Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 05/10/2010 ore 22.19.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DOMANDA PER TIFOSI DEL CENTRO-SUD...

iLiveInRome scrive:
TIPO I ROMANI O NAPOLETANI CHE TIFANO SQUADRE DEL NORD E CANTANO ROMANO\NAPOLETANO BASTARDO SE CAPITANO ALLO STADIO NELLE RISPETTIVE CURVE DEI LORO TEAMS

Tipo i rinnegati di Bologna che si trovano in San Luca a cantà inni antibolognesi quando c'è Bologna-Juventus :-))
Je scoppiasse la diarrea eterna.
BuonanotteATutti BuonanotteATutti 06/10/2010 ore 01.14.24
segnala

@ PirataDelTirrenoinHD: Perkè la tua squadra è inferiore in tutto alle 3 grandi quindi nn avrà mai un riscontro di pubblico e di attenzione mediatica come a quella delle 3 grandi. Per questo voi rosicate e ve la prendete con gli altri tifosi. La vostra è una rosicata ke durerà in eterno, perkè mentre Albatros, Audi, Ambra, Discovery e via dicendo sborrano sulla champions, voi al massimo arrivate in Uefa :-)
faber88 faber88 06/10/2010 ore 03.19.38
segnala

in città come torino-milano la situazione è diversa. se giri per torino è più facile trovare extracomunitari o meridionali che piemontesi veri... ma gli emigranti di vecchia (a volte anche di nuova) generazione hanno comunque un forte attaccamento alla città, ed è normale e giusto che in molti casi essi si sentano torinesi a tutti gli effetti. tanto che il dialetto torinese stesso ha subito il forte impatto culturale, dovuto all'ondata di migranti meridionali degli anni del boom. torino è una città che si fa amare (al contrario secondo me di milano)...
poi la juve non è "La squadra di torino", la juve ha sede si, in torino, ma è la squadra d'italia.
Albatros.1 Albatros.1 06/10/2010 ore 03.22.47 Ultimi messaggi
segnala

juve milan e inter hanno un carattere cosmopolito , non regionale del luogo , non è come il Palermo che è tifato solo a Palermo , quindi questi discorsi lascian il tempo che trovano .. l Inter è sicuramente una squadra del nord , un club milanese ma ha un carattere internazionalista da sempre , già dal nome dalla politica societaria portata avanti anche in sti anni etc, quindi sta meneghinità forzata di robyge fa un po ridere,sembra che stia a parlare dell Athletic Club Bilbao

ma come , l Inter è la squadra degli stranieri e non è una squadra italiana(cit.) e ora all improvviso diventa il simbolo della milanesità del mondo ? :sbong:mmm sento puzza di incoerenza :sbong:sbong

poi discorsi schiavi del nord bah ho detto tutto sopra , non li condivido

ma poi che vol di il discorso dello stadio :hoho io a San Siro ci vado poco ma quando ci vado entro gratis co gli accrediti perchè ho 1 friend of family che ci lavora (e poi si , so terun ma ho zii a Milano anch io) , dovrei sentirmi per sta cosa piu interista di altri ? :hoho
BuonanotteATutti BuonanotteATutti 06/10/2010 ore 08.36.58
segnala

Ke poi questa è una mentalità da popolino. Io e Albatros ci siamo conosciuti su youtube ormai nel 2006 e abbiamo conosciuto tanta gente e siamo entrati in contatto con persone di tutto il mondo su quel sito. E vi posso assicurare ke se vi fate un giro lì, vi rendereste conto come il mondo è pieno di giapponesi ke tifano per le squadre europee, di scandinavi ke tifano per le squadre inglesi, per arabi ke tifano per Milan e Arsenal come se fosse squadre qatariote. Nel sito ufficiale della Newventus ad esempio, per accontentare tutto il mondo hanno messo anke la versione in lingua indonesiana e giapponese. Il sito dell'Inter ha la versione cinese credo. Figuratevi se un tifoso italiano nn può tifare per una squadra italiana. Per voi il calcio è solo una valvola di sfogo. Sono sicuro ke uno come Roby.Ge preferisce piu vincere i due derby col Genoa piuttosto ke lo scudetto. Lui è un tifoso con la mentalità medievale...e poi sfotte gli scudetti del Genoa quando la sua mentalità è ancora piu antica di quei titoli.

L'unica eccezione è per la nazionale. Lì lo posso capire. E' impossibile quando senti l'inno nazionale, quando vedi giocatori della tua stessa patria ke lottano, con tutta la gente a seguire in tv la partita, fare il rinnegato e tifare Francia. Ma per i club è diverso. Non esiste la squadra milanese, con 11 milanesi in campo e "o mia bela madunina" come inno nazionale ;-) Per cui cari tifosi di squadre inferiori, al massimo prendetevela con i vostri concittadini, ke posso pure capirlo ke è un po diciamo "strano" ke cn una squadra importante in città, vadano col rivale....anke se alla fine il tifo nasce spontaneo e poi i cazzi vostri quali sono ? ma ke cazzo volete da Albatros ke vive in una città inutile ed in una regione inutile ke nn ha squadre in A ?? Ke deve fà la misura col metro per vedere se è piu vicina Roma o Cesena per scegliere cosa tifare ? Oppure deve tifare na squadra di Lega Pro ?? Perkè esistono davvero i tifosi di lega pro, a parte 4 esaltati ??? E' questo il vostro credo ?? Beh a sto punto godo se vince sempre l'Inter.....eh beh....

Ecco perkè io ho sempre voluto la superlega, ed isolare questi tifosi inferiori ed inutili ke cacano solo il cazzo :-)

Juventus, Milan, Inter 62 scudetti e 12 coppe dei campioni...rosicate....ah no poveri tifosi sono distanti 1000 km e nn vanno allo stadio ;-( e nn godono ;-( ahahaha meglio nn andare mai allo stadio e godere ke andare sempre allo stadio per prenderla sempre in culo :-))

Albatros tifoso vincente :-))
Pirata e Roby.Ge tifosi perdenti e inferiori :-))

Nn voglio kiamarvi inutili perkè Samp e Napoli nn sn squadre inutili ( il Catania è inutile, o il Bari ) ma cmq siete inferiori :-))
ButWomanNeverWing ButWomanNeverWing 06/10/2010 ore 08.44.41 Ultimi messaggi
segnala

BuonanotteATutti scrive:
ahahaha meglio nn andare mai allo stadio e godere ke andare sempre allo stadio per prenderla sempre in culo smile

queste so idee da cui se po esse d' accordo o no :-) se tu vivi il calcio in maniera poltronistica non è detto che tu debba avere x forza ragione :-)) l' essenza pura del calcio si vive allo stadio, pochi cazzi (cit.) :-))
psikologa125 psikologa125 06/10/2010 ore 11.17.11 Ultimi messaggi
segnala

hai ragione...che brutta gente...è gente che non avrà mai la mia stima...!
GianluMoggi GianluMoggi 06/10/2010 ore 11.53.16 Ultimi messaggi
segnala

Non solo quelli del centro e del sud....Roby doveva parlare in larga scala...doveva dire in tutta Italia xk si tifa delle squadre di altre città e di altre regioni solo xk sono in A e vincono scudetti ecc :-)) Ho letto certa gente che dice "uno tifa quello che vuole" grazie al cazzo mi sembra ovvio :ok però quello che dici Roby è vero...come fà un tifoso dell' Inter che abita nelle marche a godere e a festeggiare come un tifoso interista che vive a Milano o provincia? :-)) Quando si parla di questo argomento con amici dico sempre "se abitavo a Lecce tifavo per il Lecce...e sinceramente godo di + per una modesta promozione in serie A della squadra della mia città che tifare Inter e vedere in televisione lo scudetto e i festeggiamenti" :-)) Io conosco un ragazzo che tifa Inter...ha tutto dell' Inter anche i piatti (uscivano con la gazzetta) :hoho immaginatevi che fanatico...quando l' Inter ha vinto la Champions lui si guardava la partita in casa...e quando l' Inter ha vinto non era in Piazza d'Uomo a festeggiare come un pazzo....era in casa a guardarsi i festeggiamenti in Tv con la sciarpetta al collo....in piazza de ferrari e in altre piazze del capoluogo ligure non ho sentito e visto niente quella sera :-)) anzi l' indomani non ha potuto sfottere nessuno xk vive in una città che non è milano :hoho io mi domando come fà a festeggiare visto che non è milanese e non è mai stato a Milano....il bello è che non và manco a vedere l' Inter quando gioca col Genoa o con la Samp
ButWomanNeverWing ButWomanNeverWing 06/10/2010 ore 11.55.26 Ultimi messaggi
segnala

psikologa125 scrive:
.è gente che non avrà mai la mia stima...!

le tue parole incutono davvero timore
Albatros.1 Albatros.1 06/10/2010 ore 11.56.13 Ultimi messaggi
segnala

E mo come se fa a campà , non avrò mai la stima di un utente di chatta !

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.