Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

zzz.hh 02/08/2011 ore 15.04.18 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoLa storia Interista dimenticata di Massimo Pellegrini/Ottolenghi

1981 FALSI DOCUMENTI .

l’Inter partecipa in Argentina al mondiale under 14. La vittoria dei baby-interisti viene celebrata dai giornali
sportivi nostrani come la conferma che il calcio italiano è comunque ai vertici del mondo. E in questo caso è
anche un commovente esempio di sportività: “Per me non è importante che l’Inter sia diventata campione”,
dichiara infatti l’allenatore della squadra Mario Meneghetti
, “l’importante è che abbia partecipato a questo
torneo,e che i nostri ragazzi abbiano fraternizzato con tanti coetanei di diverse parti del mondo”.

Ma qualche
giorno dopo un giornale scopre gli altarini.Il capocannoniere del torneo-che la società nerazzurra ha presentato
ufficialmente come Massimo Ottolenghi, nato a Limbiate (Milano) il 29 marzo 1967 è in realtà il
quindicenne Massimo Pellegrini,nato a Frascati (Roma) il 15 gennaio 1966. In pratica,l’Inter ha schierato un
giocatore quindicenne con false generalità di un tredicenne e grazie a lui,capocannoniere,ha vinto il torneo.

da wikipedia : Il suo nome sale alla ribalta oltre che per le prestazioni eccellenti, anche per un illecito operato dai dirigenti interisti: dato l'alto potenziale ma l'assenza dei requisiti di età (troppo grande) viene registrato sotto nome di un compagno di squadra che li rispettava (Massimo Ottolenghi) ad un Mundialito Under-16. Il torneo vide i nerazzuri trionfare ma, una volta scoperta l'infrazione, furono costretti a restituire il trofeo e ad affrontare le sanzioni del caso

ma io dico, ma come se fa :hoho sempre problemi con i 13enni l'inter, un po' come il loro primo scudetto de 1910 contro i bambini della pro vercelli :hoho :hoho
8130650
1981 FALSI DOCUMENTI . l’Inter partecipa in Argentina al mondiale under 14. La vittoria dei baby-interisti viene celebrata dai...
Discussione
02/08/2011 15.04.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Albatros.1 Albatros.1 02/08/2011 ore 16.05.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La storia Interista dimenticata di Massimo Pellegrini/Ottolenghi

OPPURE

Scudetti 1931-32, 1932-33, 1933-34, 1934-35: sono quattro dei cinque scudetti consecutivi vinti dalla Juventus negli anni d'oro, peccato che in quella Juventus giocasse un calciatore, Luis Monti, che aveva il passaporto falso. Non sarebbe male che il Tuttosport se ne occupasse, magari si potrebbe fare una seduta spiritica in cui lo stesso Monti auspica una rinuncia, un bel gesto. Ah, a proposito, indovinate chi arrivò seconda in 3 di quei 4 campionati? L'Ambrosiana...

Quinquennio di cartone :-)):-)) ( :-)) )

ma mo lo dico io come se fa :hoho sempre la juventus...

PULIDA ZOLO LA IUBE
zzz.hh zzz.hh 02/08/2011 ore 16.22.15 Ultimi messaggi
segnala

cit da internet

Luisito Monti era nato a Buenos Aires il 15 maggio 1901 ed aveva iniziato a giocare a calcio nelle formazioni giovanili del San Lorenzo de Almagro. Ben presto conquistò la maglia di titolare e successivamente venne acquistato dal Boca Juniors. Nazionale argentino alle Olimpiadi di Amsterdam (1928) ed al primo campionato del mondo disputato in Uruguay (1930), Monti passò poi alla Juventus grazie alla sua doppia nazionalità. Luis, infatti, era figlio di genitori italiani emigrati in Argentina.

dove sono le prove che Luis Monti avesse un passaporto falso? A parte nei siti interisti (guarda caso) di questo argomento non si fa cenno da nessuna parte.

Stagione 1931/32: Juventus prima, Bologna seconda, inter SESTA.
Stagione 1932/33: Juventus prima con 54 punti, Inter seconda con QUARANTASEI punti (8 punti quando a vittoria se ne davano 2)
Stagione 1933/34: Juventus prima con 53 punti, inter seconda con QUARANTANOVE (4 punti quando a vittoria se ne davano due)
Satgione 1934/35: Juventus prima con 44 punti, l'inter seconda con 42 (questo è stato l'UNICO campionato combattuto dell'inter fra quelli citati).
DIci che la juve schierava un giocatore con passaporto falso? E allora? Quanti punti hanno tolto all'inter quando ha schierato un uruguaiano con passaporto falso? O ci vuoi raccontare che i punti li devono togliere solo alla juve, mentre voi potete risolvere con una multa?

:hoho
Albatros.1 Albatros.1 02/08/2011 ore 16.27.13 Ultimi messaggi
segnala

Si certamente , se una notizia non è favorevole alla Juventus è per forza falsa , in fondo mi meraviglierei che un club che da sempre è simbolo di etica morale si macchi di tali cose
(tra l altro oriali è stato di recente scagionato da baldini , notizia che i gobbi hann fatto finta di non leggere )

Già , da sempre

Tanto che il primo scandalo calcistico italiano è del 1927 , che vide come protagonista il terzino della Juventus Allemandi
questo porto' la revoca dello scudetto torinista

Per non parlare dello scudetto 1906, il primo assegnato senza vittoria sul campo

Ma perchè si arrivo' a cio ? Scopriamolo insieme :poknat:

La fase finale del nono campionato italiano di calcio fu alquanto turbolenta. Il 18 marzo 1906 la gara in cui la Juventus ospitava il Genoa fu sospesa perché i tifosi liguri, giudicando l'arbitraggio truffaldino a favore dei bianconeri, invasero il campo da gioco generando un'immensa rissa a cui non si sottrassero giocatori e dirigenti delle due società. La Federazione decise la ripetizione del match sul neutro di Milano, ma la vittoria dei torinesi attirò le ire del Grifone che, di tutta risposta, decise di favorire il Milan non presentandosi all'ultima gara contro i rossoneri in segno di protesta

:hoho Da sempre oh , qualcosa che avete nel DNA, ma in fondo siete gli stessi che si organizzano nei rispettivi forum per taroccare i sondaggi internet

:hoho
1.FrancescoBenoit 1.FrancescoBenoit 02/08/2011 ore 17.43.50
segnala

Ladri gia dal 1909 :hoho
zzz.hh zzz.hh 02/08/2011 ore 17.46.29 Ultimi messaggi
segnala

1.FrancescoBenoit scrive:
Ladri gia dal 1909

onesti dal 1910, vatti a leggere come avete vinto lo scudetto 1910, il primo della vostra storia :hoho
1.FrancescoBenoit 1.FrancescoBenoit 02/08/2011 ore 17.50.25
segnala

@ zzz.hh: Ah ok corro subito a vedere caxxo
zzz.hh zzz.hh 02/08/2011 ore 17.56.06 Ultimi messaggi
segnala

@ Albatros.1: la cosa bella è che una cosa che ho postato l'ho presa da interfans scrivendolo su goggole :hoho un conto sò i fattiun conto le cazzate, probabilmente hanno cercato dic reare un nuovo casa recoba malriuscendoci

cmq meglio non postare il dossier inter dal 1910 al 922 retrocessione sul campo, al doping anni 60 sino alla prescrizione, alla fine juve milan chi prima chi dopo hanno sempre pagato

l'inter con tutto quello che ha avuto in 100 anni non j'hanno mai fatto niente, ONESTI DA SEMPRE, MAI STATI IN B :hoho
Renton.1981 Renton.1981 02/08/2011 ore 18.06.00
segnala

Essere campioni del mondo non puo' che generare frustrazione e invidia da parte degli altri
Albatros.1 Albatros.1 02/08/2011 ore 18.35.34 Ultimi messaggi
segnala

a parte che io la ricordavo non l ho presa da un forum interista ma digitando alcune parole su google , e infatti i risultati ti danno altre cose diverse da "interfans" ,anche siti neutri, per tua informazione l avevo sentita in un programma rai su indagini ma sinceramente mi frega davvero davvero davvero davvero davvero un cazzo :mmm mica so come

poi vabè senti ki parla Allemandi Malavano , licenziare gli operai Fiat per prenderti Platini o Agricola per tempi recenti e blablabla..

ad ogni modo certo che devi esse proprio un poraccio se sei andato a cercare na cosa sui Mondiali UNDER 14 DEL 1980 , tra l altro stai sviando l argomento principale mio , ossia sin dal 1906 siete di tale pasta ..

ma per carità , la finisco qua , mi rendo conto di co chi sto interloquendo

Io indagherei pure sulla monetina del 1968 di Italia - URSS che c ha regalato la finale degli Europei poi vinti in casa

Il capitano era l interista Facchetti non si sa mai

ah per tua informazione Benoit è tifoso del Napoli non dell Inter

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.