Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/06/2009 ore 21.11.02 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoPer gli Spagnoli Kakà, ormai, è del Real

Manca l'annuncio ufficiale, ma KakÓ Ŕ sempre di pi¨ un giocatore del Real Madrid, almeno secondo la stampa spagnola. Dopo la palpitante catena di notizie di ieri sera, con in testa la radio spagnola Cadena Ser, oggi i media iberici e italiani confermano la chiusura della trattativa tra Milan e Real Madrid, sebbene entrambi i club mantengano il pi¨ stretto riservo. Da via Turati ieri erano filtrate le voci di scetticismo sul presunto tentativo di Carlo Ancelotti di dirottare al Chelsea il fantasista brasiliano. Tentativo giudicato impossibile dal Milan per i rapporti col tecnico emiliano. E KakÓ - che si mantiene a sua volta in totale silenzio - preferirebbe la maglia del club merengue, che gli consente tra l'altro un ingaggio netto pi¨ alto per via della migliore fiscalitÓ spagnola. Le cifre dell'accordo sono quelle giÓ emerse ieri sera: 64,5 milioni di euro al Milan e 9,5 di ingaggio al giocatore, che firmerÓ un contratto di cinque anni. Il presidente del Real Florentino Perez ha inviato un suo emissario in Brasile per parlare direttamente col giocatore e ottenere il sý definitivo. Il Real, scrivono in Spagna, annuncerÓ il tanto atteso ingaggio di KakÓ lunedý prossimo e il brasiliano indosserÓ la maglia numero 5, quella che appartenne a Zinedine Zidane. Un segno del ritorno a quell'era dei 'galacticos' che Florentino Perez Ŕ pronto a far rivivere, per la gioia del popolo merengue. In casa Milan Ŕ da registrare una realtÓ, quella della necessitÓ di fare cassa per ripianare il bilancio, che va ben oltre le dichiarazioni di facciata. Quel "non voglio andare via dal Milan" di KakÓ pubblicato ieri dalla Gazzetta dello Sport e quel "non so se potremo trattenere KakÓ perchÚ gli offrono talmente tanti soldi" di Silvio Berlusconi ieri a Prato. La realtÓ Ŕ che il Milan del dopo-Ancelotti dovrÓ fare i conti con il proprio bilancio e sarÓ moltoprobabilmente una squadra rivoluzionata, con la perdita del capitano, Paolo Maldini, del giocatore pi¨ forte, KakÓ, e quelle possibili di Clarence Seedorf e Andrea Pirlo. Le uniche due incognite alla vicenda sono il possibile (ma improbabile) ingresso del Chelsea e il fattore Berlusconi. Sono passati pochi mesi dal coup de theatre del patron rossonero che in diretta al Processo di Biscardi annunci˛ che KakÓ sarebbe rimasto al Milan pochi minuti dopo che lo stesso sito Internet rossonero aveva annunciato la chiusura della trattativa col Manchester City. Un colpo di scena simile resta possibile, per quanto tutte le circostanze della vicenda attuale sembrerebbero escluderlo. L'altra condizione che potrebbe sovvertire un destino che pare ormai sicuro Ŕ il Chelsea, che avrebbe lanciato una controffensiva per strappare KakÓ al Real. I Blues, secondo la stampa inglese, avrebbero pronti 85 milioni di euro per il Milan e 12 di ingaggio annuale per il giocatore. Oggi Berlusconi Ŕ tornato a parlare, rimandando a lunedý ogni annuncio. "Sono i nostri ragazzi che devono scegliere di come approfittare di una carriera che non Ŕ molto lunga e che deve essere un patrimonio per loro e per i loro figli. Lunedý parler˛ con KakÓ e sapr˛ le sue decisioni", ha detto il patron rossonero durante la registrazione di Porta a Porta. "Noi eravamo attaccatissimi a Shevchenko, ma quando per lui Ŕ arrivata un'offerta che non potevamo uguagliare, e nonostante la mia amicizia con Sheva e la sua famiglia, ho fatto quello che potevo ma alla fine ho lasciato decidere a lui", ha aggiunto. Ma anche il premier pare ormai rassegnato, tanto che parla giÓ di un futuro senza KakÓ: "Abbiamo Ronaldinho, che ha giocato poco perchÚ avevamo molti trequartisti. Poi speravo in un ritorno di Gourcouff, che ha preferito per˛ restare al Bordeaux. Poi io non sono pi¨ il presidente del Milan - ha specificato - ho la funzione di ripianare i debiti". Dal ritiro della Nazionale azzurra a Coverciano, intanto, Gennaro Gattuso ha commentato la notizia dell'imminente addio di KakÓ. "Mi dispiacerebbe molto se andasse via, perchÚ andrebbe via un campione", ha detto il centrocampista rossonero. "La societÓ ha deciso di metterlo sul mercato. Dispiace perchÚ non Ŕ che va via l'ultimo arrivato, ma uno che quando sta bene fa vincere le partite e mi dispiace perdere un compagno cosý. D'altronde - ha proseguito Gattuso - si parla di crisi e penso prendere tantissimi soldi per KakÓ sia una decisione che la societÓ ha valutato bene. In questo momento io devo fare il mio lavoro e basta". L'umore dei tifosi rossoneri Ŕ ovviamente sotto i tacchi, ma le scene di contestazione di questo inverno paiono lontane. Oggi non pi¨ di una quarantina di tifosi hanno protestato davanti alla sede di via Turati, intonando cori contro la societÓ. Ma lo stato d'animo generale Ŕ pi¨ vicino alla rassegnazione, per un addio che sembra ormai scontato. Resta da capire come si muoverÓ ora la societÓ incassati i soldi per KakÓ, che si aggiungono ai 15 milioni di euro arrivati dal Bordeaux per il riscatto di Yoann Gourcuff e i 20 per l'ingresso diretto alla prossima Champions League. Il nome pi¨ accreditato rimane quello di Emmanuel Adebayor dell'Arsenal, ma su questo fronte non vi sono novitÓ. Certo Ŕ che se oltre KakÓ il Milan dovesse perdere altri pezzi pregiati, la strada per Leonardo diventerebbe ancora pi¨ in salita.

Ma... se rimanesse a Milano e avessero fatto altro share per fargli alzare il cartellino? :hoho
7923423
Manca l'annuncio ufficiale, ma KakÓ Ŕ sempre di pi¨ un giocatore del Real Madrid, almeno secondo la stampa spagnola. Dopo la...
Discussione
03/06/2009 21.11.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Sweet.Birillo Sweet.Birillo 03/06/2009 ore 21.55.47
segnala

(Nessuno)RE: Per gli Spagnoli Kakà, ormai, è del Real

altro che per gli Spagnoli, ormai Ŕ fatta...ma si sapeva giÓ a Gennaio che il giocatore sarebbe andato via :ok
chissÓ come sarÓ contento Ombra :hoho
c'ha azzeccato in pieno :many
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/06/2009 ore 21.56.41 Ultimi messaggi
AndreaNovara85 AndreaNovara85 03/06/2009 ore 22.21.50 Ultimi messaggi
segnala

fidati mirko lo hanno venduto e lo sapevo da gennaio e nn mi rimetter˛ pi¨ qua a spiegare i motivi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/06/2009 ore 22.33.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)..

Siam sicuri che sia giÓ loro? non sarÓ un'altra buffonata per fargli alzare il cartellino ad aleno 100 milioni e venderlo ad agosto o a gennaio 2010?
Sweet.Birillo Sweet.Birillo 03/06/2009 ore 22.39.15
segnala

alla radio ho sentito un'intervista di gattuso......si rammaricava che kaka nn giocherÓ piu nel Milan :-(
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/06/2009 ore 22.41.58 Ultimi messaggi
ilmauro ilmauro 03/06/2009 ore 22.44.03
segnala

niente pi¨ gol x 20 anni :-( :hoho
magictony89 magictony89 03/06/2009 ore 22.45.43 Ultimi messaggi
segnala

mirkocuorerossoblu il bologna Ŕ salvo e alla tua guida hai "PAPA"DOPOULOS ti prego fai un miracolo :-(
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/06/2009 ore 22.50.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ magictony89: Che miracolo devo fare, far rimanere KakÓ? per˛ quello dipende da quanti soldi offrono i Madrileni :hoho
magictony89 magictony89 03/06/2009 ore 22.55.03 Ultimi messaggi
segnala

per un giocatore cosi che ha dato emozioni del genere non c'Ŕ prezzo come ve lo devo dire :-(
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/06/2009 ore 22.56.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ magictony89: Eh, ma infatti, se lo vendessero per 65 milioni dopo tutto il trambusto creato con il city e i famosi 120 milioni, farebbero una cazzata abissale senza precedenti storici :sbong
magictony89 magictony89 03/06/2009 ore 22.59.45 Ultimi messaggi
segnala

io nn lo venderei nemmeno per tt l 'oro del mondo :-( cazzo riskio di diventare tifoso del real :-( ma lui ha piu volte detto ke nn VUOLE ANDARSENE!!! :-( ma il berlusca ha deciso cosý...lo sto incominciando un tantino ad odiare :-(
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/06/2009 ore 23.01.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)..

fossi milanista farei una cosa: straccerei il cartellino e KakÓ non si muove finchŔ non ha 40 anni ed Ŕ a fine carriera
magictony89 magictony89 03/06/2009 ore 23.02.39 Ultimi messaggi
segnala

mirkocuorerossoblu TI VOGLIAMO PRESIDENTE DEL MILAN!!! :-(
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/06/2009 ore 23.04.29 Ultimi messaggi
magictony89 magictony89 03/06/2009 ore 23.06.46 Ultimi messaggi
segnala

:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( dai fai qualkosa :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(
DolcePiccolino DolcePiccolino 03/06/2009 ore 23.07.35 Ultimi messaggi
segnala

Non Ŕ ancora ufficiale e finchŔ non lo sarÓ io ci spero...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/06/2009 ore 23.07.47 Ultimi messaggi
magictony89 magictony89 03/06/2009 ore 23.11.26 Ultimi messaggi
segnala

KAKÓ NON SE NE ANDRÓ!!!NN LO S˛ Ŕ UNA COSA KE MI VIENE DAL CUORE!!!ANKE SE I FATTI PARLANO KIARO!!!IL DIAVOLO NON PU˛ VENDERE LA SUA ANIMA!!!
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/06/2009 ore 23.12.40 Ultimi messaggi
hotstuff1962 hotstuff1962 03/06/2009 ore 23.13.59
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: hai scritto un libro?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/06/2009 ore 23.14.40 Ultimi messaggi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/06/2009 ore 23.15.49 Ultimi messaggi
magictony89 magictony89 03/06/2009 ore 23.16.50 Ultimi messaggi
magictony89 magictony89 03/06/2009 ore 23.19.28 Ultimi messaggi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/06/2009 ore 23.20.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Comunque, KakÓ Ŕ sempre un Grande :cuore
Lo stimo e apprezzo la sua classe calcistica da sempre :-)
magictony89 magictony89 03/06/2009 ore 23.25.11 Ultimi messaggi
segnala

PER RIMARRÓ SEMPRE IL NUMERO UNO!!!ALTRO KE C.RONALDO,MESSI,IBRA E QUEST QUÓ!!! :-(
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/06/2009 ore 23.26.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Sempre grandioso, Ricardo Izecson do Leite KakÓ :-)
Va beh saluti a tutti, Mirko si ritira :bye
magictony89 magictony89 03/06/2009 ore 23.30.07 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Mirko se puoi fare qualkosa ti prego falla :hoho :-( :hoho
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/06/2009 ore 23.30.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ magictony89: Se potessi, la farei :-))
Farei di tutto per il mio Bologna e farei di tutto per accontentarvi su KakÓ :-))
magictony89 magictony89 03/06/2009 ore 23.34.47 Ultimi messaggi
Albatros777 Albatros777 03/06/2009 ore 23.53.56 Ultimi messaggi
segnala

Domandone : che centravi il Vicenza con suddetto post ? :poknat

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.