Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Azzurro72 Azzurro72 06/02/2013 ore 22.44.31
segnala

PerplessoL'Italia si conferma allergica alle amichevoli...

...e contro l'Olanda offre prestazione imbarazzante riscattata dagli ultimi dieci minuti finali dove impegna i padroni di casa e il loro portiere trovando un pareggio per certi versi immeritato ad opera di Verratti...si vede chiaramente che voglia non ce n'è e tutti badano a non farsi male visto gli impegni di campionato ed europei che attendono diversi uomini...l'Olanda spinge, ma non troppo e quando lo fa è comunque pericolosa; Buffon ci salva in un paio di occasioni fino al vantaggio orange, meritato, con Lance che sfrutta rimpallo (mano braccio?) e firma l'1-0...blanda reazione azzurra, ma nè El Sharaawy nè Balotelli pungono...ripresa più sonnolenta del primo tempo Italia in letargia non crea e non tira vai verso la porta di Krull, Olanda che si adegua giochicchia tenta qualche tiro e Buffon ancora una volta si oppone, migliore in campo...girandola di sostituzioni: vanno fuori tra gli altri Balotelli (tra i fischi) ed El Sharaawy con Osvaldo e Gilardino che in 20 minuti giocano meglio di loro...bene anche Diamanti e Verratti premiato col gol del pareggio allo scadere...in conclusione: Italia che quando non c'è nulla in palio risulta irritante...solo verso la fine c'è uno scatto d'orgoglio e si trova un pari che evita la sesta sconfitta in altrettante amichevoli...
maistancodi maistancodi 06/02/2013 ore 22.48.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'Italia si conferma allergica alle amichevoli...

ormai i calciatori sono come slot machines ... corrono solo per i soldi
BIROS BIROS 06/02/2013 ore 22.49.27
segnala

(Nessuno)RE: L'Italia si conferma allergica alle amichevoli...

Infatti l'Italia ha segnato dopo che tutti i giocatori (non Buffon) della juventus erano usciti!! :ok
Confog Confog 06/02/2013 ore 22.51.12
segnala

(Nessuno)RE: L'Italia si conferma allergica alle amichevoli...

meno male che c'è azzurro che mi fa il riassunto della partita della nazionale... 2 ore non buttate via inutilmente...
Pierpaolo1976 Pierpaolo1976 06/02/2013 ore 22.56.56
segnala

(Nessuno)RE: L'Italia si conferma allergica alle amichevoli...

Ma si,che le vincano gli altri le amichevoli...preferisco vedere l'Italia che REGOLARMENTE SI IN.ULA LA GERMANIA AI MONDIALI ED EUROPEI...PER DIRE EH :hehe
7champions7 7champions7 06/02/2013 ore 23.02.27
segnala

(Nessuno)RE: L'Italia si conferma allergica alle amichevoli...

Azzurro72 scrive:
anno fuori tra gli altri Balotelli (tra i fischi) ed El Sharaawy con Osvaldo e Gilardino che in 20 minuti giocano meglio di loro.

beh con i cambi dell olanda di tutti under 21 e facile dirsi cosi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/02/2013 ore 00.05.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

La prova di Diamanti e Gilardino dimostra che questi ragazzi credono fortemente nella Nazionale e vogliono dare tutto per portarla alla vittoria.... Bravi! :-)
17330126
La prova di Diamanti e Gilardino dimostra che questi ragazzi credono fortemente nella Nazionale e vogliono dare tutto per...
Risposta
07/02/2013 0.05.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
topopigro68 topopigro68 07/02/2013 ore 14.56.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'Italia si conferma allergica alle amichevoli...

io ho visto un ottimo buffon che spero non si ripeta domenica e una difesa abbastanza in difficoltà un pirlo che se pressato va in crisi ma altrimenti regala ottimi passaggi e il due coloured che probabilmente non era in serata.....ah dimenticavo abate se facesse dei cross degni sarebbe un gran terzino purtroppo corre bene si smarca bene sa anche saltare l'uomo ma poi crossa delle ciofeche.....sarà andato in fascia almeno 10-15 volte facendo tutto il campo se non di più ma poi......
17331138
io ho visto un ottimo buffon che spero non si ripeta domenica e una difesa abbastanza in difficoltà un pirlo che se pressato va...
Risposta
07/02/2013 14.56.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Azzurro72 Azzurro72 07/02/2013 ore 15.07.21
segnala

SorpresoRE: L'Italia si conferma allergica alle amichevoli...

Poche luci per l'ItalMilan: Gila Osvaldo meglio di Balo El Sharaawy...

Articolo di Bruno Longhi:

E’ un'Italia contraddittoria, in controtendenza, quella che esce imbattuta dall’Amsterdam Arena. Prandelli voleva soprattutto la prestazione, l’essere in partita dal fischio d’inizio al novantesimo, l’intercambiabilità dei ruoli, la duttilità del modulo. A conti fatti si deve accontentare solo del risultato, tra l’altro il primo pareggio in un’amichevole dopo 5 sconfitte consecutive. E deve rivalutare la coppia Gilardino-Osvaldo, sicuramente meno giovane rispetto a quella iniziale formata dai “nuovi italiani” El Shaarawy-Balotelli, ma più intraprendente e più determinata a far male alla difesa olandese.

I due con la cresta, raramente alzano la testa. Balotelli, ancora inebriato dai fasti della prima domenica rossonera, si fa notare solo quando scarica la sua rabbia contro i cartelloni pubblicitari in risposta ai continui fischi del pubblico dell’Amsterdam Arena. E si farà notare ancor di più al suo rientro a Linate per un litigio con gli agenti che volevano multarlo per aver lasciato l’auto in divieto di sosta.

El Shaarawy non sembra lui, incapace di trovare come gli accade sempre in campionato - e come gli era accaduto nell’ultima amichevole di Parma - la posizione per essere all’altezza della sua fama e delle sue caratteristiche. Non funziona il 4-3-3 perché Pirlo - il nostro vertice basso - gioca sottoritmo ed è spesso in difficoltà contro Maher colui che nel trio di cantrocampo degli olandesi rappresenta il vertice alto.

Latitano anche De Rossi e Montolivo, siamo in apnea dalle parti di Santon. Meno male che a tenere in bilico il risultato - gol di Lens a parte - è uno sontuoso Gigi Buffon, costretto a strepitose parate a ripetizione per arginare gli assalti dei baby di Van Gaal.

Funziona invece molto meglio l’altra Italia, quella ridisegnata nel finale sul modulo 4-3-1-2, che beneficia della voglia di ben figurare -come detto - di Gilardino e Osvaldo, della vivacità (seppur a scapito della precisione) di Diamanti e della semplicità con cui Marco Verratti fa le veci di Pirlo davanti alla difesa: non bastasse la prestazione il ventenne del Psg ci mette pure il carico quando, al 92' - dopo un sontuoso uno-due con Gilardino - realizza da campione il suo primo gol in azzurro.

Tanta manna per lui, tanta manna per Prandelli che già preparava mentalmente le parole per commentare la sesta sconfitta in amichevole. Lasciamo l’Olanda con poche luci e tante ombre. Auguriamoci che l’Italia sappia accendersi il prossimo 21 marzo a Ginevra contro il Brasile in un galà in cui le motivazioni - almeno quelle - non potranno e non dovranno mancare.
ilfiltro ilfiltro 07/02/2013 ore 22.02.48
segnala

(Nessuno)RE: L'Italia si conferma allergica alle amichevoli...

ma ieri ha giocato l'italia? :mmm
topopigro68 topopigro68 07/02/2013 ore 22.13.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'Italia si conferma allergica alle amichevoli...

comunque perdere con l'olanda 1-0 non sarebbe stato un enorme disonore non era mica la corea ma una delle migliori squadre del mondo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.