Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

wilcoyote1 13/05/2012 ore 18.06.48 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoDel Piero ...

l'uscita dal campo e tutte le manifestazioni d'affetto di lui ai tifosi e dei tifosi
a lui mi hanno commosso ...
sono state scene bellissime !!
8177719
l'uscita dal campo e tutte le manifestazioni d'affetto di lui ai tifosi e dei tifosi a lui mi hanno commosso ... sono state scene...
Discussione
13/05/2012 18.06.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
Old.Style86 Old.Style86 13/05/2012 ore 18.13.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Del Piero ...

come Alessandro Del Piero nessuno mai

LiveInGenoa LiveInGenoa 13/05/2012 ore 18.25.19 Ultimi messaggi
segnala

gran giocatore , senza l infortunio di udine sarebbe stato ancor piu forte
Old.Style86 Old.Style86 13/05/2012 ore 18.39.56 Ultimi messaggi
segnala

un fuoriclasse dalla tecnica superiore. Averlo avuto in squadra per 19 anni è stato un piacere ma soprattutto un onore perché Del Piero è un campione come uomo prima ancora che come calciatore. Sempre corretto, umile, posato, mai una parola fuori posto, un professionista esemplare che ha dato tutto per la maglia che ha amato fin dalla nascita. E' praticamente impossibile che un altro giocatore superi in futuro i record di presenze (704) e di gol (291) che ha stabilito Alex per cui il suo nome resterà per sempre il simbolo e l'icona della Juventus

C'E' SOLO UN CAPITANO
alfistagt1 alfistagt1 13/05/2012 ore 18.42.48 Ultimi messaggi
segnala

dove vuole andare, ci deve ancora regalare un trofeo :-))
wilcoyote1 wilcoyote1 13/05/2012 ore 18.43.40 Ultimi messaggi
segnala

Old.Style86 scrive:
E' praticamente impossibile che un altro giocatore superi in futuro i record di presenze (704) e di gol (291) che ha stabilito Alex per cui il suo nome resterà per sempre il simbolo e l'icona della Juventus

io credo che alex faccia parte di quel ristrettissimo giro di giocatori che pur avendo militato sempre
nella stessa squadra riesce ad essere stimato dalla stragrande maggioranza dei tifosi delle
squadre avversarie, a lui credo si possano accostare, per esempio, maldini e, quando si ritirera' zanetti.
16668437
Old.Style86 scrive: E' praticamente impossibile che un altro giocatore superi in futuro i record di presenze (704) e di gol (291)...
Risposta
13/05/2012 18.43.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
LiveInGenoa LiveInGenoa 13/05/2012 ore 18.47.31 Ultimi messaggi
segnala

peccato che se le presa in culo
un altro anno nn lo poteva ancora fare?
cioe quando la juve ha due attaccanti di primo piano da prendere sul mercato piu vucinic del piero cm quarta punta nn poteva starci?
poi oh se la juve ha intenzione di prendere cavani falcao e van persie allora posso capire il fatto del mancato rinnovo
cioe alla fine credo che del piero cm media tra gol e minuti giocati sia uno di quelli che ha fatto meglio o sbaglio?
wilcoyote1 wilcoyote1 13/05/2012 ore 18.51.26 Ultimi messaggi
segnala

LiveInGenoa scrive:
peccato che se le presa in culo
un altro anno nn lo poteva ancora fare?
cioe quando la juve ha due attaccanti di primo piano da prendere sul mercato piu vucinic del piero cm quarta punta nn poteva starci?
poi oh se la juve ha intenzione di prendere cavani falcao e van persie allora posso capire il fatto del mancato rinnovo
cioe alla fine credo che del piero cm media tra gol e minuti giocati sia uno di quelli che ha fatto meglio o sbaglio?

no non sbagli ma probabilmente c'e' stata una sinergia tra la proprieta' che comunque non voleva pagare
un ingaggio da top ad un giocatore che comunque poche volte sarebbe sceso in campo titorale, e tra alex
che l'anno prossimo dato che l'addio sara' piu' vicino vorra' giocare il piu' possibile.
Se, come credo, andra' negli usa o in japan, di certo giochera' ancora titolare
credo anche, e spero che una volta smesso di giocare torni alla juve in veste di dirigente.
AudiA1 AudiA1 13/05/2012 ore 19.00.57 Ultimi messaggi
segnala

cmq meglio che si sia ritirato adesso che ha vinto che magari il prossimo anno dove potrebbe anche non vincere e il suo ritiro passerebbe in secondo piano

ricordate Maldini?? poteva ritirarsi nel 2008 dopo la vittoria del mondiale per club invece proseguì un'altra stagione dove non vinse niente
16668502
cmq meglio che si sia ritirato adesso che ha vinto che magari il prossimo anno dove potrebbe anche non vincere e il suo ritiro...
Risposta
13/05/2012 19.00.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Old.Style86 Old.Style86 13/05/2012 ore 19.17.21 Ultimi messaggi
segnala

Detiene i seguenti record con la Juventus:

Record di presenze ufficiali: 704
Record di marcature ufficiali: 291
Record di presenze nei campionati italiani: 513
Record di marcature nei campionati italiani: 208
Record di presenze in Serie A: 478
Record di marcature in Serie A: 188
Record di marcature in Serie B: 20
Record di presenze nelle competizioni UEFA per club: 130
Record di marcature nelle competizioni UEFA per club: 54
Record di stagioni nella Juventus: 19
Record di stagioni da capitano della Juventus: 11
Record di marcature in una singola edizione della UEFA Champions League: 10
Record di reti decisive in assoluto con la maglia della Juventus: 135 gol
Record di minuti giocati: 48.610

16668553
Detiene i seguenti record con la Juventus: Record di presenze ufficiali: 704 Record di marcature ufficiali: 291 Record di...
Risposta
13/05/2012 19.17.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.