Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

PirataDelTirrenoinHD 20/04/2011 ore 22.07.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)barca real nn è calcio ma corrida

fino ad ora ho visto sl falli risse proteste simulazioni fuorigiocchi xi calcio manco l ombra e questa è la coppa fivurarsi in champions
8109057
fino ad ora ho visto sl falli risse proteste simulazioni fuorigiocchi xi calcio manco l ombra e questa è la coppa fivurarsi in...
Discussione
20/04/2011 22.07.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
LAZIALE83 LAZIALE83 20/04/2011 ore 23.12.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: barca real nn è calcio ma corrida

Adesso il Real fa veramente pena, la palla non la vede più

Adebayor da quando è entrato non ha toccato la palla:hoho
Azzurro72 Azzurro72 20/04/2011 ore 23.32.44
segnala

SarcasmoRE: barca real nn è calcio ma corrida

Ma Mourinho è pagato milioni di euro per fare un'italianissimo catenaccio stile Trap o Mondonico? Che avrà di speciale...
4L3.Centenario 4L3.Centenario 20/04/2011 ore 23.39.35
segnala

che se vuole te porta una provinciale come la juve a fare un treble
Mr.Frizz Mr.Frizz 20/04/2011 ore 23.40.08
segnala

Azzurro72 scrive:
Ma Mourinho è pagato milioni di euro per fare un'italianissimo catenaccio stile Trap o Mondonico? Che avrà di speciale...

per fare 1-0 al barcellona :hoho ti basta?
Diavolettotentatore Diavolettotentatore 20/04/2011 ore 23.41.12 Ultimi messaggi
segnala

Azzurro72 scrive:

Avevo già capito che ne capisci poco di calcio ma non pensavo COSI' POCO :hoho
aMbeR.LovesAgaiN aMbeR.LovesAgaiN 20/04/2011 ore 23.44.23
segnala

CR7 :hoho Golazon :hoho
Azzurro72 Azzurro72 21/04/2011 ore 00.06.28
segnala

SorpresoRE: barca real nn è calcio ma corrida

@ Diavolettotentatore: E ne capisci tu? Ho visto i supplementari Real senza gioco tutti a difendere e contropiede affidati a C.Ronaldo...persino in Spagna si sono lamentati Di Stefano e Cruiff perchè nel clasico ha schierato 7 difensori...
Azzurro72 Azzurro72 21/04/2011 ore 00.07.15
segnala

PerplessoRE: barca real nn è calcio ma corrida

@ aMbeR.LovesAgaiN: Ma puoi tifare Real perchè c'è Mourinho?
Azzurro72 Azzurro72 21/04/2011 ore 00.12.14
segnala

SorpresoRE: barca real nn è calcio ma corrida

@ Mr.Frizz: Bè quando ha voluto un pò giocarsela nel girone d'andata al Nou Camp ha preso 5 ppere...poi ha pensato che se catenacciava forse una o due volte gli andava bene ed infatti in due partite ha fatto quattro punti 2 gol segnati uno subito (su rigore)...rimango dell'avviso che il Barcellona sia più forte del Real attuale, ma che ha un difetto...se lo chiudi non riesce a fare il suo solito gioco...Mourinho non ha inventato niente fece la stessa cosa Hiddink col Chelsea due anni fa: catanaccione al Nou Camp e portò a casa lo 0-0 per giocarsela a Londra e quasi c'era riuscito se non fosse intervenuto quel venduto di Ovrebo...
Mr.Frizz Mr.Frizz 21/04/2011 ore 01.11.10
segnala

@ Azzurro72: e questo non vuol dire essere special?
LAZIALE83 LAZIALE83 21/04/2011 ore 09.56.34 Ultimi messaggi
segnala

Azzurro72 scrive:
rimango dell'avviso che il Barcellona sia più forte del Real attuale,

su questo non ci sono dubbi:hoho
LAZIALE83 LAZIALE83 21/04/2011 ore 09.57.56 Ultimi messaggi
segnala

Mr.Frizz scrive:
e questo non vuol dire essere special?

vincere essendo umiliato a livello del gioco, questo si vuol essere special:hoho

su questo complimenti a mourinho :gym
varadero2002 varadero2002 21/04/2011 ore 09.58.34
segnala

Azzurro72 scrive:
Che avrà di speciale...

far correre come un gattuso,gente come cr9,dimaria etc(e lo stesso fece con etoo..) per me è una cosa da "special"..un motivatore unico ed eccezionale..tatticamente ha fatto uno spettacolare catenaccio come anche noi sapremmo fare ma almeno ha avuto il "coraggio" di farlo nonostante abbia il real..è sinonimo di intelligenza riconoscere la superiorità dell'avversario e cercare di batterlo anke con mezzi poco spettacolari.
LAZIALE83 LAZIALE83 21/04/2011 ore 10.01.52 Ultimi messaggi
segnala

varadero2002 scrive:
un motivatore unico ed eccezionale..tatticamente ha fatto uno spettacolare catenaccio come anche noi sapremmo fare ma almeno ha avuto il "coraggio" di farlo nonostante abbia il real..è sinonimo di intelligenza riconoscere la superiorità dell'avversario e cercare di batterlo anke con mezzi poco spettacolari.

bravo
Albatros.1 Albatros.1 21/04/2011 ore 11.02.04 Ultimi messaggi
4L3.Centenario 4L3.Centenario 21/04/2011 ore 11.17.48
segnala

la cosa spettacolare è veder giocare sempre il Barcellona per poi? perdere...

La fortuna del Barca, sopratutto in champions, è quello di trovare sulla sua strada allenatori che vogliono fare gli sbruffoni, mettersi al loro livello e puntualmente prenderlo in quel posto...2 volte Guardiola ha trovato una squadra organizzatissima davanti la sua strada e 2 volte ha perso...ci sarà un perchè
JJSlide JJSlide 21/04/2011 ore 11.42.11 Ultimi messaggi
segnala

4L3.Centenario scrive:
la cosa spettacolare è veder giocare sempre il Barcellona per poi? perdere...

A dire il vero il Barcellona giocando come gioca e spendendo 1000 volte meno ha vinto molto di più del real e dell'inter (senza dimenticare la manita). Può capitare la serata storta (in fondo le occasioni più ghiotte e il goal annullato lo ha avuto il barca), in Spagna quel modo di giocare non è visto di buon occhio, non credo Mou possa durare a lungo in quel campionato.

Che poi Mourinho voleva venire in Italia ad insegnare il calcio (inglese, spagnolo e portoghese), il calcio italiano però lo ha piegato: poi lui è stato bravo a vincere... con la squadra più forte.
15633549
4L3.Centenario scrive: la cosa spettacolare è veder giocare sempre il Barcellona per poi? perdere... A dire il vero il Barcellona...
Risposta
21/04/2011 11.42.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
4L3.Centenario 4L3.Centenario 21/04/2011 ore 11.47.30
segnala

non era riferito al fatto che il Barcellona perda sempre...ma quando trova queste squadre organizzate fa solo possesso palla... Mourinho ha dimostrato di avere la stoffa del vincente ragionando anche da provinciale...
Il Barcellona il più delle volte finisce la partita con più del 65% di possesso palla, ma in queste partite a che serve? Se gli allenatori pensassero un pò di più a vincere senza mandare allo sbaraglio i propri giocatori forse champions e liga sarebbero un pelino più equilibrate
JJSlide JJSlide 21/04/2011 ore 11.55.35 Ultimi messaggi
segnala

4L3.Centenario scrive:
Il Barcellona il più delle volte finisce la partita con più del 65% di possesso palla, ma in queste partite a che serve? Se gli allenatori pensassero un pò di più a vincere senza mandare allo sbaraglio i propri giocatori forse champions e liga sarebbero un pelino più equilibrate

E' questione di stile. Dipende se vuoi lo spettacolo o vuoi la coppetta (un tifoso magari preferisce la coppa, a me che non interessa nulla preferisco lo spettacolo...il che non significa 10 goal, ma magari una partita combatutta con 50% di possesso da entrambe le parti, giocate etc.). Magari poi non vinci sempre, ma cmq io preferisco in ogni caso il barcellona, poi Mou è bravo e non sempre si può vincere, questo è ovvio, ma se alleni una squadra di blasone dovresti passare alla storia per avere introdotto uno stile e una visione di gioco. Mourinho fra 20 anni farà parlare di sè per i suoi baccanali, dell'Inter e del real madrid non si ricorderà nessuno, del Barca di Messi & Co. si ricorderanno tutti.
Anche l'Olanda di Cruiff non ha vinto una sega, eppure ancora se ne parla.
4L3.Centenario 4L3.Centenario 21/04/2011 ore 12.01.42
segnala

Non so abbiamo due mentalità diverse sinceramente, preferisco essere un vincente ed essere cmq ricordato non per uno stile di gioco ma per quanto ho vinto, io se partecipo a qualcosa lo faccio con la mentalità di voler vincere e non rimanere nella storia perchè ho sfornato un calcio spettacolare, ma è una mia opinione, sono più legato al GIOCO=VINCERE che al GIOCO=SPETTACOLO
Mr.Frizz Mr.Frizz 21/04/2011 ore 12.03.39
segnala

JJSlide scrive:
Dipende se vuoi lo spettacolo o vuoi la coppetta

guarda che la coppa nazionale è una coppetta solo in italia,nel resto d europa vale persino più dello scudetto :ok
e poi mi sa che hai visto ben poche partite del real quest anno,e da quelle che ho visto io,mourinho è sceso a compromessi con lo spettacolo solo contro il barcellona,e questa si chiama intelligenza tattica
JJSlide JJSlide 21/04/2011 ore 12.21.52 Ultimi messaggi
segnala

4L3.Centenario scrive:
Non so abbiamo due mentalità diverse sinceramente, preferisco essere un vincente ed essere cmq ricordato non per uno stile di gioco ma per quanto ho vinto, io se partecipo a qualcosa lo faccio con la mentalità di voler vincere e non rimanere nella storia perchè ho sfornato un calcio spettacolare, ma è una mia opinione, sono più legato al GIOCO=VINCERE che al GIOCO=SPETTACOLO

Si ma il barcellona coniuga spettacolo e vittorie sempre e comunque, non solo contro le squadrette spagnole. Il real per vincere fuori dalla spagna deve rinunciare molto spesso allo spettacolo, e quindi non solo con il barca (che poi ci sono giocatori forti che celano l'assenza di gioco è un altro paio di maniche). Questo secondo me la colloca tra le squadre "normali": togli cristiano ronaldo al real e il real patisce tantissimo, togli messi al barca e il barca vince lo stesso (certo magari con più fatica, ma la sua forza è nel gioco e non nel singolo).
Fondamentalmente a giocare in contropiede conta molto la fortuna di non subire un solo goal, ma appunto si basa molto sulla casualità e non sull'organizzazione di gioco. Cioè, io non ci vedo nulla di speciale a dire "recuperate palla lanciate Cr7", tutto qui.

Albatros.1 Albatros.1 21/04/2011 ore 12.29.28 Ultimi messaggi
segnala

il Farca (mierda) lo fa da pochi anni , prima aveva malapena vinto una Coppa con la Sampdoria di Vialli e Mancini
il Real (mierda) negli anni 80 s era ridotta a rubare le coppe Uefa all Inter di Rummenigge quindi non so chi stia messa peggio

quello su togli cristiano ronaldo - messi è vero , ma oltre al fatto che il Farca ha xavi e iniesta ed è piu forte del Real dipende dal fatto che giocan tutti con lo stesso sistema di gioco fin dai pulcini (importato da Crujff quando andò al Barca dopo l esperienza all Ajax ) .. anche per questo chi dice che Guardiola è meglio di Mourinho dice una gran balla , Guardiola fuori dal Barca è una grande incognita secondo me
Mourinho ha il merito di adeguarsi alle circostanze , che poi gdite quel che volete ma iocare di difesa e contropiede è giocare a calcio , a me tra l altro il tiche tache fa cagare , vuoi mettere con un contropiede ben orchestrato .. fiero di aver vinto sempre cosi
vabè sembra la cosa dell uva acerba - ma a me come giocava l Inter lo scorso anno con intensità ripartenze veloci garbava parecchio .. probabilmente vedendo dall esterno non prende , ma se giocasse la propria squadra cosi piacerebbe eccome
15633816
il Farca lo fa da pochi anni , prima aveva malapena vinto una Coppa con la Sampdoria di Vialli e Mancini il Real negli anni 80 s...
Risposta
21/04/2011 12.29.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LAZIALE83 LAZIALE83 21/04/2011 ore 12.38.17 Ultimi messaggi
segnala

4L3.Centenario scrive:
GIOCO=VINCERE che al GIOCO=SPETTACOLO

in questo momento il barca rapresenta il calcio che io amo, cioè il calcio champagne

LAZIALE83 LAZIALE83 21/04/2011 ore 12.42.18 Ultimi messaggi
segnala

Albatros.1 scrive:
Guardiola fuori dal Barca è una grande incognita secondo me

sono assolutamente d'accordo
varadero2002 varadero2002 21/04/2011 ore 14.24.32
segnala

JJSlide scrive:
Fondamentalmente a giocare in contropiede conta molto la fortuna di non subire un solo goal, ma appunto si basa molto sulla casualità e non sull'organizzazione di gioco

falsissimo..giocare in quella maniera significa avere anche una grande organizzazione di gioco..
JJSlide JJSlide 21/04/2011 ore 14.53.36 Ultimi messaggi
segnala

varadero2002 scrive:
falsissimo..giocare in quella maniera significa avere anche una grande organizzazione di gioco..

A dire vero è l'organizzazione di gioco più semplice ed elementare,ed è per questo che chi la applica è tacciato di applicare l'anticalcio: chi tenta di fermare una squadra che "gioca" lo fa nel modo più "codardo" (cosa che io non condivido in toto, a me semplicemente non piace e lo ritengo un modo poco onorevole per un certo tipo di squadra di "blasone"). Il difensore recupera la palla, il centrocampista si fa vedere in mezzo, lancio alla punta. Il contropiede è l'"arte" dei 3/4 passaggi, l'ideale se hai 2 3 giocatori buoni e/o veloci in avanti (non a caso è stato a lungo il tipico gioco delle provinciali).
Che poi ripeto, siccome il real madrid (come l'inter l'anno scorso d'altra parte), in ogni caso, ha una squadra di 11 elementi validi, fa sembrare anche il contropiede chissà quale forma di organizzazione di gioco.
Non voglio sminuire la vittoria del Real, ovviamente, chi vince ha sempre ragione ed è sempre e comunque difficile portare a termine una competizione nel migliore dei modi, ma siccome sono le due squadre più forti della liga si evidenzia che la squadra che ieri sera ha vinto, pur avendo 11 giocatori validi, ha impostato un gioco non all'altezza dei giocatori che possiede, riconoscendo fattualmente la superiorità dell'avversario, i cui tifosi potranno anche rosicare per un giorno ma per lo meno sono sicuri che in ogni caso hanno spettacolo e successi garantiti per molto tempo. Poi ognuno la pensa come vuole =).
varadero2002 varadero2002 21/04/2011 ore 15.11.15
segnala

@ JJSlide: ma guarda che io tra barca e real mi prendo il barca sempre..dissentivo sulla tua concezione del contropiede..e anche la spiegazione che dai non è completa..l'organizzazione del contropiede non è quella che hai detto..o meglio,quella è la parte finale..il contropiede(se hai giocato a calcio sai di cosa parlo) parte da una perfetta organizzazione difensiva..quello che ha iscritto è la seconda parte(giusto quel ke hai detto,sia kiaro) x questo tanto di cappello a chi lo sa applicare nelle 2 fasi xè di casuale non c'è nulla se lo si fa proprio..

xò,e mi ripeto,ammettere la superiorità dell'avversario è sinonimo di intelligenza che aumenta nel momento in cui si riesce a trovare il modo di fermare il + forte..il fine giustifica i mezzi e a volte è da applaudire..affrontare il barca a viso aperto è sinonimo di stupidità e non di ricerca dello spettacolo in questo momento.
Jacopo.1986 Jacopo.1986 21/04/2011 ore 15.40.52
segnala

scusate ma a me sembra che la differenza sostanziale sia che :
il barca prepara tutte le partite nello stesso modo : ovvero tanto abbiamo xavi-iniesta-villa-messi-pedro almeno 3 gol li segnamo e speriamo che non arrivino dalle parti di puyol sennò son dolori
-il real gioca alla mourinho, spezza il gioco a centrocampo, riparte veloce, non fa possesso palla e difendono in 10 per poi ripartire..... tra calcio tecnico e calcio prettamente tattico poi chi vince è anche una questione di culo/destino.
tenera4ever88 tenera4ever88 21/04/2011 ore 15.50.53 Ultimi messaggi
segnala

Il Barca è la squadra che addormenta il gioco e ti fa innervosire,tanto di cappello a Mou che ha riportato A Madrid pure questa coppa,con catenaccio o senza poco importa..Farei carte false per vedere la mia squadra giocare cosi e cercare di vincere tutto.

GRANDE CRISTIANO RONALDO,GRANDE JOSE'

HALA MADRID!!!!
15634481
Il Barca è la squadra che addormenta il gioco e ti fa innervosire,tanto di cappello a Mou che ha riportato A Madrid pure questa...
Risposta
21/04/2011 15.50.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Albatros.1 Albatros.1 21/04/2011 ore 18.35.22 Ultimi messaggi
tenera4ever88 tenera4ever88 21/04/2011 ore 18.42.06 Ultimi messaggi
segnala

@ Albatros.1: oooh ma sempre polemico sei???!!:hoho è ovvio che è sempre forza inter
Albatros.1 Albatros.1 21/04/2011 ore 18.48.52 Ultimi messaggi
segnala

un interista negli anni 80 odiava tre squadre , Inter Juve e Real Madrid .. magari topo o ombra ti dirà pure il porque .. poi Mourinho è un IDOLO e Farca mierda (anche se talvolta mi fann un po pena quando perdono , sono campioni ma nell animo provincialotti , son come quei poverelli che diventano ricchi ma nell animo restan poverelli..) , pero il Real :vomitino:

ci pagassero Ronaldo piuttosto che sono passati 9 anni
LAZIALE83 LAZIALE83 21/04/2011 ore 18.49.30 Ultimi messaggi
tenera4ever88 tenera4ever88 21/04/2011 ore 18.50.33 Ultimi messaggi
LAZIALE83 LAZIALE83 21/04/2011 ore 18.53.21 Ultimi messaggi
tenera4ever88 tenera4ever88 21/04/2011 ore 18.57.49 Ultimi messaggi
segnala

@ LAZIALE83: no sempre inter ovviamente :hoho anche se vado a vedere palermo napoli :hoho
LAZIALE83 LAZIALE83 21/04/2011 ore 19.02.05 Ultimi messaggi
tenera4ever88 tenera4ever88 21/04/2011 ore 19.07.26 Ultimi messaggi
segnala

se c'è Militello magari do un saluto a Picarra e Ficone :-( :hoho
MementoMori.Bitonto MementoMori.Bitonto 21/04/2011 ore 19.08.34
segnala

@ tenera4ever88: E un pirdo in faccia per me :slurp
tenera4ever88 tenera4ever88 21/04/2011 ore 19.09.08 Ultimi messaggi
MementoMori.Bitonto MementoMori.Bitonto 21/04/2011 ore 19.10.52
segnala

@ tenera4ever88:
LAZIALE83 LAZIALE83 21/04/2011 ore 19.11.19 Ultimi messaggi
tenera4ever88 tenera4ever88 21/04/2011 ore 19.11.55 Ultimi messaggi
MementoMori.Bitonto MementoMori.Bitonto 21/04/2011 ore 19.12.17
segnala

@ tenera4ever88: :hoho
Mr.Frizz Mr.Frizz 21/04/2011 ore 20.20.18
segnala

@ MementoMori.Bitonto: :hoho
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 21/04/2011 ore 20.22.30 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.