Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Bayliss.21 Bayliss.21 06/10/2010 ore 12.33.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DOMANDA PER TIFOSI DEL CENTRO-SUD...

fosse per me applicherei il modello athletic bilbao sul catania e sul palermo ;-)
cmq il mezzogiorno (e non centro sud che sono punti cardinali inutili) offre poco...poi quando ci sono delle squadre (tipo il derby pugliese il derby siciliano e napoli e cagliari scudettate) che si fanno rispettare...hanno i doppiofedisti...lo scorso anno per catania-inter sapessi quanti miei amici di paese andarono a tifare inter?una marea...e se ne tornarono col culo rotto a casuccia e l'indomani sfottò per tutti
e anche queste sono soddisfazioni
GianluMoggi GianluMoggi 06/10/2010 ore 12.36.59 Ultimi messaggi
segnala

@ Albatros.1: Dal bar della stazione c'è il barista che tifa Milan...e ogni volta rompe le palle ai genoani e doriani xk sono superiori...la mia risposta è chiara e limpida "ma vai a Milano e non romperci i coglioni" :hoho
varadero2002 varadero2002 06/10/2010 ore 12.39.54
segnala

GianluMoggi scrive:
Ma non intendo la possibilità economica io sono di Genova e tifo Samp...apro il giornale sento il telegiornale regionale...guardo i murales in giro....vado in un bar...si parla e si sfotte di genoa e samp....si vive tutti i giorni questo clima....uno che tifa inter milan o juve e abita a 400-500km da milano o torino la "SUA" squadra la vede e la sente solo alla tv alla domenica

ma tu stai prendendo te come esempio del tifoso sampdoriano(in questo caso) quando così non è..xè ci 6 tu,c'è roby ma c'è anke quello ke pur vivendo a genova,sentendo il tg regionale,la pagina regionale,i murales etc non gliene frega quanto te..mentre a roccasecca ci può essere uno ke ne parla al bar o segue la samp molto + di quest'ultimo..e forse qualcuno ke è + sfegatato di te ma nn ha la possibilità di dimostrarlo..ma nn x questo il suo amore verso la samp è minore..e di certo nn la seguono solo la domencia,sopratt nell'epoca di internet dove sai tutto,vedi tutto,con un semplice click..

come dice alba,sembra difficile da capire,ma tanto difficile nn è..
Bayliss.21 Bayliss.21 06/10/2010 ore 12.41.07 Ultimi messaggi
segnala

vabè ma in liguria credo che a parte genova...nei piccoli centri ci siano tantissimi tifosi delle 3 grandi ;-)
Benoit1987 Benoit1987 06/10/2010 ore 12.42.06
segnala

varadero2002 scrive:
il livello di goduria non si misura se sei di milano(in questo esempio) o meno..ma dal grado di amore ke hai x la tua squadra.spesso è + tifosa gente ke vive fuori ke gente autoctona...esser di milano è un vantaggio,non la discriminante ke ti fa essere migliore dell'altro..

ke poi io,come scritto,son dell'idea ke sarebbe bello ke si tifasse la propria città,è un altro ragionamento.

sono d'accordo con varavaradero
GianluMoggi GianluMoggi 06/10/2010 ore 12.45.08 Ultimi messaggi
segnala

varadero2002 scrive:
sopratt nell'epoca di internet dove sai tutto,vedi tutto,con un semplice click..

Per quelli che sono genovesi e si sono trasferiti in un altra città o regione per lavoro o per altro posso capirlo....ma per uno che è nato e cresciuto in una regione e tifa per una squadra di una città che non ha mai visto (la maggior parte dei casi xk vince) non lo capisco proprio :-( ok siamo nell' era di internet...ma internet non ti fà vivere di persona certe gioie e certi dispiaceri :-)) allora tifiamo tutti Inter Milan Juve.....e finiamola lì....Varadè tu sei di Bari xk non tifi Inter o Juve ma la squadra della tua città? anche quando era in B?
14982756
varadero2002 scrive: sopratt nell'epoca di internet dove sai tutto,vedi tutto,con un semplice click.. Per quelli che sono...
Risposta
06/10/2010 12.45.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
iLiveInRome iLiveInRome 06/10/2010 ore 12.45.44
segnala

@ GianluMoggi:unica correzione Varadero è rubentino
ButWomanNeverWing ButWomanNeverWing 06/10/2010 ore 12.47.19 Ultimi messaggi
segnala

ogni tanto lo vedi pure a via del mare ad inneggià al vecchio trio bojinov vucinic
ButWomanNeverWing ButWomanNeverWing 06/10/2010 ore 12.47.33 Ultimi messaggi
segnala

ButWomanNeverWing scrive:
trio bojinov vucinic

trio poi, bravissimo direi
iLiveInRome iLiveInRome 06/10/2010 ore 12.47.57
segnala

manca Konan:hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.