Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

xSexyLindax xSexyLindax 10/05/2010 ore 23.41.54
segnala

DivertitoDe Laurentiis sul mercato "Pazzini vieni a Napoli?"

Il presidente vuole il centravanti Samp: "Deve decidere se venire da noi o giocare la Champions a Genova". Dichiarazioni forti alla vigilia della sfida diretta di Marassi. Hamsik felice e contento: "Firmo il prolungamento e resto a Napoli"
CityOfGod CityOfGod 11/05/2010 ore 00.39.58
segnala

(Nessuno)RE: De Laurentiis sul mercato "Pazzini vieni a Napoli?"

e sarebbe lui l'attaccante da 20 gol? nn scherziamo su...prendetene uno serio perchè dare 20 milioni o anche di più a Garrone è una strunzata :ok
goryo goryo 11/05/2010 ore 00.41.51 Ultimi messaggi
segnala

di gol ne bastano 15, se li sommi anche a qll di quagliarelli lavezzi e hamsik siamo apposto. Cmq prenderei un altro oltre pazzini magari oscar cardozo del benfica
CityOfGod CityOfGod 11/05/2010 ore 00.58.10
segnala

@ goryo: intendiamoci Gorius, se hai 4 attaccanti che di solito fanno 20 gol a campionato, nn è mica detto che l'anno prox hai 80 gol assicurati...Qualcuno dovrà fare spazio a Pazzini, e se la differenza sono 3 o 4 gol in più tra Quaglia e Pazzini allora siete punto e a capo :ok

inoltre siete coscienti che con Pazzini dovrete disciplinare Lavezzi affinchè faccia la seconda punta e nn il cavallone e acquistare due giocatori di fascia?

Qua sembra che ne compri uno e stai apposto, ma è come le reazioni a catena, dipende da chi compri devi addirittura cambiare modo di giocare.
goryo goryo 11/05/2010 ore 01.05.19 Ultimi messaggi
segnala

una cosa è certa, si compreranno guiocatori partendo dal modulo che intende adoperare Mazzarri il prossimo anno e non acquistando giocatori in blocco e poi trovargli una collocazione. Il tridente credo sia certo e sarà Quagliarella e Lavezzi dietro la prima punta. Pazzini può ad ogni modo darti la cetezza di quei 15/16 gol in campionato, 20/25 gol stagionali quindi comprese le coppe :ok è un buon giocatore però viste le brutte esperienze passate non si vuole puntare troppo su delle scommesse tipo argentini o brasiliani che non hanno mai giocato in europa. E poi gli attaccanti non sempre ti segnano 20 gol stagioinali è vero ma di certo non te ne segnano 5 come Denis che è una prima punta
CityOfGod CityOfGod 11/05/2010 ore 01.16.49
segnala

Denis nn è buono, su questo siamo d'accordissimo :ok

ma secondo me Pazzini nn ti risolve un granchè (ma mi posso anche sbagliare ovviamente):-)
xSexyLindax xSexyLindax 11/05/2010 ore 01.19.04
segnala

Resta il fatto che se cosi fosse Hamsik dovrebbe agire da centrocampista e sacrificarsi molto. Per uno che ti assicura 10 gol a campionato sarebbe un bel guaio
goryo goryo 11/05/2010 ore 01.27.55 Ultimi messaggi
segnala

si potrebbe anche fare un 4 2 3 1 con lavezzi hamsik e quagliarello dietyro la prima punta. Maggio terzino destro Dossena terzino sinistro Gargano e un centrocampista nuovo al suo fianco
xSexyLindax xSexyLindax 11/05/2010 ore 01.32.32
segnala

goryo scrive:
e un centrocampista nuovo al suo fianco

Guarente -.-'
goryo goryo 11/05/2010 ore 01.33.49 Ultimi messaggi
segnala

@ xSexyLindax: ma mica solo lui compriamo, figurati. L'abbiamo pagato 4 milioni, un niente
xSexyLindax xSexyLindax 11/05/2010 ore 01.35.40
segnala

@ goryo: Me lo auguro, ci sarebbe bisogno di un regista, uno che fa girar palla e che crea l'azione, cosi si toglierebbe questo compito a Gargano che butta via troppi palloni
CityOfGod CityOfGod 11/05/2010 ore 01.37.11
segnala

mazzarri il contropiedista con 3 mezze punte e una punta? :hoho in quel caso ho la foto del centrocampista che giocherà a fianco di Garganello

goryo goryo 11/05/2010 ore 01.38.16 Ultimi messaggi
segnala

cigarini ormai è andato :rosa cmq ad ogni modo fin quando non vedo le presentazioni dei giocatori non mi fiderò delle voci di mercato
xSexyLindax xSexyLindax 11/05/2010 ore 01.50.31
segnala

CityOfGod scrive:
mazzarri il contropiedista con 3 mezze punte e una punta?

Ha giocato cosi varie volte...
CityOfGod CityOfGod 11/05/2010 ore 02.02.50
segnala

@ xSexyLindax: varie volte quante volte? Per me con Gargano nn è attuabile, ci vogliono due martellatori puri ( che sappiano impostare sufficientemente) per sgravare i 3 tra le linee da eccessivi compiti di ripiego
xSexyLindax xSexyLindax 11/05/2010 ore 02.21.23
segnala

Ha giocato varie volte con Hamsik Lavezzi Quagliarella e Denis, Gargano recupera tanti palloni quanti ne perde in fase di impostazione, come ho detto prima cè bisogno di uno che sappia far girare la squadra a dovere
Ever.F Ever.F 11/05/2010 ore 08.31.36
segnala

sincermente non vedo tutti sti problemi legati al modulo...
ma allora gli allenatori che ci stanno a fare?
questo non può giocare la, quello non può giocate la...
ma sono calciatori non è un puzzle.
con l'arrivo di pazzini, che reputerei un ottimo acquisto, ma ci credo poco al fatto che viene,
hai semplicemente un attaccante puro.
se si vuole giocare col tridente hamsik lo si può mettere sia dietro le punte(il ruolo che preferisce)
e con quaglia, lavezzi, e pazzo in attacco, (magari metti quaglia un pò più arretrato a destra e il pocho un pò più arretrato a sx in modo da tenere pazzini al centro dell'area di rigore)
oppure volendo giocare con 2 punte, si può optare ad altre 2 soluzioni.
maggio terzino destro offensivo (il ruolo che x tanti anni ha fatto zanetti all'inter)
quagliarella esterno destro d'attacco (che tra l'altro è il suo ruolo naturale)
pazzini e lavezzi in attacco, hamsik dietro le punte o come centrale offensivo a sinistra.(ruolo solito)
oppure metti lavezzi come ala.
oppure lavezzi si fotte in panchina un tempo, insomma le soluzioni ci sono.

Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 11/05/2010 ore 09.47.29
segnala

io sento spesso a napoli "bisogna trovare l'attaccante da 20 gol"
ma qualcuno si preoccupa di cercare anche il rifinitore da 10-15 assist a campionato?

senza uno che ti mette la palla anche Drogba e Torres non arriverebbero a 20 gol l'anno
al napoli a me sembra che manca quello
grossissimi gol sbagliati da Denis e compagnia non ne vedo anzi ho visto diversi gol fatti (uno proprio da Denis al milan a napoli) da palle buttate lì in mezzo alla cieca che lui trasforma in gol dal nulla

il problema è che Denis ti trasforma dal nulla 3-4 palle l'anno
il grande attaccante te ne trasforma 6-7

ma per arrivare a 20 ha bisogno del rifinitore che gli mette la palla che a Napoli manca lavezzi è un dribblatore innamorato della palla, Hamsik è uno che pensa come prima cosa ad inserirsi, a centrocampo ci sono solo incontristi

insomma 20 palle per fare 20 gol chi dovrebbe metterle?
pensate che pazzini o chi per lui si crei dal nulla 20 gol l'anno?

come ho già detto dato che è bravo se ne può creare 7-8 di gol ma non di più

insomma oltre a pazzini de laurentis farebbe bene a cercare anche il rifinitore magari al posto di Hamsik che torno a ripetere :furbo bel giocatore ma a me non piace proprio, non lo vedo ne carne ne pesce pur reputandolo ripeto un bel talento
LivelnRome LivelnRome 11/05/2010 ore 09.51.26
segnala

Hamsik per consacrarsi dovrebbe cambiare squadra e andare in una grande, perchè da solo non riesce a fare quel salto di qualità che lo spinge ad andare oltre una buona mezza stagione, dovrebbe giocare vicino a dei Pirlo a dei Pizarro a centrocampisti forti e carimastici che hanno da insegnargli, pure De Rossi lo ha detto la sua fortuna qnd man mano entrò nella Roma che conta era stata giocare con Emerson Assuncao Zanetti e Tommasi..detto questo quello che dice Rondo non è totalmente sbagliato
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 11/05/2010 ore 09.57.36
segnala

LivelnRome scrive:
Hamsik per consacrarsi dovrebbe cambiare squadra e andare in una grande,

lo penso pure io
ma non è questione di grande
deve trovare il sistema per il suo tipo di gioco
per esempio in una squadra come il Chelsea al posto di Lampard secondo me non lo farebbe rimpiangere
Albatros.1 Albatros.1 11/05/2010 ore 10.22.52 Ultimi messaggi
segnala

il problema è trovare un regista o un fantasista di sti tempi , mica è facile
Ever.F Ever.F 11/05/2010 ore 10.31.40
segnala

@ Big3FeatRajonRondo: discorso valido in parte.
Se il Napoli avesse avuto un buon finalizzatore adesso avevamo almeno 10 goal in più segnati in campionato.
su hamsik non sono d'accordo,
che discorso è?cederlo x farlo crescere?
a me pare che sia cresciuto moltissimo proprio nel napoli,
in un altra squadra non cambierebbe moltissimo certo i punti di riferimento sono importanti,
ma hamsik è esattamente come lo vedete,
non è un giocatore fisico, punta tutto proprio sulla tecnica e sinceramente non capisco davvero il motivo di privarsene uno che ti garantisce in media 10 goal all'anno, 9 lo scorso anno tutti su azione e 12 quest'anno...
francamente che non sia ne carne ne pesce me ne sbatto quando vedi spuntare uno nell'aria che segna è sempre lui.
inoltre è dotato di tiro dalla distanza, e fa assist precisissimi...
è giovane... xkè dovremo venderlo?
al napoli serve un incontrista piuttosto uno che va a sostiuire gargano che dia spessore al centrocampo in modo che giocatori come hamsik vengono esclusi da ruoli che non gli competono, è inutile infatti chiedere ad hamsik di prendere in mano il centrocampo visto che non ne ha le qualità, e mi sembra ridicolo dire che se va al liverpool invece avrebbe tali qualità.

xSexyLindax xSexyLindax 11/05/2010 ore 11.11.23
segnala

LivelnRome scrive:
Hamsik per consacrarsi dovrebbe cambiare squadra e andare in una grande, perchè da solo non riesce a fare quel salto di qualità che lo spinge ad andare oltre una buona mezza stagione

Pensa...fa 12 gol giocando mezza stagione, se la facesse intera?

E cmq sia il patrimonio dell UNESCO non si vende, anzi, sta per firmare il rinnovo :ok
LivelnRome LivelnRome 11/05/2010 ore 12.00.37
segnala

xSexyLindax scrive:
Pensa...fa 12 gol giocando mezza stagione, se la facesse intera?

ma guarda che queste sono parole che ho sentito anche da molti di voi non credo di inventarmele
xSexyLindax xSexyLindax 11/05/2010 ore 12.01.55
segnala

@ LivelnRome: Ma infatti Live mica era una critica, era una considerazione, purtroppo è vero, inizia alla grande poi si eclissa per qualche mese per risvegliarsi in primavera
Child.InTime Child.InTime 11/05/2010 ore 15.25.47 Ultimi messaggi
segnala

Big3FeatRajonRondo scrive:
lavezzi è un dribblatore innamorato della palla

Non sono d'accordo, negli ultimi due mesi l'ho visto partecipare di più al gioco, anzi a volte è stato fin troppo altruista, invece di tirare (ma lui non sa tirare, purtroppo, o meglio, gli manca freddezza).

Comunque se vogliono Pazzini forse sarebbe il caso di sbattere la Sampdoria fuori dalla champions? Perché altrimenti Pazzini preferirebbe rimanere per giocare la competizione prestigiosa.
Però d'altro canto la società potrebbe avere il dente avvelenato e quindi forse sarebbe il caso di farle un piacere?
mah
bud1975 bud1975 11/05/2010 ore 16.24.17
segnala

CityOfGod scrive:
e sarebbe lui l'attaccante da 20 gol? nn scherziamo su...prendetene uno serio perchè dare 20 milioni o anche di più a Garrone è una strunzata

sono d'accordo.
Io voglio un grande attaccante al napoli, non pazzini! E comunque per me non vale più di 8 milioni di euri! Non ha il fisico ed è un attaccante dal repertorio estremamente limitato; tra l'altro manca di potenza: non serve!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.