Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

hotstuff1962 hotstuff1962 28/12/2011 ore 08.39.48
segnala

Schifato Sarà vero....che calcio è?

Buffon,Cannavaro,Gattuso...dicono che siano anche questi inqusiti sulla scandalo,mi chiedo sara ver? Troppi soldi hanno quasti giocatori ,troopo alta è la quota che gira sul pallone e tutti voglio avere di +.Non so più cosa pensare ormai,tutti questi personaggi devono sparire dal mondo del pallone e pagare duramente.BASTA.. non se ne può più sentire ogni anno queste schifezze!!!
argo979 argo979 28/12/2011 ore 11.25.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sarà vero....che calcio è?

in realtà non si parla di partite pilotate, però è grave se venisse confermata la voce che quei tre giocatori erano anche degli scommettitori. Rischiano una bella squalifica
Baby.Lemonade Baby.Lemonade 28/12/2011 ore 12.11.51
segnala

Prepariamoci allo tsunami e speriamo che porti via tutto....mi sorge spontanea una domanda

Quello a cui abbiamo assistito tutte le domeniche era calcio vero oppure solo una pesante farsa che ha preso in giro noi poveri illusi?

:-(
4L3.Centenario 4L3.Centenario 28/12/2011 ore 12.24.21
segnala

meditiamo gente... meditiamo
4L3.Centenario 4L3.Centenario 28/12/2011 ore 12.31.52
segnala

cmq preferisco fare come in spagna o come in germania dove apertamente danno i premi a chi batte una squadra... almeno loro lo ammettono, lo dicono... ma quelli so premi non combine
Azzurro72 Azzurro72 28/12/2011 ore 13.05.13
segnala

PerplessoRE: Sarà vero....che calcio è?

Santoni tira in ballo Buffon, Gattuso e Cannavaro, ma nemmeno li conosce...attendibilissimo eh? Le parole di Santoni: "Buffon gioca 100-200.000 euro al mese...quei tre sono dei malati!" Dov'è l'illecito? Se scommettono in maniera legale possono dilapidare tutti i soldi che vogliono...però se in queste inchieste non tiri dentro "i nomi eccellenti" che fanno tanto audience e indignazione si perde interesse...
Sic.58 Sic.58 28/12/2011 ore 13.16.47
segnala

Azzurro72 scrive:
Dov'è l'illecito? Se scommettono in maniera legale possono dilapidare tutti i soldi che vogliono...

I tesserati per la Figc NON POSSONO SCOMMETTERE,e se beccati in flagrante rischiano di essere buttati fuori per minimo due anni,senza se e senza ma. Se potessero farlo come qualsiasi altro comune mortale,la situazione sarebbe dieci volte peggiore di quella attuale che è già gravissima,non ci vuole una mente illuminata per capire una cosa tanto elementare,è sufficiente mettere in moto le sinapsi. Perché va da se che a quei livelli,se scommettono è perché vogliono vincere,perché non è che puntano fagioli e ceci. Ora vedremo se insabbieranno tutto come al solito o meno.
Randy.86vr Randy.86vr 28/12/2011 ore 13.21.17 Ultimi messaggi
segnala

Azzurro da quello che so un professionista non può scommettere...
hotstuff1962 hotstuff1962 28/12/2011 ore 13.33.35
segnala

@ Azzurro72: cosa stai dicendo? i tesserati della FIGC non possono scommettere nel calcio..ma dove vivi... informati che è meglio,cosa mi tocca leggere.Spero sempre che sia solo una balla tutto questo altrimenti....che delusione!
Sic.58 Sic.58 28/12/2011 ore 13.36.03
segnala

Ah dimenticavo,link a supporto di ciò che ho appena detto,articolo sei. Uno che non sa nemmeno una cosa tanto elementare,dovrebbe dedicarsi al gioco delle freccette,anziché discutere di calcio.
furioso78 furioso78 28/12/2011 ore 13.46.31 Ultimi messaggi
segnala

vaglielo a spiegare che è un enorme conflitto di interessi che un giocatore soprattutto delle divisioni maggiori dove si guadagna parecchio non può scommettere su partite alle quali potrebbe giocare ed essere parte in causa dell'eventuale scommessa....se io buffon mi metto a scommettere pesante con un altro di un altra squadra perchè nella mia partita di campionato mi piglierò uno o due gol e ci gioco centomila euro sapendo che se faccio due belle pappere o non paro quello che potrebbe essere parato allora vedi che il vantaggio diventa enorme .....soprattutto se quei gol li vado a pigliare in partite dove i due gol incassati te li quotano tantissimo perchè nessuno prevede che la partita possa avere un esito così imprevedibile ....più chiaramente se uno tipo buffon scommette di brutto 150.000 euro mettendosi d'accordo con un giocatore del lecce che a fine partita prenderà tre gol in casa a torino magari perdendo pure .....è assai difficile che la gente normale che segue le partite e sa i reali valori delle squadre si giochi la vittoria del lecce con 3 gol a torino se non impossibile e ciò fa in modo che un eventuale vittoria del lecce venga quotata 9:1 magari soprattutto se con 3 gol segnati....fatti 2 conti si incassa solo per quella partita una cifra mostruosa ......ovviamente non li avrà giocati direttamente buffon i soldi spero non sia stato così pirla da farsi sgammare così .....è più probabile che una piccola fetta li ha giocati lui altri suoi amici o prestanome con i suoi soldi però.....spero non sia vero perchè mi cadrebbe una delle poche persone professionali che vedo dentro la rube
Azzurro72 Azzurro72 28/12/2011 ore 14.02.19
segnala

EmozionatoRE: Sarà vero....che calcio è?

Chiedo scusa se ho riportato inesattezze...non sapevo ci fosse un regolamento in merito al divieto di scommettere dei tesserati...
furioso78 furioso78 28/12/2011 ore 14.12.25 Ultimi messaggi
segnala

è normale che ci sia un regolamento e non perchè si sono inventati di aggiungere un articolo tanto per fare ma per evitare che ci sia un conflitto di interessi evitando che chi scommetta sulle partite se le giochi pure in campo a chiunque farebbe gola manipolare le scommesse avendone tutti i mezzi a disposizione ecco il perchè del regolamento
5maggio2002.7 5maggio2002.7 28/12/2011 ore 15.52.39
segnala

tra scommettere e taroccare partite c è differenza...e cmq scommettere è vietato....buffon fu gia beccato....quella è una droga...e una persona cosi va curata...
Azzurro72 Azzurro72 28/12/2011 ore 16.39.08
segnala

SorpresoRE: Sarà vero....che calcio è?

@ 5maggio2002.7: Sì va bè, ma perchè in queste inchieste quando escono fuori i nomi altisonanti tipo Buffon, sò malati, vanno curati ecc.ecc. poi le notizie, in continuo aggiornamento, tirano dentro anche nomi minori, tipo Pellissier e nessuno dice niente? Pellissier è indicato in vari interrogatori come il compartecipe alla manipolazione di partite in cui è impegnata la sua squadra. Slavini si riferisce, in questo caso, ad alcune intercettazioni tra gli indagati, come quella tra Bellavista ed Erodiani, in cui i due si ripromettono di parlare con Pellissier di una partita (Bari-Chievo) da aggiustare. Ora sono emerse altre telefonate intercettate direttamente dal telefonino dell'attaccante. In una di queste, scrivono gli investigatori, "si sente Pellissier che parla con una terza persona dall'accento meridionale e dice testualmente: 'Si può sapere quanto mi fai prendere da queste cose?', e l'interlocutore: 'Dai 250 ai 400'. Pellissier ride. Interlocutore: 'Ho esagerato?'. Pellissier: 'No... anche un po' di meno'.

Allora se Buffon lo definisci "malato" perchè siccome gioca nella Juve ed è il portiere della Nazionale quindi quando appare sui giornali fa più scalpore e il tifosotto medio può scatenare il suo livore...come lo definisci Pellissier? Che gioca in una squadra che non conta un cazzo, non ha tifosi e non ha titoli sui giornali?
4L3.Centenario 4L3.Centenario 28/12/2011 ore 16.53.56
segnala

4L3.Centenario 4L3.Centenario 28/12/2011 ore 16.55.55
segnala

cmq scusaci Azzurro è l'abitudine... oramai in ogni scandalo che esce c'è sempre di mezzo qualcosa che riguarda la juve (giocatori, dirigenza, partite truccate, manipolate, drogati) quindi è automatica la cosa, manipoliamo tutto... scusaci
laguna.seca1986 laguna.seca1986 28/12/2011 ore 17.40.35
segnala

come fece Paoloni che tirò in ballo De Rossi...gli avranno visti tre volte nella loro vita
Azzurro72 Azzurro72 28/12/2011 ore 17.47.24
segnala

SchifatoRE: Sarà vero....che calcio è?

@ 4L3.Centenario: Ma non è che devi fare per forza lo spiritoso eh? Si tira dentro Buffon e non c'è uno straccio di chiamata che lo coinvolge, ma è "malato" a prescindere, un "ladro" che gioca in una squadra di "ladri" va punito, fa schifo, il male del calcio e bla bla bla...c'è un'intercettazione con Pellissier nessuno dice niente...perchè Pellissier e la sua squadra sono niente...ma Pellissier che scommette e s'aggiusta le partite non è il male del calcio? Non fa "schifo?"
4L3.Centenario 4L3.Centenario 28/12/2011 ore 18.03.32
segnala

:hoho
laguna.seca1986 laguna.seca1986 28/12/2011 ore 18.19.00
segnala

e poi non sono vietate le scommesse per i giocatori ma le combine che e diverso.....ma anche se fosse che Buffon spende 200 mila euro al mese ma saranno cazzacci suoi ma come sempre noi italiani siamo come le puttane siamo sempre in cerca di cazzi di altri
4L3.Centenario 4L3.Centenario 28/12/2011 ore 18.23.47
segnala

c'è scritto sopra... il regolamento VIETA AD OGNI TESSERATO qualsiasi scommessa sportiva... pena squalifica
furioso78 furioso78 28/12/2011 ore 19.15.28 Ultimi messaggi
segnala

io non riesco a capire uno come buffon che va ad inguaiarsi così con tutti i soldi che ha ....fa il calciatore da ormai 15 anni avrà guadagnato una marea di soldi e in più ha fatto un sacco di spot pubblicitari ...è nel giro della nazionale e quindi anche la qualcosa guadagna e lui non trova di meglio che scommettere sulle partite??? ma che gusto c'è a scommettere manipolando la scommessa e la partita in campo apposta per vincere la scommessa??? possibile che volesse ancora soldi con tutti quelli che ha??? se è vera la notizia squalifica a vita non ci può essere spazio per il perdono per gente così ....squalifica a buffon, gattuso, pellissier e compagnia bella deve essere una punizione esemplare in modo tale che ste porcate non accadano più....voglio vedere se uno magari con ancora davanti anni di carriera corre il rischio di essere beccato e squalificato a vita ....non vedo altre soluzioni la comprensione non ci può essere per sta gente che ha una fortuna sfacciata a fare quello che fa di mestiere e manco se ne rende conto
hotstuff1962 hotstuff1962 28/12/2011 ore 19.22.09
segnala

@ laguna.seca1986: sparli e basta,se quei soldi li ha messi in scommesse non può farlo tutto qui.Prova a capire di cosa sitiamo parlando.
4L3.Centenario 4L3.Centenario 28/12/2011 ore 20.19.17
segnala

Furioso parla solo di buffon però non di Gattuso anche :hoho
furioso78 furioso78 28/12/2011 ore 20.48.31 Ultimi messaggi
segnala

si ma se è del milan tutto vale sono i rubentini che devono pagare ...retrocessione immediata per la juve in B buffon ha partecipato a un sacco di gare gattuso no ormai non ci vede più un cazzo :))
Sic.58 Sic.58 28/12/2011 ore 22.48.36
segnala

laguna.seca1986 scrive:
e poi non sono vietate le scommesse per i giocatori ma le combine che e diverso.....

Ma ci sei o ci fai? Leggi l'articolo sei dello statuto della Figc che ho linkato oggi,ma ci mancherebbe che ai giocatori sia permesso fare scommesse,sarebbe una roba fuori dal mondo.
Nedgang Nedgang 29/12/2011 ore 00.24.45
segnala

@ furioso78:

Furioso dice :
ma che gusto c'è a scommettere manipolando la scommessa e la partita in campo apposta per vincere la scommessa???

Possibile che inventi sempre le cose ? le intercettazioni riguardo Buffon Gattuso e Cannavaro.. sempre se sono vere parlano di scommesse.. no manipolazioni.

Nedgang Nedgang 29/12/2011 ore 00.26.30
segnala

chiaro che se un giocatore scommette merita una squalifica.. ma un conto e' scommettere un altro conto e manipolare le partite..
furioso78 furioso78 29/12/2011 ore 10.54.40 Ultimi messaggi
segnala

non ti devo dare ragione nedgang tornando a essere seri se tu scommetti su una partita che giochi tu stesso in campo è chiaro che non puoi giocare la partita con lo stesso spirito delle altre ma cercherai soprattutto se hai scommesso tanti soldi come si dice da prime indiscrezioni di fare delle cose in campo per fare in modo che la tua scommessa vada a buon fine...è di oggi notizia che gervasoni e doni si misero d'accordo in piacenza atalanta su un rigore ...a quanto pare per intascare la scommessa fatta doni avrebbe detto in anticipo a gervasoni che il rigore lo avrebbe sbagliato apposta tirando centrale....ecco questo è quello che succede tu scommetti e poi manipoli e il gioco è fatto...poi ci sono mille modi per aggiustare le partite e svezia danimarca lo insegna .....
5maggio2002.7 5maggio2002.7 29/12/2011 ore 10.58.26
segnala

Azzurro72 scrive:
Sì va bè, ma perchè in queste inchieste quando escono fuori i nomi altisonanti tipo Buffon, sò malati, vanno curati ecc.ecc.

io buffon che tarocca le partite non ci credo neanche se lo vedo..ma che si gioca 100 mila euro al mese, ed era gia uscito, è da malato, ma per lui...si deve curare ma per il suo bene...
su tutta la vicenda mi esprimero quando sara uscito tutto....pare devono uscire ancora parecchi nomi di giocatori di serie a intercettati e pedinati per mesi, con i microfoni nascosti nelle macchine....quindi sara difficile per loro farla franca o discolparsi....spero in pene esemplari...
5maggio2002.7 5maggio2002.7 29/12/2011 ore 10.59.22
segnala

laguna.seca1986 scrive:
e poi non sono vietate le scommesse per i giocatori ma le combine che e diverso.....ma anche se fosse che Buffon spende 200 mila euro al mese ma saranno cazzacci suoi

errore per i tesserati è vietato. quindi passibile a squalifica, quindi non sono cazzi suoi.
5maggio2002.7 5maggio2002.7 29/12/2011 ore 11.03.44
segnala

Azzurro72 scrive:
come lo definisci Pellissier?

qui c è un indagine che si protae da mesi come si fa per la mafia...cioè chi sarà accusato..tipo se nel caso di pellissier,se sarà accusato, vuol dire che è stato pedinatop e intercettato per mesi e mesi e ci sono montagn di prove..quindi i colpevoli saranno beccati non hanno via di scampo..ea quel punto, tipo nel caso di pellissier, mi aspetto squalifiche a vita....qui va resettato e pulito tutto...se no il calcio italiano non ha speranze....
il.suonatorejones il.suonatorejones 29/12/2011 ore 20.19.34
segnala

Baby.Lemonade scrive:
Quello a cui abbiamo assistito tutte le domeniche era calcio vero oppure solo una pesante farsa che ha preso in giro noi poveri illusi?

VEGA79 VEGA79 29/12/2011 ore 21.30.02 Ultimi messaggi
segnala

@ hotstuff1962: anche i tesserati che militano in eccellenza non possono scommettere....
laguna.seca1986 laguna.seca1986 02/01/2012 ore 14.09.11
segnala

sticazzi non lo sapevo :-( errore mio

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.