Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

bud1975 bud1975 01/03/2011 ore 11.43.49
segnala

(Nessuno)Calciopoli: prende corpo il "sistema milan"

Solo la radiazione merita il milan. 8-)
Martedì 01/03/2011 10.55
Calciopoli, prende corpo un “sistema Milan”



CALCIOPOLI MILAN – È sempre più chia­ro adesso, forse lo sarà ancora di più oggi, dopo l’udienza al Tribunale di Napoli. Lo scena­rio di Calciopoli, assai sempli­ficato e tagliato dalle sentenze sportive del 2006, e ora più ni­tido nella sua completezza. Se esisteva un “sistema Moggi“, attraverso il quale la Juventus poteva esercitare un certo po­tere, bisogna considerare l’esi­stanza di un “sistema Milan” e di un “sistema Inter”: tutti tesi a controllare la loro fetta di po­tere o controbilanciare quello degli avversari, tutti con gros­si gruppi industriali, quindi mezzi politici e finanziari da mettere in gioco. Del sistema Moggi si sa praticamente tut­to, di come è stato ricostruito nelle indagini del maggiore Auricchio e di come è stato ri­visto e corretto nel corso del di­battimento a Napoli. Ognuno si è fatto o si sta facendo una sua idea, anche il giudice Tere­sa Casoria che emetterà una sentenza (a questo punto in estate) destinata, inevitabil­mente, a influenzare anche la giustizia sportiva.

CALCIOPOLI MILAN INTER – Del siste­ma Milan si era capito qualco­sa già nel 2006, ma l’emersio­ne delle “nuove” telefonate, quelle insabbiate nel corso del­le indagini e dei processi spor­tivi, sta delineando qualcosa di più corposo. Se da una parte c’è un Galliani che si vanta di aver fatto saltare la giornata di campionato in occasione del­la morte di Papa Giovanni Paolo II (situazione che per­metteva al Milan di recupera­re infortunati e godere di un calendario migliore), dall’altra c’è l’iperattivo Leonardo Mea­ni, l’addetto agli arbitri telefo­nomane di cui esistono centi­naia di chiamate registrate e di queste ora ce ne sono 169 agli atti del processo (perito Porto permettendo). Meani aveva messo in piedi una rete ben organizzata attraverso la quale chiamava direttamente arbitri (esplicitamente e rigo­rosamente vietato dal regola­mento), fra i quali De Santis, Morganti, Nucini, Rodo­monti, Racalbuto, Collina, Messinae Paparesta, ma an­che e soprattutto assistenti, la sua vera specialità e nella fat­tispecie: Copelli, Contini, Pu­glisi, Babini, Stagnolie Tito­manlio. Tuttosport.
forever.1975 forever.1975 01/03/2011 ore 12.01.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Calciopoli: prende corpo il "sistema milan"

Mi domando perkè ste cose stanno uscendo solo adesso,quando era evidente a tutti ke le milanesi non eran poi così pulite!!!!!!
bud1975 bud1975 01/03/2011 ore 12.03.49
segnala

(Nessuno)RE: Calciopoli: prende corpo il "sistema milan"

forever.1975 scrive:
Mi domando perkè ste cose stanno uscendo solo adesso,quando era evidente a tutti ke le milanesi non eran poi così pulite!!!!!!

ma figurati... il milan quando berlusconi non sarà più al potere si vedrà svuotare tutta la bacheca di cartone. E' solo una questione di tempo. La giustizia prima o poi fa il suo corso. 8-)
RuthlaMoabita RuthlaMoabita 01/03/2011 ore 12.32.01
segnala

(Nessuno)RE: Calciopoli: prende corpo il "sistema milan"

Diciamoci la verità, il calcio in Italia non è mai stato pulito. La storia della sudditanza psicologica degli arbitri altro non è stata che una pietosa bugia per nascondere macchinazioni di ben altro genere.
Ed il sistema ha dato copertura un pò a tutti poichè molti presidenti hanno usato il calcio come lavanderia per i soldi.
Da un lato il potere ha preteso che pochi decidessereo le sorti del campionato ridotto alla juve ed alle milanesi (con qualche ecceaziione per confermare la regola), dall'altro s'è sempre avuta una gestione allegra dei proventi, favorendo imprenditori di pochi scrupoli che hanno lucrato in danno della fede sportiva dei tifosi.

Si pensi a Farina del Mmilan, a Cecchi Gori xella Fiorentina, a Ferlaino del Napoli, Viola della Roma, Tanzi del parma, Gaucci del Perugia etc etc.

Una sorta de volemose bene generalizzato che ha di fatto perpetrato la più grande truffa sportiva di tutti i tempi.
Vedete che dietro queste squadre ci sono quelle stesse famiglie che si sono divise l'argenteria delle privatizzazioni italiane, che posseggono compagnie di assicurazione o rilevanti quote delle stesse, banche o rilevant quote delle stesse (Agnelli, Berlusconi, Moratti e Tronchetti Provera).
Costoro, delinquanti nella gestione politico-imprenditoriale, non volete che abbianmo agito allo stesso mondo nell'ovattato mondo del calcio?

Spero che i nodi venano al pettne e che si restituisca dignità sportiva ad un goco che continua ad appassionarci tutti, pur nella finzione della regolarità formale.


Ruth
discovery79 discovery79 01/03/2011 ore 13.04.40 Ultimi messaggi
Azzurro72 Azzurro72 01/03/2011 ore 13.16.20
segnala

EuforicoRE: Calciopoli: prende corpo il "sistema milan"

@ bud1975: Quando fai così mi trasformo in Carlo Zampa dopo il 5-0 di Totti in un famoso derby capitolino: "mamma mia che ha fatto...divento gay!" Ora, diventato gay, ti bacio lingua in bocca! :ok poi torno etero vado al supermercato Super Elite e mi sbatto selvaggiamente a sangue Sara, la nuova direttrice...
bud1975 bud1975 01/03/2011 ore 16.19.53
segnala

(Nessuno)RE: Calciopoli: prende corpo il "sistema milan"

discovery79 scrive:
io leggo solo milan

in effetti è proprio così...
bud1975 bud1975 01/03/2011 ore 16.22.38
segnala

(Nessuno)RE: Calciopoli: prende corpo il "sistema milan"

RuthlaMoabita scrive:
Diciamoci la verità,

se la vogliamo dire allora è che il milan ruba da 25 anni ininterrottamente e prima non era farina ma colombo che rubava e fu mandato in b il milan.
Le altre hanno di tanto in tanto rubacchiato di qua e di là, ma nulla a confronto al milan.

La juventus, l'inter e il napoli sono stati più forti delle ruberie del milan.

Per le altre sono episodi; al massimo annate: ma mai 25 anni consecutivi. Che cacchio! Solo la radiazione può esistere per il milan. 8-)
bud1975 bud1975 01/03/2011 ore 16.23.47
segnala

(Nessuno)RE: Calciopoli: prende corpo il "sistema milan"

@ Azzurro72: :hoho :ok :bye
steste84 steste84 01/03/2011 ore 22.19.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Calciopoli: prende corpo il "sistema milan"

sistema Milan un par de palle idiota! tutti avevano colloqui diretti con arbitri e designatori, però c'è chi agiva di reazione, ovvero Meani, alle clamorose influenze di Moggi e co. Anche altri agivano di reazione, tipo Facchetti..però guardacaso l'unica impunita è rimasta l'Inter..
poi quanta ipocrisia nella frase 'era vietati dal regolamento telefonare ai designatori e arbitri'

invece parlargli di persona, tipo Facchetti-Nucini no? se vietiamo contatti telefonici, vietiamo ogni contatto, anche personale..che cazzo di discriminante è quella telefonica?

e poi si è ricamato fin troppo su ste telefonate..Meani e Collina sono amici di lunga data..poi succede che uno è arbitro e l'altro tesserato di un club..è bello fare castelli di sabbia quando poi il Milan-Juve che decide il campionato Collina arbitra senza sbavature e la Juve vince..

però che favoritismi!!

il concetto era semplice, il milan ha pagato oltre modo perchè Meani si prodigava a voler arbitri e guardalinee imparxziali..in un sistema malato com'era quello niente di scandaloso

scandaloso è il successivo trattamento con figli e figliastri prodotto dai G.Rossi, Borrelli, la Melandri e compagnia cantante..

su qualcuno si è pseudo-indagato, e su altri insabbiato ben bene..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.