizionamento. Era meglio se il palco non c'era, ma preferisco lo stadio di Udine con quella struttura piuttosto che quella di Cipro, dove abbiamo giocato sabato. Un palco così grande, dietro una porta di calcio, sinceramente non l'avevo mai visto"

MA IO NON CAPISCO PERKè LA NOSTRA è l'UNICA NAZIONALE CHE GIOKA IN MILLE STADI DIVERSI AD OGNI PARTITA E NON FACCIAMO KM ALTRE SQUADRE KE GIOKANO IN UNO STADIO SOLO? :hoho

7798425
Indicazioni interessanti dopo l'allenamento degli Azzurri di martedì mattina. Il CT, in attacco ha provato un tridente formato da...
Discussione
09/09/2008 19.25.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Eu92 Eu92 09/09/2008 ore 19.28.40
segnala

(Nessuno)RE: Qualificazioni Mondiali 2010 - Tridente azzurro; Vasco 'oscura' l'Italia

se fa giocare barzagli nn me ne vedo partita,è scandaloso convocare lui e non stovini o terlizzi..
Beavis.Centenario Beavis.Centenario 09/09/2008 ore 19.30.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Qualificazioni Mondiali 2010 - Tridente azzurro; Vasco 'oscura' l'Italia

no ma penso farà giocare lefrattaglie, Barzagli è uno scandalo vivente con tutti i difensori che ci sono proprio lui deve andare a convocare
Eu92 Eu92 09/09/2008 ore 19.32.19
segnala

menomale,secondo te nn è meglio stovini?
Beavis.Centenario Beavis.Centenario 09/09/2008 ore 19.55.34 Ultimi messaggi
segnala

x essere sincero penso ci sia di mejo km difensori con tutto rispetto, io vorrei vedere però tipo Andreolli Criscito in difesa almeno provare a supporto di gente km kannavaro zambrotta
Eu92 Eu92 09/09/2008 ore 19.59.55
segnala

A Beavis.Centenario che il 09/09/2008 19.55.34 ha scritto:
x essere sincero penso ci sia di mejo km difensori con tutto rispetto, io vorrei vedere però tipo Andreolli Criscito in difesa almeno provare a supporto di gente km kannavaro zambrotta

Rispondo: dai nn puoi dire ke nn è forte stovini la difesa del catania l'anno scorso è stata la 5 migliore difesa del campionato
TheBluesRock TheBluesRock 09/09/2008 ore 20.02.02 Ultimi messaggi
segnala

A Beavis.Centenario che il 09/09/2008 19.55.34 ha scritto:

Rispondo: Ehi Beavissuccio....lascia stare sto Andreolli x ora .... :nonono Legrottaglie va benissimo xchè è tornato ad essere un gran difensore....

AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 10/09/2008 ore 05.42.55
segnala

Appunto.

L'ho detto anche ieri mattina, per quanto mi riguarda l'Italia dovrebbe giocare tutte le partite casalinghe all'Olimpico di Roma :-)
biondino8787 biondino8787 10/09/2008 ore 13.06.53
segnala

contro stovini gioca l'età...meglio convocare gente più giovane...lascialo in pace stovini dov'è...xk poi si monta la testa e fa cazzate...:hoho
Eu92 Eu92 10/09/2008 ore 13.09.22
segnala

A biondino8787 che il 10/09/2008 13.06.53 ha scritto:
contro stovini gioca l'età...meglio convocare gente più giovane...stovini si deve impegnare solo a catania..:hoho

Rispondo:hoho allora convocare:domizzi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.