Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Vittorio1997 Vittorio1997 09/04/2012 ore 11.02.54
segnala

PerplessoSuperlega o Champions allargata?

Ciao a tutti, come sapete la champions di oggi non da i frutti desiderati: sorteggi culosi che portano a Milan-Arsenal e Benfica-Zenit nello stesso turno, meno partite di quelle desiderate, difficoltà di ripresa in seguito ad una mancata qualificazione (vedi la mia Juve negli ultimi due anni). Platini crede di aver trovato la soluzione: Champions con 64 squadre in modo che:
- almeno nei gruppi squadre come Real e Barca non potranno che trovare bulgare, romene o al massimo le seste di un altro campionato
- ci sarebbe ALMENO un turno in più (essendo raddoppiati i gironi)
- ci si qualificherebbe facilmente
Di primo impatto dovrebbe andare bene per tutti, anzi squadre come Lazio, Genoa, Fiorentina, Sampdoria e Parma potrebbero entrare finalmente nel calcio che conta con regolarità ed aumentare il fatturato. Ma siamo sicuri che sia così bello vedere nella COPPA DEI CAMPIONI (la traduzione di Champions League) davvero cani e porci? Molti dicono che non c' è via di scampo, dopo l' Europeo c'era da aspettarsi che l' allargamento influisse anche sulla Champions. Secondo me è un trucco che Platini ha escogitato per allontanare sempre più la Superlega da lui tanto odiata, e che invece secondo me sarebbe una cosa fantastica: come ho gia detto in un mio post (vedi "Superlega, addio Champions e Coppa Uefa?") l' ideale sarebbe secondo me una Superlega mondiale, ma mi rendo conto sia infattibile. Leggendo post di vari siti ne ho sentite di tutti i colori su campionati paralleli, retrocessioni e quant' altro, e allora ho deciso di scavare più a fondo cercando il progetto iniziale della Superlega: il G-14, l'associazione che voleva prendere 18 squadre europee e metterle in un campionato staccato dai tornei statali. Poi il G-14 si è sciolto e hanno creato l'ECA, un' associazione con cani e porci. Devo dire che per me sarebbe un sogno vedere in un solo campionato le 18 squadre del G-14, cosa che implicherebbe peraltro una bella riduzione delle partite: regular season di 34 match seguita da play-off per le prime 8: totale 39 partite distribuite nell'arco di 9 mesi, con una media di 4 partite a mese + un mese dedicato ai play-off. Poche partite ma buone: ogni giornata sarebbe uno Juve-Milan, Barca-Juve, Juve-Arsenal ecc. Che ne dite?
Saldanha Saldanha 09/04/2012 ore 11.04.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Superlega o Champions allargata?

La trovata di Platini mi sembra una cagata
dopentus dopentus 09/04/2012 ore 11.20.12
segnala

platini vuol far vincere la champions alla rube
Azzurro72 Azzurro72 09/04/2012 ore 12.39.03
segnala

SchifatoRE: Superlega o Champions allargata?

dopentus scrive:
platini vuol far vincere la champions alla rube

Tranquillo la Champions l'Italia può vincerla solo grazie al Milan perchè le altre non sono degne di cotanta forza e prestigio! Ma perchè non muori tra atroci tormenti implorando pietà?
dopentus dopentus 09/04/2012 ore 12.44.22
segnala

Azzurro72 scrive:
Tranquillo la Champions l'Italia può vincerla solo grazie al Milan

per ora la storia ha dimostrato questo ,,, voi per lo piu potete solo rubare in italia, le champions le portiamo noi al massimo. 7 champions
siloy293 siloy293 09/04/2012 ore 12.49.10 Ultimi messaggi
segnala

dopentus scrive:
per ora la storia ha dimostrato questo ,,, voi per lo piu potete solo rubare in italia,

no caro :picche

in italia STRACCIAMO DA SEMPRE :batapalleggio IL TUO MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMILAN :hoho
e tutte le altre squadre :lol
dopentus dopentus 09/04/2012 ore 12.50.34
segnala

siloy293 scrive:
no caro

in italia STRACCIAMO DA SEMPRE IL TUO MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMILAN
e tutte le altre squadre

e in europa come mai nn ci avete mai stracciato??? champions manchester....
siloy293 siloy293 09/04/2012 ore 12.58.36 Ultimi messaggi
segnala

dopentus scrive:
e in europa come mai nn ci avete mai stracciato??? champions manchester

in europa ci siamo incontrati solo quella volta a Manchester appunto :mmm

altrimenti altro che 7 coppe dei campioni vincevi eh ? :picche

a quest'ora sareste ankora + sCOPPAti di come lo siete gia' :hoho
dopentus dopentus 09/04/2012 ore 13.08.37
segnala

siloy293 scrive:
in europa ci siamo incontrati solo quella volta a Manchester appunto

altrimenti altro che 7 coppe dei campioni vincevi eh ?

a quest'ora sareste ankora + sCOPPAti di come lo siete gia'

appunto nn ci siamo mai piu incontrati perke in champions non si ruba
siloy293 siloy293 09/04/2012 ore 13.23.14 Ultimi messaggi
segnala

dopentus scrive:
appunto nn ci siamo mai piu incontrati perke in champions non si ruba

non ci siamo mai incontrati invece perche' nelle competizioni europee e' un campionato dove tutti si affrontano almeno una volta ma solo se capita di essere sorteggiati nella stessa partita ad eliminazione diretta :firulì

meno male che in europa non e' un campionato senno' facevate la fine che fate sempre in italia eh ? :hoho
dopentus dopentus 09/04/2012 ore 13.26.25
segnala

siloy293 scrive:
non ci siamo mai incontrati invece perche' nelle competizioni europee e' un campionato dove tutti si affrontano almeno una volta ma solo se capita di essere sorteggiati nella stessa partita ad eliminazione diretta

meno male che in europa non e' un campionato senno' facevate la fine che fate sempre in italia eh ?

in finale almeno ci si puo incontrare , infatti vi abbiamo preso e vi abbiamo fatto piangere in diretta mondiale storica.
menomale che in europa non e' il campionato italiano altrimenti moggi si comprava gli arbitri e ora avevate 28 champions hihihihi
siloy293 siloy293 09/04/2012 ore 13.31.32 Ultimi messaggi
segnala

dopentus scrive:
in finale almeno ci si puo incontrare , infatti vi abbiamo preso e vi abbiamo fatto piangere in diretta mondiale storica

ma se avevate vinto solo ai rigori quella volta :hoho
dopentus dopentus 09/04/2012 ore 13.50.23
segnala

siloy293 scrive:
ma se avevate vinto solo ai rigori quella volta

e chissenefrega , mi sembra che anke voi battevate i rigori con buffon in porta il miglior portiere del mondo e noi il pippone di dida,,, hihihihihihi
Randy.86vr Randy.86vr 10/04/2012 ore 16.14.09 Ultimi messaggi
segnala

tralasciando le risposte da terza elementare date qui sopra da entrambe le estremità cerco di ritornare nell' argomento...il format a 64 squadre sarebbe interessante se fosse un po meritocratico nel senso che magari iniziano a giocare prima quelle dal quarto posto in giù e poi le altre...cioè è da valutare...sicuramente sarebbe una bella mano al calcio italiano visto che l europa league non se la casa nessuno...
16576784
tralasciando le risposte da terza elementare date qui sopra da entrambe le estremità cerco di ritornare nell' argomento...il...
Risposta
10/04/2012 16.14.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Vittorio1997 Vittorio1997 11/04/2012 ore 14.13.07
segnala

Le uniche nazioni che cagano la coppa Uefa sono:
- Spagna: con i primi due posti della Liga prenotati già ad inizio stagione, ecco che coppa nazionale e Uefa prendono valore
- Germania: hanno capito che è una strada x arrivare (e da ora in poi mantenere) il 3^ posto Uefa
- Campionati minori (Portogallo, Olanda) dove le possibilità in Champions sono quasi nulle
Cmq forse è meglio prima mettere a posto la Serie A, ritornando alle 16 squadre e riformando a Coppa Italia
PS: Vorrei ricordare che, da quando l' Italia ha solo più tre posti Champions, la Serie A è MOLTO più avvincente

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.