Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Giuseppe.Mascara 20/04/2009 ore 21.05.43 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoVai vai bizzarri.....

ennesimo mercenario come caserta :-))
lascio il catania solo x tornare in argentina :hoho

Catania, Lo Monaco a ISP: "Bizzarri ha già firmato con la Lazio".

L'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco ha concesso una esclusiva intervista ai microfoni di Itasportpress, parlando di ambizioni Uefa del club rossazzurro, di mercato e bacchettando infine Bizzarri e Zenga.

Direttore, dopo la vittoria di ieri, la salvezza del Catania è ipotecata?

"Con il successo sulla Sampdoria e con i risultati delle dirette avversarie, la nostra posizione in classifica è inattaccabile. Abbiamo però il dovere di incrementare i punti in graduatoria e di onorare un grande campionato che ha messo in risalto il Catania come una squadra di livello medio-alto".

Il Catania precede in classifica società blasonate e ricche come il Napoli che ha speso il triplo in campagna acquisti.

"Dire il triplo è anche riduttivo. Il Napoli solo con due giocatori ha speso tre volte in più di quanto abbiamo speso noi per allestire la squadra. Ognuno però a casa sua può investire quanto vuole e le cose poi possono andare bene o male anche per altri fattori. Per quanto ci riguarda tutti sanno che il Catania è una società attenta ai bilanci, che conosce il mercato e che è sempre presente a 360 gradi. Una azienda che controlla tutti i settori a partire da quello tecnico e del bilancio".

Tornando all'aspettico tecnico, c'è qualcuno che merita una citazione in particolare?

"Le celebrazioni non mi sono mai piaciute. Avevamo il dovere di migliorci rispetto allo scorso anno e ci siamo riusciti. Se le cose vanno bene è merito della compattezza delle cinque componenti che lavorano in sinergia e mettendoci passione".

L' Uefa è un progetto da portare avanti per la prossima stagione?

"Sono sempre molto realista. Lo scudetto per il Catania si chiama permanenza in A. Oggi non è facile riuscire a salvarsi. Guardiamo la classifica, rischiano di retrocedere club blasonati come Torino, Bologna o la Reggina che ha disputato gli ultimi 10 campionati di seire A. Prima di tutto occorre dunque mantenere la categoria, cercando di migliorarsi stagione dopo stagione, mettendo in primo piano la società e non personalismi".

Una voce da Roma dice che Bizzarri avrebbe firmato da qualche giorno con la Lazio. Conferma?

"A me risulta che Bizzarri ha firmato non la scorsa settimana ma già un mese fa. Questo però lascia il tempo che trova. Lui era libero di muoversi e di decidere sul suo futuro. Eviterei le polemiche, abbiamo dato al giocatore più di quanto lui ha dato al Catania nonostante abbia svolto al meglio il suo compito professionale. Noi come Catania lo abbracciamo e gli auguriamo le migliori fortune".

Da domenica prossima contro il Lecce chi vedremo in porta?

"La società a prescindere dal fatto che Bizzarri abbia già firmato per un'altra squadra, ha il dovere di valorizzare i giocatori che si sono allenati con impegno e i giovani che meritano una chance. Abbiamo Kosisky che è un ragazzo del '86, un giovane di qualità che merita di giocare per crescere individualmente e per il Catania che ha bisogno di valutare i suoi miglioramenti. Da domenica dunque spazio allo slovacco".

Le bandiere del Catania, Baiocco, Spinesi, Silvestri che sono in scadenza di contratto, lasceranno la squadra?

"Ho parlato mille volte di questo aspetto e non mi va di riprenderlo. Il Catania ha fatto a suo tempo le sue proposte. La vita continua per tutti e come per Bizzarri anche loro possono decidere cosa fare in futuro. Mi sembra chiaro che la società ha anche il diritto di fare le sue valutazioni e di programmare la prossima stagione".

Nell'edizione di domenica scorsa la Gazzetta ha accostato Zenga al Bologna. Andrà via l'ex portiere dell'Inter?

"C'è un malcostume nel mondo del calcio che mi lascia amareggiato. Si trattano i calciatori e non gli allenatori sotto contratto. Noi non facciamo questo tipo di giochi. L'allenatore è una parte importante dell'azienda a cui abbiamo dato fiducia. Se ci sono società importanti che desiderano Zenga, a tempo debito, possiamo sederci e parlarne. Ma mi riferisco a società imporanti e non a club come la Sampdoria che il Catania non ha nulla da invidiare progettualmente. I contratti vanno rispettati, Zenga ha firmato di sua volontà anche per la prossima stagione e nessuno lo ha obbligato a farlo. Al nostro tecnico è capitato anche in passato di rilasciare dichiarazioni ad effetto che la società non ha condiviso. Ribadisco che il Catania non ha niente da invidiare a Sampdoria, Bologna o altre squadre e non abbiamo alcun tipo di problema per cui Zenga sarà con noi anche la prossima stagione. Naturalmente il nostro allenatore a volte si lascia andare a considerazioni molto personali fuori luogo e non in linea con il nostro pensiero".

Ci sono novità in chiave mercato sul nome del difensore brasiliano?

"Nessuna novità, tutto fermo a qualche settimana fa".

Come considera il rapporto con la tifoseria in questa stagione?

"Ottimo, i tifosi del Catania hanno un affetto viscerale nei confronti della propria squadra come nessun altro in Italia. Hanno dimostrato ancora una volta la loro passionalità e di essere tifosi di grande affidabilità".
7907261
ennesimo mercenario come caserta :-)) lascio il catania solo x tornare in argentina :hoho Catania, Lo Monaco a ISP: "Bizzarri ha...
Discussione
20/04/2009 21.05.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Ducezio.21 Ducezio.21 20/04/2009 ore 21.13.37
segnala

(Nessuno)RE: Vai vai bizzarri.....

"Vado solo via da Catania per tornare in Argentina che ho bisogno di stare vicino a mia mamma e mio fratello" :-)
Giuseppe.Mascara Giuseppe.Mascara 20/04/2009 ore 21.21.10 Ultimi messaggi
segnala

Ducezio.21 scrive:
Vado solo via da Catania per tornare in Argentina che ho bisogno di stare vicino a mia mamma e mio fratello"

molto sincero :hoho
che se ne vada a fan.... :hoho
tanto alla lazio puzzerà come carrizo :rosa
e io godròòòòò :-))
Heaven.AndHell Heaven.AndHell 20/04/2009 ore 21.23.56 Ultimi messaggi
silviettainter4990 silviettainter4990 20/04/2009 ore 21.24.55
segnala

hahahahahhahaha :hoho che merda
Giuseppe.Mascara Giuseppe.Mascara 20/04/2009 ore 21.28.28 Ultimi messaggi
segnala

Heaven.AndHell scrive:
ALTRO ARGENTINO MAH

:hoho ke se ne vada AHAHAHAHAHAHAH a puppargliela a muslera :hoho
piccolo93 piccolo93 20/04/2009 ore 22.31.58
segnala

ragazzi dobbiamo soltanto ringraziarlo bizzarri cosi come caserta...sopratutto il primo ci ha salvato il culo...e da tifoso catanese io lo applaudo...grande bizzarri e gli auguro una buona stagione anke alla lazio
Giuseppe.Mascara Giuseppe.Mascara 20/04/2009 ore 22.47.37 Ultimi messaggi
segnala

piccolo93 scrive:
ragazzi dobbiamo soltanto ringraziarlo bizzarri cosi come caserta...sopratutto il primo ci ha salvato il culo...e da tifoso catanese io lo applaudo...grande bizzarri e gli auguro una buona stagione anke alla lazio

:-)) d'accordo con te ma,che lo dica subito che da catania se ne vuole andare x piu' soldi :-))
no che dice che se ne va da catania solo x l'argentina :hoho :hoho :hoho
FrancescoBenoit FrancescoBenoit 20/04/2009 ore 22.51.02
segnala

@ Giuseppe.Mascara: bizzarri è un portiere con la papera sempre dietro l'angolo
Giuseppe.Mascara Giuseppe.Mascara 20/04/2009 ore 22.59.23 Ultimi messaggi
segnala

FrancescoBenoit scrive:
bizzarri è un portiere con la papera sempre dietro l'angolo

spero ke alla lazio ste papere si facciano avanti :-))
FrancescoBenoit FrancescoBenoit 20/04/2009 ore 23.01.31
segnala

@ Giuseppe.Mascara: sei eu camionista?
Giuseppe.Mascara Giuseppe.Mascara 20/04/2009 ore 23.05.22 Ultimi messaggi
FrancescoBenoit FrancescoBenoit 20/04/2009 ore 23.06.36
segnala

ok topolì
Giuseppe.Mascara Giuseppe.Mascara 20/04/2009 ore 23.07.24 Ultimi messaggi
David.Pizarro David.Pizarro 20/04/2009 ore 23.16.29
segnala

lo monaco ha dimostrato di saper investire troverà un giovane italiano all altezza alla fine bizarri si è fatto valere dopo due anni l anno scorso non fece granche e cmq un portiere gioca bene anche quando ha sicurezza della sqaudra che ha davanti è merito di tutto il sistema tattico del catania cmq che lui anche si messo in evidenza :-))
Ducezio.21 Ducezio.21 20/04/2009 ore 23.24.34
segnala

I papabili

OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 20/04/2009 ore 23.28.52
segnala

Giuseppe.Mascara scrive:
d'accordo con te ma,che lo dica subito che da catania se ne vuole andare x piu' soldi

Eugè a volte mi sembrate così ingenui,ma da quando in qua 1 giocatore va via da 1 società per prendere gli stessi soldi o persino meno? :hoho

Solo 1 giocatore bollito o comunque sul viale del tramonto può fare ste mosse,altrimenti 1 giocatore giovane(o comunque nel pieno della sua attività agonistica)che se ne va è ovvio che il motivo è il vil denaro...e gli allenatori nn si sottraggono a questa logica,vedi Del Neri che grazie all'Atalanta è tornato ad essere 1 allenatore e dopo essere rimasto a Bergamo per 2 stagioni se ne va come se nulla fosse,arrivederci e grazie...come si dice dalle mie parti,è la logica del menga,chi ce l'ha nel culo se lo tenga :hoho
David.Pizarro David.Pizarro 20/04/2009 ore 23.31.56
segnala

infatti Del Neri è proprio un babbo poteva rimanere perche aveva creato una bella struttura ..ora andrà a fare qualche figura di merda in un ambiente che non gli appartiene per due euro in piu.. mah
FrancescoBenoit FrancescoBenoit 20/04/2009 ore 23.34.28
segnala

topoli che hai fatto
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 20/04/2009 ore 23.39.30
segnala

David.Pizarro scrive:
infatti Del Neri è proprio un babbo poteva rimanere perche aveva creato una bella struttura ..ora andrà a fare qualche figura di merda in un ambiente che non gli appartiene per due euro in piu.. mah

Mauri purtroppo è ne più ne meno ciò che mi aspettavo,quanti prima di lui hanno fatto la stessa cosa?La lista sarebbe infinita,da Lippi a Prandelli per citare i primi 2 che mi vengono in mente(parlo di Atalanta ovviamente),da sempre è così che si ragiona nel calcio,nn c'è 1 cazzo da fare...d'altronde 1 provinciale sa benissimo che prima o poi arriva la delusione e si deve ripartire da zero,è 1 costante che si perpetra nel tempo,e nessuno,come ho già detto,riesce a sottrarsi da questa logica :-) Quanto rimarrà Zenga a Catania,secondo te all'infinito?E' già tanto se farà ancora il prossimo campionato,ma secondo me finisce questo e se ne andrà,ci rivediamo alla fine della stagione in corso e vedremo se avrò visto lungo o meno... :-)
David.Pizarro David.Pizarro 20/04/2009 ore 23.41.40
segnala

eh gia.. purtroppo noi parliamo sempre dei giocatori.. ma non ci sono piu nemmeno gli allenatori di una volta.. a volte dico boh non credono nemmeno nel loro lavoro cioè hai fatto due ottimi anni perche non continuare?poi se fallisci te ne vai.. ed è normale.però mollare cosi boh
FrancescoBenoit FrancescoBenoit 20/04/2009 ore 23.46.34
segnala

@ David.Pizarro: ma mauro xxx che si è preso il santos è ilmauro?
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 20/04/2009 ore 23.46.40
segnala

David.Pizarro scrive:
eh gia.. purtroppo noi parliamo sempre dei giocatori.. ma non ci sono piu nemmeno gli allenatori di una volta.. a volte dico boh non credono nemmeno nel loro lavoro cioè hai fatto due ottimi anni perche non continuare?poi se fallisci te ne vai.. ed è normale.però mollare cosi boh

Difatti ora sono curioso di capire quale offerta lo abbia fatto vacillare così tanto per andarsene da Bergamo,dove aveva creato 1 ottimo gruppo e ha lavorato benissimo,e dove,io per primo,ero moooolto scettico sul lavoro che potesse fare il mister di Aquileia,prontamente smentito coi fatti(e che fatti)...nn lo biasimo per niente sia ben chiaro,perchè sarebbe ipocrisia nn guardare in faccia la realtà,visto che chiunque avrebbe fatto così,ma esiste anche il detto che dice "chi troppo vuole nulla stringe"... :-)
David.Pizarro David.Pizarro 20/04/2009 ore 23.50.27
segnala

FrancescoBenoit scrive:
RE: Vai vai bizzarri.....
@ David.Pizarro: ma mauro xxx che si è preso il santos è ilmauro?

no no :hoho
biondino8787 biondino8787 21/04/2009 ore 09.23.18
segnala

grazie bizzarri....ti auguro tutte le fortune del mondo alla lazio...noi sapremo trovare un portiere all'altezza,o almeno spero :-))
AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 21/04/2009 ore 10.12.20
segnala

Vabbè, d'accordo sul fatto che ormai sono quasi tutti mercenari, però non dimentichiamoci che esiste anche l'ambizione sportiva :mmm
E' normale che un giocatore del Catania, del Cagliari, del Bologna, ecc ecc ad un certo punto lasci per andare in una squadra che potrebbe fargli vincere qualcosa di importante.
Noi tifosi ci rimaniamo male ma è così...
oOoGiAnLuOoO oOoGiAnLuOoO 21/04/2009 ore 10.54.50
segnala

mamma mia ma come si e conciato cassano?? :sbong cmq caserta voleva fare lo splendido e andato via dal catania per andare al palermo e ora e andato al lecce quasi in B e quello che si merita

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.