Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

HaiFattoUnaCosaGrave HaiFattoUnaCosaGrave 31/12/2012 ore 11.49.45
segnala

(Nessuno)C'era una volta la serie A

s.ig s.ig 31/12/2012 ore 11.55.45
segnala

(Nessuno)RE: C'era una volta la serie A

Verissimo..........ma scusami se dico che se c'era la propria squadra in testa moltissimi(qui)ci facevano meno caso se non per niente? Anzi non gli fregava proprio niente....diciamole tutte!!! :ok
minesotaRED.7 minesotaRED.7 31/12/2012 ore 12.03.33
segnala

va be la serie a anche meglio dei 3 che hai postato ora...cio pazzini e matri non sono il meglio, tutt altro, gente mediocre. c da dire che la serie a indubbiamente scesa di livello. fino a 10 anni fa tutti i piu forti del mondo venivano solo e soltanto in italia.
minesotaRED.7 minesotaRED.7 31/12/2012 ore 12.12.49
segnala

ilo discorso che della vecchia serie a mi posti il meglio...maradona su tutti, bati, totti, manca colpevolmente mancini...un giocatore che ha vinto 2 scudetti fra samp e lazio...cio ha vinto dove nessuno mai in tutta la storia l aveva fatto..ha fatto qualcosa che nessuno ha mai fatto e l ha fatto per 2 volte....che mostruoso....se pensi che baggio girando tutti i circuiti di potere , juve, milan,inter, ha vinto ugualmente 2 scudetti...cio mancini cosi ne avrebbe vinti 10...ma troppo facile , e ai campioni le cose facili non piacciono......e della nuova serie a ad esempio come attaccanti potevi mettere cavani, klose, osvaldo, il faraone, la mela....e hai messo , invece, i piu scarsi. questo fa pensare a una forma di malafede. pur rimanendo che la serie a scesa di livello.
siloy293 siloy293 31/12/2012 ore 12.41.20 Ultimi messaggi
segnala

minesotaRED.7 scrive:

discorso che della vecchia serie a mi posti il meglio...
, manca colpevolmente mancini...
un giocatore che ha vinto 2 scudetti fra samp e lazio...
cio ha vinto dove nessuno mai in tutta la storia l aveva fatto..
ha fatto qualcosa che nessuno ha mai fatto e l ha fatto per 2 volte....che mostruoso....
se pensi che baggio girando tutti i circuiti di potere , juve, milan,inter, ha vinto ugualmente 2 scudetti...
cio mancini cosi ne avrebbe vinti 10...ma troppo facile
,
e ai campioni le cose facili non piacciono......
.

sono d'accordo

ma non si puo MAI dire che Mancini e' + forte di Baggio perche' e' una ''bestemmia calcistica''

che poi Mancini sia ''un vincete'' + di Baggio posso anche essere d'accordo con te

ma ''tecnicamente non c'e' paragone''

Baggio e' il Calcio ed e' uno dei pochissimi che si sono avvicinati alla ''tecnica mostruosa''
di Pele' e Maradona che sono i 2 Dei della Storia del Calcio Mondiale

poi io ammetto che dopo Baggio ci sono nell'ordine Rivera , Mazzola ed anche Mancini
come Giocatori + forti della Storia del Calcio Italiano

Ciao
17241967
minesotaRED.7 scrive: discorso che della vecchia serie a mi posti il meglio... , manca colpevolmente mancini... un giocatore...
Risposta
31/12/2012 12.41.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
siloy293 siloy293 31/12/2012 ore 12.50.05 Ultimi messaggi
segnala

siloy293 scrive:

Baggio e' il Calcio ed e' uno dei pochissimi che si sono avvicinati alla ''tecnica mostruosa''
poi io ammetto che dopo Baggio ci sono nell'ordine Rivera , Mazzola ed anche Mancini
come Giocatori + forti della Storia del Calcio Italiano

gli ''unici'' Giocatori Italiani che hanno vinto il Pallone d'Oro nella Storia del Calcio Mondiale
sono solo 4:

1969 Rivera
1982 Paolo Rossi
1993 Baggio
2006 Cannavaro

Ciao
minesotaRED.7 minesotaRED.7 31/12/2012 ore 12.57.16
segnala

siloy293 scrive:
ma non si puo MAI dire che Mancini e' + forte di Baggio perche' e' una ''bestemmia calcistica''

che poi Mancini sia ''un vincete'' + di Baggio posso anche essere d'accordo con te

ma ''tecnicamente non c'e' paragone''

mancini superiore a baggio. baggio stata una straordinaria ala, un folletto da ultimi 20 metri....mancini stato il gioco stesso della sua squadra ed incideva su 70 metri. la visione di gioco geniale di mancini era nettamente superiore a quella di baggio. poi mancini stato un trascinatore, ha portato la samp in finale di cappa dei caMPIOni....baggio non riuscito a fare lo stesso con la fiorentina, mancini gli superiore.
excristian1977 excristian1977 31/12/2012 ore 13.06.07 Ultimi messaggi
Heaven.AndHell Heaven.AndHell 31/12/2012 ore 13.12.10 Ultimi messaggi
segnala

minesotaRED.7 scrive:
mancini superiore a baggio

AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAH
minesotaRED.7 minesotaRED.7 31/12/2012 ore 13.13.23
segnala

siloy293 scrive:
969 Rivera
1982 Paolo Rossi
1993 Baggio
2006 Cannavaro

se mancini avesse avuto dietro i circuiti di stampa di juve milan e inter ne avrebbe vinti 7....sai bene che la samp non ti da lo stesso potere mediatico. mancini ha portato la samp in finale di champions....ce lo vedi baggio che porta la fiorentina allo scudetto o alla finale di champions? non in grado....la differenza fra i 2 che baggio stato tecnicamente immenso, un ala guizzante che sfruttava lo scatto negli ultimi 20 metri per liberarsi al tiro...aveva bisogno di un gioco alle spalle che gli facesse arrivare la palla, e negli ultimi 20 metri ci pensava lui. mancini stato il gioco stesso della squadra, qualcosa in piu...gli ho visto fare l attaccante, la seconda punta, il trequartista, il regista, il centrocampista nella lazio dello scudetto...tutto...baggio era un ala. punto. mancini non ha avuto la stampa di certi circuiti di potere, ma stato superiore. piu geniale.
siloy293 siloy293 31/12/2012 ore 13.21.05 Ultimi messaggi
segnala

siloy293 scrive:

gli ''unici'' Giocatori Italiani che hanno vinto il Pallone d'Oro nella Storia del Calcio Mondiale
sono solo 4:

1969 Rivera
1982 Paolo Rossi
1993 Baggio
2006 Cannavaro

Baggio ''vinse'' il Pallone d'Oro nel 1993 perche' vinse ''praticamente da solo'' la Coppa Uefa 1993

Ciao
17242052
siloy293 scrive: gli ''unici'' Giocatori Italiani che hanno vinto il Pallone d'Oro nella Storia del Calcio Mondiale sono solo 4:...
Risposta
31/12/2012 13.21.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 31/12/2012 ore 13.26.32 Ultimi messaggi
bornes bornes 31/12/2012 ore 13.29.21
segnala

C' anche da dire che i presidenti del 90% dei club che hai postato son finiti in rovina

Dovremmo avere un po' pi di amor patrio : in Spagna se la cantano e se la suonano per un campionato formato da sole 2 squadre e finanziato dalle banche.. qui almeno stiamo andando verso un calcio pi pulito e trasparente
LAZIALE83 LAZIALE83 31/12/2012 ore 13.31.35 Ultimi messaggi
LAZIALE83 LAZIALE83 31/12/2012 ore 13.34.05 Ultimi messaggi
segnala

siloy293 scrive:
C'era una volta la serie A

bouree1951 bouree1951 31/12/2012 ore 13.40.08
segnala

EuforicoRE: C'era una volta la serie A

Dopo Maradona, solo Roberto Baggio! :amen :amen :amen
siloy293 siloy293 31/12/2012 ore 13.43.25 Ultimi messaggi
segnala

minesotaRED.7 scrive:

mancini superiore a baggio.
baggio stata una straordinaria ala, un folletto da ultimi 20 metri....
mancini stato il gioco stesso della sua squadra ed incideva su 70 metri.
la visione di gioco geniale di mancini era nettamente superiore a quella di baggio.
poi mancini stato un trascinatore, ha portato la samp in finale di cappa dei caMPIOni....
baggio non riuscito a fare lo stesso con la fiorentina, mancini gli superiore.

Baggio non ha MAI giocato in ''squadre vincenti''
(tranne la juventus Campione d'Italia del 1994/95 ma l'anno dopo ando' via e rivinse subito il Campionato al Milan)
come invece ha fatto Mancini

inutile poi che io ti ricordi cosa ha fatto Baggio in Europa e nel Mondo :

''l'unica differenza'' e' che
Baggio e' sempre capitato in squadre che in quel ''periodo Storico'' non vincevano
Mancini e' stato solo + furbo a ''capitare sempre nella squadre giuste al momento giusto''
perche' Baggio era ''un solista'' perche' giocava da solo ''senza bisogno del resto della squadra''
Mancini invece era un Leader un ''uomo squadra'' un ''trascinatore nel carattere''
Baggio era uno che invece faceva ''la differenza'' con giocate ''individuali''

Ciao

bouree1951 bouree1951 31/12/2012 ore 13.47.45
segnala

SarcasmoRE: C'era una volta la serie A

Solo l'ottusit dei nostri allenatori non ha permesso a questo grandissimo calciatore di essere molto di pi di quello che e stato. :testata :testata :testata
siloy293 siloy293 31/12/2012 ore 13.48.37 Ultimi messaggi
segnala

minesotaRED.7 scrive:

sai bene che la samp non ti da lo stesso potere mediatico.
mancini ha portato la samp in finale di champions....

la differenza fra i 2 che baggio stato tecnicamente immenso,
un ala guizzante che sfruttava lo scatto negli ultimi 20 metri per liberarsi al tiro...
negli ultimi 20 metri ci pensava lui.

mancini stato il gioco stesso della squadra,
gli ho visto fare l attaccante, la seconda punta, il trequartista, il regista, il centrocampista nella lazio dello scudetto...

su questo sono d'accordo

Ciao

siloy293 siloy293 31/12/2012 ore 13.53.31 Ultimi messaggi
segnala

LAZIALE83 scrive:

C'era una volta la serie A

''l'unica'' LaziE ''decente'' insieme a quella dell 1974 dei Maestrelli , Chinaglia , d'Amico , ecc...

Ciao ''AquilottE'' (scherzo)
Azzurro72 Azzurro72 31/12/2012 ore 15.16.47
segnala

ImpressionatoRE: C'era una volta la serie A

Post molto interessante...purtroppo attualmente la nostra Serie A un p scesa di livello, ma comunque resta sempre campionato di buon livello pur se ogni annata la lotta per il titolo si restringe a due tre pretendenti...il problema che le tre del Nord non vivono pi momenti di massimo splendore tutte insieme: se ci fate caso, esaminando solo anni recentissimi, nel 2010-11 non c'era la Juve (dove per non c'era intendo competitiva) e andavano forte il Milan e il Napoli mentre l'Inter gi calava pur rimanendo comunque ai primi posti...nel 2011-12 mancata l'Inter, con Juve e Milan protagoniste e Napoli in calo...quest'anno sta mancando il Milan, si sta confermando forte la Juve, prova a risalire l'Inter, fa fatica il Napoli...sui giocatori: Matri e Pazzini in varie occasioni hanno dimostrato di essere pi adatti alla provincia che ai grandi club...non sono mediocri, come asserisce minesota, ma sono buoni per certe piazze e si perdono quando fanno il salto di qualit...come accadde un p a Gilardino che segnava anche da casa al Parma e fatic molto al Milan riuscendo a trovare meno spazio, anche se nel suo ruolo c'erano dei signori giocatori...ritornato in provincia, pur non ripetendo le stagioni emiliane, si ripreso tanto da essere richiamato in nazionale...
Azzurro72 Azzurro72 31/12/2012 ore 15.25.27
segnala

SorpresoRE: C'era una volta la serie A

Su Baggio e Mancini: ritengo Roberto leggermente superiore al Mancio che ha per sofferto una mancanza di visibilit in nazionale...considerato il vice di Baggio gioc pochissimo con la maglia azzurra e sfigatamente quando era in campo non riusc a ripetere le giocate magiche che proponeva con Samp e Lazio...un destino comune anche a Gianfrano Zola che sub la presenza ingombrante di Baggio e venne un p emarginato anche se in diverse occasioni, chiamato in causa, ci regal grandi soddisfazioni come il gol vittoria a Wembley contro l'Inghilterra nelle qualificazioni al Mondiale 1998...abbonato, per, a grosse delusioni: espulso appena entrato negli ottavi del Mondiale 1994 e il rigore fallito contro al Germania nella fase a gironi di Euro 1996 che contribu alla nostra prematura eliminazione, ma l ci mise del suo, prima, Sacchi...
HaiFattoUnaCosaGrave HaiFattoUnaCosaGrave 31/12/2012 ore 15.44.56
segnala

semplicemente nessuna mala fede come si pu pensare :-) ma tranquillamente un paragone di come il nostro campioanto sia stato caratterizzato sempre da calciatori di primissimo livello ed ora siamo arrivati ad aver avuto (in grandi squadra come Inter, Juve, Milan) degli attaccanti e/o giocatori TITOLARI palesemente non all'altezza... qui si parla di baggio e mancini... ma non capisco cosa c'entri con tutto ci? Solito modo per sviare le discussioni ;-)

Hai ragione, potevo mettere Cavani, Milito, il faraone... ma non sar mai come in quegli anni dove c'erano almeno 9 squadre che in squadra avevano dei giocatori da categorie top, non come ora dove al massimo 2/3 squadre (juve,inter (ora un p meno), milan, napoli) possono vantare ancora dei giocatori di questo calibro (e forse neanche quello... l'unico era Eto' che l'inter ha fatto andar via...Klose arrivato troppo tardi qui) per il resto fa solo sottolineare come il nostro campionato sia andato sempre pia a decadere con gli anni, per colpa di presidenti ed i loro crack o i soldi dei nuovi ricchi
assotiscass assotiscass 31/12/2012 ore 15.52.00 Ultimi messaggi
segnala

incredibile,ce chi dice che il mancio era piu forte del codino,allucinante..il codino dopo pele' e maradona e stato il migliore al mondo,ha avuto la sfortuna di capitare alla juve negli anni calanti e dopo arrivo un certo pinturicchio che gli soffio il posto ma nn impedi al codino di conquistare la coppa uefa da SOLO e di guidare la nazionale italiana in finale di coppa del mondo,forse dimenticate che ha chiuso la carriera mettendo a sedere gigi buffon con una giocata delle sue :ok ..
il mancio quando giocava alla samp se nn erro giocava con vialli,lombardo,wierkwod,jugovic,seedorf ecc ecc,era allenato da boskov,e quella era una signora formazione altro che traghettatore del popolo sto mancio,alla lazio quando arrivo lui cragnotti gli aveva fatto una squadra che poteva benissimo giocarsi il mondiale contro il brasile..
17242398
incredibile,ce chi dice che il mancio era piu forte del codino,allucinante..il codino dopo pele' e maradona e stato il migliore...
Risposta
31/12/2012 15.52.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
assotiscass assotiscass 31/12/2012 ore 15.57.14 Ultimi messaggi
segnala

dobbiamo anche dire che l'attuale campionato e quello passato visto il periodo di crisi che c'e ha permesso a gente com el sharawi,giovincolo,florenzi,insigne ecc ecc di mettersi in mostra,permette alla nazionale di trovare i giocatori del futuro invece di rimempire di soldi sti cazzo di stranieri che appena arriva il miglior offerente tagliano la corda inculando anche la propia consorte..stando alle statistiche tra 2 anni dovremmo avere una rosa di giovani in grado di competere contro le grandi d'europa..(almeno credo)..
17242415
dobbiamo anche dire che l'attuale campionato e quello passato visto il periodo di crisi che c'e ha permesso a gente com el...
Risposta
31/12/2012 15.57.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
siloy293 siloy293 31/12/2012 ore 16.01.57 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: C'era una volta la serie A

assotiscass scrive:

il mancio quando giocava alla samp se nn erro giocava con
vialli,
lombardo,
wierkwod,
jugovic,
seedorf
ecc ecc

ma e' Vladimir

I LOVE MY HEROE

** Campione d'Europa nel 1991 con la Stella Rossa Belgrado
Campione d'Europa nel 1996 con la Juventus **

Ciao
picchiasebino01 picchiasebino01 31/12/2012 ore 16.06.18
segnala

la cosa di cui preoccuparsi che squadre brasiliane comprano giocatori delle serie a...
neraperIa neraperIa 01/01/2013 ore 10.57.42
segnala

minesotaRED.7 scrive:
mancini superiore a baggio. baggio stata una straordinaria ala, un folletto da ultimi 20 metri....mancini stato il gioco stesso della sua squadra ed incideva su 70 metri. la visione di gioco geniale di mancini era nettamente superiore a quella di baggio. poi mancini stato un trascinatore, ha portato la samp in finale di cappa dei caMPIOni....baggio non riuscito a fare lo stesso con la fiorentina, mancini gli superiore.

Non concordo.. baggio aveva dei colpi di genio che in Mancini non ho mai visto e poi.. non era un'ala.. ha fatto in carriera 245 goal Mancini mancini "solo" 179.
E qui mi fermo perch ci sarebbero riconoscimenti e primi che Mancini non ha mai vinto mentre Baggio si.
siloy293 siloy293 01/01/2013 ore 11.22.27 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:

Non concordo..
baggio aveva dei colpi di genio che in Mancini non ho mai visto e poi.. non era un'ala..
ha fatto in carriera 245 goal Mancini mancini "solo" 179.
E qui mi fermo perch ci sarebbero riconoscimenti e primi che Mancini non ha mai vinto mentre Baggio si.

Stra-Quoto tutto

Ciao + bacione * e Buon Anno nuovo a te ''tremendona''
17242926
neraperIa scrive: Non concordo.. baggio aveva dei colpi di genio che in Mancini non ho mai visto e poi.. non era un'ala.. ha...
Risposta
01/01/2013 11.22.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
angelinacommedore angelinacommedore 01/01/2013 ore 16.31.57
segnala

Mancini era molto superiore a Baggio, purtroppo giocava nella samp.

ed aveva un caratterino niente male.

fosse stato anche un ruffiano, avrebbe stravinto 3/4 palloni d'oro.

era un insopportabile campione. (odiava sportivamente sacchi)
minesotaRED.7 minesotaRED.7 01/01/2013 ore 18.30.05
segnala

colpi di genio io francamente ne ho visti piu in mancini....gli ho visto mettere solo davanti al portiere il compagno di tacco da spalle alla porta...mentre a baggio ha sempre avuto il grande problema di girarsi, da spalle alla porta diventava sterile e in quella posizione non gli ho visto fare giocate decisive. baggio andava supportato dal gioco della squadra, servito neggli ultimi 20 metri, sulla sinbistra, aveva lo scatto bruciante del folleto, si accentrava e un buon tiro a giro. giocatore veramente tecnico baggio ma da 20 metri. manmcini era il gioco della squadra e il faro da mettere in mezzo su cui ruotava tutto per 70 metri di campo.
siloy non mi dire il pallone d oro perche l hanno vinto pure cannavaro e paolo rossi, gente che non sapeva stoppare la palle.
ma poi se baggio cosi forte come credete, mi spiegate perche non l ha voluto nessuno? sono tutti scemi? il parma l aveva preso ancelotti ha bloccato l acquisto preferendogli chiesa...perche piu duttile e collocabile nel suo 4 3 3...lippi l ha bocciato...per capello era un montella, un panchinaro, brevilineo da usare tipo bojan, da mettere negli ultimi 20 minuti quando gli avversari erano stanchi, e lo usava cosi....
se leggi la biografia di baggio..lippi corrotto ce l aveva con lui...capello per carita...ancelotti non capisce niente era prevenuto....ma possibile che tutti gli allenatori sono cattivi e ce l hanno con lui? ma sara che aveva qualche limite pure lui..tipo tenuta, costanza di rendimento, ecc...?
picchiasebino01 picchiasebino01 01/01/2013 ore 20.34.02
segnala

minesotaRED.7 scrive:
ma sara che aveva qualche limite pure lui.

be ovvio che il suo limite era fisico...aveva le ginocchia fragili e da li deriva il fatto che nn riusciva a girarsi...il primo anno di fiorentina e juve gioc benissimo...anche se secondo me il massimo lo diede con bologna e brescia a fine carriera...
minesotaRED.7 minesotaRED.7 01/01/2013 ore 22.27.49
segnala

picchiasebino01 scrive:
secondo me il massimo lo diede con bologna e brescia a fine carriera...

vero, anche se a bologna FU MESSO Fuori anche da ulivieri e non accett la decisione e scappo dal ritiro. anche ulivieri era cattivo e ce l aveva con lui?
comunque i suoi limiti erano una fragilita fisica e caratteriale che ne facevano un giocatore profondamente incostante.
mancini non sarebbe mai andato via dalla fiorentina, ma l avrebbe portata allo scudetto. come fatto alla samp. quello il campione.
siloy293 siloy293 02/01/2013 ore 11.55.54 Ultimi messaggi
segnala

minesotaRED.7 scrive:

colpi di genio io francamente ne ho visti piu in mancini....
gli ho visto mettere solo davanti al portiere il compagno di tacco da spalle alla porta...

sul fatto che Mancini fosse + completo e che cioe' era meglio di Baggio nel sapere fare Assist-passaggi smarcanti per i compagni posso anche darti ragione

pero' guarda :

minesotaRED.7 scrive:

mentre a baggio ha sempre avuto il grande problema di girarsi,
da spalle alla porta diventava sterile e in quella posizione non gli ho visto fare giocate decisive.

non ti ricordi bene allora ad esempio ''le cose'' che sapeva fare Baggio :

se questo e' uno che non sa girarsi !!

minesotaRED.7 scrive:

baggio andava supportato dal gioco della squadra, servito neggli ultimi 20 metri, sulla sinbistra,
aveva lo scatto bruciante del folleto, si accentrava e un buon tiro a giro.
giocatore veramente tecnico baggio ma da 20 metri.
manmcini era il gioco della squadra e il faro da mettere in mezzo su cui ruotava tutto per 70 metri di campo.

sul ''Mancio'' sono d'accordissimo con te

invece su Baggio che avesse bisogno della squadra come fai a dire una cosa simile di uno come Baggio che ''tutti sanno'' che era uno dei ''pochi in grado di giocare da solisti'' :

minesotaRED.7 scrive:

siloy non mi dire il pallone d oro perche l hanno vinto pure cannavaro e paolo rossi,
gente che non sapeva stoppare la palle.

ok va bene
ma a parte ''alcuni casi'' di Palloni d'oro dati a Calciatori ''poco meritevoli''
pero' dai non credi che ''solitamente'' tale Premio Europeo sia stato dato a ''veri campioni''
che hanno fatto anche la Storia del Calcio Mondiale ?

Di Stefano
Suarez
Eusebio
Best
Sivori
Cruiff
Beckembauer
Mattaus
Platin
Van Basten
Ronaldo
ecc....

ad esempio .

minesotaRED.7 scrive:

ma poi se baggio cosi forte come credete, mi spiegate perche non l ha voluto nessuno?
sono tutti scemi?
il parma l aveva preso ancelotti ha bloccato l acquisto preferendogli chiesa...perche piu duttile e collocabile nel suo 4 3 3...
lippi l ha bocciato...
per capello era un montella, un panchinaro, brevilineo da usare tipo bojan,
da mettere negli ultimi 20 minuti quando gli avversari erano stanchi, e lo usava cosi....

se leggi la biografia di baggio..lippi corrotto ce l aveva con lui...
capello per carita...
ancelotti non capisce niente era prevenuto....
ma possibile che tutti gli allenatori sono cattivi e ce l hanno con lui?
ma sara che aveva qualche limite pure lui..tipo tenuta, costanza di rendimento, ecc...?

beh ascolta cosa spiega su Baggio l'ex Calciatore Valdano

http://it.wikipedia.org/wiki/Jorge_Valdano

che e' stato uno dei ''+ grandi'' della Storia del Real Madrid che e' la Squadra Europea + prestigiosa della Storia :

(al minuto 4,22 del Video qu sotto)

questo fu' ''il motivo''

capito ?

Ciao
minesotaRED.7 minesotaRED.7 02/01/2013 ore 12.00.00
segnala

premesso io dico che baggio stato un giocatore divino tecnicamente....che in un anno aveva 3 mesi di apatia totale dove non la vedeva mai, e tre mesi da fenomeno....
aveva piu bisogno della squadra baggio perche a differenza di mancio non era un giocatore da mettere al centro e su cui far ruotare tutta la squadra...ma era un ala, una seconda punta....gli dovevi portare la palla negli ultimi 20 metri....se no si intristiva e risultava avulso dal gioco....
siloy293 siloy293 02/01/2013 ore 12.16.41 Ultimi messaggi
segnala

minesotaRED.7 scrive:

premesso io dico che baggio stato un giocatore divino tecnicamente....
che in un anno aveva 3 mesi di apatia totale dove non la vedeva mai, e tre mesi da fenomeno....
aveva piu bisogno della squadra baggio perche a differenza di mancio non era un giocatore da mettere al centro e su cui far ruotare tutta la squadra...
ma era un ala, una seconda punta....
gli dovevi portare la palla negli ultimi 20 metri....
se no si intristiva e risultava avulso dal gioco
....

questo e' vero

ma sul resto non sono per nulla d'accordo
sul fatto che Baggio avesse bisogno del gioco del resto della squadra

pero' rispetto come sempre la ''tua opinione''

perche' anche se sei un ''gagliardone Romanista'' che ''odia la juve''
pero' ammetto tranquillamente che sei uno che di Calcio ne capisci davvero (seriamente lo dico)

Ciao e ''riguardati'' Roby

siloy293 siloy293 02/01/2013 ore 12.46.02 Ultimi messaggi
segnala

minesotaRED.7 scrive:

mancini superiore a baggio.

baggio stata una straordinaria ala,
un folletto da ultimi 20 metri....

mancini stato il gioco stesso della sua squadra ed incideva su 70 metri.
la visione di gioco geniale di mancini era nettamente superiore a quella di baggio

ripeto che io non sono per niente d'accordo con te su questo''tuo giudizio''

pero' Mancini io lo metto comunque tra i 4 ''+ grandi'' Calciatori della Storia del Calcio Italiano :

nell'ordine...

Baggio
Rivera
Mazzola
Mancini

poi tutti ''gli altri'' tra cui Del Piero e Totti sono stati ''nettamente inferiori''

Ciao
minesotaRED.7 minesotaRED.7 02/01/2013 ore 14.40.31
segnala

a mio avviso gli italiani piu forti di sempre, da quando il calcio organizzato e una cosa iperprofessionistica, e non una banda di dilettanti tipo gli anni precedenti ALLA guerra, sono riva, mancini e totti. i piu forti e completi. ho scelto 3 giocatori che hanno vinto dove nessun altro ha mai fatto....per me il fuoriclasse uno che fa le cose che quelli normali non fanno. maradona staTO maradona perche ha vinto dove nessuno era mai riuscito, a napoli....questo lo ha reso speciale e diverso da tutti.
siloy293 siloy293 02/01/2013 ore 15.52.50 Ultimi messaggi
segnala

minesotaRED.7 scrive:

a mio avviso gli italiani piu forti di sempre,
da quando il calcio organizzato e una cosa iperprofessionistica,
e non una banda di dilettanti tipo gli anni precedenti ALLA guerra,
sono riva, mancini e totti.

i piu forti e completi.
ho scelto 3 giocatori che hanno vinto dove nessun altro ha mai fatto....
per me il fuoriclasse uno che fa le cose che quelli normali non fanno.
maradona staTO maradona perche ha vinto dove nessuno era mai riuscito, a napoli....
questo lo ha reso speciale e diverso da tutti.

ma sei ''terribile'' nemmeno Rivera e Mazzola 2 ''leggende'' di Milan e Inter
per te non sono stati ''grandi giocatori'' solo perche' giocavano in un Calcio ''passato''

comunque ovvio anche Riva e Totti sono stati dei ''grandi calciatori''

ma la ''mia classifica'' dei 10 Calciatori Italiani ''+ forti di sempre'' invece e' questa :

Baggio
Rivera
Mazzola
Mancini
Meazza
Piola
Baresi
Maldini
Boniperti
Vialli

Ciao ''gagliardone Romanista'' e Buon e sereno Anno nuovo anche a te

minesotaRED.7 minesotaRED.7 02/01/2013 ore 15.56.33
segnala

siloy293 scrive:
ma sei ''terribile'' nemmeno Rivera e Mazzola

a parte i due vanno divisi...rivera stato parecchio superiore a mazzola.....comunque fra i primi 10 baggio lo metto, mentre del piero no....se chiedi a qualunque allenatore da capello, passando per lippi, ancelotti...di scegliere fra il 25 enne totti o il 25 enne baggio...ti dicono tutti totti...questo non puo essere un caso o una coincidenza o che tutti gli allenatori, come sostiene baggio nel suo libro, sono invidiosi di lui....ci sara un motivo?
siloy293 siloy293 02/01/2013 ore 16.18.45 Ultimi messaggi
segnala

siloy293 scrive:

ma la ''mia classifica'' dei 10 Calciatori Italiani ''+ forti di sempre'' invece e' questa :

se invece io dovessi fare la Formazione Squadra Italiana della Storia
con gli ''11 migliori Giocatori ruolo per ruolo''
io farei questa :

4-4-2

Pagliuca
Torricelli , Baresi , Scirea , Maldini
Donadoni , Rivera , Ancelotti , Mazzola
Baggio , Piola

Ciao
siloy293 siloy293 02/01/2013 ore 16.33.21 Ultimi messaggi
segnala

minesotaRED.7 scrive:

a parte i due vanno divisi...
rivera stato parecchio superiore a mazzola.....
comunque fra i primi 10 baggio lo metto,
mentre del piero no....

se chiedi a qualunque allenatore da capello, passando per lippi, ancelotti...
di scegliere fra il 25 enne totti o il 25 enne baggio...ti dicono tutti totti...
questo non puo essere un caso o una coincidenza o che tutti gli allenatori,
come sostiene baggio nel suo libro, sono invidiosi di lui....ci sara un motivo?

io sono d'accordissimo su questo

Rivera era + forte di Mazzola anche se non tantissimo di + come dici tu

poi pero' su Baggio e Mancini ''si puo' discutere su chi fosse + forte'' tra loro 2
anche se Baggio ''preso singolarmente'' come ''doti tecniche'' e' ''inarrivabile''
per chiunque altro Calciatore Italiano della Storia
Mancini invece come ''giocatore di squadra'' e' stato + bravo di Baggio

ma poi ''paragonare'' Totti a Baggio scusami ma mi viene da ridere dai !!

invece tra Totti e Del Piero ovvio Totti e' stato ''superiore''
ma se Del Piero non si ''infortunava gravemente'' il Del Piero degli anni 94-98 e' ''l'unico''
che si e' ''avvicinato'' un po ai ''magnifici'' 4

Baggio
Rivera
Mazzola
Mancini

Ciao

minesotaRED.7 minesotaRED.7 02/01/2013 ore 22.19.49
segnala

se tu chiedi ad ancelotti, lippi, capello, non una mia opinione...ti dicono tutti che piu forte totti....questi sono fatti....o sono 3 incompetenti, o sono cattivi e ce l hanno con lui come dice baggio....
poi ho sentito di recente mazzola dire che totti l unico che gli somiglia...ho visto per curiosita un po di mazzola e si, buon tiro, mi sembrato una punta...ma non gli ho mai visto inventarsi un passaggio filtrante geniale alla totti...mi sembrato molto generoso con se stesso a paragonarsi a totti...mazzola per me stato un buon attaccante, ma non questo grande che dici tu....
baggio per me perfetto come lo usava capello...alla montella, l ultima mezz ora....ma una grande squadra non gliela puoi affidare...troppo incostante.....io baggio l ho seguito benissimo per tutta la carriera....era un giocatore che aveva la luna storta e per 3 mesi...non toccava palla, proprio avulso dal gioco....poi aveva 3 mesi da fenomeno...poi rispariva.....nelle squadre di club ha sempre fatto il panchinaro per questo....
CiapaRattt CiapaRattt 03/01/2013 ore 12.32.10
segnala

@ HaiFattoUnaCosaGrave:

Forse un tempo si potevano fare spese folli per determinati giocatori, ora non pi.
E meno male.
Lasciamo ai magnati del petrolio russi o ai sultani di spendere e spandere come credono,
noi ci siamo gi passati, e non ce lo possiamo pi permettere.
:-)
CiapaRattt CiapaRattt 03/01/2013 ore 12.34.40
segnala

siloy293 scrive:

Non mai stato un eccelso poich un rovina-spogliatoio.
Giocatori cos possono essere bravi quanto vuoi ma mai li vorrei in squadra.
Ciao Silo, buon anno.

:bye
siloy293 siloy293 03/01/2013 ore 13.13.46 Ultimi messaggi
segnala

CiapaRattt scrive:

Non mai stato un eccelso poich un rovina-spogliatoio.
Giocatori cos possono essere bravi quanto vuoi ma mai li vorrei in squadra.

Ciao Silo, buon anno.

tutti ''diffidentoni'' siete e ce l'avete contro il ''mio Roby''

''casinisti''

Ciau (triste)

:-c

Buon sereno e felice Anno nuovo a te ''collega gobbino'' ed a tutte le persone a cui tu vuoi bene

siloy293 siloy293 03/01/2013 ore 13.36.57 Ultimi messaggi
segnala

minesotaRED.7 scrive:

se tu chiedi ad ancelotti, lippi, capello, non una mia opinione...
ti dicono tutti che piu forte totti....
questi sono fatti....o sono 3 incompetenti, o sono cattivi e ce l hanno con lui come dice baggio....
....
baggio per me perfetto come lo usava capello...alla montella, l ultima mezz ora....
ma una grande squadra non gliela puoi affidare...troppo incostante.....
io baggio l ho seguito benissimo per tutta la carriera....
era un giocatore che aveva la luna storta e per 3 mesi...
non toccava palla, proprio avulso dal gioco....
poi aveva 3 mesi da fenomeno...poi rispariva....

.nelle squadre di club ha sempre fatto il panchinaro per questo....

su questo ti avevo gia' detto che ti do ragione anche se non e' proprio sempre vero
che Baggio durante una partita giocava bene per mezz'ora durante una partita e poi spariva durante il resto della partita
perche' a volte giocava invece bene tutte le partite per un periodo di tempo e poi ne giocava altre meno bene per un certo periodo

poi ti posso anche dare ragione sul fatto che Baggio giocava un po svogliato a volte e solo in un tot di metri di campo
ma non giocava solo negli ultimi 20 metri come dici tu vicino all'area di rigore
giocava si solo in un certo raggio di metri ma non solo 20 io direi 30 o 35 cioe' dalla trequarti offensiva fino alla porta avversaria

poi sulla cosa che tu ripeti sempre sul fatto che quasi tutti gli allenatori che hanno allenato Baggio
dopo un po non volevano farlo giocare sempre con continuita'

allora di Mancini cosa dovremo dire che era ''scarso'' perche' in Nazionale Italiana non lo convocavano quasi mai ed anche nel Campionato Mondiale giocato in Casa dall'Italia nel 1990 l'Allenatore Azelio Vicini di quella Italia non lo fece giocare ?
quindi come vedi il tuo discorso non torna e poi non solo Baggio tra i ''grandi'' giocatori degli Anni 90' venne messo da parte da molti Allenatori e vennero messi da parte anche i ''vari'' Zola , Montella ed anche Mancini appunto ma questo successe solo perche' molti Alenatori degli Anni 90' erano maniaci di protagonismo e capirono che se avessero fatto giocare sempre con continuita' dei ''fenomeni'' come Baggio o Mancini poi tutti i meriti delle vittorie delle loro squadre il pubblico li avrebbe attribuiti alle giocate decisive di gente come Baggio o Mancini e non al merito dei loro Allenatori
solo questo fu il motivo cioe' la rovina del Calcio Italiano attuale degli ultimi 10 Anni in Europa e determinata proprio dagli Allenatori Italiani che da sempre maniaci della sola ''tattica difensiva'' hanno poi anche ''emarginato'' negli Ani 90' tutti i giocatori di ''immenso talento''
come Baggio e Mancini perche' erano troppo forti e snaturavano il gioco delle loro squadre togliendo cos ''tutti i meriti'' ai loro Allenatori

Baggio dava fastidio agli Allenatori perche' vinceva le partite da solo rendendo inutile ogni idea tattica dei suoi Allenatori
ed un esempio lo hai su Baggio in ben 3 Campionati del Mondo consecutivi 1990 , 1994 e 1998 dove Baggio fece Gol e giocate staordinarie e decisive soprattutto nel 1994 quando da solo dopo il Girone eliminatorio port' poi dai Ottavi di finale in poi l'Italia in Finale da solo

Mentre Mancini dava fastidio perche' faceva l'Allenatore in Campo rendendo nulla ogni direttiva imposta dai suoi Allenatori e questo non ci credo se tu che adori il Mancio mi neghi questo fatto

capito adesso ?

Ciao
minesotaRED.7 minesotaRED.7 03/01/2013 ore 13.57.54
segnala

siloy293 scrive:
allora di Mancini cosa dovremo dire che era ''scarso'' perche' in Nazionale Italiana

mancini ha avuto se vuoi chiamiamolo limite che gli ha impedito di essere grande anche con la nazionale italiana....cio lui che era stratosferico, per rendere aveva bisogno degli amici suoi...quelli che conosceva da sempre alla samp di cui si fidava ecc....il suo clan...che poi se ci fai caso ricrea anche da allenatore....ma se devo giudicare un giocatore per 2 partite fatte bene a un mondiale fatto ogni 4 anni perche poi baggio gli europei neanche li ha mai giocati, ha deluso anche sacchi e l ha scaricato anche lui...e un giocatore che giocava bene tutto l anno con la squadra di club....io preferisco il secondo.....
napstermania87 napstermania87 03/01/2013 ore 14.01.03
segnala

queste erano le prime 4 formazioni del campionato 2000-2001

ROMA(campione d'italia)
antonioli
zebina samuel aldair
cafu emerson tommasi candela
totti montella batistuta
(zago zanetti assuncao giugou nakata di francesco delvecchio balbo d'agostino)
non ricordo esattamente la formazione titolare della roma in questa stagione,in ogni caso questa rosa vinse il campionato davanti a juve,lazio e parma.

JUVE
vandersar
zambrotta ferrara montero pessotto
conte tacchinardi davids
zidane del piero inzaghi
(tudor iuliano trezeguet kovacevic fonseca paramatti birindelli zanchi maresca bachini)

PARMA
buffon
sartor cannavaro thuram benarrivo
conceicao lamouchi almeyda micoud
di vaio amoroso
(torrisi maini appiah falsini fuser junior boghossian mbom milosevic)

LAZIO
marchegiani
negro nesta mihailovic favalli
stankovic simeone veron nedved :-) :-) :-)
crespo salas
(couto pancaro baggio gottardi poborsky claudio lopez baronio castroman inzaghi ravanelli)

minesotaRED.7 minesotaRED.7 03/01/2013 ore 14.25.34
segnala

napstermania87 scrive:
zebina samuel aldair

giocava zago..zerbina faceva panchina
minesotaRED.7 minesotaRED.7 03/01/2013 ore 14.27.09
segnala

leggendole, comunque, dopo la roma la rosa piu forte era quellA DElla lazie...
minesotaRED.7 minesotaRED.7 03/01/2013 ore 14.33.07
segnala

siloy293 scrive:
se invece io dovessi fare la Formazione Squadra Italiana della Storia
con gli ''11 migliori Giocatori ruolo per ruolo''
io farei questa :

4-4-2

Pagliuca
Torricelli , Baresi , Scirea , Maldini
Donadoni , Rivera , Ancelotti , Mazzola
Baggio , Piola

non sono d accordo io farei
buffo
tassotti wierchovood baresi maldini
de rossi antognoni tardelli
totti mancini
riva
siloy293 siloy293 03/01/2013 ore 14.36.28 Ultimi messaggi
segnala

minesotaRED.7 scrive:

mancini ha avuto se vuoi chiamiamolo limite che gli ha impedito di essere grande anche con la nazionale italiana....
cio lui che era stratosferico, per rendere aveva bisogno degli amici suoi...
quelli che conosceva da sempre alla samp di cui si fidava ecc....il suo clan...
che poi se ci fai caso ricrea anche da allenatore....

ma se devo giudicare un giocatore per 2 partite fatte bene a un mondiale fatto ogni 4 anni perche poi baggio gli europei neanche li ha mai giocati, ha deluso anche sacchi e l ha scaricato anche lui...e un giocatore che giocava bene tutto l anno con la squadra di club....io preferisco il secondo

appunto lo vedi ?

Mancini aveva dei ''limiti caratteriali'' fuori dal Campo (spogliatoi)
invece in Campo e' sempre stato una ''guida'' un ''leader trascinatore''

Baggio invece ebbe ''limiti caratteriali'' sia ''dentro che fuori dal Campo''
cioe' la sua Religione Buddista non lo faceva MAI integrare con i suoi compagni di squadra
per questo Baggio e' sempre stato un ''incompreso'' da compagni ed allenatori
pero' il ''suo Genio Calcistico'' gli permetteva di ''vincere da solo'' le partite
ma ''non poteva sempre'' vincerle da solo le partite perche' non era una ''macchina'' ma un essre umano
infatti nessun Calciatore riuscirebbe a vincere ogni partita da solo
non e' umano
e nemmeno 2 DEI del Calcio come Pele' e Maradona ''risolvevano sempre'' tutte le partite ''da soli''

capito ?

Ciao
napstermania87 napstermania87 03/01/2013 ore 14.36.36
segnala

minesotaRED.7 scrive:
se tu chiedi ad ancelotti, lippi, capello, non una mia opinione...ti dicono tutti che piu forte totti....questi sono fatti....o sono 3 incompetenti, o sono cattivi e ce l hanno con lui come dice baggio....
poi ho sentito di recente mazzola dire che totti l unico che gli somiglia...ho visto per curiosita un po di mazzola e si, buon tiro, mi sembrato una punta...ma non gli ho mai visto inventarsi un passaggio filtrante geniale alla totti...mi sembrato molto generoso con se stesso a paragonarsi a totti...mazzola per me stato un buon attaccante, ma non questo grande che dici tu....
baggio per me perfetto come lo usava capello...alla montella, l ultima mezz ora....ma una grande squadra non gliela puoi affidare...troppo incostante.....io baggio l ho seguito benissimo per tutta la carriera....era un giocatore che aveva la luna storta e per 3 mesi...non toccava palla, proprio avulso dal gioco....poi aveva 3 mesi da fenomeno...poi rispariva.....nelle squadre di club ha sempre fatto il panchinaro per questo....

le squadre di ancelotti lippi o capello non le ricordiamo per come squadre che giocavano bene...squadre solo vincenti come quelle che ha allenato mourino,vincente ma con un calcio poco divertente.ricordo il mondiale 2006 vinto dall'italia,sicuramente meritato,per quella francia era comunque superiore,e giocavano meglio di noi,nonostante avessero un cartomante come commissario tecnico.ricordo la finale di champions 2003 milan-juve a manchester,ancelotti e lippi... stata la finale piu brutta della storia della champions league,nonostante in campo ci fossero fior di campioni!totti ha giocato sempre di squadra...secondo me baggio era troppo anarchico,sia come persona che come giocatore...gli italiani,anarchici e narcisisti lo sono di natura per questo piu amato baggio di totti,per questo gli allenatori italiani piu vincenti sono ancelotti lippi capello trapattoni etc tutta gente che del bel calcio non gliene frega niente..o sacchi che stato passato per un MESSIA : si facile con un milan stellare ma poi quando ha dovuto lavorare con quello che gli passava il convento(e non berlusconi a suon di miliardi)ci ha regalato l'italia piu brutta mai vista in un mondiale ...d'altronde anche lo stesso ibraimovic,un giocatore a mio parere formidabile,completissimo,non ha mai e dico mai influito sulla qualit del gioco delle squadre in cui ha giocato..nemmeno in un barcellona stellare,pur essendo uno che i passaggi filtranti li sa fare
siloy293 siloy293 03/01/2013 ore 14.39.33 Ultimi messaggi
segnala

minesotaRED.7 scrive:

io farei

buffo
tassotti wierchovood baresi maldini
de rossi antognoni tardelli

totti mancini riva

''escudendo'' quel ''buffon.E''

mi piace questa tua Formazione
anche se hai messo Totti e Riva e non Bagio i Piola

Ciao ''gagliardone romanista''

(ora vado che forse stasera esco con una femminuccia)
minesotaRED.7 minesotaRED.7 03/01/2013 ore 14.39.40
segnala

napstermania87 scrive:
le squadre di ancelotti lippi o capello

ad esempio la roma di capello, proprio perche lui non in grado di dare un gioco, era imbottita di gente ultratecnica che con una giocata ti vince la partita da solo. e capello vince cosi..tappa la difesa e davanti ha i fenomeni che prima o poi te la risolvono. proprio per questo per lui indispensabile la scelta dei piu forti.
minesotaRED.7 minesotaRED.7 03/01/2013 ore 14.41.34
segnala

siloy293 scrive:
ioe' la sua Religione Buddista non lo faceva MAI integrare con i suoi compagni di squadra
per questo Baggio e' sempre stato un ''incompreso'' da compagni ed allenatori

io agli incompresi non credo. va be, la pensiamo in maniera diversa, ci sta. ma devi ammettere che un buddista che crede che suo padre sia reincarnato in un aquila, e poi va a caccia e gli spara... un coglione o no?
minesotaRED.7 minesotaRED.7 03/01/2013 ore 14.43.22
segnala

siloy293 scrive:
(ora vado che forse stasera esco con una femminuccia)

falle capire chi comanda da subito
minesotaRED.7 minesotaRED.7 03/01/2013 ore 14.46.46
segnala

@ napstermania87: guarda la cosa che a mio avviso hai colto... che baggio rispetto a totti piu amato dalla gente...se fai qui un referendum ti dicono tutti baggio....se chiedi agli allenatori ti dicono tutti totti...e stride....io perche baggio piu dell italiano...perche non stato di nessuno, ha girato mille squadre, quindi stato un po di tutti...non stato radicato in una cosa sola..che ti crea l affetto di quei tifosi ma anche gli anti degli avversari...nessuno anti baggio....perche baggio non milanista, non juventino, non interista, non fiorentino, non niente....totti fortemente qualcosa, ed uno che appena vinto il mondiale dice che lo scudetto della roma stato piu importante. se ce l hai lo adori, se no lo odi. ci sta.
siloy293 siloy293 03/01/2013 ore 14.50.11 Ultimi messaggi
segnala

minesotaRED.7 scrive:

falle capire chi comanda da subito

eh ci provo ma io ''adoro troppo le Femmine'' e quindi le ''rispetto sempre troppo''

io dovrei essere ''un po + stronz...'' perche' come si sa alle Donne in fondo piace l'Uomo ''macio''
e ''non Micio''

povero me !!

Ciao
minesotaRED.7 minesotaRED.7 03/01/2013 ore 14.52.31
segnala

siloy293 scrive:
io dovrei essere ''un po + stronz...'' perche' come si sa alle Donne in fondo piace l'Uomo ''macio''
e ''non Micio''

piace quello che le fa miagolare a letto...
siloy293 siloy293 03/01/2013 ore 14.54.03 Ultimi messaggi
segnala

minesotaRED.7 scrive:

io agli incompresi non credo.
va be, la pensiamo in maniera diversa, ci sta.

ma devi ammettere che un buddista che crede che suo padre sia reincarnato in un aquila,
e poi va a caccia e gli spara...
un coglione o no?

io sono ''d'accordo su tutto'' questa volta con te

infatti ''io Odio'' chi va a ''Caccia'' di Animali come fa Baggio come sua passione

Ciao (ora scappo che sto chattando con la tipa di Torino con cui stasera dovrei uscire , spero bene)

siloy293 siloy293 03/01/2013 ore 14.56.20 Ultimi messaggi
segnala

minesotaRED.7 scrive:

piace quello che le fa miagolare a letto...

ovvio ''tanto miagolare'' ed io ''adoro come un pazzo'' la Femmina ''mentre god.....''

Ciau (scappo a presto)
napstermania87 napstermania87 03/01/2013 ore 15.12.29
segnala

minesotaRED.7 scrive:
guarda la cosa che a mio avviso hai colto... che baggio rispetto a totti piu amato dalla gente...se fai qui un referendum ti dicono tutti baggio....se chiedi agli allenatori ti dicono tutti totti...e stride....io perche baggio piu dell italiano...perche non stato di nessuno, ha girato mille squadre, quindi stato un po di tutti...non stato radicato in una cosa sola..che ti crea l affetto di quei tifosi ma anche gli anti degli avversari...nessuno anti baggio....perche baggio non milanista, non juventino, non interista, non fiorentino, non niente....totti fortemente qualcosa, ed uno che appena vinto il mondiale dice che lo scudetto della roma stato piu importante. se ce l hai lo adori, se no lo odi. ci sta.

si va be ma non dimentichiamoci che stiamo parlando di calcio...nulla di serio e importante..io sono interista ma non riesco ad odiare una persona che non conosco personalmente,e nonostante mi abbia provocato quasi sempre dei dispiaceri sportivi io totti-giocatore l'ho sempre ammirato,quell odio di cui parli lo paga anche per via di alcuni atteggiamenti di spocchia che in carriera rispetto a baggio ha sempre avuto,su queste stronzate le curve e tutti i frustrati d'italia ci vanno a nozze...ma parliamo del sottoproletariato urbano gente che non ha niente da fare che usa la domenica e il calcio come valvola di sfogo alla vita di merda che conduce
minesotaRED.7 minesotaRED.7 03/01/2013 ore 15.21.10
segnala

secondo me la grande differenza che a totti rispetto a baggio della nazionale non gliene mai fregato un cazzo. se ci fosse la nazionale romana lui avrebbe scelto tranquillamente quella. mentre baggio, avendo sempre fallito nelle squadre di club, aveva proprio bisogno della nazionale, per lui era proprio una forma di riscatto.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.