Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

PirataDelTirrenooo PirataDelTirrenooo 17/11/2008 ore 22.14.25
segnala

(Nessuno)RE: La solita incivile Bergamo

Io nn mi riferivo agli episodi di ieri in particolare , ma in generale. Se da qualsiasi parte, nn solo d'Italia, ci conoscono bene e ci etichettano in certi modi un motivo ci sarà. Stadio a parte tutte le cose più brutte si sentono e si vedono in questa regione, ed in particolare in questa provincia, quindi anche io se fossi nato in un'altra città vedrei con diffidenza i napoletani. Quindi nn ce la prendiamo troppo se ci apostrofano in certi modi, un pò ce lo meritiamo, e invece di piagnucolare ed accusare cambiamo la nostra mentalità.
OmbradelDeserto OmbradelDeserto 17/11/2008 ore 23.02.46
segnala

A PirataDelTirrenooo che il 17/11/2008 22.14.25 ha scritto:
Io nn mi riferivo agli episodi di ieri in particolare , ma in generale. Se da qualsiasi parte, nn solo d'Italia, ci conoscono bene e ci etichettano in certi modi un motivo ci sarà. Stadio a parte tutte le cose più brutte si sentono e si vedono in questa regione, ed in particolare in questa provincia, quindi anche io se fossi nato in un'altra città vedrei con diffidenza i napoletani. Quindi nn ce la prendiamo troppo se ci apostrofano in certi modi, un pò ce lo meritiamo, e invece di piagnucolare ed accusare cambiamo la nostra mentalità.

Rispondo: Pirata 6 l'unico che finora ha avuto il coraggio di rispondere,che hai colto ciò che ho scritto ma soprattutto che è riuscito a fare 1 minimo di autocritica(anche più di 1 minimo,forse 6 stato oserei dire perfino impietoso oltre che freddamente lucido),ora daranno dell'infame e del rinnegato pure a te ma devi andar fiero di ciò che hai scritto,specie se lo pensi veramente...e 6 l'unico Napoletano che finora è riuscito ad analizzare ciò che hai detto senza fare il solito vittimismo da 4 soldi,quasi stento a credere che tu sia veramente Napoletano visto ciò che ho letto in questo threead,questo ti fa onore e te lo dico col massimo rispetto di chi spera vivamente che 1 giorno le cose possano cambiare davvero...complimenti,anche se virtualmente ti stringo la mano,fai come se fosse di presenza  :inchino
rex.3 rex.3 17/11/2008 ore 23.05.35 Ultimi messaggi
ronaldinhorossonero ronaldinhorossonero 17/11/2008 ore 23.06.04 Ultimi messaggi
segnala

A akaboe che il 17/11/2008 13.06.23 ha scritto:
Ormai non ci si fa neanche caso più di tanto. Tuttavia è giusto sottolinearlo sempre, perchè nessuno lo abbia a dimenticare. Perchè, come ha detto ieri il Dg Marino: "Queste cose ci fanno ricordare che l'Italia è ancora divisa in regioni". L'accoglienza era stata di quelle da brividi: "Napoli merda" lo striscione esposto al campo dove gli azzurri hanno svolto la rifinitura sabato pomeriggio. I colpevoli? Neanche a parlarne. E poi la partita di ieri. Non si è fatto mancare davvero niente l'idiota e incivile pubblico bergamasco: cori contro tutti, calciatori, dirigenti e uno sparuto gruppetto di tifosi azzurri presente in tribuna; lancio di oggetti in campo al momento del rigore assegnato al Napoli; numerosi bengala accesi; i giornalisti napoletani presi di mira come al solito in tribuna stampa. Le parole di Carlo Alvino, telecronista per Canale 9, suonano pungenti e giuste: "Ciò che fa più male è vedere Nando Coppola - un ragazzo napoletano, e quindi come tutti noi offeso, deriso, dai cori dei suoi tifosi - andare a salutare e a mandare baci agli stessi supporters che fino a poco tempo prima intonavano quei cori razzisti contro i napoletani". Secondo quanto riportato oggi dal Mattino poi, l'Associazione Neoborbonica ha fatto sapere con cun comunicato che chiederà agli organi calcistici competenti la squalifica del campo dell'Atalanta. Scommettiamo che non accadrà nulla?

Rispondo: io abito a napoli e debbo dirvi che fate troppo le vittime...cosa accadde durante napoli juventus o il derby scorso con la salernitana????

cosa accadde contro la roma?che succede quando le scquadre del nord scendono a napoli??????????vedremo in napoli milan napoli inter napoli roma e napoli atalanta come vi comportate voi....poi giudicheremo
ronaldinhorossonero ronaldinhorossonero 17/11/2008 ore 23.09.50 Ultimi messaggi
segnala

A piedoloz che il 17/11/2008 14.38.47 ha scritto:

Finalmente qualcuno nn ci da delle vittime...

Avete mai visto a Napoli, dei napoletani andare contro i telecronisti solo xke fanno il loro lavoro, oppure nn mi sembra ke qualke napoletano abbia aggredito qualke tifoso avversario in tribuna... poi ke i tifosi del Napoli nn siano santi si sa, xo quando succedono ste cose si fa sempre finta di nnt :-(

Rispondo: li ho visti cntro i neri, i rom e i tifosi avversari...fa qualche differenza...._?????
rex.3 rex.3 17/11/2008 ore 23.10.39 Ultimi messaggi
segnala

ronaldinhorossonero TU ABITI A NAPOLI? BERLUSCONI L'HA PORTATA VIA L'IMMONDIZIA E TU COSA CI FAI A NAPOLI ANCORA!! COSA FACCIAMO AL RITORNO? IO GLI FAREI LA GUERRA VERA E PROPIA A QUESTE MERDE!!!
Dael Dael 17/11/2008 ore 23.12.29 Ultimi messaggi
segnala

Ad oggi non abbiamo mai aggredito reporter e pubblico di tribuna che a me risulta.

Mi sa che la fede calcistica qui sta portando su binari tutt'altro che sportivi.

Come sono stati deprecabili i fatti di Roma fatti da alcuni napoletani, cosi' sonjo deprecabili quelli di Bergamo e andrebbero puniti secondo un metro similare, cosa che non avvera'.

Non solo, ci attendete al vaglio di chissa' cosa, dimenticando che il ministro leghista come ha vietato tutte le trasferte ai tifosi del Napoli cosi' vieta il San Paolo alle tifoserie avversarie.

Quando il ministro revochera' questa restrizione ne riparleremo.

Napoli ha tanti problemi, tipici di una metropoli in qualsiasi parte del mondo (e non di una cittadella di provincia) e problemi tipici della cultura partenopea.

Nessuno lo neghera' mai, ma chissa' perche' volete solo parlarne male, dimenticando le eccellenze che vengono da quella citta'.

Ma quelle non ve le racconta nessuno perche' dovreste conoscerle?
ronaldinhorossonero ronaldinhorossonero 17/11/2008 ore 23.32.09 Ultimi messaggi
segnala

A rex.3 che il 17/11/2008 23.10.39 ha scritto:
ronaldinhorossonero TU ABITI A NAPOLI? BERLUSCONI L'HA PORTATA VIA L'IMMONDIZIA E TU COSA CI FAI A NAPOLI ANCORA!! COSA FACCIAMO AL RITORNO? IO GLI FAREI LA GUERRA VERA E PROPIA A QUESTE MERDE!!!

Rispondo: ci sto e ci rimango!!! ecco la napolitudine di cui andate fieri....non ti preoccupare le immondizie come te le stiamo raccogliendo e mettendo da parte che nuociono gravemente alla salute dei cittadini....e mi raccomando di fare la raccolta differenziate...non avete mai avuto bisogno delle provocazioni x fare la guerra...la fate e l'avete fatta anche quando siete stati in trasferta al nord o quando siete emigrati x lavoro o x servizio di leva.....basta vedere i tuoi compagnucoli da strapazzo come si comportano quado vanno in vacanza in spagna o a nord di napoli.....................................quando sto fuori e vedo i soliti cuozzi di quartieri popolari o provincia fuggo a gambe levate e li tengo a debita distanza.......non mi permetto di dirgli che sono napoletano come loro...non considerandoli x nulla miei pari in quando cortesia cultura , pazienza, buon senso ed educazione.....................molte persone come te , magari anche diplomati o universitari, li osannano e li imitano...nn capendo che x difendere napoli bisogna prima civilizzare e marginalizzare certa gente.....altrimenti aspettati cio a cui siamo abituati quando si va altrove...cmq siccome mi ritengo una persona a modo posso dirti che ovunque sono stato, a milano, a roma o all'estero non ho mai dato problemi e mai ne ho avuto con i locali...anzi ho trovato gente molto educata che mi ha aiutato, persino a milano dove secondo i frustrati come voi esiste solo nebbia e odio contro i napoletani, io ho trovato rispetto e cortesia.....

scemm scemm 18/11/2008 ore 01.25.35 Ultimi messaggi
segnala

il napoli si è allenato a osio sotto,,,prov di bergamo paese dove ho abitato,,, lo striscione l ha messo un ragazzo tifoso di 25 anni che abitava di fronte.. ma noi l abbiamo tolto,, e nessuno si è offeso per questo,, perche era diretto alla squadra di calcio ma come sfottò ma nn a noi come napoletani,,, cmq ,, io sono tifoso napoletano e  qualche gocatore come blasi zalayeta aronica reja e altri sono stati pezzi di merda  SI SENTIVANO VIP NN SI SONO FERMATI A FAR LE FOTO ED ERAVAMO IN POCHI,,,, POI UN LA FIGURA DI MERDA PIU GRANDE CHE HA FATTO LA SOCIETà NAPOLI,,,, è ARRIVATO IL FIGLIO DI DE LAURENTIS DAVANTI A TUTTI  HA AVUTO DISCUSSIONE CON  TAXSISTA ERCHE DA MILANO A OSIO SOTTO 180 EURO ERANO TROPPI LUI CHE è UNO DEGLI UOMINI PIU RICCHI DEL MONDO,,, QUESTO MI HA FATTO SCHIFO,,,,
ammazzachemazza ammazzachemazza 18/11/2008 ore 10.37.27 Ultimi messaggi
segnala

Pur non essendo daccordo con alcun tipo di coro razzista sia per quanto riguarda gli stranieri, ma anche i meridionali (cosa + assurda se si pensa che facciamo parte tutti dello stesso paese), nn posso fare a meno di farvi notare che in Italia esiste la libertà di espressione (giustamente) e ciò protegge quei tifosi. Il problema non è tanto se dare una multa alla tifoseria o alla società, nè tanto quello di cambiare la mentalità di queste persone (vivono in una zona in cui questo odio è molto radicato, da tanti anni), ma si dovrebbe far capire che libertà d'espressione non voglia dire potersi permettere di offendere gratuitamente. E' come quando io mi lamento perchè nella mia città vedo sempre + manifestazioni di neofascisti che inneggiano al duce ed al fascismo, ma finchè esiste la libertà d'espressione nn si potrà far mai nulla

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.