Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Albatros.1 Albatros.1 02/11/2009 ore 22.29.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SONDAGGIO: QUANTI VOGLIONO LA SUPERLEGA ?

se vabè valgono poco valgono tanto uno scudetto è sempre uno scudetto con rosicate altrui :-)

:-)

lucano o mastercard per il resto :-)
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 02/11/2009 ore 22.32.09
segnala

VittorioPozzo scrive:
Poi dal 99 è iniziata l'era 'europea' delle quattro in europa ed ecco ke il campionato si è ridotto a torneo minore.

TAAAAAAAAAAAK! :hoho

Per questo vorrei tornare alla vecchia formula delle 3 coppe,Campioni,Coppe e Uefa,il Milan sarebbe ridotto a fare la meno prestigiosa delle 3 ad oltranza... :hoho
VittorioPozzo VittorioPozzo 02/11/2009 ore 22.35.11
segnala

Se accadesse ciò il campionato guadagnerebbe di blasone certo :shy

Però l'Uefa mai si priverebbe di soldoni diminuendo l'impatto mediatico della champions cn meno squadre :shy

SIamo nel mondo moderno e bisogna adattarsi.
VittorioPozzo VittorioPozzo 02/11/2009 ore 22.42.12
segnala

Cmq mo vado davvero :shy ciao cucciolini :shy
OmbraWelcomeBack OmbraWelcomeBack 02/11/2009 ore 22.42.55
segnala

@ VittorioPozzo:

Spiegami 1 cosa,ma 1 squadra che arriva 4a nel proprio campionato di cosa cazzo è Champion scusa,del trofeo scapoli-ammogliati?Nn fatemi ridere su... :hoho
AudiA1 AudiA1 02/11/2009 ore 22.59.38 Ultimi messaggi
segnala

rubentus scrive:
nn e cosi... oramai il campionato italiano nn ha piu fascino. lo vincono sempre le stesse.... vabbe ora vince l inter perke sarebbe uno scandalo il contario visto ke spende 150 mil di euro al mese

sei geloso che il tuo milan non può spendere queste cifre?
ilFrancescoBenoit ilFrancescoBenoit 02/11/2009 ore 23.16.48
segnala

naturalmente da tifoso del Napoli non sono per niente d'accordo
capisco che pensiate solo ed esclusivamente AI CAZZI VOSTRI (ad esclusione di alberto) , però è un qualcosa che spezzerebbe le ali a tutte quelle squadre che sognano di vincere in campi impossibili per poi acclamare i propri beniamini il giorno dopo all'aereoporto e fare il gesto del 3 con la mano e fare cori contro le grandi...e godere per mesi interi

sulla questione dello scudetto che x alcuni conta molto poco: se solo un giorno il napoli o il palermo o il bari o il cagliari o la roma dovessero rivincere (per la roma nn è un miracolo) nuovamente lo scudetto, capireste subito la straordinarietà dell'evento...qui oramai siamo abituati a vedere l'interista lo giuventino e il milanista festeggiare con l'amaro lucano e poi tutti a dormire....è anche dai festeggiamenti che si nota l'importanza primaria di essere campioni d'italia...la champions nn è da meno..ma io da tifoso italiano metto allo stesso livello le due competizioni
AudiA1 AudiA1 02/11/2009 ore 23.27.28 Ultimi messaggi
segnala

ma io non voglio la superlega
io sono favorevole al campionato e alla champions
Albatros.1 Albatros.1 02/11/2009 ore 23.28.09 Ultimi messaggi
segnala

quoto tutto :-)

Basterebbe mettersi nei vostri panni... non ci sono solo gli scudetti e le coppe :-)

non capisco tutta sta esigenza di fare una superlega, pensavo che fosse un desiderio quasi esclusivo dei presidenti ..

coppe l infrasettimanale e campionato la domenica, è una cosa che non cambierei mai :-)

poi vedere un bari che se la gioca a milano o piazze passionali come cagliari,napoli,bari,genova,palermo,catania... sarebbe una follia e una cosa egoistica togliervi la gioia di esultare,di vivere il calcio :-)

ilFrancescoBenoit scrive:
però è un qualcosa che spezzerebbe le ali a tutte quelle squadre che sognano di vincere in campi impossibili per poi acclamare i propri beniamini il giorno dopo all'aereoporto e fare il gesto del 3 con la mano e fare cori contro le grandi...e godere per mesi interi

esatto

ilFrancescoBenoit scrive:
...la champions nn è da meno..ma io da tifoso italiano metto allo stesso livello le due competizioni

infatti , io l ho sempre pensata cosi' , ci so due trofei : scudetto o champions, basta che arrivi uno dei due , l importante è che arrivi:hoho
topopigro68 topopigro68 02/11/2009 ore 23.30.18 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: SONDAGGIO: QUANTI VOGLIONO LA SUPERLEGA ?

Io comunque sono contrario ad una super lega sia perché ci toglierebbe il nostro campionato italiano sia perché sarebbe non calcio ma business e francamente penso che tutti voi abbiate fatto il fantacalcio almeno una volta e non credo vi farebbe piacere se in base a quanto uno spende per iscriversi ha tot crediti credo che nessuno si divertirebbe se ognuno avesse per dire 400 crediti e qualcun altro 2000.......Se si facesse la super lega squadre come real barcellona e magari le inglesi avrebbero più soldi da spendere rispetto alle squadre italiane e tedesche e francesi e vincerebbero sempre le stesse....viceversa con gli scontri diretti andata e ritorno il torneo resta più spettacolare e avvincente e tutto può accadere.........Io preferisco la champion's così come è anche se quella antecedente con solo la vincitrice dei campionati europei e le sfide dirette da subito era migliore..........ma forse sono troppo romantico...........

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.