Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Azzurro72 Azzurro72 14/04/2011 ore 19.14.44
segnala

ImpressionatoSecondo voi la Liga spagnola è campionato affascinante?

A vedere la classifica delle prime quattro non direi proprio: Barcellona 84, Real Madrid 76, Valencia 60, Villareal 54...voglio dire: se tra la prima e la terza ci sono 24 punti, tra la seconda e la terza 16 punti e ben 30 punti di distacco tra prima e quarta cos'ha di spettacolare e affascinante questo torneo? In Spagna non c'è nessun "sentimento popolare" come in Italia che solleva le masse perchè "vincono sempre le stesse?" Chi vive a Valencia non s'indigna che per almeno 10 anni non vincerà lo scudetto? O i tifosi dell'Athletico di Madrid (la seconda squadra della capitale) distante 31 punti dal Real? O quelli dell'Espanyol (seconda squadra di Barcellona) distante 40 punti dal Barca?

Qui abbiamo creato "farsopoli" grazie all'isteria del "sentimento popolare", ma non è cambiato nulla, anzi, oltre a vincere sempre "le stesse" (tranne la Juve) le altre sono "penalizzate" come e peggio di prima...l'unica differenza, se vogliamo, sono la classifica corta (appena 9 punti tra la prima e la quarta) rispetto alle voragini spagnole...ma, ripeto, in Spagna nessuno s'indigna? Ultimo appunto: in 15 giorni Real e Barcellona si affronteranno quattro volte (una in campionato, la finale di Coppa del Re e la doppia sfida di semifinale Champions) ed il paese sarà in festa...fosse capitato in Italia a Milan e Juve (ad esempio) staremmo a parlare di "mafia nel calcio?" A voi trarre le conclusioni...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 14/04/2011 ore 19.17.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Azzurro72 scrive:
Barcellona 84, Real Madrid 76, Valencia 60, Villareal 54...voglio dire: se tra la prima e la terza ci sono 24 punti, tra la seconda e la terza 16 punti e ben 30 punti di distacco tra prima e quarta cos'ha di spettacolare e affascinante questo torneo?

La corsa ai due posti Champion's e alla zona UEFA Cup... ah, e le retrocessioni / salvezze.
In Spagna, il discorso scudetto non esiste piu: si dividono la storia Real e Blaugrana XD
Azzurro72 Azzurro72 14/04/2011 ore 19.26.19
segnala

PerplessoRE: Secondo voi la Liga spagnola è campionato affascinante?

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: Ok, ma la mia domanda era un'altra...se tu anzichè di Bologna fossi di Barcellona e tifassi Espanyol (a parte essere sfigato) non ti roderebbe vincere MAI? Non ti viene il "sentimento popolare" come in Italia? O devo credere che qui da noi c'è tanta invidia e ipocrisia...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 14/04/2011 ore 19.31.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ Azzurro72: beh, nessuno allora dovrebbe tifare, visto che ogni Paese ha due, tre club al massimo che possono puntare al titolo... di solito, non si tifa per chi vince, ma per il club che ci prende... se poi si riesce a vincere, ancora meglio... se tifassi Espa tra l'altro starei giocandomi il 4° posto :mmm
MementoMori.Bitonto MementoMori.Bitonto 14/04/2011 ore 19.58.13
segnala

(Nessuno)RE: Secondo voi la Liga spagnola è campionato affascinante?

La morte fà spettacolo. Vedere le squadre inutili spagnole venire uccise da Real e Barsa puo far divertire...nn lo metto in dubbio. A me da esterno mi piace tantissimo.
topopigro68 topopigro68 14/04/2011 ore 20.01.36 Ultimi messaggi
segnala

la differenza è che la juve quando vinceva,rubando o con errori arbitrali a favore,lo faceva di 3 punti al massimo e magari all'ultima partita qui c'è uno strapotere economico che permette barca e real di essere una spanna sopra gli altri.....quando il milan vinceva 4 scudetti su 5 con capello non si indegnò nessuno perché erano più forti......se sei chiaramente più forte nessuno dice nulla chissà perché con la juve non succedeva.......
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 14/04/2011 ore 20.04.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Quando politica e interessi sono entrati nello sport, ne hanno decretato la distruzione e la morte.
MementoMori.Bitonto MementoMori.Bitonto 14/04/2011 ore 20.06.20
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: A sto punto facessero la Superlega e nn rompessero piu i coglioni....:-))
Azzurro72 Azzurro72 14/04/2011 ore 20.08.55
segnala

ImpressionatoRE: Secondo voi la Liga spagnola è campionato affascinante?

@ topopigro68: Perchè la Juve non rubava e il processo di Napoli lo ha dimostrato...e infatti tra le varie contraddizioni di Zamparini (lui sì vero mafioso del pallone con Cellino, Preziosi e Pozzo) c'è quella che "prima" i campionati non erano lottati in quanto finivano con 30 punti di distacco tra prima e seconda...balla colossale è c'è un mio post in merito...tanto per rinfrescare la memoria il campionato 2006 (quello "cartonato" assegnato a voi) finì con Juve 91 e Milan 88...tre punti tra prima e seconda non "30" come i deliri di Zamparini...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 14/04/2011 ore 20.09.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ MementoMori.Bitonto: già, così la mafia politica, da big vs squadre minori, andrà a lucrare nella sfida big vs big creando nuove "squadre inferiori". Ok, tenetevela la superlega, a me non me ne frega niente, anzi, se posso togliermi di torno la faccia da culo di Galliani e il nome Juventus sto anche meglio :hoho
MementoMori.Bitonto MementoMori.Bitonto 14/04/2011 ore 20.14.41
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: Beh di sicuro c'è meno divario tra Real Madrid e Napoli ( terza potenza italiana dopo Milan ed Inter ) ke tra Real e Bologna. L'inferiorità esisterà sempre, ma nn così grande come quella ke c'è nei vari campionati nazionali. Squadre come Bari, Bologna, Catania, Brescia, Chievo ci fossero o nn ci fossero sarebbe la stessa cosa. Nella superlega invece ci sarebbe molto piu equilibrio ed ogni partita sarebbe un contenitore di adrenalina ed emozioni da paura...

Guarda caso tutte le federazioni piu importanti ( Spagna, Inghilterra e Francia ) hanno votato per il sì, perkè volgiono un calcio ke tendi a migliorarsi...solo noi siamo per il no, perkè dobbiamo dar conto a voi...tifosi di squadre inutili ke nn vincerete mai niente e vi accontentate delle salvezzine...anzi nemmeno quello visto ke almeno Cicciobello ha ammesso ke ormai si annoia a salvarsi tanto ke sogna l'Europa..
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 14/04/2011 ore 20.18.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Appunto: fatevela, la SuperSega tutti assieme, così ci sbarazziamo della mafia che siete voi club d'alto bordo (perchè solo grazie a gente che vi arricchisce con disonestà siete grandi club, inutile nasconderlo) e riportiamo il calcio a livello per lo meno piu' umile e gradevole. Dove posso votare, per la SuperSega? Giuro che lo faccio subito!
MementoMori.Bitonto MementoMori.Bitonto 14/04/2011 ore 20.23.15
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: Io parlo da semplice spettatore Satò, anke perkè la Juve non andrebbe inserita nel progetto superlega, visto ke è solo la quinta, per nn dire sesta potenza nazionale. Io parlavo di migliorare il calcio, cercando di rendere utile tutto, piuttosto ke preferire il calcio con 4 squadre utili e 16 inutili ke lottano per un altro campionato. Per il resto il progetto è già in corso, ma servono le firme di tutte le federazioni e di tutti i club. Mah speriamo cmq....ormai tutti si stanno rendendo conto ke i campionati in cui possono vincere anke Cagliari, Verona e Samp sono finiti da un pezzo. Mica siamo negli anni 80 quando l'Udinese prendeva Zico, la Fiorentina Socrates, il Pisa Dunga ed il PEscara Junior :hoho Quelli erano campionati cazzo...ma sn passati 30 anni
Eu.Catanista Eu.Catanista 14/04/2011 ore 20.26.14 Ultimi messaggi
segnala

@ Azzurro72: mah , a me nn piace il campionato spagnolo .. preferisco quello inglese ;-)
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 14/04/2011 ore 20.34.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ MementoMori.Bitonto: il calcio utile ormai è quello fatto di soldi e di conseguenti truffe e lucro. Bella consolazione :mmm
topopigro68 topopigro68 14/04/2011 ore 20.42.38 Ultimi messaggi
segnala

boh francamente a me fa schifo che l'europa league non la si può vedere.....credo che un villareal twente sarebbe molto più interessante di tottenham real m o barcellona shakthar
MementoMori.Bitonto MementoMori.Bitonto 14/04/2011 ore 20.42.54
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: Di sicuro il calcio utile nn si kiama Bari, Bologna, Catania, Chievo, Cesena, Lecce, Juventus, Siena, Atalanta e Cagliari...Bologna, Juve e Cagliari in passato sono state grandi squadre, ma se il presente e la storia recente nn ha confermato questo trend a tal punto da far abbassare di brutto il livello del calcio italiano, mi dici a cosa serve puntare su ciò ? Puntiamo sulle migliori e diamo il calcio un restyling degno dello sport piu popolare al mondo.

Superlega: 5 inglesi ( Arsenal, M.Utd, Chelsea, Liverpool, Totthenam ), 3 spagnole ( Barcellona, Real Madrid, Villareal ), 3 tedesche ( Bayern Monaco, Shalke, Borussia ), 4 italiane ( Milan, Inter, Roma, Napoli ), 3 francesi ( Lione, Marsiglia, Lilla ) piu Porto e qualke altra di nazioni deboli ma ke annoverano grandi club
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 14/04/2011 ore 20.46.28 Ultimi messaggi
segnala

@ MementoMori.Bitonto: il calcio "utile" ormai p quello dei soldi e degli illeciti, del lucro... peccato, perché questo ha già distrutto la vera essenza del calcio: INTRATTENIMENTO E SPORT. Va beh, ci faremo una ragione della superlega, che te devo dì...
MementoMori.Bitonto MementoMori.Bitonto 14/04/2011 ore 20.56.26
segnala

Gli illeciti li fanno i presidenti delle squadre inutili piuttosto ke fanno di tutto per salvarsi e nn andare in europa league, perkè costa, vendendosi le partite....sii serio...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 14/04/2011 ore 20.59.01 Ultimi messaggi
segnala

@ MementoMori.Bitonto: abolire reati di bilancio è merito del presidente di un club a livello europeo fra i piu grandi, lo spalma debiti per consentire a una squadra che doveva fallire di salvarsi è stata concessa a Lotito, presidente el club che lotta per la coppa campioni/UEFA, al bologna lo stesso caso ha prodotto le penalizzaizoni e le multe come da copione, quindi che stai a di?
MementoMori.Bitonto MementoMori.Bitonto 14/04/2011 ore 21.45.55
segnala

Ci sono interessi da salvare certe volte e le grandi piazze hanno sempre dei vantaggi rispetto alle altre....( tranne ke per la Juve ma vabbè )....quindi tutto viene perdonato sia alle grandi ke le piccole. Varadero prima di Bari-Napoli dello scorso anno: finisce 2-1. E cosi fu. Nemmeno le inutili sono angelike...
shaka85 shaka85 15/04/2011 ore 12.10.15 Ultimi messaggi
segnala

secondo me se prendiamo il Barcellona e lo mettiamo nel nostro campionato non fa tutti quei punti!! in spagna ,qualunque, squadra cerca la tecnica e si affronta a viso aperto cosi escono fuori 5-6-7 a 0 . Vorrei vedere il barcellona a Catania o Chievo ecc. che sono squadre organizzatissime tatticamente!! La crisi del calcio italiano è solo un fatto economico e forse tecnico-giovanile.
Jacopo.1986 Jacopo.1986 15/04/2011 ore 12.30.07
segnala

ogni discorso sul calcio in questo forum diventa un'infinita minchiata su : arbitraggi, presunta mafia juventina, gara a chi è più sfigato tra milanisti juventini ed interisti, presunti complotti e sfottò.....un livello molto intellettuale di calcio insomma.....
anton.io1981 anton.io1981 15/04/2011 ore 12.59.37
segnala

penso che la liga sia il campionato piu' bello e' certamente piu' tecnico del mondo,barcellona e real hanno le squadre piu' forti al mondo,sono convinto che se' giocassero nel nostro campionato sarebbero +20,30 punti dal milan,cmq ne' ho abbastanza dei tifosi della rube che si dicono sempre innocenti,la yuve quando c'era moggi a rubato! e basta!,avete pagato anche poco con la b,cmq detto questo speriamo che nel nostro campionato un giorno si comportino lealmente nei confronti anche delle piccole.
Jacopo.1986 Jacopo.1986 15/04/2011 ore 13.07.15
segnala

cmq ne' ho abbastanza dei tifosi della rube che si dicono sempre innocenti,la yuve quando c'era moggi a rubato! e basta!,avete pagato anche poco con la b,
che palle : ho la tesi e la sintesi....senza neanche l'antitesi..... troppo facile!!!
SamEto SamEto 15/04/2011 ore 15.59.47 Ultimi messaggi
segnala

"Campionato Affascinante" mi sembra un po' troppo, diciamo che è un buon campionato se si guarda magari la lotta per la champions o dai primi due posti in giù. Sicuramente è complice il fatto che il Barca di questi anni è qualcosa di incommensurabile, un'anomalia positiva calcistica quasi imbattibile. Dall'altro lato c'è il real che su quei livelli lo è sempre stato per via degli investimenti e di una certa politica di club (che a me non piace e non piacerà mai, ma tant'è)

Quello che mi colpisce è il numero dei gol fatti che mi porta a pensare: solo Real e Barca segnano camionate di gol, le altre stanno nella normalità. Quindi si può dire che sia un campionato dove le squadre hanno difese oscene o è un campionato dove le prime due possono permettersi di giocare ad un livello che le altre non avranno mai?
Jacopo.1986 Jacopo.1986 15/04/2011 ore 16.07.15
segnala

secondo me hanno difese oscene......ma c'è uno squilibrio gigantesco tra le prime 2 che sono le più forti d'europa e il villareal e il Valencia che messe in bundesliga lottereberò per il titolo (forse)
topopigro68 topopigro68 15/04/2011 ore 22.05.52 Ultimi messaggi
segnala

francamente penso che il nostro campionato quest'anno è stato il più equilibrato se poi vogliamo parlare di bellezza quello inglese è sicuramente il più sportivo e quello spagnolo il più tecnico soprattutto grazie a barca e real che hanno i giocatori più tecnici anche se non le difese più forti......

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.