Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

siloy293 siloy293 26/04/2012 ore 11.43.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Rigore per la Juve non c'era, ma che rigore c'era per il Genoa O.o

Eternauta70 scrive:
perché purtroppo? sarebbe meglio se alla juve giocassero solo calciatori di torino, alla roma di roma e così via? se le partite fossero 'difesa del territorio' come delle guerre? molti ancora considerano così il calcio... io lo vedo come uno spettacolo, più sono bravi i giocatori più ti diverti, ma sai che gli attori sono pagati per fare ciò che amano e per quanto bene lo fanno, e che magari fra qualche mese reciteranno in un altro show... poi quando vedi autentiche bandiere come del piero o pirlo cacciate via dalle loro squadre, non ti chiedi per quale motivo dovrebbero loro essere più fedeli a una 'azienda' di quanto l'azienda lo sia loro???

allora facciamo che la questione e' una via di mezzo tra quella che dici tu (che i calciatori sono professionisti) e quello che dico io (che sono mercenari)

ma per favora basta coi romanticismi :nono perche' ad un calciatore della maglia che indossa non gli importa + di tanto :nonono

faccio solo 2 esempi di tanto celebrati calciatori passati (purtroppo) alla juventus

cannavaro e nedved quando erano all'inter ed alla lazio e perdevano gli scudetti contro la juve dicevano che la juventus era una squadra di disonesti
pero' quasi tutti gli juventini (appunto per fortuna ''quasi'' tutti) hanno fatto un monumento preima a cannavaro e poi a nedved :bacato

per non parlare di buffonE che e' vero che quando la juve ando' in serie B per calciopoli e' rimasto alla juve...........peccato pero' che nei 4 anni seguenti pretendeva sempre di riavere una juve competitiva per vincere altrimenti minacciava di andarsene :sbong

ROMANTICI DEL CALCIO ...............SVEGLIATEVI
siloy293 siloy293 26/04/2012 ore 11.45.02 Ultimi messaggi
segnala

DrEw79 scrive:
Scusa ma qua non sono d'accordo con te ..."gentaglia" come Buffon, Marchisio e Chiellini secondo me rappresentano al massimo la "juventinità"; sono rimasti anche nell'anno della B nonostante da altre parti venissero loro offerti contratti molto più che lusinghieri...questo io lo chiamo attaccamento alla maglia e coraggio, valori che vanno ben oltre il resto

ho risposto quì sopra :mmm su buffonE leggi per favore :-)

ciao :ciao
Eternauta70 Eternauta70 26/04/2012 ore 11.46.18 Ultimi messaggi
segnala

dopentus scrive:
informati tu , per un milione in meno non ha voluto rinnovare... uno skifo alla miseria

se non sbaglio la differenza era anche fra uno o due anni di contratto... comunque che male c'è? se domanda e offerta non si incontrano si valutano altro opzioni... non so che lavoro fai tu, ma penso che se un'altra azienda ti offrisse il doppio della tua un pensierino ce lo faresti no? ripeto non sono un ammiratore di pirlo che a mio modo di vedere perde troppo spesso palla in posizioni pericolose (so di essere isolato in questa critica) ma se uno sceglie 4 milioni l'anno per 2 anni anzi che 3 milioni per uno non mi pare si possa rimproverare troppo... io ho lavorato con contratto a tempo per un po' e credo che fra 4,000 € al mese per 2 anni e 3,000 € al mese per un anno non avrei avuto grossi problemi di scelta... voi?
robjob robjob 26/04/2012 ore 11.51.01 Ultimi messaggi
segnala

DrEw79 scrive:
ABBASSO smile gente come BuffonE , PirlA , Marchisio , Chiellini smile
alla juve certa gentaglia smile non la voglio MAI + vedere !!!

ma poi questi sono giocatori molto attaccati alla maglia,in quanto all'epoca della serie B,avevano avuto super offerte da squadre blasonate,e rifiutarono dimostrando umiltà e attaccamento ai colori.....

a differenza di IBRA-TURAM-ZAMBROTTA-"CANNAVARO CHE ANDò AL REAL MADRID"!!

INSOMMA COLORO CHE SONO RIMASTI,A PARTE PIRLO STANNO SCRIVENDO L'ULTIMA STORIA DELLA JUVE!! :ok
Eternauta70 Eternauta70 26/04/2012 ore 11.52.11 Ultimi messaggi
segnala

siloy293 scrive:
ROMANTICI DEL CALCIO ...............SVEGLIATEVI

non mi sento chiamato in causa, come dicevo accetto tranquillamente il fatto che siano professionisti, a me va benissimo così... poi magari ci sono alcuni calciatori che fanno scelte diverse... gente come totti e del piero probabilmente poteva guadagnare di più altrove e non l'ha fatto, ma forse era solo questione di prezzo... sai magari fra prendere 100 nella tua squadra e 120 in un'altra rimani nella tua... fra 100 e 500 tanti saluti giustamente...
dopentus dopentus 26/04/2012 ore 11.54.52
segnala

Eternauta70 scrive:
se non sbaglio la differenza era anche fra uno o due anni di contratto... comunque che male c'è? se domanda e offerta non si incontrano si valutano altro opzioni... non so che lavoro fai tu, ma penso che se un'altra azienda ti offrisse il doppio della tua un pensierino ce lo faresti no? ripeto non sono un ammiratore di pirlo che a mio modo di vedere perde troppo spesso palla in posizioni pericolose (so di essere isolato in questa critica) ma se uno sceglie 4 milioni l'anno per 2 anni anzi che 3 milioni per uno non mi pare si possa rimproverare troppo... io ho lavorato con contratto a tempo per un po' e credo che fra 4,000 € al mese per 2 anni e 3,000 € al mese per un anno non avrei avuto grossi problemi di scelta... voi?

cosa c entra un povero lavoratore con uno stipendiato miliardario... e' giusto quel che dici sul fattore contratto, ma pirlo poteva anche attenersi alle regole rossonere che dopo i 30 anni bisogna abbassarsi gli ingaggi come hanno fatto tutti ,,, insomma il suo e' un ragionamento giusto ma da mercenario,,, quindi pirlo non faccia tanto il santarellino e' un mercenario come o peggio di ibra
siloy293 siloy293 26/04/2012 ore 11.58.22 Ultimi messaggi
segnala

Eternauta70 scrive:
gente come totti e del piero probabilmente poteva guadagnare di più altrove e non l'ha fatto,

anke gente come totti e del piero hanno minacciato + di una volta nei loro anni alla juve ed alla roma di andarsene se non gli rinnovavano il contratto per avere + soldi :nono

le ultime bandiere del calcio italiano sono state solo Bergomi all'inter e Maldini al milan !!!

non volete capire che ormai il calcio e' solo un BUSINESS !!! :bacato

a me ripeto che mi interessa solo ''la maglia'' e l'affetto che noi tifosi abbiamo per le nostre squadre

tutto il resto conta ZERO
Eternauta70 Eternauta70 26/04/2012 ore 12.05.36 Ultimi messaggi
segnala

se i calciatori sono mercenari la maglia è un'azienda siloy... la scelta è se tifare marchionne o pirlo, berlusconi o ibrahimovic... è ovvio che se analizzi bene la situazione il tifo è completamente insensato! se vuoi goderti il calcio, ci sono due modi, essere ingenuo e non capire queste dinamiche o semplicemente fregartene...
siloy293 siloy293 26/04/2012 ore 12.10.38 Ultimi messaggi
segnala

Eternauta70 scrive:
se i calciatori sono mercenari la maglia è un'azienda siloy... la scelta è se tifare marchionne o pirlo, berlusconi o ibrahimovic... è ovvio che se analizzi bene la situazione il tifo è completamente insensato! se vuoi goderti il calcio, ci sono due modi, essere ingenuo e non capire queste dinamiche o semplicemente fregartene...

ma io infatti se mi leggi bene quello che scrivo :mmm io dei calciatori me ne frego altamente :firulì

io sono affezionato solo ai ''colori della maglia'' e cio' che rappresentano per noi tifosi :tvb

a me non mi importa nulla di chi gioca nella juventus
a me importa solo che quando sono in campo i calciatori ''sputino sangue'' ed onorano 100 anni di storia bianconera !!!

per me non esistono i baggio o i del piero ecc...
per me esiste solo la JUVE

ciao :ciao
Eternauta70 Eternauta70 26/04/2012 ore 12.12.52 Ultimi messaggi
segnala

capito... tifi Fiat... sei un po' ingenuo anche tu siloy, senza offesa :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.