Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Generale.1 Generale.1 22/04/2009 ore 13.55.05
segnala

(Nessuno)Io non ci capisco più niente...leggete...

Chi è l’allenatore della Juventus? Si dirà, Claudio Ranieri. In realtà il clima che si respira a Torino è molto strano. Prima l’incontro Lippi - Blanc con l’indiscrezione di un arrivo, praticamente confermato, subito dopo il Mondiale 2010 del Ct della Nazionale nella veste di Direttore Tecnico.

Poi il ritorno di Fabio Cannavaro, praticamente fatto, che rappresenta un autentico favore della Juventus allo stesso Lippi che aveva bisogno di una squadra all’altezza per il “suo” capitano e meglio ancora se si ritroverà con mezza difesa azzurra (Buffon, Legrottaglie, Chellini) per tutta la stagione.

L’ultima indiscrezione è clamorosa: la Juve punta Ezequiel Lavezzi, el Pocho sarebbe un’idea a sorpresa per il prossimo calciomercato, alla faccia di Silva e Diego o magari da unire ad uno di questi due. Il colpo, difficile ma non impossibile, verrebbe ancora da lui, da Marcello Lippi che nell’argentino avrebbe individuato un rinforzo per la Juve 2010/11. Blanc e Secco si saranno detti: “perchè aspettare?” e allora ecco spuntare le prime voci di un interessamento per il giocatore partenopeo.

Ranieri rischia di fare la comparsa sulla panchina bianconera, scelta rischiosa per la dirigenza della Juve che alla prima difficoltà rischia di trovarsi con un allenatore “dimissionato in partenza” in panchina, intanto però Thinkerman rischia di trovarsi a disposizione qualcuno dei rinforzi che Secco cercherà di portare a Torino non per lui, ma per Marcello Lippi e del “suo” allenatore. Con tutta probabilità quell’Antonio Conte che sta sorprendendo con il suo Bari in Serie B.
Generale.1 Generale.1 22/04/2009 ore 13.57.27
segnala

(Nessuno)RE: Io non ci capisco più niente...leggete...

Clamoroso!
Dopo le ripetute offerte dei bianconeri per Hamsik, l’interessamento per Fabiano Santacroce, ecco la bomba di mercato che scuote l’intera Italia del calcio: la Juve su Lavezzi.

L’indiscrezione di calciomercato sarebbe anche di una fonte autorevole, Sky Sport 24, che, attraverso la voce di Gianluca Di Marzio ha riportato l’informazione. Sembra che la Juventus sia piombata sul talento argentino Lavezzi forse approfittando del momento no degli azzurri e dello sfogo di De Laurentis (che negli spogliatoi del Sant’Elia avrebbe tuonato “li cedo tutti!!!”), offrendo al club partenopeo una cifra tra i 20 e i 25 milioni di Euro.
Secondo Di Marzio, il club bianconero farebbe leva anche sul desiderio del Pocho di esibirsi su palcoscenici internazionali come i campi della Champions League.
Noi, nel riportare questa notizia, se da una parte siamo felici che nonostante il periodo di appannamento il nostro campione Lavezzi sia valutato così tanto, ci auguriamo che tutti questi quattrini non facciano vacillare De Laurentis.

Lavezzi per noi tifosi napoletani, infatti, non rappresenta solo un grande giocatore, ma l’occasione di riscatto di un’intera piazza. Ci auguriamo che in un calcio dove il senso di appartenenza e l’attaccamento alla maglia sono sempre fattori più marginali, che il Pocho Lavezzi possa diventare una bandiera per il Napoli.
Generale.1 Generale.1 22/04/2009 ore 13.58.02
segnala

ormai tutti noi li dobbiamo prendere :hoho:hoho alla fine si prende un altro Poulsen:hoho
AudiA1 AudiA1 22/04/2009 ore 15.12.50 Ultimi messaggi
segnala

@ Generale.1: ma ranieri ha detto che ha dato l'ok per l'acquisto di cannavaro....bhò
ButWomanNeverWing ButWomanNeverWing 22/04/2009 ore 15.15.45 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.