Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Child.InTime 22/04/2009 ore 09.09.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Sucadoni ora vuole Palladino

Napo­li è: la cartolina da spedirsi per tenere incollata sulla parete della stanza è il poster della propria giovinezza, è l’ado­lescenza vissuta dentro a un sogno, brividi che percorrono la schiena di Raffaele Palla­dino ad ogni estate, ad ogni mercato. Accadde due anni fa, ma stava vera­mente per accadere un anno fa, quando Enrico Preziosi chiese ad Aurelio De Laurentiis di evitare aste dannose, scu­cì 6 milioni di euro e prese il talento tra­scinato da Donadoni in Nazionale. Un anno dopo, rieccolo a voi, con la sua faccia da ragaz­zo perbene, con i suoi dribbling da fantasista pu­ro, con un’identità resti­tuitagli da Gasperini e da quel Genoa della meravi­glie e con Donadoni ora su una panchina, dunque po­tenziale corteggiatore. Un anno dopo, al di là della logica, c’è di nuovo la vo­lontà del Napoli di provar­ci a reclutare quel talento sinora espresso a corrente alternata e metterlo al servizio d’un tridente che Donadoni intende rinno­vare per due terzi, parten­do però proprio da quel gioiellino sgrez­zato a Livorno e guidato per mano sino al club Italia.

Palladino è il primo ester­no offensivo d’attacco della lista dell’ex Ct, è il funambolo tutti guizzi e inventi­va da sistemare sull’estremità opposta a quella di Lavezzi - seguito in maniera insistente dalla Juventus -, tandem ge­nialoide al servizio di Sergio Floccari, il bomber individuato per la doppia cifra. Il mercato è di là da venire ma il Napoli è in fase embrionale da sa­bato sera, il giorno in cui a mezzanotte è stata fatta scattare l’ora X in un risto­rante di Cagliari, presenti De Lauren­tiis, Marino e Donadoni. La priorità: l’attacco. Floccari è già stato allertato e i sondaggi inducono all’ottimismo, no­nostante la concorrenza e una valuta­zione che spinge oltre i 10 milioni di euro: con l’Atalanta, a giugno, si parle­rà anche di Garics, destinato a divenire materia di trattativa, avendo l’austriaco le caratteristiche idonee per fungere da quarto di destra del 4-3-3. Floccari più Palladino più Lavezzi, un mix di esube­ranza tecnica e di perfidia per dare pro­fondità al progetto.

Corriere dello Sport
7907814
Napo­li è: la cartolina da spedirsi per tenere incollata sulla parete della stanza è il poster della propria giovinezza, è...
Discussione
22/04/2009 9.09.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
XBluewhiteX XBluewhiteX 22/04/2009 ore 10.28.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sucadoni ora vuole Palladino

con mannini lavezzi datolo (che devo capire che ruolo fa) e maggio non mi sembra che abbiamo troppo bisogno di esterni d'attacco.. a noi serve uno che la butta dentro..

di una difesa nuova... e un registra..
David.Pizarro David.Pizarro 22/04/2009 ore 10.29.28
segnala

se te serve uno che registra te serve pure un cantante :sbong
ButWomanNeverWing ButWomanNeverWing 22/04/2009 ore 10.31.50 Ultimi messaggi
Child.InTime Child.InTime 22/04/2009 ore 10.35.49 Ultimi messaggi
FrancescoBenoit FrancescoBenoit 22/04/2009 ore 11.23.23
segnala

CMQ IL NAPOLI è IN VANTAGGIO ANCHE SU FLOCCARI...altro che contratto gia firmato col genoa...tutte cazzate
PirataDelTirrenooo PirataDelTirrenooo 22/04/2009 ore 12.42.25
segnala

Il 4 3 3 ? nn è che poi facciamo la fine dell'Inter costretta a cambiare in corsa ? E poi Maggio dove lo facciamo giocare ? terzino sarebbe sprecato. In attacco mi garberebbe un arrivo di Floccari visto ke potrebbe giocare al fianco di Lavezzi oppure essere il suo sostituto come seconda punta. Io terrei Denis visto ke è nostra ed ha fatto molto di + di Zalayeta, anke xke Zalayeta bisognerebbe riscattarlo, quindi spendere altri soldi x un 30enne ke nn vede la porta mi sembra assurdo. Bisogna dare via Gianello Grava Amodio Bucchi Calaio' Montervino Pia' , riprenderei invece Garics e Domizzi. Si Parla di Zuniga x la difesa ma nn lo conosco bene. Mi chiedo ma in queste 6 giornate non possiamo dare spazio a qualche giocatore della primavera ? possibile che nn ce ne sia uno buono ? Ho letto di un'attaccante diciannovenne, xke nn provarci ?
Donadoni a me già sta sulle palle
David.Pizarro David.Pizarro 22/04/2009 ore 12.44.30
segnala

il napoli deve gioca con un 4 4 2 semplice

un regista un interditore Maggio a destra a sinistra adattaci Hamsik che fa il fantasista davanti lavezzi floccari e la difesa ovvio è da rifare
FrancescoBenoit FrancescoBenoit 22/04/2009 ore 12.45.11
segnala

io vorrei de sanctis con navarro e bucci come riserve...credo che x iezzo e gianello sia ora di traslocare
FrancescoBenoit FrancescoBenoit 22/04/2009 ore 12.46.06
segnala

in difesa terrei solo santacroce..domizzi non mi piace...troppo falloso..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.