Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

hermyone78 07/02/2013 ore 10.05.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ricordo di un collega

Si è spento, a 71 anni, Carlo Iuliano "carletto" per quanti hanno avuto contatti con il collega ma soprattutto l'uomo.
Basso, con i lineamenti marcati e due occhi che ti scavavano dentro, sapeva trovare, con quella voce graffiante e dall'inconfondibile inflessione napoletana , tutta l'autorità per condurre il suo ruolo di Capo Ufficio Stampa della SSNC Napoli.
Aveva cominciato con il Roma, poi all'agenzia Ansa ed infine il ruolo nel Napoli, squadra che amava come pochi.
Aveva l'apparenza di un burbero, ma quando lo conoscevi poi comprendevi tutta la sua umanità e la bontà d'animo, lui che veniva da una famiglia numerosa e povera, era unio di quelli che "ce l'aveva fatta" ma senza mai abiurare a quella modestia e pacatezza tipiche degli uomini di spessore.
- Lei chi è? Chi l'ha accreditato/a? Era la domanda che poneva a tutti i nuovi cronisti, incutendo loro timore, poi, una volta viste le credenziali, un sorriso ed un "buon lavoro" non lo lesinava a nessuno.
Tanti sono gli episodi, mi piace ricordare quando in un Napoli-Milan Sandro Piccinini, alle prime armi, riuscì ad utilizzare un telefono a filo per una diretta della partita, cosa che non era stata assolutamente autorizzata e lui passandogli accanto, senza scomporsi, mise la mani nel taschino della giacca e con aplomb britannico, tagliò il filo del telefono.....
Poi quando gli si chiedeva un'intervista ad un giocatore del Napoli esclamava: ma tu si pazz! Non è possibile assolutamente; poi ti telefonava e concordava con il collega la chiesta intervista.
Prodigo di consigli e pronto alla battuta, lascia un grande vuoto nella Napoli sportiva.
Addio Carletto, il Napoli continuerà a strabiliare anche per te, con la tua benedizione.

Hermy
8224953
Si è spento, a 71 anni, Carlo Iuliano "carletto" per quanti hanno avuto contatti con il collega ma soprattutto l'uomo. Basso, con...
Discussione
07/02/2013 10.05.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
siloy293 siloy293 07/02/2013 ore 10.33.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ricordo di un collega

hermyone78 scrive:

Si è spento, a 71 anni, Carlo Iuliano "carletto"
per quanti hanno avuto contatti con il collega
Capo Ufficio Stampa della SSNC Napoli.

siloy commemora :

che lui possa Riposare in Pace
:rosa

17330386
hermyone78 scrive: Si è spento, a 71 anni, Carlo Iuliano "carletto" per quanti hanno avuto contatti con il collega Capo Ufficio...
Risposta
07/02/2013 10.33.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
hermyone78 hermyone78 07/02/2013 ore 11.15.07 Ultimi messaggi
segnala

Poichè certi "tifosi" non degni neanche di essere accostati agli esseri umani amano prendersi gioco pure dei defunti, posto qui una breve intervista al vero Carlo Juliano, ex capo ufficio stampa del Napoli.

Hermy

17330513
Poichè certi "tifosi" non degni neanche di essere accostati agli esseri umani amano prendersi gioco pure dei defunti, posto qui...
Risposta
07/02/2013 11.15.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ilfiltro ilfiltro 07/02/2013 ore 22.05.51
segnala

mi dispiace che è morto carlo iuliano era anche simpatico :rosa
eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 07/02/2013 ore 22.42.17 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 08/02/2013 ore 15.38.34 Ultimi messaggi
neraperIa neraperIa 08/02/2013 ore 20.24.26
segnala

Riposi in pace :rosa
maistancodi maistancodi 08/02/2013 ore 20.24.34 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.