Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

furioso78 08/04/2012 ore 15.06.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)obiettivamente parlando...

Penso che questo sia l'anno della juve e non lo vado dicendo certo ora ma da un pò...tante cose sono girate per il verso giusto ..la preparazione con giocatori sempre o quasi al top della forma....i pochissimi infortuni (la squadra con meno infortuni della serie A) ...le coincidenze di calendario con squadre stanche o reduci dalle coppe ....il rinvio di alcune partite in un momento in cui la juve stava faticando parecchio ....la concretezza del gioco di conte che alla fine è venuta fuori e giocatori che sono andati oltre le più rosee aspettative nel rendimento come vidal, pirlo (non per la qualità che non si discute ma per la resistenza a giocare tutte le partite), barzagli e lichsteiner insieme nella prima parte a marchisio. Effettivamente è stata un'annata dove parecchie cose sono girate per il verso giusto per la juve ma obiettivamente non si può nascondere che abbia giocato esprimendosi sempre a buoni livelli a parte 4o 5 partite molto fortunose. In più la juve ha avuto il merito di non mollare un attimo la presa sul campionato e di non scoraggiarsi difronte al ritorno prepotente del milan. Psicologicamente dimostra di essere la squadra più forte e compatta del campionato e se una squadra riesce a vincere con milan, inter, lazio, napoli e udinese cioè le squadre più prestigiose del campionato allora probabilmente merita di stare dove sta. Il milan vuoi gli infortuni vuoi la chaempions e alcune scelte sbagliate si è dimostrato appannato rispetto all'anno scorso soprattutto in diversi momenti della stagione alternando momenti esaltanti a momenti deprimenti con napoli, udinese, fiorentina, juve, lazio....troppe battute d'arresto in partite che contavano e che portano a pensare che il meccanismo perfetto dell'anno scorso quest'anno non funzioni più allo stesso modo....preoccupa il fatto che alla 31 giornata sembrano finite le energie mentali e fisiche e che non ci sia ancora il tempo necessario per recuperare mercoledì infatti si ritorna ancora in campo. Al milan quest'anno più che mai sono mancati 3 elementi che più di tutti avevano contribuito a fare punti l'anno scorso pato (che l'anno scorso quel poco che ha giocato aveva portato vittorie e punti pesanti con 12 o 13 gol) cassano che stava disputando una delle sue migliori difese e boateng che l'anno scorso è stato l'acquisto subito dopo ibrahimovic che ha fatto vincere lo scudetto. Alla luce di tutto quello che si è visto nelle ultime 4 partite e anche del rigore inesistente di ieri contro la fiorentina ....ritengo che la juve ora sia meritatamente in testa (al di là dei soliti sfottò che ci possono essere e dei dibattiti più o meno accesi) spero solo che il duello non finisca con un ulteriore crollo del milan mercoledì ma che possa proseguire ancora fino alla fine del campionato ...almeno vorrei vedere i campioni d'italia mettercì l'orgoglio prima di soccombere definitivamente.
8172252
Penso che questo sia l'anno della juve e non lo vado dicendo certo ora ma da un pò...tante cose sono girate per il verso giusto...
Discussione
08/04/2012 15.06.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
dopentus dopentus 08/04/2012 ore 15.12.36
segnala

(Nessuno)RE: obiettivamente parlando...

poi non dimentichiamoci del goal fantasma che fa anche la sua parte e i milioni di euro spesi dalla rubentus per stare ancora ad un punto dalla seconda essendo senza infortuni e coppe europee
dopentus dopentus 08/04/2012 ore 15.20.41
segnala

SberniaCik SberniaCik 08/04/2012 ore 16.20.26 Ultimi messaggi
segnala

@ furioso78: di certo è stata fortunata,o meglio,lo è stata più degli anni scorsi in qnt ad infortuni..mi piace che nn molla mai e corrono sempre fino al 90esimo,non mi piace che si montano la testa e qnd conte parla troppo..x il resto credo,e sn sincero,che il milan abbia più possibilità
16572513
@ furioso78: di certo è stata fortunata,o meglio,lo è stata più degli anni scorsi in qnt ad infortuni..mi piace che nn molla mai...
Risposta
08/04/2012 16.20.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dopentus dopentus 08/04/2012 ore 16.39.04
segnala

SberniaCik scrive:
di certo è stata fortunata,o meglio,lo è stata più degli anni scorsi in qnt ad infortuni..mi piace che nn molla mai e corrono sempre fino al 90esimo,non mi piace che si montano la testa e qnd conte parla troppo..x il resto credo,e sn sincero,che il milan abbia più possibilità

infatti se nn fosse l arroganza di conte sarebbe un po meno antipatica,,, ma loro c e l hanno nel dna l arroganza
An7rea An7rea 08/04/2012 ore 17.00.26
segnala

dopentus scrive:
infatti se nn fosse l arroganza di conte sarebbe un po meno antipatica,,, ma loro c e l hanno nel dna l arroganza

o forse è il tuo dna a comprendere il gene rosicone.. vedi il tuo nick.
dopentus dopentus 08/04/2012 ore 17.05.33
segnala

An7rea scrive:

guarda se conte allenasse il milan , io farei lo sciopero del tifoso
An7rea An7rea 08/04/2012 ore 17.09.39
segnala

dopentus scrive:

guarda se conte allenasse il milan , io farei lo sciopero del tifoso

appunto.. non sei obiettivo.
dopentus dopentus 08/04/2012 ore 17.13.05
segnala

An7rea scrive:
appunto.. non sei obiettivo.

invece si ,perke non mi piacerebbe nemmeno se sedesse sulla panchina del milan... l arroganza nn fa parte del milan
siloy293 siloy293 08/04/2012 ore 17.25.49 Ultimi messaggi
segnala

furioso78 scrive:
In più la juve ha avuto il merito di non mollare un attimo la presa sul campionato e di non scoraggiarsi difronte al ritorno prepotente del milan. Psicologicamente dimostra di essere la squadra più forte e compatta del campionato

perdonami se lo dico :inchino

questo e' il punto

non so se la juve riuscira' nell'impresa di vincere questo campionato pur avendo dei giocatori nettamente inferiori al milan in squadra :mmm

ma se nella storia dei campionati di calcio dell'italia da sempre la juve e' quella che riesce a vincere + scudetti di tutte le altre squadre molto se non quasi tutto e' proprio la sua ''superiorita' Psicologica'' in un torneo a tappe così lungo come un campionato che dura sempre 8-9 mesi all'anno :sbong

proprio come il milan invece e' maestro nel sapere invece intendere le competizioni europee
dove invece ci si gioca tutto solo nelle singole partite ad eliminazione diretta

questa e' la forza della juventus
-il saper intendere ed approcciare un torneo intero sempre con la concentrazione alta per + mesi
-il saper essere umili ed il saper soffrire e crederci fino all'ultimo sapendo che le forze fisiche e mentali che servono per resistere fino alla fine sono molte
-il saper perdere qualke partita senza inventare scuse ma confidando nel fatto che un campionato e' una corsa a tappe dove vince chi sbaglia di meno e non chi vince molte partite in un periodo di mesi mentre poi in altri cala vistosamente
ecc....

questa e' la juve !!!

ciao :ciao
An7rea An7rea 08/04/2012 ore 17.30.58
segnala

dopentus scrive:
l arroganza nn fa parte del milan

:many :many :many
come dichiararsi il club piu titolato al mondo quando non è vero?
dopentus dopentus 08/04/2012 ore 17.31.44
segnala

An7rea scrive:
come dichiararsi il club piu titolato al mondo quando non è vero?

come nn e' vero? se l uefa ha dato il simbolo solo a real e milan un motivo c e
An7rea An7rea 08/04/2012 ore 17.34.10
segnala

dopentus scrive:

come nn e' vero? se l uefa ha dato il simbolo solo a real e milan un motivo c e

trofei internazionali, river plate
trofei nazionali+internazionali, vi siamo davanti persino noi..
dopentus dopentus 08/04/2012 ore 17.39.27
segnala

An7rea scrive:
trofei internazionali, river plate
trofei nazionali+internazionali, vi siamo davanti persino noi..

titolati nel mondo si parla di titoli mondiali ed europei e non nazionali , quindi voi fatevi da parte.
An7rea An7rea 08/04/2012 ore 17.42.23
segnala

dopentus scrive:

titolati nel mondo si parla di titoli mondiali ed europei e non nazionali , quindi voi fatevi da parte.

anche voi, il river ne ha di piu.
dopentus dopentus 08/04/2012 ore 18.03.37
segnala

È la prima squadra al mondo per numero di titoli internazionali conquistati (18, a pari merito con il Boca Juniors), tra cui 4 Coppe Intercontinentali/Coppe del mondo per club (primato mondiale), 5 Supercoppe europee (primato europeo), 7 Coppe dei Campioni/Champions League e 2 Coppe delle Coppe (entrambi primati italiani) e figura al decimo posto (seconda italiana) della graduatoria continentale dell'UEFA, stilata sulla base dei risultati ottenuti nelle competizioni europee nell'ultimo quinquennio. da google
Azzurro72 Azzurro72 08/04/2012 ore 18.09.04
segnala

DivertitoRE: obiettivamente parlando...

dopentus scrive:
lo sciopero del tifoso

A te da anni ti sciopera il cervello...ma non è riuscito ad ottenere nemmeno l'invalidità e la cassa integrazione...
macche.neso macche.neso 08/04/2012 ore 19.31.56 Ultimi messaggi
segnala

siloy293 scrive:
-il saper perdere qualke partita senza inventare scuse ma confidando nel fatto che un campionato e' una corsa a tappe dove vince chi sbaglia di meno e non chi vince molte partite in un periodo di mesi mentre poi in altri cala vistosa

la juve nn ha perso... o almeno finora amen.

ma scusate vendete pirlo o almeno nn volete dare 4 milioni a lui per poi darli a seedorf,flamini,van bommel??si tt giovani pimpanti :hoho l'unico buono che avevate era merkel giovane e prometente lo avete mandato in prestito al genoa....SVEGLIAAAAAAAAAA!!!
16572919
siloy293 scrive: -il saper perdere qualke partita senza inventare scuse ma confidando nel fatto che un campionato e' una corsa a...
Risposta
08/04/2012 19.31.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 08/04/2012 ore 19.44.54 Ultimi messaggi
segnala

macche.neso scrive:
ma scusate vendete pirlo o almeno nn volete dare 4 milioni a lui per poi darli a seedorf,flamini,van bommel??

Flamini ne prende 6 :hoho
16572939
macche.neso scrive: ma scusate vendete pirlo o almeno nn volete dare 4 milioni a lui per poi darli a seedorf,flamini,van bommel??...
Risposta
08/04/2012 19.44.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LAZIALE83 LAZIALE83 08/04/2012 ore 19.46.44 Ultimi messaggi
segnala

Seedorf spero ne prende almeno 6 milioni, li merita senza problemi
iceman2006 iceman2006 08/04/2012 ore 20.35.46 Ultimi messaggi
segnala

dopentus scrive:
poi non dimentichiamoci del goal fantasma che fa anche la sua parte e i milioni di euro spesi dalla rubentus per stare ancora ad un punto dalla seconda essendo senza infortuni e coppe europee

tu proprio nn ce la fai ad ammettere eh? quandonn hai argomenti sull'oggi, va a tirare fuori le cose di anni fa...
fattene una ragione, giochiamo meglio, corriamo dipiu, siamo piu squadra...poi che tu lo ammetta o no (a differenza di furioso, che un po esagerato sul tatso della fortuna...tutte le squadre che vincono il campionato, qls campionato anche di bocce, hanno avuto dallamloro tutte le componenti, quindi non è nemmeno da sottolineare quell'aspetto) a noi frega meno di zero....
se poi voi rompete i giocatori (allegri con thiago silva in campionato...ihihihhi) o nn siete capaci di curarli (messermann...ihihihihhi) nn fatene una colpa agli altri...siete mediocri in quel campo, e quindi fate passare gli altri.

MI scuso con gli altri commenti soft...ma questo sfigaqto ignortante (nel senso che ignora il gioco delcalcio) m le fa tirare fuori...

16573074
dopentus scrive: poi non dimentichiamoci del goal fantasma che fa anche la sua parte e i milioni di euro spesi dalla rubentus per...
Risposta
08/04/2012 20.35.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dopentus dopentus 08/04/2012 ore 20.44.50
segnala

iceman2006 scrive:
tu proprio nn ce la fai ad ammettere eh? quandonn hai argomenti sull'oggi, va a tirare fuori le cose di anni fa...
fattene una ragione, giochiamo meglio, corriamo dipiu, siamo piu squadra...poi che tu lo ammetta o no (a differenza di furioso, che un po esagerato sul tatso della fortuna...tutte le squadre che vincono il campionato, qls campionato anche di bocce, hanno avuto dallamloro tutte le componenti, quindi non è nemmeno da sottolineare quell'aspetto) a noi frega meno di zero....
se poi voi rompete i giocatori (allegri con thiago silva in campionato...ihihihhi) o nn siete capaci di curarli (messermann...ihihihihhi) nn fatene una colpa agli altri...siete mediocri in quel campo, e quindi fate passare gli altri.

MI scuso con gli altri commenti soft...ma questo sfigaqto ignortante (nel senso che ignora il gioco delcalcio) m le fa tirare fuori...

beh allora dai i meriti ad allegri quello che ha fatto fino ad oggi....
robjob robjob 08/04/2012 ore 21.08.47 Ultimi messaggi
segnala

obbiettivamente mi riferisco ai milanisti dicendo che con i rigori non si vincono i campionati!! :-))
wilcoyote1 wilcoyote1 08/04/2012 ore 23.14.51 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:

beh gli vuoi bene eh ....
io non credo che lui abbia un DNA, non leggi i ragionamenti che fa e come scrive ...
io credo venga da un altro pianeta, sul serio io l'ho sentito dire una volta:
"dopentus casa dopentus casa dopentus casa" :-)))
16573504
An7rea scrive: o forse è il tuo dna a comprendere il gene rosicone.. vedi il tuo nick. beh gli vuoi bene eh .... io non credo che...
Risposta
08/04/2012 23.14.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
wilcoyote1 wilcoyote1 08/04/2012 ore 23.15.57 Ultimi messaggi
segnala

dopentus scrive:
beh allora dai i meriti ad allegri quello che ha fatto fino ad oggi....

senti io voglio conoscere il tuo professore di italiano, ti prego dimmi il suo nome !!
16573511
dopentus scrive: beh allora dai i meriti ad allegri quello che ha fatto fino ad oggi.... senti io voglio conoscere il tuo...
Risposta
08/04/2012 23.15.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
robjob robjob 09/04/2012 ore 00.50.45 Ultimi messaggi
segnala

adesso al Milan per riaggrappare la juve li ci vorranno altri rigorini!!

Allegri stà allenando le punte a buttarsi in area senza farsi scoprire!! :-))

cè perfino un video che ritrae Allegri in allenamento mentre fà le prove e li leggono il labbiale che dice ""prova oraaa porca della mi nonna"!! :-)
adesso se riesco lo carico!!! :-)
siloy293 siloy293 09/04/2012 ore 03.55.34 Ultimi messaggi
segnala

macche.neso scrive:
la juve nn ha perso... o almeno finora amen.

ma sai leggere ? :sbong

io sono juventino come te :-)

dicevo in generale il ''saper perdere a volte delle partite''
non mi riferivo a quest'anno :-x

rileggiti bene quello che avevo scritto :poeta

ciao :ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.