Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

JJSlide JJSlide 24/04/2012 ore 11.30.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Basta non ce la faccio più, devo sfogarmi!

Conta molto invece il campo dove si gioca, perché in allenamento non si ha la tensione della partita, puoi allenarti anche sul cemento che il tuo sforzo è direttamente proporzionale alle condizioni in cui ti alleni. Non è un caso che gente che è considerata "pronta" per le partite in allenamento, poi durante le stesse si infortuna, perchè non si tiene conto del fattore "adrenalina" per cui anche se il campo è una merda, spingi al massimo. Un campo ultramoderno aiuta tantissimo.

Per quanto riguarda allegri, tu non rischieresti il difensore più forte che hai nella partita decisiva dell'anno?. Soprattutto se ti giri e vedi in panchina gente come bonera... Dai suvvia, ha osato, ma il giocatore non mi pare si sia rifiutato di rischiare (sicuramente glielo avrà chiesto). Col senno di poi si è bravi tutti, ma se non lo rischi li dove e quando lo rischi? Alla fine lo scudetto è importantissimo ma battere il barca in champions e sperare di approdare in finale lo è molto di più

Inoltre ricorda che nel bene e nel male Conte ha avuto carta bianca (sputtanando anche qualche soldo) per avere i giocatori che voleva, allegri si è dovuto accontentare di qualche giovane e di qualche scarto, poi valorizzato come in pochi saprebbero fare (es: nocerino). Ad ognuno il suo, ma bisogna vedere anche il contesto in cui si lavora.

Eternauta70 Eternauta70 24/04/2012 ore 11.41.42 Ultimi messaggi
segnala

sul campo di casa ci giochi una volta ogni due settimane, trovo sia decisamente più importante dove e come ti alleni... certo poi se san siro è un campo di patate la colpa non è della juve...
No, io non avrei rischiato thiago silva, da quanto si diceva almeno sulle sue condizioni non l'avrei fatto... ovviamente allegria avrà avuto informazioni diverse e l'ha fatto... ma bonera negli ultimi mesi è considerato dalla critica uno dei milanisti più in forma eh? carta bianca conte??? ma che dici? ti ricordo gli acquisti mormorati in estate... Aguero, Giuseppe Rossi, Inler e altri 200... poi chi è arrivato? gente completamente diversa, ma che comunque ha fatto il suo... Credo tu sappia che 'sulla carta' l'organico del milan è nettamente superiore a quello della juve sia come qualità che come quantità... poi certo in gioco ci sono tante variabili, determinazione, gioco, fortuna, errori arbitrali, infortuni... nel complesso però sono convinto che la juve si meriti di più lo scudetto...
16614098
sul campo di casa ci giochi una volta ogni due settimane, trovo sia decisamente più importante dove e come ti alleni... certo poi...
Risposta
24/04/2012 11.41.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
waltdisney.7 waltdisney.7 24/04/2012 ore 11.42.40
segnala

dopentus scrive:
non hai detto nulla di strano, sono frasi del tipico rubentino

è una tifoseria, fra virgolette viscida...sono pochi ovunque tranne che in calabria...e costretti a vivere nascosti...ospiti dappertutto..a napoli, a roma...piccolissime minoranze costretti a tifare nelle catacombe perche chi li ospita se no li prende per il culo....vanno allo stadio nascosti, con le bandierine nascoste...non possono esultare se no si prendono 2 pizze in testa...sono viscidi e vivono nell ombra
furioso78 furioso78 24/04/2012 ore 11.56.03 Ultimi messaggi
segnala

la rosa della juve non ha nulla da invidiare a quella del milan ...è un anno che la menano con sta storia della rosa più di qualità del milan ...facendo i paragoni il milan ha solo ibra top player ma anche la juve ha il suo top player pirlo il milan ha forte in difesa solo thiago silva e nesta a metà servizio la juve può mettere barzagli lichsteiner e anche col pippa di chiellini non sfigura .....centrocampo gli juventini mi devono dire come fanno a credere che il milan sia più forte: seedorf ex giocatore, emanuelson inferiore a tutti i centrocampisti juventini, ambrosini sulla via del prepensionamento, muntari scarpone e solo tanta grinta ma tecnicamente inferiore a vidal pirlo ovviamente e marchisio e pepe, vanbommel lavora solo di esperienza e fisico ma non ha corsa è anche lui avviato al pensionamento ...l'unico è boateng che è forse paragonabile come forza a vidal ....nocerino è un discreto giocatore ma tecnicamente è inferiore a pepe e marchisio altrimenti non si spiega come mai questi 2 siano da tempo in nazionale e lui solo appena arrivato ora dopo un annata incredibile....attacco lo avevamo più forte della juve ma poi si è vista la sfiga cosa ha combinato fuori penso per sempre pato ....robinho manco paragonabile a vucinic ...in calo nettissimo rispetto all'anno scorso e cassano fuori tutto l'anno e non si sa se tornerà ai livelli di prima un matri e un quagliarella sono decisamente superiori a robinho e pato non essendo più un giocatore non fa più testo rimane solo ibrahomivich ....ora io questa presunta superiorità nella rosa vorrei sapere dove sta
Eternauta70 Eternauta70 24/04/2012 ore 12.00.06 Ultimi messaggi
segnala

waltdisney.7 scrive:
costretti a vivere nascosti

sai waltdisney se fosse vero quello che dici dovresti vergognarti più tu che io... se questo è un paese in cui ci si deve nascondere per una cosa banale come il tifo calcistico vuoi dare la colpa a chi si nasconde o a chi lo costringe a farlo? fai tu eh? poi nello specifico io non mi sono mai nascosto, tutti i miei amici sanno che sono della juve, simpatizzo per le squadre romane e per il cagliari e vivo il calcio piuttosto allegramente... se altri ne fanno una ragione di vita è un problema più loro che mio...
16614132
waltdisney.7 scrive: costretti a vivere nascosti sai waltdisney se fosse vero quello che dici dovresti vergognarti più tu che...
Risposta
24/04/2012 12.00.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Eternauta70 Eternauta70 24/04/2012 ore 12.06.14 Ultimi messaggi
segnala

ma furioso caro, tu stai giudicando la rosa a posteriori e ti do ragione, infatti la juve non a caso ha 3 punti in più e ne meriterebbe 10 per quanto visto... la rosa del milan è superiore 'sulla carta' cioè a inizio campionato, prima di vedere le squadre all'opera... il milan era nettamente la squadra favorita no? e prima della juve venivano 'presunte' anche Inter (bell'annata di merda) e Napoli... qualcuno ci metteva anche lazio roma e udinese addirittura... questo significa 'sulla carta'...
16614147
ma furioso caro, tu stai giudicando la rosa a posteriori e ti do ragione, infatti la juve non a caso ha 3 punti in più e ne...
Risposta
24/04/2012 12.06.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
robjob robjob 24/04/2012 ore 12.57.31 Ultimi messaggi
segnala

@ Eternauta70: sono daccordo con il tuo post ed approvo tutto quello che hai detto!!

finalmente ci sono persone che ancora capiscono di calcio e sono sportivi!! :inchino

FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
16614285
@ Eternauta70: sono daccordo con il tuo post ed approvo tutto quello che hai detto!! finalmente ci sono persone che ancora...
Risposta
24/04/2012 12.57.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Eternauta70 Eternauta70 24/04/2012 ore 12.58.16 Ultimi messaggi
segnala

robjob ti piace tutto quello che scrivo, ma che me stai a batte i pezzi? scherzo eh? grazie per i mi piace...
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 24/04/2012 ore 13.20.52 Ultimi messaggi
waltdisney.7 waltdisney.7 24/04/2012 ore 14.06.53
segnala

chi si nasconde ha sempre da vergognarsi...se no non si nasconderebbe....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.