Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Eternauta70 Eternauta70 23/04/2012 ore 15.40.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Basta non ce la faccio più, devo sfogarmi!

è fisicamente impossibile essere in condizione per 50 partite l'anno gianni... tutti hanno avuto dei cali, juve compresa che però nel periodo peggiore è riuscita comunque a strappare dei pareggi, il milan ce l'ha ora... rimane il valore delle squadre, e per me quello del Napoli è indiscutibile...
16612114
è fisicamente impossibile essere in condizione per 50 partite l'anno gianni... tutti hanno avuto dei cali, juve compresa che però...
Risposta
23/04/2012 15.40.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
furioso78 furioso78 23/04/2012 ore 16.50.13 Ultimi messaggi
segnala

errato la juve non ha avuto cali evidenti...se si chiamano cali pareggiare col chievo dopo aver attaccato sempre e ancora peggio col genoa dopo aver pressato come disperati e sfiorato il gol in tantissime occasioni allora i cali del milan di adesso in confronto sono crolli totali....la juve è stata l'unica con gli stessi giocatori tutto l'anno a giocare a mille all'ora ...non so come abbia fatto soprattutto ora dove la stanchezza doveva farsi sentire e invece è la più brillante ma sta di fatto che ha giocato così dall'inizio alla fine ....purtroppo sono altrettanto convinto che stranamente i giocatori della juve saranno molto sottotono agli europei ....
JENTERE JENTERE 23/04/2012 ore 20.52.55
segnala

ringrazia pirlo va' e calma che non è finita
KioKen KioKen 23/04/2012 ore 21.01.34 Ultimi messaggi
segnala

@ Eternauta70:
Hai dimenticato l'Europeo in estate :hoho
topopigro68 topopigro68 24/04/2012 ore 01.26.22 Ultimi messaggi
segnala

semplicemente perché la juve ha giocato solo campionato e coppa italia e durante la settimana poteva allenarsi mentre le altre giocavano......vorrei far notare che la juve ha fatto 14 pareggi.........magari con 7 pareggi 4 vittorie e 3 sconfitte adesso sarebbe già quasi campione.......è un campionato a ciapanò e loro sono stati i più continui........e si vede anche dalle coppe che siamo messi molto male.........
Eternauta70 Eternauta70 24/04/2012 ore 09.36.26 Ultimi messaggi
segnala

Non sono d'accordo... secondo me il calo la juve l'ha avuto con quei 4 pareggi consecutivi... è vero che cercava comunque di fare la partita, ma spesso con giocatori diversi... esempio Marchisio che è stato uno dei migliori ad inizio campionato, verso la metà ha avuto un calo evidente e solo ora sta tornando ai suoi livelli, Pepe anche è calato molto, Matri è fuori forma e infatti gioca poco e non segna. Fra i sostituti molti sono stati all'altezza, Giaccherini molto bene all'inizio poi calato anche lui, Caceres benissimo, Quagliarella e Borriello direi imbarazzanti... ma la forza della juve è stata che con alcuni elementi fuori forma, gli altri correvano il doppio e alla fine il risultato arrivava comunque, tranne appunto in quei quatto pareggi consecutivi. Non ci fosse stato quel calo, che comunque a differenza del milan non è stato un crollo, lo scudetto sarebbe già vinto. La mia sensazione è che in alcune partite, pur giocando benissimo, sia mancato qualcuno che la mettesse dentro, non si può sempre contare sui gol dei centrocampisti, e se vogliamo fare una critica a una juve comunque stupenda, è proprio la carenza di gol degli attaccanti... detto ciò... Forza Juve!
16613796
Non sono d'accordo... secondo me il calo la juve l'ha avuto con quei 4 pareggi consecutivi... è vero che cercava comunque di fare...
Risposta
24/04/2012 9.36.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
JJSlide JJSlide 24/04/2012 ore 09.58.34 Ultimi messaggi
segnala

furioso78 scrive:
La juve è stata l'unica con gli stessi giocatori tutto l'anno a giocare a mille all'ora ...non so come abbia fatto soprattutto ora dove la stanchezza doveva farsi sentire e invece è la più brillante ma sta di fatto che ha giocato così dall'inizio alla fine ....purtroppo sono altrettanto convinto che stranamente i giocatori della juve saranno molto sottotono agli europei ....

Non è vero, non ha giocato sempre 1000 all'ora, diciamo che adesso dà più nell'occhio xè si va a fine campionato con le altre squadra spompe, ma si sta avvantaggiando più dei punteggini da pareggio arretrati (giocando magari anche male) che delle vittorie odierne. Ma il non avere avuto altre competizioni ed infortuni agli uomini chiave ha aiutato parecchio. Se il Milan avesse avuto almeno Boateng negli ultimi 2 mesi probabilmente staremmo qui a parlare d'altro, se si faceva male Pirlo idem...Anzi probabilmente la Juve sarebbe messa peggio del Milan in proporzione.
Alla fine cmq se hai dei giocatori seri in qualche reparto alla fine la sfanghi per le zone alte di classifica però non è detto che vinci (prendi villa del barca, di cui tutti si dimenticano: il barca domina in ogni caso, ma con villa avrebbe fatto ben altro campionato).
16613826
furioso78 scrive: La juve è stata l'unica con gli stessi giocatori tutto l'anno a giocare a mille all'ora ...non so come abbia...
Risposta
24/04/2012 9.58.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Eternauta70 Eternauta70 24/04/2012 ore 10.10.40 Ultimi messaggi
segnala

Certo che se mandi in campo thiago silva sapendo che è dolorante, un po' gli infortuni te li cerchi... secondo me la bravura di Conte (che non a caso è laureato in scienze motorie) oltre a saper mettere la squadra bene in campo, è che sa fare la preparazione atletica senza distruggerti... basta vedere la differenza nel numero di infortuni della juve di quest'anno rispetto all'anno scorso, con un numero di partite simile visto che comunque dall'europa eravamo usciti presto...
16613850
Certo che se mandi in campo thiago silva sapendo che è dolorante, un po' gli infortuni te li cerchi... secondo me la bravura di...
Risposta
24/04/2012 10.10.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
JJSlide JJSlide 24/04/2012 ore 10.28.02 Ultimi messaggi
segnala

Eternauta70 scrive:
sa fare la preparazione atletica senza distruggerti... basta vedere la differenza nel numero di infortuni della juve di quest'anno rispetto all'anno scorso, con un numero di partite simile visto che comunque dall'europa eravamo usciti presto...

La Juve ha risolto il problema infortuni con il campo nuovo (una vera manna), altro che laurea in scienze motorie =)

Thiago silva lo avrebbe rischiato chiunque, soprattutto con un minimo avvallo dei medici.

Va bene dare i meriti a conte, ma che siano quelli giusti. Il discorso che non si perde per colpa dell'allenatore (visti anche certi esoneri ridicoli) va fatto pure al rovescio :-)
16613898
Eternauta70 scrive: sa fare la preparazione atletica senza distruggerti... basta vedere la differenza nel numero di infortuni...
Risposta
24/04/2012 10.28.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Eternauta70 Eternauta70 24/04/2012 ore 10.44.53 Ultimi messaggi
segnala

JJSlide, campo nuovo, vero... ma il campo dove ci si allena mica è quello eh?
Thiago silva lo avrebbe rischiato chiunque: col cazzo...
Gli allenatori hanno vari pesi: 1) Motivazione che sanno dare e conte è da 10 su questo 2) preparazione atletica e mi pare che se non merita 10 arrivi al 9 3) Sistema di gioco e qui gli darei 8 4) Scelta dei giocatori da mandare in campo... su questo spesso mi ha lasciato perplesso e gli darei 7. Dai i voti ad Allegri ma credo siano notevolmente più bassi... spesso l'unico schema è stato come faceva mourinho palla a ibra e fanculo al gioco... spesso eh? altre volte il milan ha effettivamente giocato benissimo, ma almeno 6-7 partite le ha vinte Ibra nonostante allegri... mi sta pure sulle palle Ibra ma mi chiedo come sia possibile non dare il pallone d'oro a uno che ha vinto 7-8scudetti di seguito con 5 squadre diverse... mah...
16613948
JJSlide, campo nuovo, vero... ma il campo dove ci si allena mica è quello eh? Thiago silva lo avrebbe rischiato chiunque: col...
Risposta
24/04/2012 10.44.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.