Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

LiveInCatania 19/12/2009 ore 13.59.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Solo l'arbitro può farci paura

La conferenza stampa di Mister Sinisa Mihajlovic arriva al clou quando formalmente sarebbe invece terminata. Giunti all'esterno della sala conferenze, esclama "Una cosa mi sono scordato di dire, l'unica cosa della quale potremmo aver paura in campo - un uintrepido come lui paura di qualcosa? Sì - dell'arbitro. Queste gare - prosegue Mihajlovic - sono sempre complicate da gestire. Quando una grande è in crisi è molto più facile accondiscendere alle pressioni dei suoi giocatori in campo piuttosto che rimanere obiettivi e equi nel dirigere la gara. Questo lo so perché ho vissuto situazioni simili nell'una e nell'altra barricata".

Insomma, il Sig. Pierpaoli si sentirà fischiare un po' le orecchie questo Sabato, meglio così. Trenta minuti pirma, la conferenza stampa:

Audio: Conferenza Stampa Mihajlovic

"Quando incontri grandi squadre i giocatori sono gia' motivati da soli, se su questo piano e' tutto piu' semplice, confrontarsi con queste squadre non e' mai facile. Ho apprezzato l'atteggiamento della squadra, nonostante la sconfitta del Livorno non ci siamo abbattuti. Dobbiamo migliorare la fase di finalizzazione, per questo in settimana abbiamo lavorato di piu' sugli attaccanti.

"Gia' so cosa devo fare, come mettero' la squadra in campo. La Juventus sara' determinata a riscattarci, ma nche noi. Se esiste un periodo migliore in cui affrontare la Juventus e' proprio questo. Morimoto puo' diventare molto forte, deve allenarsi atrovare confidenza con la porta.

"La Juventus deve vincere, attacca con molti uomini e difende con pochi. I miei giocatori sanno cosa fare, dobbiamo essere freddi. L'anno scorso, col Bologna, abbiamo chiuso in vantaggo il primo tempo, poi e' mancata fiducia ai miei giocatori, e la Juventus sa reagire, bisogna sempre aspettarselo. Mi sono molto arrabbiato. Non bisogna avere paura di giocare al calcio. Se dimostri di poter giocare e poi non lo fai, non va bene.

Moretti e' giovane, non ha paura, potra' servirci, sta lavorando bene, mi piace. Dobbiamo abituarci a tirare in porta, solo il goal puo' sbloccarci. Ho detto a Martinez di tirare in porta appena vede lo specchio, non serve marcare un altro attaccante. Questi ragazzi non sono abituati a concludere in porta, per questo ci siamo allenati molto in attacco.

"Domenica i tifosi hanno fatto il loro dovere, sentivo casino, preferisco sempre giocare in casa. Contestazione o non contestazione, i fischi sono arrivati solo alla fine. Non e' un problema per noi. Ledesma e' importantissimo, non e' al massimo ma lo recupereremo in campo. Con la Juventus ho perso tante battaglie ma vinto poi guerre importante. Come dice De Gaulle a me interessa vincere l'ultima battaglia, quella decisiva.



quoto :-(
7983559
La conferenza stampa di Mister Sinisa Mihajlovic arriva al clou quando formalmente sarebbe invece terminata. Giunti all'esterno...
Discussione
19/12/2009 13.59.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.