Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Beavis.Centenario 18/07/2009 ore 11.53.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Calciomercato - Senza Ibrahimovic, che Inter sarà?

Eto'o al posto dello svedese, ma Mourinho ha in mente altre sorprese. Con i 50 milioni incassati, Moratti potrebbe puntare a un ulteriore acquisto di qualità, non per forza in attacco: nelle agende di Branca e Oriali, infatti, non c'è solo il nome di Cassano...

In attesa dell'ufficialità dello scambio tra Inter e Barcellona per Ibrahimovic ed Eto'o, in casa nerazzurra si guarda con ottimismo alla prossima stagione. Mourinho, infatti, ha già dato l'ok per la cessione dello svedese anche perchè lo Special One stravede per il camerunense ma soprattutto perchè potrebbe chiedere a Moratti un ulteriore colpo grazie ai 50 milioni di euro (circa) che Laporta recapiterà a Milano insieme a Hleb.
MOLTE ALTERNATIVE: PARTIAMO DAL CLASSICO 4-3-1-2 - La difesa è fatta: Lucio è l'ultimo tassello, difficile prevedere ulteriori arrivi anche se i dirigenti nerazzurri seguono sempre con attenzione il terzino brasiliano Andrè Santos. Dunque, con la difesa puntellata, Mourinho potrà sbizzarrirsi con diverse soluzioni tattiche. Il 4-3-1-2 è il modulo più collaudato, inoltre con l'arrivo di Hleb il tecnico portoghese avrebbe quel giocatore di qualità tanto invocato in grado di fare da collante tra attacco e centrocampo. Milito ed Eto'o in attacco (senza dimenticare ovviamente Balotelli) con il biellorusso alle loro spalle. In alternativa c'è sempre Stankovic che potrebbe scalare anche al fianco di Cambiasso e Thiago Motta.
POTERE ALLA FANTASIA: MOURINHO RILANCIA IL 4-3-3? - Se il portoghese volesse ri-puntare nuovamente sul suo vecchio e caro schema, oltre al redivivo Quaresma, il tecnico potrebbe chiedere a Moratti una punta di movimento. Tutti gli indizi portano ad Antonio Cassano, che verrebbe di corsa a Milano: la Sampdoria, inoltre, è fortemente interessata al brasiliano Mancini (che non entra più nei piani di Mourinho) e dunque l'affare potrebbe andare in porto. L'alternativa - suggestiva - al barese è rappresentata dall'argentino Aguero dell'Atletico Madrid che però costa tanto, tantissimo: almeno 50 milioni di euro. I soldi ci sarebbero, ma l'operazione per portare El Kun a Milano non è delle più semplici. Ma Moratti potrebbe regalare al popolo nerazzurro questa ennesima ciliegina. Se dovesse arrivare uno tra Cassano e Aguero, Mourinho potrebbe schierare Eto'o (in alternativa Milito) come unica punta, con uno dei due fantasisti e Balotelli (senza dimenticare i vari Stankovic, Arnautovic e Quaresma) larghi in appoggio al camerunense.
ATTENZIONE A CENTROCAMPO: SPAGNOLI IN ARRIVO? - Aguero troppo caro? Cassano non convince in pieno dal punto di vista caratteriale? Senza Ibrahimovic sarà l'anno di Balotelli? Tutte ipotesi concrete, niente ulteriori colpi in attacco, ma a questo punto Mourinho potrebbe chiedere a Moratti di reinvestire i 50 milioni incassati magari con un acquisto di qualità a centrocampo . Già, perchè senza Ibra l'Inter dovrà cambiare sistema di gioco : nell'ultima stagione, infatti, i nerazzurri si sono spessi affidati alle giocate individuali dello svedese. Risultato? In campionato tutto ok, ma per vincere in Europa servirà una squadra capace di sviluppare un gioco corale, e dunque Mourinho vorrebbe un centrocampo meno fisico ma più tecnico. E' stato acquistato Thiago Motta, vero, arriverà anche Hleb, giusto. Ma per fare il salto di qualità, per puntare alla Champions, lo Special One vorrebbe un ulteriore tassello. I nomi caldi sono due, entrambi spagnoli: il primo è Cesc Fabregas, regista dell'Arsenal, che costa tra i 45 e i 50 milioni di euro (guarda caso proprio la cifra incassata per Ibra). L'alternativa, di lusso, sarebbe rappresentata da Xabi Alonso: il metronomo del Liverpool costa 35 milioni di euro ma qui ci sarebbe da battere la concorrenza - spietata - del Real Madrid. Con in rosa uno dei due spagnoli, Mourinho potrebbe puntare a un 4-2-3-1 con Thiago Motta e Cambiasso davanti alla difesa, più Hleb, Fabregas (o Xabi Alonso) e Balotelli (Quaresma) dietro a un'unica punta (Eto'o e Milito).
7938492
Eto'o al posto dello svedese, ma Mourinho ha in mente altre sorprese. Con i 50 milioni incassati, Moratti potrebbe puntare a un...
Discussione
18/07/2009 11.53.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
varadero2002 varadero2002 18/07/2009 ore 11.56.26
segnala

(Nessuno)RE: Calciomercato - Senza Ibrahimovic, che Inter sarà?

beavis,se nn prendete un giocatore di classe e fantasia,la vedo dura pur avendo uno squadrone..tranne se hleb nn torna quello d stoccarda(e forse neanke basterebbe)..ma io lo vedo + come un esterno ke come fantasista..
HoUnaPrinzESonoFigo HoUnaPrinzESonoFigo 18/07/2009 ore 12.00.53
segnala

varadero2002 scrive:
beavis,se nn prendete un giocatore di classe e fantasia,la vedo dura pur avendo uno squadrone..tranne se hleb nn torna quello d stoccarda(e forse neanke basterebbe)..ma io lo vedo + come un esterno ke come fantasista..

E sono mesi che insisto su Cazzano,perchè è l'unico che,in caso parta Ibra ed essendo quasi obbligati a cambiar modulo,possa prendere il suo posto in fase di costruzione del gioco ;-)
byg.sistem byg.sistem 18/07/2009 ore 13.00.13
segnala

julio cesar(campeo)
sisenando lucio samuel santon
stankovic cambiasso motta
cassano(a.hleb)
milito-etò(balotelli)

riserve/panchina
chivu(:hoho) -cordoba-materazzi-j.zanetti(:hoho) -muntari-destro-belec-r.quaresima-armerdatovic-suazo

poi ci sarebbero costoro : burdisso-rivas-messieur vierà-faioli mancini da vedere che succede

non è male suvvia
AmBeRLoVe AmBeRLoVe 18/07/2009 ore 13.05.31
segnala

x me è una tragedia ;-( datemi della pazza ma mi ci vorrà moooolto tempo xchè io nn sia più in lutto per il mio Genio ;-(;-(;-(

il resto ora nn mi interessa :-( sono solo delusissima ;-(
PUFFO.TRICOLORE PUFFO.TRICOLORE 18/07/2009 ore 13.06.35
segnala

Noi milanisti che dovremmo dire :hoho

AmBeRLoVe AmBeRLoVe 18/07/2009 ore 13.12.03
segnala

PUFFO.TRICOLORE scrive:
Noi milanisti che dovremmo dire

te pensa per te ke io penso per me ;-(
massimo2010 massimo2010 18/07/2009 ore 13.24.17
segnala

senza dubbio sara un inter meno forte e nn di poco
steve.m87 steve.m87 18/07/2009 ore 13.47.55 Ultimi messaggi
segnala

AmBeRLoVe scrive:
x me è una tragedia datemi della pazza ma mi ci vorrà moooolto tempo xchè io nn sia più in lutto per il mio Genio

il resto ora nn mi interessa sono solo delusissima

dispiace anche a me, ma meglio così
lui nn ne voleva più sapere
ci hanno dato un ottimo attaccante (nn bravo quanto ibra) e un bel po di cash con i quali fare una squadra più forte :-)
steve.m87 steve.m87 18/07/2009 ore 13.48.42 Ultimi messaggi
segnala

massimo2010 scrive:

dipende....
io nnne sarei così sicuro...
dipende da come verranno investiti quei 40 milioni...
AmBeRLoVe AmBeRLoVe 18/07/2009 ore 13.51.50
segnala

steve.m87 scrive:
ci hanno dato un ottimo attaccante (nn bravo quanto ibra) e un bel po di cash con i quali fare una squadra più forte

Ve l'ho detto...rimarrò inconsolabile per molto tempo ;-( nn ne voglio sapere ne di etò ne di nessun'altro:-( nemmeno se venisse il padreterno in attacco mi esalterei ;-(
Beavis.Centenario Beavis.Centenario 18/07/2009 ore 13.52.56 Ultimi messaggi
segnala

se mourinho applicherà la 3° formazione scritta.......c'è da godere se fosse vero
steve.m87 steve.m87 18/07/2009 ore 14.09.43 Ultimi messaggi
segnala

Beavis.Centenario scrive:
nemmeno se venisse il padreterno in attacco mi esalterei

:-(
Albatros.1 Albatros.1 18/07/2009 ore 14.38.42 Ultimi messaggi
Albatros.1 Albatros.1 18/07/2009 ore 14.39.14 Ultimi messaggi
segnala

cmq da come ho sentito non si comprerà un fantasista , ma al massimo un regista o si giocherà col 4-3-3 :-( :-(
ganicolo ganicolo 18/07/2009 ore 14.44.34 Ultimi messaggi
segnala

Spero in un'INTER non più stratosferic in modo che anche le altre squadre possono dire la loro sullo scudetto. Comunque Ibra come comportamento non mi andava, fa bene l'Inter a disfarsene....
Un saluto a tutti gli sportivi !
DolcePiccolino DolcePiccolino 18/07/2009 ore 14.46.43 Ultimi messaggi
segnala

se l'inter prende Cassano diventa + forte di prima...
AudiA1 AudiA1 18/07/2009 ore 15.48.58 Ultimi messaggi
segnala

DolcePiccolino scrive:
se l'inter prende Cassano diventa + forte di prima

sagge parole
pre.pre pre.pre 18/07/2009 ore 19.02.12 Ultimi messaggi
segnala

un'inter piu forte che gioca e fa spettacolo....

ibra è solo un impiccio per il bel gioco di squadra...

W forza inter - sempre i migliori :hehe
AudiA1 AudiA1 18/07/2009 ore 19.05.21 Ultimi messaggi
segnala

pre.pre scrive:
ibra è solo un impiccio per il bel gioco di squadra

insomma....se ibra è un impiccio per il bel gioco......siamo alla frutta
silviettainter4990 silviettainter4990 18/07/2009 ore 20.31.34
segnala

ciao ciao zlatan :-) :bye
pre.pre pre.pre 18/07/2009 ore 22.48.43 Ultimi messaggi
segnala

AudiA1 scrive:

insomma....se ibra è un impiccio per il bel gioco......siamo alla frutta
ha giocate geniali, è bello vederlo giocare, ma non è adatto al gioco di squadra, vedrete al barcellona :ok
AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 19/07/2009 ore 03.33.35
segnala

L'Inter invece sta facendo un affare.

Via Ibra che in Europa è inesistente da sempre e che ormai non ha più voglia di giocare a Milano per soldi ed Eto'o.
Il camurenese, a differenza dello svedese, in Europa è sempre decisivo. Con i restanti soldi Moratti potrebbe comprare un giocatore di fantasia alla Cassano e un grande centrocampista come Alonso o Fabregas (così ho letto).

Se questa operazione dovesse andare a buon fine, l'Inter potrebbe vincere quella Champions che manca dagli anni 60 :ok

varadero2002 varadero2002 19/07/2009 ore 09.54.25
segnala

pre.pre scrive:
ha giocate geniali, è bello vederlo giocare, ma non è adatto al gioco di squadra, vedrete al barcellona

eh si,xè al barcelona sono fessi ke si prendono uno ke gioca da solo..nn è + facile dire ke ibra la maggiorparte delle volte doveva risolvere le cose da solo(cosa in italia possibile,in europa decisamente no visto il livello)? 8-)

ibra sa giocare x la squadra..solo ke devi avere qualcuno con cui giocare.. 8-) diciamo ke nel barcelona ne ha qualcuno in + rispetto all'inter..
DolcePiccolino DolcePiccolino 19/07/2009 ore 10.52.03 Ultimi messaggi
segnala

pre.pre scrive:
ibra è solo un impiccio per il bel gioco di squadra...

Ma che impiccio...l'inter non ha mai avuto un gioco quindi ti puo' sembrare così...al barca che ha un gioco renderà lo stesso, xkè è un gran giocatore (forse anche di +).

Cmq l'inter con eto'o + cassano (se lo prende) sarà + forte dell'inter di ibra
massimo2010 massimo2010 19/07/2009 ore 11.35.02
segnala

no ma nn ci capisco piu un ca... prima era un fenomeno adesso addirittura se va via l inter e pure piu forte ragazzi siamo obbiettivi senza ibra l inter avrebbe 2 scudetti ii meno il fatto e che nn riuscite ad accettare che va via punto e basta ridicoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
F.Torres86 F.Torres86 19/07/2009 ore 13.27.33 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Calciomercato - Senza Ibrahimovic, che Inter sarà?

ETO'O E UN GRANDE ATACCANTE E A DIFFERENZA DI IBRA, IN EUROPA NN SI CAGA LE MUTANDE.IL PROBLEMA PIU GROSSO X L INTER E KE SE DOVESSE PARTIRE IBRA, L INTER DOVREBBE INIZIARE A FARE GIOKO,XKE ETO'O, A DIFFERENZA DI IBRA, NN FA REPARTO DA SOLO.QUINDI, SE DA UNA PARTE L ACQUISTO DI ETO'O,POTREBBE ESSERE UN GRANDE AFFARE,DALL ALTRA PARTE ,QUESTO ACQUISTO POTREBBE ESSERE UNA ROVINA, XKE MOURINHO DOVREBBE INIZIARE A LAVORARE SUL GIOKO DELLA SQUADRA( VISTO KE FINO AD OGGI L INTER HA GIOKATOCN PALLA LUNGA VERSO IBRA,E POI LUI FACEVA IL RESTO)
Albatros.1 Albatros.1 18/07/2010 ore 14.44.05 Ultimi messaggi
segnala

AlzaLaCoppaCapitano scrive:
L'Inter invece sta facendo un affare.

Via Ibra che in Europa è inesistente da sempre e che ormai non ha più voglia di giocare a Milano per soldi ed Eto'o.
Il camurenese, a differenza dello svedese, in Europa è sempre decisivo. Con i restanti soldi Moratti potrebbe comprare un giocatore di fantasia alla Cassano e un grande centrocampista come Alonso o Fabregas (così ho letto).

Se questa operazione dovesse andare a buon fine, l'Inter potrebbe vincere quella Champions che manca dagli anni 60

:-))
SisaSulTettodEuropa3 SisaSulTettodEuropa3 18/07/2010 ore 14.50.27 Ultimi messaggi
segnala

silviettainter4990 scrive:
ciao ciao zlatan smile smile

:-) cosa dicevo io eh!!!!!!!!!!!!!!!!! chissenefregadizlatandicevocazzoooo
OmbraTriplete OmbraTriplete 18/07/2010 ore 14.51.48
segnala

NostraDashMus :hoho
AndreaDash AndreaDash 18/07/2010 ore 14.52.17
segnala

@ Albatros.1:

Sostituisci Fabregas e Alonso con Snejder e siamo apposto :-))
Lo dicevo da tempo, ma alcuni interisti mi prendevano per pazzo. Tutti fissati co sto genio :hoho
AndreaDash AndreaDash 18/07/2010 ore 14.53.06
segnala

OmbraTriplete scrive:
NostraDashMus

:hoho
OmbraTriplete OmbraTriplete 18/07/2010 ore 14.54.03
segnala

Beh mi è venuta facile facile la costruzione... :-)))
SisaSulTettodEuropa3 SisaSulTettodEuropa3 18/07/2010 ore 14.57.37 Ultimi messaggi
segnala

OmbraTriplete scrive:
NostraDashMus

sto male :hoho
AndreaDash AndreaDash 18/07/2010 ore 14.57.47
segnala

Ho cambiato nick apposta, avevo previsto tutto :hoho
Albatros.1 Albatros.1 18/07/2010 ore 14.59.59 Ultimi messaggi
segnala

@ AndreaDash: e perchè dovremmo sostituire Sneijder????: non siamo mica cosi folli :hoho
AndreaDash AndreaDash 18/07/2010 ore 16.19.51
segnala

Albatros.1 scrive:
e perchè dovremmo sostituire Sneijder????: non siamo mica cosi folli

No, allesiuberr, mi riferivo alla mia previsione :hoho
Wesley.Snejder Wesley.Snejder 18/07/2010 ore 18.23.57
segnala

steve.m87 scrive:
ci hanno dato un ottimo attaccante (nn bravo quanto ibra) e un bel po di cash con i quali fare una squadra più forte

sto qua ci aveva preso :-)

:hoho
AudiA1 AudiA1 18/07/2010 ore 19.15.53 Ultimi messaggi
segnala

AmBeRLoVe scrive:
x me è una tragedia datemi della pazza ma mi ci vorrà moooolto tempo xchè io nn sia più in lutto per il mio Genio

il resto ora nn mi interessa sono solo delusissima

sei ancora delusa?
AudiA1 AudiA1 18/07/2010 ore 19.16.28 Ultimi messaggi
segnala

massimo2010 scrive:

l'abbiamo visto......... 8-)
discovery79 discovery79 19/07/2010 ore 02.45.32 Ultimi messaggi
segnala

varadero2002 scrive:
eh si,xè al barcelona sono fessi ke si prendono uno ke gioca da solo..nn è + facile dire ke ibra la maggiorparte delle volte doveva risolvere le cose da solo(cosa in italia possibile,in europa decisamente no visto il livello)? smile

ibra sa giocare x la squadra..solo ke devi avere qualcuno con cui giocare.. smile diciamo ke nel barcelona ne ha qualcuno in + rispetto all'inter..

si sono fessi... ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.