Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

BuonanotteATutti BuonanotteATutti 24/07/2010 ore 06.18.09
segnala

(Nessuno)Il ricordo della Juve

Momento di romantikeria :-) Solitamente nn amo molto le romantikerie legate al calcio :-)) Calcio e romanticismo insieme è un ossimoro :-)) ma da quando la Juve è stata distrutta, pure se navigo nell'abisso oscuro della maledizione eterna, ogni tanto mi vengono gli okki lucidi e tratto la mia vekkia squadra come se fosse na vekkia parente :-)) Ho le stesse emozioni di quando penso ai nonni e a mio zio :-)) ed allora ripenso ai miei primi anni d'infanzia :-)) Alla fine degli anni 80 :-)) quando mia madre mi rincorreva per tutta casa perkè a momenti la spaccavo. Io ke ero un bambino molto calmo e pacato. Cosa era successo ?? Niente. Aveva segnato la Juve. Non importa se poi era un goal inutile. Non importa se tanto alla fine avrebbero vinto il campionato l'Inter ed il Napoli :-)) Se avevo preso un brutto voto a scuola, o na nota perkè nn avevo imparato la poesia a memoria, guardando Mila e Shiro, guardando qualsiasi cosa alla tv ke mi piaceva, nn mi dava nessuna tranquillità, anzi, a momenti nn capivo nemmeno la morale dell'episodio, per quanto avevo gli scrupoli addosso :-)) Ma se segnava la Juve, il sorriso mi tornava d'improvviso :-)) Ero proprio un predestinato :-)) Sono venuto al mondo il 18-12-1983, una domenica, intorno alle 16:30. Mio padre disse ke venni al mondo quasi in concomitanza con il goal ke fece Platini, indovinate a ki ? Si. All'Inter :-)) Durante la prima comunione, in sala, nonostante fossi il festeggiato, era il 9 maggio del 1993, avevo l'aria triste perkè nessuno mi sapeva dire il risultato di Juve-Foggia :-)) E tornato a casa, vedendo ke aveva vinto 4-2, pure se ormai il campionato era già del Milan, quasi festeggiavo come un pazzo :-)) Tanto ke mi kiesero come mai la stessa allegria nn l'avevo mostrata in sala :-)) Qualke giorno dopo arrivò la coppa Uefa :-)) La mia felicità era alle stelle :-)) Poi arrivarono gli scudetti, le champions, le finali perse...ma mai una lacrima, ne di dolore ne di gioia. Il calcio è questo. Si vince, si perde, si pareggia :-)) Nn cè bisogno di far drammi :-)) Quelli si fanno solo quando vieni distrutto e quando guardare la tua squadra segnare un goal, o prenderlo, non ti dà piu emozioni :-)) Concetto spiegato mille volte, ma mai inteso qui dentro :-)) Altro ke rosicare :-)) Questa indifferenza è la cosa piu terribile ke si possa provare :-)) o meglio nn provare :-)) Non lo auguro a nessuno :-)) Sarebbe come augurare la morte ad una persona :-)) Ma vabbè :-)) Nn ho mai pianto per una partita per il calcio :-)) ma se la Juve tra qualke lustro dovesse ritornare a vincere qualcosa probabilmente sarà la prima volta ke accadrà :-)) e magari la mia bambina o bambino mi kiederà "papa pikkè piangi ? :shy" e io risponderò ke anke i grandi piangono e sono tanto strani ke spesso piangono per cose futili :-)) e poi quando sarò morto e capirà perkè piangevo :-)) probabilmente se vedrà la Juve vincere, piangerà anke lei, o lui :-)) ricordandosi di me :-)) Voglio immaginare questa storia...almeno m'illudo ke la Juve viva in eterno nelle emozioni delle generazioni ke verranno :-))

Ah :-)) dicevo ke nn ho mai pianto per una partita di calcio :-)) ma per il calcio si è accaduto...è stato ora :-)) nn certo perkè siamo stati distrutti :-)) nn sn un bambino :-)) ma quando si diventa romantici e si ricorda del passato :-)) Ogni tanto accade :-)) Forse è roba da popolino, è roba da tifosi di squadre inferiori, però è successo anke a me :-))

Un giorno di questi, se ho voglia farò anke un video-ricordo su youtube :-)) come ho dedicato un video ad Albano :-)) a Mauri :-)) ( dimostrazione ke ve voglio bene a tutti, anke se ci dividono idee calcistike e politike calcistike :-)) ) nn vedo perkè nn lo posso dedicare a me stesso :-)). Devo solo scegliere la canzone adatta :-)) Vorrei mettere careless whisper, ke è la mia preferita, ma quella è l'ideale per una notte di eros e passione con ki ami, nn certo per ricordare il passato :-)) Ora cm ora nn me viene in mente nulla :-)) Se qualcuno poi risponde, se oltre a pijammi per il culo come sempre mi dà consigli su cosa mettere, gli sarei grato :-))

Grazie Juve :-)) Sei stata per me come la sorella ke nn ho mai avuto :-)) o meglio ho avuto ma è morta appena nata :-))
iDino iDino 24/07/2010 ore 06.19.21
segnala

(Nessuno)RE: Il ricordo della Juve

ma ora vai a dormire o ti sei appena svegliato :sbong
BuonanotteATutti BuonanotteATutti 24/07/2010 ore 06.24.58
segnala

Ciao :-)) No no niente sonno :-)) Dormo pokissmo l'estate :-))
ButWomanNeverWing ButWomanNeverWing 24/07/2010 ore 06.56.53 Ultimi messaggi
segnala

BuonanotteATutti scrive:
magari la mia bambina o bambino mi kiederà "papa pikkè piangi ? smile"

lanciagli un megapirdo con fischio e vedrai che capirà :shy

cmq se vuoi ti consiglio R KELLY If I Could Turn Back The Hands Of Time pe mette na cosa romantica :-)) :hoho
goryo goryo 24/07/2010 ore 11.49.14 Ultimi messaggi
FrancescoBenoit1987 FrancescoBenoit1987 24/07/2010 ore 11.58.30
segnala

:pianto
tenera4ever88 tenera4ever88 24/07/2010 ore 12.02.50 Ultimi messaggi
segnala

Ma che bell'intervento :shy..per la canzone non mi viene in mente nulla,ma se mi venisse qualche idea te la direi subito!
Un bacio :-*
Albatros.1 Albatros.1 24/07/2010 ore 12.26.20 Ultimi messaggi
segnala

BuonanotteATutti scrive:
Un giorno di questi, se ho voglia farò anke un video-ricordo su youtube

Non avevamo dubbi in proposito .
goryo goryo 24/07/2010 ore 12.28.09 Ultimi messaggi
aMbeR.LovesAgaiN aMbeR.LovesAgaiN 24/07/2010 ore 12.29.04
segnala

Intanto queste due :pianto poi in caso ne posterò altre se mi vengono in mente...

Tonino no tu triste :pianto :-(
Albatros.1 Albatros.1 24/07/2010 ore 12.30.03 Ultimi messaggi
aMbeR.LovesAgaiN aMbeR.LovesAgaiN 24/07/2010 ore 12.32.21
segnala

Albatros.1 scrive:
Io ho acceso un cero a casa mia

stronzo :hoho
goryo goryo 24/07/2010 ore 12.37.19 Ultimi messaggi
Albatros.1 Albatros.1 24/07/2010 ore 12.42.43 Ultimi messaggi
segnala

metti questa

Voglia di stringersi e poi
vino bianco, fiori e vecchio moggi
e si rideva di voi
che imbroglio era ( :-)) )
maledetta popolino.
Che resta di un sogno erotico se
al risveglio è diventato un fantasma
se a mani vuote di te
non so più fare
come se non fosse amore
se per errore
chiudo gli occhi e penso alla juve.
Se
per innamorarmi ancora
tornerai
maledetta popolino!
che imbroglio se
per innamorarmi basta un'ora
che fretta c'era
maledetta popolino
che fretta c'era
se fa male solo a me.
Che resta dentro di me
di carezze che non toccano il cuore
stelle due ce n'è
che mi può dare
la misura di un amore
se per errore
chiudi gli occhi e penso alla juve.
Se
per innamorarmi ancora
tornerai
maledetta popolino
che importa se
per innamorarsi basta un'ora
che fretta c'era
maledetta popolino
che fretta c'era
lo sappiamo io e la juve.
Lasciami fare
come se non fosse amore
ma per errore
chiudi gli occhi e pensa a me.
Che importa se
per innamorarsi basta un'ora
che fretta c'era
maledetta popolino
che fretta c'era
la superlega noi farem
Na, na, na, na , na , na,
na, na, na, na, na, na,
maledetta popolino
na, na, na, na, na, na...

CHE FRETTA C'ERA MALEDETTO POPOLINO ;-( ;-( ;-(
goryo goryo 24/07/2010 ore 12.46.17 Ultimi messaggi
tenera4ever88 tenera4ever88 24/07/2010 ore 12.51.24 Ultimi messaggi
LiveInGenoa LiveInGenoa 24/07/2010 ore 13.18.01 Ultimi messaggi
aMbeR.LovesAgaiN aMbeR.LovesAgaiN 24/07/2010 ore 14.53.41
segnala

metti una di queste :pianto
iLiveInRome iLiveInRome 24/07/2010 ore 14.59.16
segnala

Albatros.1 Albatros.1 24/07/2010 ore 15.19.46 Ultimi messaggi
segnala

Come mai sei passato dalle Poesie agli epitaffio e ai video strappalacrime ?? Che è successo in sti mesi , qualcosa ti ha allontanato dai sentimenti deridenti ? Ce lo stiamo chiedendo tutti .. L ' Ancien Regime è stato abbattuto dalla dittatura del popolino ? La storia è una lotta tra classi.

Raccontaci medita e analizza i tuoi pensieri e le tue riflessioni , la nostra curiosità è incombente

anyway la canzone che ti consijai credo sia perfetta perchè ha un realismo di fondo che non si discosta dalla realtà effettiva dai fatti
Azzurro72 Azzurro72 24/07/2010 ore 17.05.00
segnala

EmozionatoRE: Il ricordo della Juve

@ BuonanotteATutti: Anch'io come te mi esaltavo, da ragazzino, ai gol della Juve anche quelli che poi si sarebbero rivelati inutili come questo, per'altro bellissimo, di Platini nella partita di ritorno di Coppa Campioni Juve Barcellona stagione 85-86. Dopo l'andata finita 1-0 per i blaugrana la Juve è chiamata alla rimonta, ma una fortunata rete di Archibald rovinò i piani del Trap: la gara finì 1-1 con l'inutile rete del fuoriclasse francese. Fu in questa occasione che, a casa di mio zio, preso dall'entusiasmo del gol del pareggio, saltando, urtai un pezzo del lampadario di vetro in salotto rompendolo facendolo cadere, frantumare a terra e scheggiare il pavimento in un colpo solo!!!
goryo goryo 24/07/2010 ore 17.12.38 Ultimi messaggi
CityOfGod CityOfGod 24/07/2010 ore 17.51.08
segnala

se volessi smettere di fare il modaiuolo, quindi se volessi evitare di mettere canzoni in inglisce...ti consiglio di mettere questa, che è la canzone che ascolto quando ti penso :shy

faber88 faber88 24/07/2010 ore 18.52.42
segnala

tifo juve perché è nella tradizione della mia famiglia. mio padre, mio nonno, praticamente da quando esiste il calcio qui si tifa juve. tifo juve perché quella sera, si giocava la semifinale di coppa uefa, e ho visto roby baggio segnare un bellissimo gol su punzione, e mio padre esultare e saltare di gioia, ed anche io esultavo senza sapere perché, è quello è stato il mio primo idolo, la juve il mio primo amore. e poi mi lascio trasportare anche io dai ricordi, la mitica finale di champions vinta, ravanelli che bacia lippi, il mio fratellastro torinista col broncio... e da juventino anche le tante delusioni, le due finali perse di seguito (una immeritatamente) e quella nel 2003 con il milan... si, tanti ricordi sia belli che brutti, ma intensi, che pochi altre tifoserie hanno avuto la fortuna di provare... e poi il bianco e nero, secondo me l'abbinamento di colori più bella che ci sia. non smetterò mai di giore per i gol di questa squadra e stizzirmi per le sconfitte... la serie b ci ha dato qualcosa che le altri grandi squadre non conoscono in questo momento secondo me (anche se in italia l''unica grande squadra è l'inter) ed è l'umiltà. abbiamo perso molto e ci ha fatto bene perché ci credevamo invincibili. meglio che moggi se ne sia andato, non importa che fosse o meno un ladro, ma bisognava ripartire da zero, per dimostrare all'italia che riusciamo a vincere lo stesso, ai giornali, agli ipcriti che ci chiamavano e continuano a chiamarci ladri... secondo me si può e si deve tornare grandi, nonostante questa società sembra far tutto per impedirlo...
BuonanotteATutti BuonanotteATutti 24/07/2010 ore 19.21.26
segnala

Grazie ragazzi :-)) Pensavo di trovare solo prese per il culo, invece mi sono sbagliato :-)) Rispondo :-))

A Tenera: quanto sei dolce piccola :shy Mi fai shemple commuovele :shy

Ad Albatros: sempre gentile tu :shy Cmq nn è un video di lotta al potere :-)) Ma solo uno ke ricordi la mia infanzia passata in cui la Juve ha rappresentato davvero qualcosa di importante :-)) Maledetta primavera o maledetto popolino n'centrano n'cazzo :-)) Anke perkè poi dove troverei la cover sul web visto ke quella parodia l'hai scritta tu ? Mi fai na canzone al microfono ? :hoho

A Mr. Gabriel Garkoyo: no niente morte stavolta :-)) si parla di passato nn di presente :-))

Alla dolce Ambla :shy : nn vorrei diventare noioso con Mariah Carey, visto ke ho usato "without you" per Albano e "hero" per il signor Maurizio :shy anke se "my all" è veramente un concentrato di eleganza e di dolcezza ineguagliabile e tuttavia potrebbe conbaciare benissimo con le mie sensazioni odierne :shy Darei di tutto pur di provare ancora una volta le sensazioni del passhato, anke se è impossibile :shy

Nn è male manco la cover dei Police :shy anke se personalmente il rap mi stà sul cazzo :shy

goryo goryo 24/07/2010 ore 19.24.58 Ultimi messaggi
segnala

BuonanotteATutti scrive:
Mr. Gabriel Garkoyo: no niente morte stavolta si parla di passato nn di presente

allora ho capito male :-( vabbè troverò altre canzoni sdolcinate da proporle :-))
goryo goryo 24/07/2010 ore 19.31.07 Ultimi messaggi
piedoloz piedoloz 24/07/2010 ore 19.40.24 Ultimi messaggi
BuonanotteATutti BuonanotteATutti 24/07/2010 ore 20.08.29
segnala

Troppo rock :-)) Nn si avvicinano al mio stile :-))

Grazie lo stesso cmq :-))
BuonanotteATutti BuonanotteATutti 24/07/2010 ore 20.23.37
segnala

Bellina quella di Cityyyyyy :shy L'avevo saltata :hoho
CityOfGod CityOfGod 24/07/2010 ore 21.07.09
segnala

@ BuonanotteATutti: fottiti ;-( hai giuocato coi miei sentimenti :-( :-) :-( :-))
ButWomanNeverWing ButWomanNeverWing 25/07/2010 ore 08.47.09 Ultimi messaggi
segnala

ao cicorio le prime 3 so belle oh, le sento spesso pure io :sbong
solo che de mad world me piace più quella de micheal andrews quella fatta a posta pe donnie darko :-)
Albatros.1 Albatros.1 25/07/2010 ore 13.49.34 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.