Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

furioso78 furioso78 19/06/2011 ore 13.04.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Calciopoli, Figc: radiati Moggi, Giraudo e Mazzini

bravo non lo sapevo che giustizia ordinaria e sportiva erano diverse meno male che me lo hai detto tu ...nel caso specifico la giustizia sportiva dell'inter di tronchetti provera e guido rossi ha deciso che il milan doveva essere penalizzato e ha cercato per due mesi di mandare giù in serie B il milan ....in particolare va ricordato lo strano accanimento che c'è stato quando sempre la giustizia sportiva dell'inter resasi conto che le prove prodotte non bastavano a mandare giù il milan si è immolata nella causa cercando di tirare fuori ogni giorno accuse nuove su meani su galliani e cercando di dimostrare che juve e milan si mettevano d'accordo per condizionare i campionati portando i reati presunti del milan alla stessa stregua di quelli della juve ...ricordo che il tentativo disperato da parte della giustizia di guido rossi moratti e tronchetti di mandare il milan in b è andato avanti per tutta l'estate .....bene passando ora alla giustizia ordinaria la faccenda di calciopoli si è chiusa quasi definitivamente (rimangono le intercettazioni dell'inter e il caso scudetto di cartone ancora da decidere) senza nessuna condanna a carico di meani non è stato dimostrato nulla di quello che l'accusa tanto sventolava al vento questo infatti è testimoniato dal fatto che meani a differenza di moggi e giraudo non è stato radiato (se avesse commesso reati simili ai loro o uguali quanto meno sarebbe scattata una pena tipo radiazione o una squalifica) ...nulla però il milan ci ha rimesso per questa bellissima farsa tirata su da un presidente frustrato perchè la sua squadra faceva pena nonostate i miliardi spesi e non si piazzava mai nemmeno tra le prime tre
15824676
bravo non lo sapevo che giustizia ordinaria e sportiva erano diverse meno male che me lo hai detto tu ...nel caso specifico la...
Risposta
19/06/2011 13.04.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Renton.1981 Renton.1981 19/06/2011 ore 13.34.37
segnala

Ma grazie la giustizia ordinaria condanna se una persona viola il codice penale mica se uno chiama il designatore per farsi mettere i guardalinee preferiti
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/06/2011 ore 17.47.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

furioso78 scrive:
mi dici cosa risulta di reato dalle intercettazioni di meani??

accontentato:
M. Pronto!
B. Leonardo…
M. Ciao Paolo, come stai?
B. Ascoltami, ho urgenza di parlare con il grande capo. Mi puoi richiamare, mi dai un numero dove posso chiamarlo?
M. Subito subito?
B. No! Quando tu mi dici: guarda, richia­malo alla tal ora a questo numero. A me mi va bene anche alle dieci, le undici. L’impor­tante è che è una telefona urgente volevo fargliela.
M. Ascolta, io provo a sentire subito in se­de, se lui è ancora in sede, sennò… perché sennò… tu non hai il suo cellulare?
B. No, io non ce l’ho il suo numero, se me lo dai ci provo.
M. Sennò, sennò io lo chiamo sul cellulare e gli dico così che, che hai bisogno urgente di parlargli.
B. Sì.
M. Tu sta col cellulare acceso che ti richia­mo.

Dopo qualche minuto:

B. Leo!
M. Allora 335…
B. Perfetto.
M. Gli ho parlato, perché, mi fa. Ma cos’ha, che cos’ha? Gli faccio: è agitato è molto ner­voso tutti quelli che gli rompono il c…, ma lui siccome già lo sa. Paolo!
B. Sì.
M. Due cose.
B. Dimmi.
M. Io lo so che tu sei molto arrabbiato di qua e di là, però tu sappi che noi io gli vo­glio bene a Cristiano Copelli. Non ammaz­zarlo, per cortesia.
B. No, no, no, no.
M. Perché è un bravo ragazzo e poi…
B. Lo sto recuperando…
M. Un’altra cosa, se puoi dare un’occhiata ad Andrea Stefani quel ragazzo di Milano…
B. Sì, ma quello esce normalmente lui.
M. Sì, però magari se puoi dargli un’oc­chiatina così…
B. Sì, sì.

Il fatto stesso che Bergamo non possedesse il cellulare dell’amministratore delegato e che dovesse chiederlo a Meani dimostra che la frequenta­zione non era certo così assidua come quella con Moggi. Ma non è questo il punto: il punto è che se quella telefonata c’è stata, e le intercet­tazioni dicono questo, anche il massimo diri­gente del Milan parlava con i designatori. O al­meno con uno di essi. Contrariamente a quanto affermato dallo stesso Galliani.

NB: Moggi, anche per questo, è stato giustamente punito. Quindi, a mio avviso, Meani merita la stessa fine

Ah: qua ci sono le intercettazioni, in cui Meani si informa su una terna arbitrale direttamente da Bergamo
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/06/2011 ore 18.13.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

20 Settembre 2004

Meani: «Che griglia, che griglia farete oggi?… Ancora il solito…».
Pairetto: «Ma penso che divideremo ancora in due si si si là».
Meani: «Io penso ancora dentro Rosetti, Pieri…».
Pairetto: «Si questi qui sai… Rosetti, Racalbuto, Bertini. Dondarini sta andando bene, molto bene».
Meani: «Dondarini è ora che…».
Pairetto: «…Sai che dobbiamo lanciarlo».
Meani: «… provi anche un po’ il San Siro… No, ma non c’è problema eh, tutto a posto».
Pairetto: «Bene».
Meani: «Ti ringrazio tanto eh».
Pairetto: «Ci mancherebbe».

Meani: «Ciao Ciao».
Pairetto: «A presto eh… ciao ciao».

Integrato con Audio
furioso78 furioso78 19/06/2011 ore 20.40.09 Ultimi messaggi
segnala

mi spieghi cosa si evince da queste chiamate?? tu lo sai che anche moratti e facchetti sono stati intercettati per chiamate del genere a bergamo e pairetto??? perchè non mi parli di quelle??? quindi secondo il tuo ragionamento anche moratti dovrebbe essere radiato....cioè tu hai tirato fuori il fatto che bergamo non avesse il cellulare di galliani e lo chiedesse a meani e che quindi solo per questo sicuramente ci fosse un complotto sotto e che galliani e bergamo si mettessero d'accordo sulla designazione....cioè ci rendiamo conto dell'esasperazione e del tentativo a tutti i costi forzatissimo di vedere dei nessi non dimostrati questo si chiama arrampicarsi sugli specchi e più precisamente caluniare....il fatto stesso che non aveva il cellulare di galliani dimostra come i legami non fossero così stretti tra i due anzi ...tutt'altro e soprattutto se fosse vera la paradossale cosa che hai evidenziato in giallo come mai non ci sono schiaccianti prove di galliani che chiama bergamo o viceversa??? galliani non è stato condannato come mai???? sono tutte domande a cui non riesci a rispondere mi hai portato delle intercettazioni che non provano nulla se alla tua squadra del cuore l'avessero punita per cose così non ti saresti un minimo incazzato?? io cosa devo pensare quando mi sento i telegiornali parlare di intercettazioni in cui moratti e compagnia bella parlavano con i designatori e che sono state tenute nascoste dentro un cassetto e tirate fuori improvvisamente a giochi fatti con la giustificazione assurda che erano state ritenute irrilevanti?????? perchè le loro irrilevanti le nostre da reato??? il codice parla di violazione nel caso i dirigenti vengano in contatto con i designatori arbitrali o si scambino informazioni supposto che mai ci sia stata qualche telefonata tra galliani e designatori quelle tra moratti e bergamo e pairetto cosa sono ?? non sono violazioni?? loro possono gli altri no??? è inutile che si tenti di non vedere le cose per come stanno è stato un tentativo maldestro di golpe del calcio tuttavia ben riuscito perchè orchestrato in tutti i passaggi dai poteri forti (telefonia telecom, ex consulenti inter messi al momento giusto per stabilire sentenze assurde) e quello che ne è venuto fuori dopo fa pensare a un nuovo sistema costruito con l'inter come punto di riferimento
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/06/2011 ore 20.43.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ furioso78: tu lo sai, che anche Moggi ha fatto cose del genere e per questo p stato radiato? Ecco... quando avrai il guizzo di ammettere che Meani è tutto fuorché pulito, ne riparliamo :-)))
furioso78 furioso78 19/06/2011 ore 20.46.42 Ultimi messaggi
segnala

e tu portami la sentenza dell'altro giorno cosa dice e se c'è dentro anche meani o qualsiasi sentenza definitiva di qualche procura su meani e poi ne riparliamo non bastano i tuoi sospetti o di chi li ha orchestrati ci vogliono i fatti concreti che per moggi alla fine evidentemente esistono per meani no
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/06/2011 ore 20.51.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

L'inibizione a Meani, ti dice che NON ha fatto alcun illecito? :-)
Su, bagnati di umiltà, ogni tanto.
rubentus rubentus 19/06/2011 ore 20.54.16 Ultimi messaggi
segnala

attenzione a guaraldi che e stato intercettato anche lui pochi secondi fa
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/06/2011 ore 20.55.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Ok, passiamo da fatti reali a battute :hoho
Tanto, Meani è sporco e l'inibizione ne è la prova

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.