Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

KioKen 14/04/2012 ore 17.27.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Sospese tutte le partite di seria A

Per la morte del giovane Morosini sono state rimandate tutte le partite!
8173143
Per la morte del giovane Morosini sono state rimandate tutte le partite!
Discussione
14/04/2012 17.27.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
Azzurro72 Azzurro72 14/04/2012 ore 17.51.23
segnala

PerplessoRE: Sospese tutte le partite di seria A

@ KioKen: La Federcalcio ha sospeso tutte le gare del week end di campionato dopo la scomparsa di Morosini in campo durante Pescara Livorno...la decisione ha sollevato polemiche perchè non sono state fermate immediatamente le altre gare di B in programma oggi...
robjob robjob 14/04/2012 ore 17.54.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sospese tutte le partite di seria A

è quello che avevo già pensato ed hanno fatto finalmente una giusta decisione!!
KioKen KioKen 14/04/2012 ore 17.56.12 Ultimi messaggi
segnala

Azzurro72 scrive:
polemiche perchè non sono state fermate immediatamente le altre gare di B

Ancora non c'era l'ufficialità della morte. Polemiche inutili che ora servono a poco..
16588573
Azzurro72 scrive: polemiche perchè non sono state fermate immediatamente le altre gare di B Ancora non c'era l'ufficialità della...
Risposta
14/04/2012 17.56.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
robjob robjob 14/04/2012 ore 18.00.01 Ultimi messaggi
segnala

@ Azzurro72: mi sembra una polemica inutile in quanto era viva la spranza che si riprendesse!

è morto minuto più o meno alla fine di tutte le partite!

l'importante è la decisione per domani,ed una legge che faccia controlli più severi,perchè non è possibile moorire a 25 anni per un gioco !!! :-(
16588587
@ Azzurro72: mi sembra una polemica inutile in quanto era viva la spranza che si riprendesse! è morto minuto più o meno alla fine...
Risposta
14/04/2012 18.00.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
robjob robjob 14/04/2012 ore 18.02.47 Ultimi messaggi
segnala

@ Azzurro72: può anche darsi che i papponi che sono dietro alle scommesse del calcio e a certi interessi che ruotano a torno,abbiano ritardato a posta la notizia della sua morte!

comunque sia mi ha rovinato la giornata e forse di più!!
16588596
@ Azzurro72: può anche darsi che i papponi che sono dietro alle scommesse del calcio e a certi interessi che ruotano a...
Risposta
14/04/2012 18.02.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
laluna.89 laluna.89 14/04/2012 ore 18.17.00 Ultimi messaggi
segnala

E' giusto sospendere le partite!!!
l'unico pensiero va solo a questo ragazzo!!!!
Azzurro72 Azzurro72 14/04/2012 ore 18.17.59
segnala

FuriosoRE: Sospese tutte le partite di seria A

Sconfinata stupidità a San Siro dopo la notizia che le partite erano state sospese compresa Milan Genoa: dagli spalti si sono levati applausi e alcuni, raggelanti, fischi di disapprovazione...una parte del tifo milanista si qualifica per quello che è...addirittura nei commenti alla notizia della morte di Morosini e successiva sospensione alcuni tifosi rimasti anonimi (e bontà loro che non si fanno riconoscere) hanno parlato di sospensione ad orologeria per "favorire" Juve e Milan facendole riposare apposta...il calcio è malato, ma ci sono individui che andrebbero internati e buttata la chiave!
laluna.89 laluna.89 14/04/2012 ore 18.19.27 Ultimi messaggi
segnala

.....però.. perchè per Gabriele ...non si è sospeso il campionato??????
..ed è stato anche vietato il minuto di silenzio???
16588650
.....però.. perchè per Gabriele ...non si è sospeso il campionato?????? ..ed è stato anche vietato il minuto di silenzio???
Risposta
14/04/2012 18.19.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 14/04/2012 ore 19.10.42 Ultimi messaggi
segnala

mi spiace tanto per Morosini :rosa, però non sono daccordo con la sospensione di tutti i campionati..
quando precipita un'aereo si continua a volare, quando affonda una nave si continua a navigare, quando muore un'operaio si continua a lavorare..con migliaia di tifosi e centinaia di lavoratori già pronti non si può rinviare tutto..ovviamente è solo un parere personale, ma come detto prima mi spiace tantissimo per il giovane ragazzo che ci ha lasciati..

Addio Pier :rosa
16588785
mi spiace tanto per Morosini :rosa, però non sono daccordo con la sospensione di tutti i campionati.. quando precipita un'aereo...
Risposta
14/04/2012 19.10.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
AudiA1 AudiA1 14/04/2012 ore 20.07.58 Ultimi messaggi
segnala

decisione giustissima

il calcio non c'entra con gli esempi che hai fatto tu

questa tragedia è avvenuta in questo week-end

poi se sospendevano il campionato a una settimana di distanza allora potevate avere ragione

la vita di un uomo vale MOLTO di più dello sport
16588945
decisione giustissima il calcio non c'entra con gli esempi che hai fatto tu questa tragedia è avvenuta in questo week-end poi se...
Risposta
14/04/2012 20.07.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 14/04/2012 ore 20.26.48 Ultimi messaggi
segnala

AudiA1 scrive:
il calcio non c'entra con gli esempi che hai fatto tu

il calcio è un lavoro, gli esempi ci stanno eccome
16588988
AudiA1 scrive: il calcio non c'entra con gli esempi che hai fatto tu il calcio è un lavoro, gli esempi ci stanno eccome
Risposta
14/04/2012 20.26.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
robjob robjob 14/04/2012 ore 21.06.21 Ultimi messaggi
segnala

laluna.89 scrive:
però.. perchè per Gabriele ...non si è sospeso il campionato??????
..ed è stato anche vietato il minuto di silenzio???

perchè se sbagliano una volta devono sbagliare sempre??

non mi sembra il momento delle polemiche!!!! :-(
16589083
laluna.89 scrive: però.. perchè per Gabriele ...non si è sospeso il campionato?????? ..ed è stato anche vietato il minuto di...
Risposta
14/04/2012 21.06.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
robjob robjob 14/04/2012 ore 21.08.35 Ultimi messaggi
segnala

ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
mi spiace tanto per Morosini , però non sono daccordo con la sospensione di tutti i campionati..
quando precipita un'aereo si continua a volare, quando affonda una nave si continua a navigare, quando muore un'operaio si continua a lavorare..con migliaia di tifosi e centinaia di lavoratori già pronti non si può rinviare tutto..ovviamente è solo un parere personale, ma come detto prima mi spiace tantissimo per il giovane ragazzo che ci ha lasciati..

midispiace ma in questo momento non ti comprendo!! :nonono

forse le ferite per fare polemiche sono sempre fresche!!! :-(
16589087
ClUbHoUSeMiLaNo scrive: mi spiace tanto per Morosini , però non sono daccordo con la sospensione di tutti i campionati.. quando...
Risposta
14/04/2012 21.08.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 14/04/2012 ore 21.14.38 Ultimi messaggi
segnala

robjob scrive:
forse le ferite per fare polemiche sono sempre fresche!!!

non faccio polemiche, ho solo espresso un mio parere personale..
16589094
robjob scrive: forse le ferite per fare polemiche sono sempre fresche!!! non faccio polemiche, ho solo espresso un mio parere...
Risposta
14/04/2012 21.14.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
robjob robjob 15/04/2012 ore 07.52.35 Ultimi messaggi
segnala

ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
mi spiace tanto per Morosini , però non sono daccordo con la sospensione di tutti i campionati..

MA CON QUALE TESTA POTEVANO SCENDERE OGGI IN CAMPO PER GIOCARE???? :shy

forse hai trovato il momento sbagliato ed un paragone inadatto per fare questa polemica!!

io stamani appena mi sono alzato il pensiero è andato a quel povero ragazzo"MOROSINI"che lui stamani non si poteva alzare dal letto fare colazione e continuare a fare i suoi progetti di vita,ecc......!!

vedi gli argomenti che hai elencato te"le catastrofi,aerei-navi,ecc....se si fermassero queste cose il mondo non andrebbe avanti!!
cerco di spiegartelo come ad un bambino!! :shy
il caso GABRIELE fù stesso per il volere del padre che continuassero a giocare come avrebbe voluto lui!!!
se casca un aereo non si vola e la gente rimane bloccata per il mondo ecc..
per le navi stesso paragone......
quando è morto GABRIELE non è vero che l'italia non si è fermata, perchè tutto ad oggi viene ricordato,poi è successo fuori dallo stadio ed è stata aperta un inchiesta,"dove mi sembra che il responsabile sia stato punito,ecc.....(ANCHE SE NON A DOVERE)!!!

il calcio è un apparato a parte dove decide soltanto la federazione sportiva,a differenza "di quello che hai elencato te"!!

ADESSO PER FARLA BREVE ED ESSERE MENO BANALE,IL RINVIO DI TUTTE LE MANIFESTEZIONI CALCISTICHE ED 1 MINUTO IN SEGNO DI LUTTO """IN ITALIA"""MI SEMBRA UN GESTO DOVUTO PER OMAGGIARE-RICORDARE-....QUESTO GIOVANE CHE SFORTUNATAMENTE è MORTO IN UN GIORNO DOVE DOVEVA FAR DIVERTIRE TANTA GENTE INSIEME ALLA SUA SQUADRA!!

ADESSO SECONDO TE ((CON QUALE STATO DANIMO)) POTEVANO OGGI SCENDERE IN CAMPO DOPO UN LUTTO DEL GENERE,QUANDO SONO ANBIENTI CHE TRA LORO SI CONOSCONO COME FRATELLI?????? :shy

SICCOME SICURAMENTE CI SONO DELLE DIVISIONI RISPETTO A QUESTA GIUSTA DECISIONE PRESA!!!

SE OGGI CI RISCAPPAVA UN MORTO PER PROTESTE ECC..........?????????????? :shy

ALLORA PENSO SIA UNA DECISIONE SAGGIA,PERCHè SENZA IL CALCIO SI PUò STARE ANCHE SENZA UNA DOMENICA,MA CON LE COSE CHE HAI ELENCATO Tù SI FERMEREBBE TUTTO IL MONDO E CREEREBBE ANCORA PIù CONFUSIONE!!!

OGGI NON AVEVO INTENZIONE DI RISPONDERE A QUESTE PROVOCAZIONI INSIGNIFICANTI,PERCHè è DIFFICILE RISPONDERE, ANCHE PER RISPETTO A COLORO CHE GLI ERANO PIù VICINI DI NOI,E PENSA CHE ANCORA SI TROVA SU UN LETTINO DI OBITORIO PER NON CONOSCONO LE CAUSE CHIARE PER LA MORTE!! :shy

FORSE QUESTA PAUSA POTREBBE ESSERE UTILE ANCHE PER I NOSTRI FUTURI FIGLI,IN MODO CHE I MEDICI POSSANO FARE MEGLIO IL LORO MESTIERE,("""SENZA TRASCURARE NULLA AL FATTO"""") :-(

INSOMMA IO NON SONO NE UN PERBENISTA NE UN PREDICATORE MA LA VITA è PREZIOSA... ED UN LUTTO IN QUALCHE MANIERA Và RISPETTATO,E QUESTO è IL VOLERE DELLE ISTITUZIONI CHE CONTROLLANO!!

QUARDA MA NON VOLEVO NEANCHE RISPONDERE PERCHè CI SAREBBERO DA DIRE TANTISSIME COSE,SOLO CHE OGGI NON è IL CASO PER POLEMICHE DI QUESTO GENERE!! :nonono :nonono

MOROSINI RIPOSA IN PACE!!
robjob robjob 15/04/2012 ore 07.59.04 Ultimi messaggi
segnala

ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
non faccio polemiche, ho solo espresso un mio parere personale..

giusto anche questo!!!

ed io ti ho solo risposto!! :shy
16589866
ClUbHoUSeMiLaNo scrive: non faccio polemiche, ho solo espresso un mio parere personale.. giusto anche questo!!! ed io ti ho solo...
Risposta
15/04/2012 7.59.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 15/04/2012 ore 08.28.55 Ultimi messaggi
segnala

vedi rob, se tu stamattina ti sei appena alzato per andare a lavoro, ti dico che io sono appena tornato dopo 12 ore di lavoro a custodire il parcheggio di un albergo, se mi succede qualcosa nessuno mi s'incula, e di sicuro l'albergo non può chiudere. E' ovvio che la morte di un ragazzo è sempre un grande dispiacere :rosa ,ma come hai detto tu in precedenza il mondo va avanti, anche nel calcio. Secondo me lo avrebbero omaggiato meglio giocando, visto che il calcio era la sua passione (come per Gabriele). Detto questo è meglio chiudere qui il discorso..

16589899
vedi rob, se tu stamattina ti sei appena alzato per andare a lavoro, ti dico che io sono appena tornato dopo 12 ore di lavoro a...
Risposta
15/04/2012 8.28.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Siciliankiller80 Siciliankiller80 15/04/2012 ore 09.28.24 Ultimi messaggi
robjob robjob 15/04/2012 ore 10.09.20 Ultimi messaggi
segnala

@ ilGiustizierex: se nel caso seguente ci fosse stato un tuo caro,che non gli avrebbero effettuato accertamenti idonei prima di giocare,oppure fosse stato impedito di soccorrerlo......
forse ragioneresti in maniera diversa!!

oppure sarà anche fatalità,ma con quale faccia o stato danimo potevano oggi scendere in campo i suoi compagni?? :-(

qui chiudo con il mio pensiero!!!!
sai comincio a capire che quando le disgrazie ci toccano da lontano è molto più facile giudicare!!!! :-(
16589982
@ ilGiustizierex: se nel caso seguente ci fosse stato un tuo caro,che non gli avrebbero effettuato accertamenti idonei prima di...
Risposta
15/04/2012 10.09.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
VEGA79 VEGA79 15/04/2012 ore 10.42.39 Ultimi messaggi
segnala

e pensare che sei andato via da udine solo a gennaio!Riposa in pace moro...Udine non ti dimentica!
siloy293 siloy293 15/04/2012 ore 11.47.20 Ultimi messaggi
segnala

ilGiustizierex scrive:
Poi non capisco tutto sto falso dolore: se fosse morto a casa sua o per strada non stavate qua a fare tutta sta falsa manfrina dolorosa, siate onesti.

e' vero che se una persona qualunque muore nessuno lo sa o lo vede :mmm
e quindi non ci sono tutti questi commenti pubblici così tristi :-(

ma purtroppo o per fortuna la morte di quel calciatore era una cosa pubblica , televisiva o comunque e' stata trasmessa dai canali di comunicazione :sbong
quindi almeno per chi l'ha vista io credo sia + che normale :vittoria rimanere feriti e colpiti umanamente :pianto

come si puo' rimanere insensibili alla morte di qualcuno che tutti hanno visto ? :nono

ciao :ciao
16590138
ilGiustizierex scrive: Poi non capisco tutto sto falso dolore: se fosse morto a casa sua o per strada non stavate qua a fare...
Risposta
15/04/2012 11.47.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
robjob robjob 15/04/2012 ore 12.10.04 Ultimi messaggi
segnala

siloy293 scrive:
e' vero che se una persona qualunque muore nessuno lo sa o lo vede
e quindi non ci sono tutti questi commenti pubblici così tristi

ma purtroppo o per fortuna la morte di quel calciatore era una cosa pubblica , televisiva o comunque e' stata trasmessa dai canali di comunicazione
quindi almeno per chi l'ha vista io credo sia + che normale rimanere feriti e colpiti umanamente

come si puo' rimanere insensibili alla morte di qualcuno che tutti hanno visto ?

giusto penso che sia propio un buon pensiero umano!!!
16590200
siloy293 scrive: e' vero che se una persona qualunque muore nessuno lo sa o lo vede e quindi non ci sono tutti questi commenti...
Risposta
15/04/2012 12.10.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
robjob robjob 15/04/2012 ore 12.18.12 Ultimi messaggi
segnala

@ ilGiustizierex: ascolta i morti sono morti,non ci sono morti di serie A o B!
MA come dice giustamente siloy293 questo è un caso morte in TV cioè pubblica!
ed è logico che faccia più rumore di un persona meno conosciuta!!

siccome è legata al mondo dello sport oggi è giustosospendere le partite!!

IO ho un negozio e nel mio piccolo se muore un familiare ecc...chiudo per lutto!!! :ok
16590232
@ ilGiustizierex: ascolta i morti sono morti,non ci sono morti di serie A o B! MA come dice giustamente siloy293 questo è un caso...
Risposta
15/04/2012 12.18.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 15/04/2012 ore 12.40.17 Ultimi messaggi
segnala

Azzurro72 scrive:
@ KioKen: La Federcalcio ha sospeso tutte le gare del week end di campionato dopo la scomparsa di Morosini in campo durante Pescara Livorno...la decisione ha sollevato polemiche perchè non sono state fermate immediatamente le altre gare di B in programma oggi...

fermare le partite di serie B diventava difficile perchè giocavano in contemporanea al tragico evento
giusto invece sospendere la serie A che avrebbe giocato nel tardo pomeriggio ed oggi
furioso78 furioso78 15/04/2012 ore 14.28.58 Ultimi messaggi
segnala

Io posso testimoniare il fatto che se un operaio muore non è che non gliene frega nulla a nessuno ma si ferma anche un impianto di 1000 persone e tutte le attività si fermano per quella giornata è successo l'estate scorsa ero presente e non era certo facile gestire gli operai che non volevano più lavorare ed erano pieni di rabbia...perchè a differenza del povero morosini in questo caso si trattava di una morte sul lavoro per la fretta di finire e avere maggiori profitti... è veramente qualcosa di schifoso. Lo smarrimento di quel giorno è stato grande e capisco gli stati d'animo dei giocatori di tutti i giocatori di calcio che vedono delle immagini angoscianti e terribili e realizzano in quel momento che una tragedia del genere può succedere a chiunque di loro. Per i controlli io avrei qualche perplessità il ragazzo aveva il padre che se ne era andato se non sbaglio per un problema cardiaco ...può essere che fosse un problema ereditario....non lo so anche il caso di cassano mi ha lasciato parecchio allibito ....c'è voluto che si sentisse male per capire che aveva dei problemi al cuore ma i 10 e passa anni di carriera fatti precedentemente??? nessuno si è mai accorto di nulla??? Si dice che ci siano controlli severi secondo me non è proprio del tutto vero...
16590704
Io posso testimoniare il fatto che se un operaio muore non è che non gliene frega nulla a nessuno ma si ferma anche un impianto...
Risposta
15/04/2012 14.28.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
robjob robjob 15/04/2012 ore 17.23.25 Ultimi messaggi
segnala

furioso78 scrive:
Io posso testimoniare il fatto che se un operaio muore non è che non gliene frega nulla a nessuno

ma cosa stai dicendo ma dove vivi??

stai paragonando un dramma di dominio pubblico,dove è morto un giovane calciatore in TV,e sarà sicuramente più in vista di noi che siamo persone normali ""ma non da meno""!

non ci sono morti di A o B

ma è logico che questo fatto abbia colpito il cuore di tante persone!!
certo se moriva a casa o in vacanza sicuramente non c'era questo clamore,ma siccome è caduto nel mezzo di una partita in diretta,è impossibile non rimanere scossi!!
16591396
furioso78 scrive: Io posso testimoniare il fatto che se un operaio muore non è che non gliene frega nulla a nessuno ma cosa stai...
Risposta
15/04/2012 17.23.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.