Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

iI.comandantediavolo iI.comandantediavolo 13/08/2010 ore 12.43.00
segnala

(Nessuno)RE: La Nazionale Italiana

Capisco che sei Iuventino .So che per trentanni avete avuto il monopolio in Italia di tutti i più talentuosi giocatori italiani .Ma,forse ,tu non lo hai vissuto .Ho visto giocare ,L'impareggiabile Tardelli quando aveva 20 anni ed era un tesserato del Como. Era un fenomeno. .
A fine campionato ,guarda caso ,l'hanno acquistato gli Agnelli.Potevano permettersi ,senza concorrenza,di acquistare senza problemi chiunque fosse in grado di fare la differenza nel mondo del calcio.Ecco perchè tutti quegli scudetti.Gareggiavano da soli ,a quei tempi,grazie alla FIAT ,agli arbiti e al governo che assecondava. Ecco perchè in EUROPA hanno vinto pochissimo.
BuonanotteATutti BuonanotteATutti 13/08/2010 ore 12.48.57
segnala

@ malevic1968: Vieni a pikkiarmi :-))
BuonanotteATutti BuonanotteATutti 13/08/2010 ore 12.49.57
segnala

@ iI.comandantediavolo: La Juve nn ha vinto molto in Europa perkè ha perso molte finali di champions league :-)) La coppa nn è come il campionato :-))
iI.comandantediavolo iI.comandantediavolo 13/08/2010 ore 12.52.05
segnala

@ RebelKind81:
Mi piace pensare che la motivazione e l'ambiente siano fondamentali per il Mondo del calcio .Non sono d'accordo,però non è detto che tu non abbia ragione.
BuonanotteATutti BuonanotteATutti 13/08/2010 ore 12.52.57
segnala

malevic1968 scrive:
La Juve è il Male assoluto, sia come squadra sia come società ( di ogni epoca) sia come proprietà ( di ogni tempo) sia come tifosi ( la feccia dell'Italia)....
Io provoco eh ? :-)) Cmq nn sn fascista :-))
iI.comandantediavolo iI.comandantediavolo 13/08/2010 ore 12.57.09
segnala

@ BuonanotteATutti:
Io scrivo ogni tanto ,quando mi viene l'ispirazione.Sono uno fuori degli schemi, ma sempre rispettoso. Dimmi :ma perchè ce l'hanno con te?
BuonanotteATutti BuonanotteATutti 13/08/2010 ore 12.58.23
segnala

NN lo sò...ma cmq sn abituato :-)) Se nn me vuoi firma anke tu...ne mancano giusto 17 :-))
RebelKind81 RebelKind81 13/08/2010 ore 13.01.38 Ultimi messaggi
segnala

iI.comandantediavolo scrive:
a motivazione e l'ambiente siano fondamentali per il Mondo del calcio

è chiaro che il talento, la tecnica, la predisposizione a fare una certa cosa sia sempre un base necessaria...
però anche e soprattutto la testa, la mentalità...diciamo che quella juve era "protetta dall'alto", e questa protezione le dava una sicurezza grandissima, che poi in campo europeo faceva la differenza...
iI.comandantediavolo iI.comandantediavolo 13/08/2010 ore 13.06.12
segnala

@ RebelKind81: Su questo mi trovi totalmente d'accordo
iI.comandantediavolo iI.comandantediavolo 02/09/2011 ore 22.14.11
segnala

FuriosoRE: La Nazionale Italiana

Non è cambiato nulla rispetto a 2 anni fà. Stanno giocando gli ultimi talentuosi oramai arrivati al canto del cigno.
Non facciamo più paura a nessuno.Le nuove generazioni si equivalgono sia che provengano da qualche isola misteriosa ,sia che provengano dal bel paese.Noi siamo il paese dove tutti vivono di calcio, ma sono dieci anni e più che non sforniamo un talento che sia uno.
Teniamoci stretti i 4 titoli mondiali.Di questo passo racconteremo le glorie passate ai nipotini.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.