Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

LiveInCatania 19/12/2009 ore 15.01.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La serie A nella morsa del gelo

L'Italia è alle prese con ghiaccio e neve e anche la serie A deve fare i conti con il meteo avverso. Allerta a Firenze dove in serata si gioca Fiorentina-Milan. Sul capoluogo toscano è scesa una fitta nevicata: si deciderà alle 17. Problemi per l'ingresso degli spettatori. La partita si dovrebbe giocare ma l'orario (20.45) non è dei migliori. Salta il primo anticipo tra Bologna e Atalanta che saranno in campo domani alle 13


BOLOGNA-ATALANTA (sabato ore 18)
Bologna - Per le avverse condizioni meteo è stato rinviato il primo anticipo della 17esima giornata tra Bologna e Atalanta. La partita verrà recuperata domani con inizio alle ore 13.

FIORENTINA-MILAN (sabato ore 20.45)
Firenze - Il gelo potrebbe fare una "vittima" illustre: il big match tra viola e rossoneri. Firenze è ricoperta da una fitta coltre bianca e si sta lavorando alacremente per permettere il regolare svolgimento della partita. La Questura ha effettuato un vertice per valutare la situazione: tutto ancora in bilico, una decisione definitiva verrà comunque presa alle 17 ma c'è ottimismo. I problemi più che per le condizioni del terreno di gioco riguardano l'ordine pubblico: la situazione della viabilità è delicata ma a preoccupare sono soprattutto gli spalti che sono completamente ghiacciati e dunque pericolosi per i tifosi. Il terreno del Franchi è riscaldato e da venerdì la temperatura è stata portata a 30-35 gradi. Sul prato si è formata però una sottile lastra di ghiaccio che i tecnici (come si può vedere nelle foto tratte dal sito fiorentina.it ) stanno rimuovendo. L'orario del match, le 20.45, però non lascia presagire niente di buono e il rischio che la situazione possa peggiorare è concreto. Se si giocherà, rossoneri e viola si contenderanno i tre punti con una temperatura che ondeggerà tra i -2 e i -4 gradi.

GENOA-BARI (domenica ore 15)
Genova - Temperatura "mite", 6 gradi, gara che si dovrebbe svolgere regolarmente nonostante le nevicate che hanno imbiancato il capoluogo ligure nei giorni scorsi. GUARDA LA WEBCAM DELLO STADIO

JUVENTUS-CATANIA (domenica ore 15)
Torino - Condizioni meteo decisamente difficili anche a Torino dove la neve è scesa copiosamente. I bianconeri sfideranno il Catania con una temperatura di poco superiore allo zero. Si dovrebbe giocare regolarmente ma il campo ghiacciato consiglia la massima attenzione. GUARDA LA WEBCAM DELLO STADIO

LIVORNO-SAMPDORIA (domenica ore 15)
Livorno - Al "Picchi" si gioca regolarmente. Una spruzzata di neve ha colpito anche la città labronica ma senza causare eccessivi problemi. Squadre in campo con 3° e cielo sereno.

NAPOLI-CHIEVO (domenica ore 15)
Napoli- In confronto agli altri stadi della penisola al "San Paolo" è praticamente... estate: niente neve e temperatura che si aggira sui 7 gradi. Qualche problemino potrebbe causarlo il vento ma niente di particolare.

PALERMO-SIENA (domenica ore 15)
Palermo - Alle pendici del monte Pellegrino il problema non dovrebbe essere la neve ma la pioggia. La temperatura rispetto al resto dei campi è buona, 9 gradi, ma per il pomeriggio di domenica sono previste precipitazioni. Campo pesante, dunque, per Miccoli e compagni.

ROMA-PARMA (domenica ore 15)
Roma- Fa freddo, temperatura intorno ai quattro gradi, ma all'Olimpico per domenica è previsto cielo sereno e nessun rovescio. E la neve ha risparmiato la capitale. Tutto tranquillo, almeno dal punto di vista del meteo, per i giallorossi contro il Parma rivelazione.

UDINESE-CAGLIARI (domenica ore 15)
Udine - Dopo Firenze è il "Friuli" il campo con la situazione meteo più difficile. La città è totalmente imbiancata e la temperatura è davvero polare. In particolare preoccupa il calo vertiginoso della temperatura che potrebbero trovare i giocatori di Udinese e Cagliari. Al fischio d'inizio, le 15, sono previsti due gradi sotto lo zero che scenderanno addirittura a -10 verso la fine della gara. Un'escursione termica che rischia di essere un pericolo per i muscoli di bianconeri e rossoblu.

INTER-LAZIO (domenica ore 20.45)
Milano - Il capoluogo lombardo è sotto la neve e anche la sfida fra gli uomini di Mourinho e i biancocelesti avrà la neve come cornice. La partita si dovrebbe svolgere regolarmente anche se l'orario della partita non è dei più felici. Domenica sera è prevista una temperatura che si aggira sui -3 ma si dovrà attendere l'evoluzione del meteo nelle prossime ore per avere un quadro della situazione più preciso.

SERIE B - Anche il campionato cadetto deve fare i conti con il freddo e proprio dalla serie B arriva la notizia della prima gara rinviata: Mantova-Crotone non si gioca. Le due squadre hanno già trovato un accordo per la data del recupero che si dovrebbe disputare il 30 gennaio con inizio alle ore 15. "Considerate le avverse condizioni atmosferiche e verificata con la terna arbitrale e il Responsabile della Lega Nazionale Professionisti - si legge sul sito ufficiale della società virgiliana -l'impraticabilità di campo la partita Mantova-Crotone è stata ufficialmente rinviata". Non si giocherà nemmeno Cittadella-Ancona mentre Sassuolo-Salernitana inizierà con 30 minuti di ritardo per consentire ai tecnici di spalare la neve presente sul terreno di gioco: fischio d'inizio alle ore 16.

7983567
L'Italia è alle prese con ghiaccio e neve e anche la serie A deve fare i conti con il meteo avverso. Allerta a Firenze dove in...
Discussione
19/12/2009 15.01.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
LiveinBrindisi LiveinBrindisi 19/12/2009 ore 15.06.36
segnala

(Nessuno)RE: La serie A nella morsa del gelo

clima polare a udine udinese v cagliari si giocherà a -10°C :hoho decimo mondo
LiveInCatania LiveInCatania 19/12/2009 ore 15.07.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La serie A nella morsa del gelo

LiveinBrindisi scrive:
clima polare a udine udinese v cagliari si giocherà a -10°C decimo mondo

giocheranno con un climatizzatore portatile in campo :hoho
davidex24 davidex24 19/12/2009 ore 15.46.16 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.