Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

rubentus 18/02/2011 ore 23.51.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)per chi si sente italiano

“Milanimals”, forse l’unico neologismo letto sulla stampa britannica in grado di soddisfare i miei pensieri. Saremo animali da guerra, calcistica ovviamente. La cattiveria e l’aggressività saranno la nostra forza. Il Milan deve espugnare White Hart Lane, lasciando tutti con l’amaro in bocca. Tanto per cominciare mi piacerebbe sottolineare che Gennaro Gattuso è uscito dalla gara contro gli Spurs con un giallo per un fallo che non aveva commesso e con 11 punti di sutura nel ginocchio per un fallo di un avversario nemmeno sanzionato. L’arbitro Lannoy, che nella vita fa il distributore di videogame, forse ne ha visti davvero troppi, tanto da non riuscire a rimanere incollato alla realtà. Come l’intervento di Flamini sia potuto scaturire solo in un giallo è paradossale, come in una gara così cattiva ci siano stati solo 3 ammoniti, peraltro tutti del Milan (Flamini, Yepes e Gattuso), è a dir poco grottesco. Qualcuno avrà pur fatto il taglio da 11 punti di sutura a Gattuso, o no? Un certo Crouch, innervosito e provocato per carità, mi pare sia andato a colpire proprio Gattuso con palla lontana… o sbaglio? L’arbitro non adatto alla gara ha dato il via allo scempio. Come mai sull’intervento falloso ai danni di Thiago Silva vicino alla panchina del Tottenham, si è visto arrivare Jordan fino alla linea laterale? Mi pare che ai componenti della panchina sia consentito la sosta solo nell’area tecnica, o sbaglio? Dov’era il quarto uomo a impedire al secondo di Redknapp di violare una regola? Lì, in quell’occasione, c’è stata la prima rissa con Gattuso che ha sbagliato ed è caduto nella provocazione. Il Tottenham non è stato più forte del Milan, ma più furbo. Avete mai visto, in una qualsiasi gara di campionato, un giocatore che dopo aver subito un intervento come quello di Flamini su Corluka, rientrasse in panchina in stampelle con il sangue che gli sgorgava dal piede? Io non ho mai visto niente di simile. Ovviamente nemmeno l’arbitro che, nonostante sia abituato con i videogiochi, probabilmente si è pure impressionato un po’. Strategia mica da poco da parte degli Spurs. Come se il Milan avesse presentato in panchina Abbiati con il collarino o, peggio ancora, contro la Lazio avesse fatto sedere in panchina Legrottaglie con il taglio in fronte. Forse lì l’arbitro avrebbe deciso di punire di più Kozac, no? Così ha fatto Lennoy. Altro giro, altra trappola. Milan ingenuo, un po’ come in occasione del contropiede. Peccato, con maggior sangue freddo (e non lo dico per impressionare!!!) forse ora a Londra non servirebbe l’impresa. E allora adesso fuori l’orgoglio italiano e facciamogli vedere chi siamo. Visto che in Inghilterra tutti tifano Spurs, in Italia tutti dovrebbero tifare Milan considerato il fatto che le pagine della stampa britannica tra mafiosi, animali e pazzi, erano riferite a tutta l’Italia non solo quella rossonera. Eppure nessuno che si sia schierato per difendere il proprio paese. Viva l’Unità d’Italia!!!

8095349
“Milanimals”, forse l’unico neologismo letto sulla stampa britannica in grado di soddisfare i miei pensieri. Saremo animali da...
Discussione
18/02/2011 23.51.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Azzurro72 Azzurro72 19/02/2011 ore 00.08.05
segnala

ImpressionatoRE: per chi si sente italiano

Stavolta mi sei piaciuto...ma sei tu o sei posseduto???? :sbong
gianni64.NA gianni64.NA 19/02/2011 ore 00.10.48
segnala

(Nessuno)RE: per chi si sente italiano

@ rubentus: hai ragione.
XxPEPEAZZURRAxX XxPEPEAZZURRAxX 19/02/2011 ore 00.15.07 Ultimi messaggi
ohmassimo ohmassimo 19/02/2011 ore 00.25.19 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: per chi si sente italiano

@ rubentus: ma và t' fà...na cacata!!! :many
XxPEPEAZZURRAxX XxPEPEAZZURRAxX 19/02/2011 ore 00.33.09 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: per chi si sente italiano

ohmassimo scrive:
@ rubentus: ma và t' fà...na cacata!!!

AHAHAHAHAHAHAHAhauahauhauaHAUAHAUHAUAHAUHAAAHAHAHAHAHAHAHAhauahauhauaHAUAHAUHAUAHAUHAA
AHAHAHAHAHAHAHAhauahauhauaHAUAHAUHAUAHAUHAAAHAHAHAHAHAHAHAhauahauhauaHAUAHAUHAUAHAUHAA
AHAHAHAHAHAHAHAhauahauhauaHAUAHAUHAUAHAUHAAAHAHAHAHAHAHAHAhauahauhauaHAUAHAUHAUAHAUHAA :many

nUn cià facc'..ahjuauahuahjauhajuahhjuahjaujahjuahhauja :yoyo
topopigro68 topopigro68 19/02/2011 ore 00.56.19 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: per chi si sente italiano

francamente spero che il milan passi ma per il bene del ranking uefa......comunque non hai detto che flamini dopo il fallo voleva pure aver ragione........meno male che lavezzi è squalificato altrimenti a milan napoli gli stroncava la carriera.......
salutandotiaffogo86 salutandotiaffogo86 19/02/2011 ore 12.00.08
segnala

ohmassimo scrive:
ma và t' fà...na cacata!!!

:hoho:hoho:hoho
Child.InTime Child.InTime 19/02/2011 ore 12.15.15 Ultimi messaggi
segnala

in Italia tutti dovrebbero tifare Milan

Ma chi se ne frega.

Viva l’Unità d’Italia!!!

L'unità d'Italia è un po' come una carta di credito. La si caccia fuori quando fa comodo, magari anche per fare bella figura. Poi per il resto del tempo la si tiene chiusa nel portafogli. Se non ci sono occasioni per usarla ce la scordiamo pure.
15437017
in Italia tutti dovrebbero tifare Milan Ma chi se ne frega. Viva l’Unità d’Italia!!! L'unità d'Italia è un po' come una carta di ...
Risposta
19/02/2011 12.15.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Albatros.1 Albatros.1 19/02/2011 ore 12.27.28 Ultimi messaggi
segnala

Ahhaahhahah:hoho chi l ha scritto st articolo,Suma?

digli che tra i motivi per cui a volte non son fiero d essere italiano ( per usare un eufemismo) c è il tuo presidente per l immagine che da al paese all estero ;-) quindi che si fa, gufiamo Milan come Bud?
bud1975 bud1975 19/02/2011 ore 13.35.09
segnala

rubentus scrive:
(Nessuno)per chi si sente italiano

Gli italiani non picchiano gli anziani.

8-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.