Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Teleutes Teleutes 08/02/2009 ore 23.36.03
segnala

InsicuroDavvero non so più che dire

Calo fisico per l'intertoto?

non penso..perchè dopo 120 minuti di coppa italia, fisicamente il Napoli comunque un pò c'è stato...

Ma tra Aronica e Denis (quest'anno marino se l'è preso di vacanza :pianto ) giochiamo una partita in 9...

Cannavaro ha leggermente rotto quando cerca di marcare qualcuno con il culo appusato per fare gli interventi di tacco...e infatti Miccoli l'ha ridicolizzato passandogli davanti comodamente...

Blasi non azzecca un passaggio da 4 partite

Denis totalmente inutile oh...Quelle poche volte che lo si coinvolge non è capace di fare uno stop..

Aronica piede moscio..

Cioè è vero che dopo i 2 gol in 15 minuti il palermo si è chiuso dietro e per questo il Possesso Palla del Napoli è stato nettamente superiore...E' vero anche che il Napoli è stato meglio di quello visto in casa con la roma o a verona e torino..Ma comunque non è stato capace di costruire una azione da gol come si deve e quindi fare qualcosa per dire di meritare almeno il pari...

E a sto punto da grande ignorante del calcio mi chiedo...cos'è?

Le uniche due cose che mi vengono da pensare sono:
1) Mentalità
2) Tattica

Mentalità perchè (esclusa la partita di C.Italia) il Napoli nelle ultime 5 partite ha cominciato in maniera troppo rinunciataria...Molli...Come detto dalla partita di Verona, scendono in campo come se partissero già sconfitti...

Tattica perchè, per esempio, non è possibile che quando provi ad attaccare non c'è mai nessuno in area...Mettere Lavezzi attaccante quando lui vuole sempre partire da fuori area, non l'ho mai trovata una cosa intelligente (perchè non usarlo come Trequartista centrale dietro a 2 punte?)...Poi non si sopportano quei lanci lunghi su lavezzi nella speranza che faccia un miracolo..

Non vorrei essere affrettato, ma qua forse c'è bisogno di aria nuova...e forse l'era del mio caro Reja sta per finire...Perchè il gioco del Napoli è diventato troppo prevedibile e come motivatore non è che mi sia piaciuto tanto...Forse mi sa mi sa che dall'anno prossimo sarà meglio trovare un nuovo tecnico se si vuole puntare alla Uefa, visto che di sto passo manco a quello ci arriviamo quest'anno :cosaaa

Bhà...

Ah...notiziona alla Maurizio Mosca...

Pare che il Napoli abbia già trovato un accordo con l'udinese per prendere l'anno prossimo Quagliarella..e pare che in mezzo ci sia una cifra mooolto vantaggiosa...Se è vera sta notizia, ed è vero che il Napoli abbia offerto all'incirca 14 milioni di euro...Secondo me sarebbe un pò esagerato

Notte :bye
fra2k fra2k 08/02/2009 ore 23.46.09
segnala

(Nessuno)RE: Davvero non so più che dire

1) non siamo da uefa...è questa la realtà
2)non mi fiderei troppo di maurizio mosca
3) notte :bye
CityOfGod CityOfGod 08/02/2009 ore 23.57.33
segnala

posso pronunciarmi io ( spero di nn risultare fuori luogo :hoho)

ho visto il Napoli due mesi fà circa e lo rivedo oggi in una partita intera

secondo me il solo Gargano per organizzare il gioco a centrocampo è poco,tant'è che se nn ha lucidità la manovra è lentissima e dai il tempo agli altri di piazzarsi, ci vuole un altro con doti da regista.
Hamsik gioca da fermo,eccezion fatta per il gol nn l'ho visto proporsi mezza volta,nn può Lavezzi eternamente essere il solo che ti crea superiorità numerica
C'era chi diceva che bisognava avere un attaccante per capitalizzare il gioco,ma io questo gioco nn l'ho visto oggi...Denis ha sbagliato due stop ma è difficile correre novanta minuti in mezzo a due centrali ( gioca solo in attacco ) e mantenersi freschissimo per le uniche due palle che gli capitano.
Poi ovviamente la cosa che più risalta è il calo fisico di alcuni uomini chiave...Maggio con la juve in un'occasione si mangiò Molinaro andando a velocità doppia,oggi nn ha saltato Balzaretti ( o Cassani nn ricordo)...lo stesso Gargano...Blasi...e i 3 difensori che andando in difficoltà fisica nn sono concentrati :ok
fra2k fra2k 09/02/2009 ore 00.15.43
segnala

CityOfGod scrive:
spero di nn risultare fuori luogo )

ma vedi che non capisci ?? :sbong

non sei fuori luogo come tifoso di un'altra squadra...ma fuori luogo per la questione del logo petrucci :sbong

cmq sul discorso ti quoto :ronf
Heaven.AndHell Heaven.AndHell 09/02/2009 ore 00.17.35 Ultimi messaggi
segnala

VABBE' IL NAPOLI IN UEFA CI ARRIVA,IN FONDO E' UNA BUONA SQUADRA DA 6-7 POSTO.QUAGLIARELLA SAREBBE UN GRAN BEL COLPO,UN GIOCATORE PER IL VERSO
fra2k fra2k 09/02/2009 ore 00.18.29
segnala

heaven ma nn credo arrivi quagliarella :ronf
Heaven.AndHell Heaven.AndHell 09/02/2009 ore 00.20.41 Ultimi messaggi
segnala

VABBE' E' NAPOLIELLO,DI SICURO TIFERA' NAPOLI,DE LAURENTIIS I SOLDI A QUANTO VEDO LI TIRA FUORI,PERCHE' NO ? NON PENSO VOGLIA ANDARE AVANTI CON DENIS
Daft.83 Daft.83 09/02/2009 ore 09.40.35
segnala

ripeto io ho visto un gioco rinunciatario, poco cattivo, nessuno che mette un cross,tutti sperano il lavezzi passandogli assurde palle e io non capisco davvero CHI deve buttare la palla dentro dato che il Napoli un attaccante puro NOn lo ha.
denis è una ricotta quindi nn lo conto.Anche se messo in una squadra dove arrivano palloni(cosa che nn succede a napoli)pure ti fa 15 goal uno come denis.
la questione è al 50% colpa dell'allenatore, che si ostina con i soliti assurdi inutili tardivi cambi.
e tiene in panchina russotto che ha un guizzo che altri nn hanno.

e della società ,una campagna acquisti disastrosa quest'anno, ma già a partire da pazienza che a me non piace proprio.
il rinnovo di zazà è stata poi la nostra fine.
il mancato acquisto di un difensore che dia ordine ,un centrale meglio di gargano, un attccante puro fanno il resto.
inoltre ditemi xkè siamo l'unica squadra che su gioco da fermo è INOFFENSIVA.
su calcio piazzato manco al pizzighettone riusciamo a segnare.
cosi non si va da nessuna parte.

Daft.83 Daft.83 09/02/2009 ore 09.43.55
segnala

sulla notizia di quagliarella maurizio mosca è il wanna marchi del calcio .
non c'ha mai preso un cazzo.è un ciarlatano.
e cmq quagliarella vale 6ml.
solo xkè fa un goal carino non significhi che sia quello giusto x il napoli, io spero che non lo prenda MAI.xkè a me non piace.
Child.InTime Child.InTime 09/02/2009 ore 10.23.58 Ultimi messaggi
segnala

Abbiamo gravi limiti.

Due attaccanti, Denis e Zalayeta, uno più lento e macchinoso dell'altro. Hamsik, un centrocampista, ha fatto lo stesso numero di goal di questi due assieme. Per giunta questi due son costretti in pratica a giocar da soli, perchè vicino non hanno nessuno.
L'altro attaccante, Pià, che ci sia o non ci sia è assolutamente irrilevante. E' uno dei calciatori più inutili della storia del Napoli, è stato confermato per aver giocato bene contro gli albanesi a luglio, capirai, se facevo un provino contro gli albanesi Marino dava un contratto pure a me.

Poi non ci sono riserve in certi ruoli: Maggio continua a esser sempre peggiore, sarà anche colpa del gioco in cui lo costringe Reja, ma comunque avrebbe bisogno di un pò di panchina. E chi c'è al suo posto? Grava? Montervino? Meglio scendere in campo in 10 allora.

Poi per impostare il gioco da centrocampo ci affidiamo a Blasi e Gargano (no comment), ieri puntualmente la palla nel 2° tempo viaggiava tra i piedi di Blasi, il passaggio migliore che ha fatto è stato quello che stava per regalare il 3° gol al Palermo.

A centrocampo potrebbe giocare Russotto, che non sarà il fenomeno che salverà la patria, ma è veloce e ha piedi buoni e potrebbe star benissimo nel ruolo di centrocampista avanzato a dare ordine e fornire assist. Oppure anche all'esterno, contro il Catania quando entrò in campo sulla sinistra il Napoli giocò meglio.

Ma non lo vedremo mai, e so anche il perchè. A Reja piace il centrocampista che torna indietro a difendere, e Russotto non lo fa.

Beh a sto punto comincerei a pensare di non far sfuggire anche il settimo posto, e sperare che in finale di C. Italia vadano Inter e Juventus.
francesca.vr francesca.vr 09/02/2009 ore 10.38.22 Ultimi messaggi
TATORE80 TATORE80 09/02/2009 ore 12.09.07 Ultimi messaggi
Dael Dael 09/02/2009 ore 14.02.27 Ultimi messaggi
goryo goryo 09/02/2009 ore 14.16.55 Ultimi messaggi
segnala

@ francesca.vr: ma state in C1 e parlate :hoho:hoho:hoho

cose dell'altro mondo :rosa
LottaContinua LottaContinua 09/02/2009 ore 14.37.40
segnala

Intertoto o no,il calo fisico è purtroppo evidente.La Juve,secondo me,non era un test troppo attendibile,dato che anche noi eravamo alla frutta e con Puzzen a Sissoko a fare gioco quella squadra diventa inguardabile :hoho

Prima correvate di più,imponevate il vostro gioco,ora siete più passivi.

E' un momento negativo che deve passare..l'Uefa non è a rischio :-p
XBluewhiteX XBluewhiteX 09/02/2009 ore 14.51.44 Ultimi messaggi
segnala

L'uefa non è a rischio?!?! MHA!!! cmq la squadra pensi prima a trovare gioco e convinzione e poi vedremo se si può tornare in gioco...
XBluewhiteX XBluewhiteX 09/02/2009 ore 14.53.11 Ultimi messaggi
goryo goryo 18/07/2009 ore 01.39.55 Ultimi messaggi
segnala

Teleutes scrive:
Non ci resta che pregare

se magari non gufavi così tanto :poknat
Albatros.1 Albatros.1 18/07/2009 ore 01.41.22 Ultimi messaggi
segnala

LottaContinua scrive:
E' un momento negativo che deve passare..l'Uefa non è a rischio

ODDIO COME GUFAVA FURIO :hoho:hoho:hoho:hoho:hoho:hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.