Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

ThirdChildren ThirdChildren 22/09/2008 ore 20.13.03
segnala

(Nessuno)Il Napoli e il caso Mannini: rischi per la società?

Mannini: utilizzarlo può essere un rischio

Daniele Mannini prima di Udine aveva giocato l’ultima partita con il Napoli il 18 maggio a Roma. Pochi giorni dopo la Wada, l’organismo internazionale della lotta al doping, presentò un esposto al Tas di Losanna, il supremo tribunale dello sport, per chiedere la squalifica di due anni del centrocampista azzurro. Quando era al Brescia, Mannini, sorteggiato per l’antidoping, si presentò al controllo in ritardo. Per questo motivo la giustizia sportiva italiana lo sospese per due partite: e il Napoli si lamentò nei confronti del Brescia, anche se sottovoce perché buoni sono i rapporti con il presidente Corioni e d’altra parte altrimenti non potrebbe essere perché nell’estate 2007 il patron mantenne l’impegno con De Laurentiis e Marino, firmando con loro il contratto per la cessione del grande talento Hamsik. Il Tas, presieduto dall’avvocato milanese Auletta, ha fissato una serie di udienze fino all’inizio di dicembre, però quella che riguarda la Wada (rigidissima sul punto) e Mannini non è in calendario. Un bene? Non esattamente. Perché il primo gennaio 2009 entra in vigore il nuovo codice Wada che prevede, in caso di condanna, una serie di sanzioni - dalle gare perse a tavolino ai punti di penalizzazione - per il club che schiera un giocatore sotto processo per questioni di doping. Potrebbe essere un rischio utilizzare Mannini, che ha saltato le prime partite stagione per problemi fisici? Al di là di questo, il Napoli, assistito dall’avvocato Grassani, aspetta gli eventi. Non può far altro perché quel ritardo al controllo è avvenuto quando il centrocampista era tesserato per il Brescia. Società che da quella cessione ha incassato 7,5 milioni. È improbabile che il Tas sospenda Mannini per due anni o meno, come richiesto dalla Wada: il calciatore ha già subìto un provvedimento disciplinare a marzo, 15 giorni di stop, e a livello internazionale dovrà essere tenuto in considerazione. Ma se scattasse la squalifica, il Napoli potrebbe rinegoziare il contratto con il Brescia.

Fonte: http://ultrazzurri.altervista.org/notizia.php?action=fullnews&id=9052

Ma sto Brescia c'avess fatt o pacc :mmm

Meno male che ci siam presi Hamsik :win
OoOLion.KingOoO OoOLion.KingOoO 22/09/2008 ore 20.14.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il Napoli e il caso Mannini: rischi per la società?

Si ma mi sa che Marekkiano Hamsik se ne andra da Napoli, in direzione Milano precisamente Inter :ok
ThirdChildren ThirdChildren 22/09/2008 ore 20.14.54
segnala

A OoOLion.KingOoO che il 22/09/2008 20.14.00 ha scritto:
Si ma mi sa che Marekkiano Hamsik se ne andra da Napoli, in direzione Milano precisamente Inter :ok

Rispondo: Si si vabbè contaci :ok

beatle.2008 beatle.2008 22/09/2008 ore 20.20.21
segnala

Rispondo: l'unika kosa ke puo' ottenere l'inter da noi è questo>:yeye
Teleutes Teleutes 22/09/2008 ore 20.25.25
segnala

Rispondo:

Il signor antonio aveva detto che quest'anno di sicuro avrebbe indossato la maglia della Juve...

Continuate così che per ora ci diverte sentirvelo dire :poknat :hoho

OoOLion.KingOoO OoOLion.KingOoO 22/09/2008 ore 20.27.10 Ultimi messaggi
segnala

famo le scomesse che hamsik lascera il napoli :poeta
Teleutes Teleutes 22/09/2008 ore 20.38.56
segnala

Ma quando? Se vuoi fare una scommessa nel tempo è facile visto che oggi nessuno resta in una squadra per sempre :hoho
Però voglio sapere quando...nella prossima stagione dici che andrà all'inter? :shy

Io scommetto che prima della fine del contratto (almeno di decisioni della società) non lascerà il Napoli...che dici? :ok

E sai perchè te lo dico? No perchè è una bandiera o blabla...ma perchè Hamsik oltre ad essere un ottimo giocatore è anche un ragazzo molto intelligente...Sapeva benissimo che andare da quest'anno a squadre come Manchester (hanno offerto 20 milioni) sarebbe stato inutile e per questo ha firmato un contratto di 4-5 anni con il Napoli...Certo avrebbe guadagnato 4-5 volte di più ma sarebbe sceso in campo si e no in 5 partite per poi ritornare ad essere un giocatore chiunque...Invece rimanendo al Napoli sa che può sia far crescere il suo talento sia avere la possibilità di farsi tanta pubblicità...Quindi fino a 25 anni penso che difficilmente ci tenga a sprecare il suo talento in una squadra che in un anno lo paga tanto e l'anno dopo lo ridà in mano ai morti per 4 soldi :ok
tonapoli tonapoli 22/09/2008 ore 20.44.26 Ultimi messaggi
segnala

Hamsik non lascerà il Napoli. Vi piacerebbe a voi dell'Inter eh? Io credo che Hamsik e altri gioielli del Napoli lasceranno Napoli quando finirà un ciclo come capita in ogni squadra. Credo inoltre che il ciclo che sta avviando il Napoli sarà molto lungo e caratterizzato da tante vittorie. Forza Napoli. Non credo che x il caso Mannini il Napoli rischia e poi non c'è il divieto per Mannini di giocare.
Teleutes Teleutes 22/09/2008 ore 20.48.23
segnala

ripeto...se un giorno acchiapo il vero responsabile di sto fake lo banno ogni 3 giorni :hoho

Intanto mi faccio una grattata :hoho
discovery79 discovery79 22/09/2008 ore 21.18.18 Ultimi messaggi
segnala

A tonapoli che il 22/09/2008 20.44.26 ha scritto:
Hamsik non lascerà il Napoli. Vi piacerebbe a voi dell'Inter eh? Io credo che Hamsik e altri gioielli del Napoli lasceranno Napoli quando finirà un ciclo come capita in ogni squadra. Credo inoltre che il ciclo che sta avviando il Napoli sarà molto lungo e caratterizzato da tante vittorie. Forza Napoli. Non credo che x il caso Mannini il Napoli rischia e poi non c'è il divieto per Mannini di giocare.

Rispondo: cazzo le spari però?? :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.